View Full Version : dvd princo 4x?!?
francescox87
25-03-2003, 15:12
Salve a tutti navigando in rete ho trovato un sito che vende dvd princo cerificati alla velocita di 4x! :eek: ma è vero ke esistono?
quanto costano nei negozi?
nel sito dove li ho visti io campana da 50pz a 130Euro.
fatemi sapere
ciao
clesan@tin.it
montastefano
25-03-2003, 17:40
Esistono :) ne ho scritto uno ieri col mio toshiba 5002, peccato che l'abbia scritto a 1X invece che a 2 X :confused: Credo sia una questione di firmware del masterizzatore comunque. Ciao
francescox87
25-03-2003, 18:40
Originally posted by "montastefano"
Esistono :) ne ho scritto uno ieri col mio toshiba 5002, peccato che l'abbia scritto a 1X invece che a 2 X :confused: Credo sia una questione di firmware del masterizzatore comunque. Ciao
quanto lo hai pagato?
montastefano
25-03-2003, 19:33
Originally posted by "francescox87"
quanto lo hai pagato?
Circa 3€ spindle, senza custodia, ciao....
toshisdr5002a
25-03-2003, 19:50
AMEN... :D
toshi
montastefano
25-03-2003, 20:00
Originally posted by "toshisdr5002a"
AMEN... :D
toshi
Ma PROMETTO di non comprarli più! :mc: :mc: :D
toshisdr5002a
25-03-2003, 20:17
ma si...
... ripeto se dice culo ti si cancellano fra un pò di mesi :D
giuro che anche io sarei tentato di riprenderne un'altro di princo come quello che sembrava andare, ma è + forte di me, non ci riesco!
ma a me va bene il principio, chi li usa capendo che sò mondezza va bene, mi manda ai matti chi pensa "che figata a stò prezzo...!!!" :sofico:
ciao
toshi
raga a quel prezzo vendono i ritek 4x, che permettemi di dire, sono un pelin meglio ;)
Io sto aspettando un ordine da 25 Ritek 4X, spero che vadano bene :)
montastefano
26-03-2003, 08:17
Appena ordinati 50 in spindle da DVDm@@@@.it!
i dvd ritek 4x, ne ho masterizzato uno con il mio teac dvw50E alla velocità di 4x e il mio lettore lo legge tranquillamente, come se fosse un traxdata o un that's masterizzati però alla velocità 1x, quindi.....
ma si...
... ripeto se dice culo ti si cancellano fra un pò di mesi :D
giuro che anche io sarei tentato di riprenderne un'altro di princo come quello che sembrava andare, ma è + forte di me, non ci riesco!
ma a me va bene il principio, chi li usa capendo che sò mondezza va bene, mi manda ai matti chi pensa "che figata a stò prezzo...!!!" :sofico:
ciao
toshi
Ciao sto studiando questi dvd-r Princo e ti volevo chiedere:Perchè affermi che si cancellano fra un po' di mesi?????
A me successe la stessa cosa a settembre, ma erano i primi princo usciti sul mercato.... poi per molti mesi non li ho più comprati.
Ora li ho ricomprati, ce ne sono di due tipi:
PRINCO for data 1x
PRINCO for Video and Data 2x
I secondi sembrano essere proprio buoni sia ad 1x che a 2x, volevo sapere se secondo voi presentano i medesimi rischi di perdita dati.
Grazie :)
toshisdr5002a
26-03-2003, 11:04
mah...
... il problema non è capire xchè si cancellano, ma cosa ti arriva esattamente a casa quando ordini mondezza a €1.45 su internet...
se ti dice bene te ne accorgi subito che è bacata, nei casi + subdoli dopo un pò di tempo!
fate VOBIS !!!
toshi
delvo_69
26-03-2003, 11:47
mah...
... il problema non è capire xchè si cancellano, ma cosa ti arriva esattamente a casa quando ordini mondezza a €1.45 su internet...
se ti dice bene te ne accorgi subito che è bacata, nei casi + subdoli dopo un pò di tempo!
fate VOBIS !!!
toshi
Questa non l'ho capita!!
