PDA

View Full Version : DESTOP REMOTO COME SI FA????????????

severance68
25-03-2003, 10:23
Salve vorrei conoscere come funzione la connessione al desktop remoto, ossia, posso collegarmi al mio pc di casa anche se mi trovo lontano?,è necessario per il collegamento che il pc remoto faccia parte di una rete locale o no? il collegamento come avviene tramite internet??? ho provato ma non riesco a collegarmi, certamente sbaglio qualche impostazione potete aiutarmi???? Grazie

tarek29
25-03-2003, 11:08
Allora, innaznzi tutto devi essere collegato ad internet e conoscere l'ip del computer di casa, poi devi avere installato un programma che ti permetta di collegarti al tuo pc di casa del tipo PC Anywhere di Symantec. Se hai Windows XP non c'è bisogno di installare niente, ma solo di configurarlo.. Volendo potresti anche farlo con Netmeeting o MSN Messanger... per le varie configurazioni ti consiglio di fare una ricerca su google e sicuramente troverai spiegazioni e istruzioni esaurienti in merito...

severance68
25-03-2003, 12:12
XTAREK29

Non ho capito allora il computer remoto, quello di casa, deve essere collegato ad internert per collegarmi da lontano con il desktop remoto???. Percui se il mio pc di casa (remoto) non è collegato ad internet io non posso collegarmi????

buttarelli
25-03-2003, 12:27
Usa VNC che è leggero e GRATIS!
Il tuo PC di casa deve essere collegato ad Internet e deve aver installato il Server VNC.
Sul PC che usi per collegarti, devi installare il Client VNC. Anche questo PC deve essere collegato ad Internet.

tarek29
25-03-2003, 17:43
Originally posted by "severance68"

XTAREK29

Non ho capito allora il computer remoto, quello di casa, deve essere collegato ad internert per collegarmi da lontano con il desktop remoto???. Percui se il mio pc di casa (remoto) non è collegato ad internet io non posso collegarmi????

Esattamente, se il tuo computer di casa non è collegato ad internet non ti ci puoi collegare da lonatno....

ONAisuriv
25-03-2003, 19:55
Oppure configuri il modem affinchè risponda al telefono ( a tuo rischio e pericolo).... alcuni lo accendono pure...

beppe_starnazza
26-03-2003, 08:51
Originally posted by "severance68"

XTAREK29

Non mi sembra una grande idea, piuttosto configura l'accesso remoto del pc di casa per accettare chiamate dall'esterno, e con il tuo pc nomade dovunque tu ti trovi chiami il numero di casa a cui è collegato direttamente il pc. Una volta effetuata la connessione puoi usare VNC client per condividere il desktop remoto oppure anche Netmeeting, basta che sul pc di casa sia attivo il lato server del programma che userai.
:)