View Full Version : BIPROCESSORE!
LUMIRASE
25-03-2003, 16:18
Salve !
Ragazzi devo comprare una mobo biprocessore socket A devo sceglire
tra gigabyte e asus quale mi consigliate?
:confused:
saluti
lumir@se
Originally posted by "LUMIRASE"
Salve !
Ragazzi devo comprare una mobo biprocessore socket A devo sceglire
tra gigabyte e asus quale mi consigliate?
:confused:
saluti
lumir@se
mio consiglio sicuramente ASUS....stabilissima ;) ...sono 5 mesi e mai nessun problema :D .....anche la giga so che va bene e ha il RAID....solo che costa mi pare una quarantina di euro in +.....
ora e' anche uscitoper l'asus il bios nuovo per il supporto delle cpu 2600....
vai tranq con asus....
;)
ciao
Per uno che dice ASUS eccone un altro che consiglia Gigabyte così torniamo al punto di partenza! :D
Con la Gigabyte non puoi overcloccare (a parte il bus che arriva fino a 149, ma non puoi overvoltare e così a 138 sei a già a piedi) nè cpu ne memorie.
Ancora non è stato rilasciato il bios per gli MP2600 (un punto per ASUS quindi) e non riesco ad installare il RAID sotto Linux :cry: .
In compenso dopo tre mesi intensivi (PC acceso da mattina a sera) posso dire con certezza che non fa una piega: in confronto alle motherboard single cpu che ho avuto (gigabyte e asus) non emette beep strani, non si ferma mai al boot, non si riavvia misteriosamente, non si dimentica accidentalmente delle impostazioni del bios, non perde hard disk per strada, non litiga con la scheda video: l'unica cosa che sembra in grado di fare è far frullare allegramente benchmark, giochi, programmi di editing video e compilatori.
Il mio consiglio quindi è gigabyte.
Originally posted by "PGI"
Per uno che dice ASUS eccone un altro che consiglia Gigabyte così torniamo al punto di partenza! :D
Con la Gigabyte non puoi overcloccare (a parte il bus che arriva fino a 149, ma non puoi overvoltare e così a 138 sei a già a piedi) nè cpu ne memorie.
Ancora non è stato rilasciato il bios per gli MP2600 (un punto per ASUS quindi) e non riesco ad installare il RAID sotto Linux :cry: .
In compenso dopo tre mesi intensivi (PC acceso da mattina a sera) posso dire con certezza che non fa una piega: in confronto alle motherboard single cpu che ho avuto (gigabyte e asus) non emette beep strani, non si ferma mai al boot, non si riavvia misteriosamente, non si dimentica accidentalmente delle impostazioni del bios, non perde hard disk per strada, non litiga con la scheda video: l'unica cosa che sembra in grado di fare è far frullare allegramente benchmark, giochi, programmi di editing video e compilatori.
Il mio consiglio quindi è gigabyte.
:D :D io dico che sia asus che gigabyte che tyan sono + o - tutte uguali.....sono tutte stabilissime...(a mio parere solo la MSI e' un po' instabile) A parte qualche incompatibilita' con certi hardware.....l'asus ha la possibilita' di un buon overclock abbastanza decente, dell'FSb fino a 150 (io ho portato i miei 2 MP1800 a 1733mhz!!!!) inoltre settaggio delle ram, AGP, PCI via bios e jumper su mobo...l'unica pecca e' che non puo' variare il miltiplicatore da bios ma solo dal procio.....anche L'asus si comporta in modo ottimissimo per giochi, benc e soprattutto per l'editing video.....
cmq LUMIRASE dipende da cosa cerchi...se hai bisogno del RAID prendi giga...anche se io prenderei una TYAN che pero' costa il doppio....se vuoi un po' di OC prendi ASUS, che e' veramente stabile anche in OC!!!!
cmq c'e' anche la dual EPOX che poco tempo fa l'ha presa un amico va abbastanza benone....
se non hai molte esigenze io ti consiglio di trovare e comprare la mobo che costa meno...tanto sono quasi tutte uguali e stabilissime.....
buon acquisto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.