Se vedi su internet "princo 4x" e ne compri qualcuno e arriva a casa e vanno una schifezza, oppure vai dal negozio sotto casa e vedi "princo 4x" e ne compri qualcuno e arriva a casa e vanno una schifezza,
che differenza c'è?
Il problema e che la marca non corrisponde mai al manufacturer e all'inetrno di ogni marca esistono modelli/tipi uguali fatti con layer diversi, e quando anche i layer sono uguali esistono partite riuscite meglio di altre! :cry: :cry:
Il vero problema è che in questo campo siamo ancora lontani dai numeri e dalla standardizzazione dei processi produttivi come per i cdr. Seguiremo la stessa storia e le stesse peripezie!
ciao
toshisdr5002a
26-03-2003, 12:01
mi spiego meglio...
se trovi il prezzo buono e compri sotto casa, prima ne prendi 2 per prova, e se vanno ne prendi 100.
dopo un mese la partita sarà diversa quindi ne riprendi 2 per prova ed eventualmente altri 100.
su internet solitamente il prezzo concorrenziale lo fanno su spindle da 50/100/200... prenderne 2 + spese di spedizione è antieconomico.
bisogna per forza di cose ordinarne 50/100... in questo caso vale la regola che non tutte le partite sono le stesse, e ti può capitare quella + o - bacata...
solo che invece di buttarne 2 devi ripiazzarne 100 a qualche poveraccio che si godrà l'affare (fregatura :D )
toshi
delvo_69
27-03-2003, 11:10
mi spiego meglio...
se trovi il prezzo buono e compri sotto casa, prima ne prendi 2 per prova, e se vanno ne prendi 100.
dopo un mese la partita sarà diversa quindi ne riprendi 2 per prova ed eventualmente altri 100.
su internet solitamente il prezzo concorrenziale lo fanno su spindle da 50/100/200... prenderne 2 + spese di spedizione è antieconomico.
bisogna per forza di cose ordinarne 50/100... in questo caso vale la regola che non tutte le partite sono le stesse, e ti può capitare quella + o - bacata...
solo che invece di buttarne 2 devi ripiazzarne 100 a qualche poveraccio che si godrà l'affare (fregatura :D )
toshi
Ed infatti io mi sto orientando a prenderne qualcuno sul campo, vedere quale và bene, vedere il suo DVD ID, e comprare online esattamente quel tipo di supporto vergine indipendentemente dalla marca!
Anche se comincio a trovare qualche negozio che sotto casa che ha gli stessi prezzi più bassi che trovo in internet! :D
ciao
toshisdr5002a
27-03-2003, 13:40
Originally posted by "delvo_69"
Anche se comincio a trovare qualche negozio che sotto casa che ha gli stessi prezzi più bassi che trovo in internet! :D
ciao
evvai!!! :D
son proprio contento!
toshi
alexander.f
28-03-2003, 09:29
veramente fra io e i mie amici abbiamo fato diverse centinaia di princo (vecchi telefilm e cartoni da vhs o da satellite).. ti assicuro che da settembre ad ora si sono cancellati solo 4 dvd-r perchè li avevamo forzati a 2x con i firmware tarocco......
stesso discorso con i that's write.
sotto casa mia ora vendono i dvd-r bit&bit, sia + che - a 1,99 euro (un centro commercale!!!)
ciao
toshisdr5002a
28-03-2003, 10:22
si, ma il fine non giustifica i mezzi!
o i mezzi non giustificano il fine...
o che fine faranno i mezzi...???
boh!
toshi
Coyote74
28-03-2003, 11:08
@Alexander,
io i Bit&Bit +r li ho trovati a 1,59€ vicino a casa.
silverman2k1
28-03-2003, 11:38
Originally posted by "Coyote74"
@Alexander,
Come sono? Compatibilità?
Sto perdendo l'orientamento, con tutti sti nuovi DVD.
Per ora, mi tengo stretto i That's Write bianchi e argento.
E tu?
Coyote74
28-03-2003, 11:42
:cry: io purtroppo i That's bianchi e argento li ho finiti tutti e non li trovo più. Ora mi devono arrivare i Ritek 2x e 4x. I Bit&Bit non li ho ancora usati, sono ancora incelofanati.
silverman2k1
28-03-2003, 11:44
:cry: io purtroppo i That's bianchi e argento li ho finiti tutti e non li trovo più. Ora mi devono arrivare i Ritek 2x e 4x. I Bit&Bit non li ho ancora usati, sono ancora incelofanati.
Mi diresti in pvt dove trovare i ritek 2x e 4x?
Sono migliori dei That's, a prescindere dalla velocità di scrittura?
Grazie! :)
alexander.f
28-03-2003, 12:29
@Alexander,
ti dirò.. non sono malaccio... abbiamo cmq ordinato i that's write visto che costano meno.....
cmq mi sa che fra un apio di mesi troveremo le campane sotto casa.
ciao
ciao
Coyote74
28-03-2003, 12:49
Mi sa che tra un paio di mesi, con la tassa SIAE alle porte, non troveremo proprio più niente :cry:
delvo_69
28-03-2003, 12:55
Mi sa che tra un paio di mesi, con la tassa SIAE alle porte, non troveremo proprio più niente :cry:
Esatto! :( :( :cry:
x silver hai pvt!
ciao
Vai di ritek 4x, non te ne pentirai: velocissimi, compatibilissimi... uno spettacolo!!!
Vedrai che con fatica tornerai a burnare 1x/2x... sono una droga :D
I that's write che costano meno son quelli nuovi... e valgono veramente poco, purtroppo :(
Coyote74
28-03-2003, 16:06
Li ho già ordinati. Una campana da 50 Ritek2x e una da 50 Ritek4x. Dei 4x mi fido ad occhi chiusi visto che me li hai consigliati tu, ma sai anche dirmi come vanno i Ritek normali?
Li ho già ordinati. Una campana da 50 Ritek2x e una da 50 Ritek4x. Dei 4x mi fido ad occhi chiusi visto che me li hai consigliati tu, ma sai anche dirmi come vanno i Ritek normali?
Quelli lì, che sono perfettamente identici a quelli usa, dovrebbero andare benone. Ufficialmente sono 1x, ma in pratica reggono al 99.9% il 2x, difatti tutti li usano/vendono come 2x.
Per i 4x... mi sono stupito: Viola scuro, robusti, filmati a 4x senza il benchè minimo scattino, na goduria... Ormai quando li finirò comprerò solo più quelli se non li cambiano...
Non ti spaventare... i ritek 4x sono completamente silver nella parte superiore, e non c'è scritto un tubo... ma son ritek 4x ;)
Coyote74
28-03-2003, 16:36
E se anche i 2x sono completamente silver come li distinguo dai 4x :confused:
silverman2k1
28-03-2003, 16:38
Chiamato? ;)
Coyote74
28-03-2003, 16:44
Si, portami un caffè!!! :D :D :D
E se anche i 2x sono completamente silver come li distinguo dai 4x :confused:
C'è stampata un'etichetta sopra la cassa :D
Cmq io ho aspettato SETTEgg... sigh
Però ne è valsa la pena...
dove è possibile acquistare i ritek 2-4 X?
Un link anche in pvt, please.
Prezzi?
Grazie, viktor
toshisdr5002a
28-03-2003, 21:34
ragazzi io ho provato il primo tipo quello bianco e sui film alla fine mi si squadretta tutto...
l'altro sarebbe il famigerato nuovo che si blocca sulla ps2, giusto?
ciao!
toshi
ragazzi io ho provato il primo tipo quello bianco e sui film alla fine mi si squadretta tutto...
l'altro sarebbe il famigerato nuovo che si blocca sulla ps2, giusto?
ciao!
toshi
solo su ps2 v3/v4, v5+ tutto ok, xbox tutto ok.
I primi fatti a 1x non squadrettano proprio un tubo, avrai una partita fallata o problemi di altre tipologie.
Coyote74
28-03-2003, 22:38
Anche a me i That's primo tipo non squadrettavano e andavano benone.
toshisdr5002a
28-03-2003, 22:53
ma il toshiba sdr5002 i primi that's write li può fare solo a 1x!!!
almeno il mio non me li ha mai mandati a 2x :confused:
xchè a qualcuno si??? :eek:
e comunque mi squadrettano solo quelli molto pieni che fra l'altro in chiusura danno un errore di lead out.
toshi
Coyote74
29-03-2003, 09:47
Anche col Sony non sono mai riuscito a masterizzarli a 2x. Però non ho mai riscontrato problemi, nemmeno nella chiusura di dischi pieni fino all'orlo.
toshisdr5002a
29-03-2003, 09:53
non erano abbastanza pieni!
con i primi that's write (gli ultimi mai provati) confermo gli stessi errori anche col sony :o
toshi
toshisdr5002a
29-03-2003, 10:03
però aspetta, il sony li fa a 2X !! ;)
toshi
Coyote74
29-03-2003, 10:08
Potrebbe dipendere da firmware differenti, io ho l'1.0e. Ti posso assicurare che non riuscivo nemmeno ad impostare il 2x (non era disponibile la selezione), ma ho fatto dei That's praticamente fino all'ultimo byte senza mai avere errori o squadrettamenti.
toshisdr5002a
29-03-2003, 10:21
firmware 2.0
sony dru500ul ext. collegato firewire
that's write fatti a 2x con nero5.5.10.7
a disco pieno errore in fase di lead out. :(
toshi
Solo col firmware 1.0f o successivi puoi scriverli a 2x.
Non ho riscontrato MAI nessun problema di lead out, categorico al 101%, anche burnando al limite, sia ps2 sia video sia dati (anche sui nuovi!!).
I nuovi scattavano verso la fine, con i vecchi, avrò avuto una partita fortunata, ma non ho mai avuto problemi, se burnati a 1x...
Le prove sul mio Sony non coincidono con quelle di toshi. Usando sia Record now, sia Nero...
toshisdr5002a
29-03-2003, 12:26
mi dispiace axio anche ad 1x categorico 101% errore :D :D :D
su sony con quel firmware con tha's write vecchi :o
testato con me davanti da mio amico super tarlone ;)
misteri dell'informatica applicata :sofico:
toshi
alexander.f
31-03-2003, 07:51
mi dispiace axio anche ad 1x categorico 101% errore :D :D :D
su sony con quel firmware con tha's write vecchi :o
testato con me davanti da mio amico super tarlone ;)
misteri dell'informatica applicata :sofico:
toshi
mi sono arrivati i nuovi... ne ho già burnati una 20ina, molti fino all'orlo (dvd2one)
rigorosamente 1x, mi vanno benissimo non squadrettano, cmq a me non squadrettavano neppure quelli vecchi... pio 104.
ciao
toshisdr5002a
31-03-2003, 12:16
... benissimo!!!
questo vuol dire che da oggi quando comprate supporti economici ve la state giocando a testa o croce...
buona fortuna!!! ;)
toshi
alexander.f
31-03-2003, 13:14
... benissimo!!!
questo vuol dire che da oggi quando comprate supporti economici ve la state giocando a testa o croce...
buona fortuna!!! ;)
toshi
no, non penso proprio che sia così... ne abbiamo fatti parecchie centinaia..
(di princo 1x) di vari ordini in negozi differenti, non abbiamo mai riscontrato nessun problema!!
assolutamnete senza problemi... però abbiamo tutti il piooner, boh forse sarà il toshi che non li digerisce correttamente..
ciao
toshisdr5002a
31-03-2003, 13:20
anche il sony toppa e molti pioneer toppano.
ci sono tutte le variabili firmware e software...
... del resto chi vuole risparmiare può farlo per carità, tanto poi se gli va male (e può andare male) può sempre rivendere...
toshi
Originally posted by "alexander.f"
mi sono arrivati i nuovi... ne ho già burnati una 20ina, molti fino all'orlo (dvd2one)
rigorosamente 1x, mi vanno benissimo non squadrettano, cmq a me non squadrettavano neppure quelli vecchi... pio 104.
ciao
Per i vecchi confermo su pio 104, dato che un amico ne fa in quantità, e son sempre perfetti. Anche su Sony, lo ribadisco, nessun problema riscontrato con i vecchi / nuovi That's write in fase di scrittura. Poi con i nuovi si hanno problemi di incompatibilità in lettura su ps2 v3/v4 (le prime per intenderci...)
dru500a + firm 1.0f NON toppa nessun That's Write... e ora sono a quota 55 dvd-r burnati (45 vecchi, 10 modello nuovo), mai nessun errore in scrittura.
;)
toshisdr5002a
31-03-2003, 13:28
un pò vi invidio lo giuro!
tirar fuori soldi per quei supporti... proprio non ci riesco è più forte di me ;)
toshi
silverman2k1
31-03-2003, 13:32
Scommetto che a breve non ci si farà tanto scrupolo sulla qualità del media, visto che ci son ben più gravi problemi:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43603
E' possibile chiedere un rimborso simbolico per le fregnacce dette dai nostri bravi politici? A questo punto tutto è lecito!! :D
Che situazione di cacca. :cry:
un pò vi invidio lo giuro!
tirar fuori soldi per quei supporti... proprio non ci riesco è più forte di me ;)
toshi
Perché tu ne compri 25pz, io 250pz... e la questione è un pelino differente ;)
Poi se a me, silver, e a moltissime altre persone (per questo i that's write son diventati famosi) funzionano senza il minimo problema, perchè non comprarli?
Tra 3€ e 1.39€ c'è un leggera differenza, oltre il 100%.... ;)
Personalmente cmq ora mi sto orientando verso i ritek 4x, perfetti, veloci economici, e compatibili :)
toshisdr5002a
31-03-2003, 14:54
Originally posted by "aXio"
Perché tu ne compri 25pz, io 250pz... e la questione è un pelino differente ;)
Personalmente cmq ora mi sto orientando verso i ritek 4x, perfetti, veloci economici, e compatibili :)
250... complimenti!
è vero, io non masterizzo così tanto, ma te li tieni tutti?
no perchè a me in un anno possono piacere diciamo 10 o 20 giochi (mediamente 1 o 2 al mese) ed un 60 film (mediamente 1 a settimana)...
certo se poi qualcuno me lo dovessi rivendere allora il discorso cambierebbe xchè potrei ammortizzare quella percentuale di supporti fallati che inevitabilmente capitano.
ma io in linea di massima tengo o butto...
però ripeto, ad onore della mondezza, quei princo che ho provato sembrano andare bene, i that's no e neanche sul sony, i cdv per carità...
i prossimi che proverò se li trovo saranno i ritek 4x solo xchè li consigliate tu e altri e speriamo bene, ma sempre pochi ne prendo no campane
;)
per il resto speriamo presto che i prezzi scendano...
toshi
silverman2k1
31-03-2003, 15:08
Beh, se ognuno dice la sua, allora aggiungo il livello entropico dicendo la mia:
- i that's vecchi (bianchi e argento) a me vanno benissimo, intendendo dire che sul SONY DRU500AX 60 DVD-R video su 60 sono usciti perfetti.
E la compatibilità di lettura è pari al 99% dei player finora provati.
Gli unici (anzi, unico) che non li digerisce è un vecchio combo Thomson.
Per il resto, PS2, XBox, etc. li digeriscono.
I princo onestamente non ho ancora avuto modo di provarli.
250... complimenti!
è vero, io non masterizzo così tanto, ma te li tieni tutti?
no perchè a me in un anno possono piacere diciamo 10 o 20 giochi (mediamente 1 o 2 al mese) ed un 60 film (mediamente 1 a settimana)...
certo se poi qualcuno me lo dovessi rivendere allora il discorso cambierebbe xchè potrei ammortizzare quella percentuale di supporti fallati che inevitabilmente capitano.
ma io in linea di massima tengo o butto...
però ripeto, ad onore della mondezza, quei princo che ho provato sembrano andare bene, i that's no e neanche sul sony, i cdv per carità...
i prossimi che proverò se li trovo saranno i ritek 4x solo xchè li consigliate tu e altri e speriamo bene, ma sempre pochi ne prendo no campane
;)
per il resto speriamo presto che i prezzi scendano...
toshi
Non sono ancora così rincoglionito da rivender dvd-r/cd-r o altro materiale illegale, rischiando penali e sequestro per far qualche €. ;)
Ne prendo tanti per ammortizzare un po' i costi, poi mica tutti in una volta sola...
Poi c'è chi copia e c'è chi burna e basta, fastweb insegna...;)
P.s. i ritek li trovi solo in campane da minimo 25pz, a meno che non trovi il negoziante sotto casa che li vende anche sfusi...
toshisdr5002a
31-03-2003, 20:15
che differenza c'è fra copiare e burnare???
rimane il fatto che ne consumi parecchi, ed io volevo solo dire che non tutti masterizzano così tanto :)
io ad esempio non posso permettermi di prendere una campana da 100 e rischiare la fregatura, altrimenti come la ammortizzo?
toshi
che differenza c'è fra copiare e burnare???
rimane il fatto che ne consumi parecchi, ed io volevo solo dire che non tutti masterizzano così tanto :)
io ad esempio non posso permettermi di prendere una campana da 100 e rischiare la fregatura, altrimenti come la ammortizzo?
toshi
essendo concisi:
- burnare ----> hai *magicamente* l'img del dvd/cd su hd e la scrivi
- copiare -----> tramite un'originale o una copia di backup ottieni un file immagine sull'hd che in seguito burnerai su un dvd/cd-r
Quando avrai anche tu la fibra capirai sicuramente meglio ;)
P.s. cmq restiamo in topic... quindi fine del discorso ;)
toshisdr5002a
31-03-2003, 22:10
ora ho solo l'adsl ;)
comunque ho capito la differenza :)
x i supporti buoni aspetterò tempi e prezzi migliori... che spero non tardino a venire.
e per ora... boh! :eek:
toshi
Coyote74
31-03-2003, 22:58
E per ora usi.... i Princo!!! :D :D :D
toshisdr5002a
01-04-2003, 00:12
... ti dirò che la tentazione è forte...
... ma non ne hanno + ;)
e di certo campane da 100 al gusto di formaggio... non ne prendo :D
toshi
ragazzi qualcuno conosce gli r-planet? ne ho presi 20 insieme al masterizzatore toshiba SD-R5002 e sto scrivendo il 1° dvd. anche se ho selezionato 2x dal tempo che ci sta mettendo sta andando a 1x...
ho anche qualche quixo e alcuni completamente anonimi. che programma usate per vedere l'id del produttore?
Originally posted by "sinadex"
che programma usate per vedere l'id del produttore?
Pag 1: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659&postdays=0&postorder=asc&start=0
e Pag 7: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=373659&postdays=0&postorder=asc&start=120
del thread in rilievo sui supporti DVD ;)
toshisdr5002a
01-04-2003, 17:57
Kolor
4/01/2003
15:36:20 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)
Messaggio:
Caro DVD8 a quanto vedo già hai cambiato il prezzo che da 80centesimi è passato a 1,10 come mai?...Luca ha ragione c'è poco da dire perchè anche io lavoro in un negozio di computer...forse per arrivare a prenderli a 1 euro (e dico forse) ne devi prendere 10.000 confezioni.
---
DvD8uRnEr
4/01/2003
16:56:49 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)
Messaggio:
KOLOR COME SI DICE A NAPOLI MICA FACCIO LA MESSA X IL CAXXO? MICA LI PASSO X NULLA CI DEVO GUADAGNARE ANCHE IO CIAO E LEGGI BENE LA PROX VOLTA
---
la vostra luce
4/01/2003
17:58:34 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)
Messaggio:
bene... bene...
state iniziando a capire fra una messa e l'altra, che i supporti possono costare euro 0.80, ma non ve li venderà mai nessuno a quel prezzo perchè finchè ci sarà gente che li compra a euro 1.50, ci sarà sempre gente su a farci la cresta...
...la vostra luce...
---
DvD8uRnEr
4/01/2003
18:09:00 RE: Dvd-r Princo e That's Write (1x)
Messaggio:
x la vostra luce
e normale no? sopratutto x chi non ha un lavoro.....
----
x axio
questo è uno scambio di post sul prezzo quì in italia dei supporti economici, tratto da un'altro forum...
che ne pensi?
toshi
Se ho capito bene, dato che con quel frammento è un po' dura.
Quel tipo dice di comprare dvd-r all'ingrosso a 0.80€ e di doverli poi rivenderli a 1.10€ per campare, giusto?
Se così fosse lo capisco benissimo, 1.10€ rimane sempre un ottimo prezzo, e che lui li paghi 0.10€ o 0.20€ a noi cosa deve fregare? Magari lui ne compra 100.000 a volta, ha un contratto direttamente con un produttore che gli sarà costato, ha altri giri a cui un utente normale non può accedere, e con un sovrapprezzo, concorrenziale, dato che il prezzo medio è circa 1.20€, lo fornisce direttamente all'utente finale.
Mi spieghi come può venderli a te o a chiunque altro, magari solo 20pz allo stesso prezzo con cui lui ne acquista un tir? E il costo del suo impegno/lavoro dove lo mettiamo?
Poi posta tutto il topic o mandami il link, sennò è impossibile discutere oltre in proposito.
P.s. non so che altri interessi tu abbia, ma in campo automobilistico/motociclistico, come in altrettanti settori, la situazione è uguale, se non peggio. Quindi inutile sognare e pretendere troppo. Non siamo in America, non abbiamo i volumi di vendita americani, e di conseguenza ce la passiamo fin troppo bene, attualmente.
toshisdr5002a
02-04-2003, 11:38
http://www.italiadvd.it/forum/3904.shtml
hai ragione axio, ti posto il link così puoi leggere tutto.
la vendita non è all'ingrosso, ma al dettaglio, ma non avendoti postato tutto non potevi leggerlo.
io voglio solo dire questo:
i prezzi dei supporti economici sono gonfiati.
il sovrapprezzo poi non mi interessa se si perde fra il grossista, il negoziante, o il furbetto di turno che in gran segreto compra al negozio ad €0.80 e rivende a €1.10.
questo sistema danneggia sia chi compra gli "economici" ed un prezzo maggiorato, sia chi compra i "buoni" ad un prezzo spropositato.
l'unico rimedio è non comprare a prezzi non in linea, spezzare questa vergognosa catena.
vuoi usare i princo/that's? ok
vuoi usare i verbatim/tdk? ok
ma siccome stiamo tutti nella stessa barca non facciamoci prendere i giro dai soliti commercianti che vogliono farci credere le solite verità palesemente false.
sia chiaro che io questa guerra la porto avanti per chi come me vorrebbe pagare i supporti buoni "il giusto", ma chiaramente i benefici investirebbero anche chi riuscirà a comprare i supporti "economici" il loro reale valore...
... ti lascio poi indovinare chi sarebbe "la vostra luce"... ;) :D
e ciò che mi ha disarmato è stata la schiettezza della risposta ricevuta!!!
il diritto al crestone... tanto c'è chi li compra lo stesso...
toshi
Non ci credo neanche se lo vedo, che quel tipo abbia dvd-r a 0.80€. Impossibile. Senza almeno un contratto diretto con un produttore, e grandi vendite, è impossibile. Al limite li comprerà a 1€. Se sono veri Princo o veri That's a meno è impossibile.
Poi tanto te continui a vedere solo vcdhelp.com dove ci sono prezzi di negozi usa specializzati con traffici enormi e sicuramente con contratti diretti con Ritek/Accu e compagnia, inoltre molti di questi negozi sono in grado di crearsi perfino dei propri dvd-r... Qua in Italia non è così, e non può esserlo. Te l'ho già detto più volte e non ho intenzione di ripeterlo oltre. Se vuoi andare avanti con questa campagna ok, ma sappi che è totalmente inutile continuare a fare paragoni con i prezzi americani.
Poi se vuoi credere alle favole dei gradassi napoletani, fai pure... ;)
Aspetta 1 anno e poi vedrai... qua non siamo nè in Giappone, nè in Korea, nè tantomeno in America. Ficcatelo nella zucca :)
toshisdr5002a
02-04-2003, 14:41
i prezzi di vdchelp sono solo indicativi, ora il mio esempio sta toccando in maniera concreta il mercato esclusivamente italiano.
secondo me la risposta che ho letto non è quella di una persona gradassa, ma di una persona piuttosto semplice e molto schietta, e dice:
io li ho trovati a €0.80, mico son fesso a dirti dove! e visto che a €1.10 trovo chi se li compra, io glieli rivendo guadagnandoci.
tutto quà.
ed è la dimostrazione che qualcosa di storto c'è.
ora il sovrapprezzo quando c'è probabilmente si perde fra grossisti e negozianti, e anche dove il prodotto riesce ad essere venduto al "giusto prezzo", c'è come sempre il furbo che compra tutto e rivende alzando il prezzo...
... tutto questo xchè c'è gente che non riesce a vedere il sovrapprezzo, o non lo accetta, o crede sia giusto, e compra lo stesso.
toshi
i prezzi di vdchelp sono solo indicativi, ora il mio esempio sta toccando in maniera concreta il mercato esclusivamente italiano.
secondo me la risposta che ho letto non è quella di una persona gradassa, ma di una persona piuttosto semplice e molto schietta, e dice:
io li ho trovati a €0.80, mico son fesso a dirti dove! e visto che a €1.10 trovo chi se li compra, io glieli rivendo guadagnandoci.
tutto quà.
ed è la dimostrazione che qualcosa di storto c'è.
ora il sovrapprezzo quando c'è probabilmente si perde fra grossisti e negozianti, e anche dove il prodotto riesce ad essere venduto al "giusto prezzo", c'è come sempre il furbo che compra tutto e rivende alzando il prezzo...
... tutto questo xchè c'è gente che non riesce a vedere il sovrapprezzo, o non lo accetta, o crede sia giusto, e compra lo stesso.
toshi
Se fosse come dici tu, negozi come Aeffe, o altri, venderebbero al limite a 1€, ma così non è. Perchè in Italia prezzi così non esistono...
Poi continua a credere pure quello che ti piace di più ascoltare, ma la realtà resta sempre ben diversa. ;)
P.s. i prezzi di vcdhelp sono i migliori, tra le varie offerte americane/canadesi
toshisdr5002a
02-04-2003, 16:30
... io ho la testa + dura della tua, e ce ne vuole... ;)
aeffe e tutti gli altri possono vendere a quei prezzi solo perchè c'è chi compra a quei prezzi.
malgrado siano prezzi gonfiati.
ti faccio questa solenne promessa.
appena li trovo quì a roma al "giusto" prezzo, ti mando l'indirizzo, se hai qualche amico a roma lo potrai mandare a controllare.
e poi vediamo quanto ci mettono a sparire x opera di qualche furbo che per guadagnarci su compra tutto e rivende al doppio.
tanto a me quelli sono supporti che non interessano.
ciao
toshi
L'importante è crederci...
Coyote74
02-04-2003, 16:53
E siamo già a 4 pagine...come dicevo io :D :D :D
toshisdr5002a
02-04-2003, 17:12
:D :D :D
toshi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.