PDA

View Full Version : Estate WIP

below273
25-03-2003, 00:29
È ancora in fase di modellazione e le impostazioni di rendering sono al minimo ... ma volevo avere un vostro parere ... ;)

clock
25-03-2003, 01:19
bhe che dire ... da niubbio direi che sei appunto solo all'inizio :D e poi ci manca il mare :)

sull'asciugamano farei un po piu di pieghe ... e poi magari una bella gnoc .. ops tipa che sale le scale vista di ... spalle :D

Serafix
25-03-2003, 07:13
approvo totalmente ciò che ha scritto clock :cool: soprattutto la tipa di spalle :D ;) :cool:

sciao

below273
25-03-2003, 09:19
Originally posted by "clock"

sull'asciugamano farei un po piu di pieghe ... e poi magari una bella gnoc .. ops tipa che sale le scale vista di ... spalle :D

Per la tipa sarà difficile ... prima devo imparare a modellarla, per l'asciugamano provo a spiegazzarlo un po' ;)

Grazie bEloW

RaMaR
25-03-2003, 12:07
Bello bello...l'asciugamano lo farei un po' più spesso però

below273
25-03-2003, 17:36
Ecco un piccolo aggiornamento ... ho modificato le pieghe dell'asciugamano e quando aggiungerò il materiale, lo farò un po' peloso, vedrò di aumentare un po' lo spessore.
Non badate ai materiali, per il momento ho provato solo quelli delle palme (anche se dovrebbero essere sfuocate e quindi non si dovrebbero notare molto)

below273
26-03-2003, 23:28
Dopo vari tentativi ho deciso di togliere le palme, ora mi mancano i materiali dell'asciugamano e del pavimento ... cosa ne pensate?? Correzioni e/o aggiunte??

RaMaR
26-03-2003, 23:42
Il pallone più banco, e con una mappatura di sporco irregolare. Oppure se vuori fare un pallone appena uscito da negozio, BIANCO!
Per il resto, clap clap! :)

below273
26-03-2003, 23:52
Sinceramente al pallone non ho ancora messo le texture, cercherò sicuramente di sporcarlo un po' ... domani vedrò cosa riesco a fare ;)

clock
27-03-2003, 00:00
wau! quel cielo ci sta una figata! (termine tecnico3D) però ha qualcosa di strano ... si nella luce del sole o forse si dovrebbe vedere il riflesso del mare non saprei.
il muro mi piace molto. Mancano le texture natlm delle altre cose.
cosa sono a terra? due cicche di sigarette?

per la tipa si potrebbe metterla come cartellone pubblicitario sul muro hihihiihih ... insomma ci vuole :D

below273
27-03-2003, 00:09
Originally posted by "clock"

wau! quel cielo ci sta una figata! (termine tecnico3D) però ha qualcosa di strano ... si nella luce del sole o forse si dovrebbe vedere il riflesso del mare non saprei.
il muro mi piace molto. Mancano le texture natlm delle altre cose.
cosa sono a terra? due cicche di sigarette?

per la tipa si potrebbe metterla come cartellone pubblicitario sul muro hihihiihih ... insomma ci vuole :D

Effettivamente manca un po' il riflesso sul mare ... sono dei sassolini, pensavo di mettere come della sabbia sul pavimento e per la tipa l'idea del cartellone pubblicitario non è male, magari un po' rovinato :D :D
Grazie dei consigli, domani provo a sistemare il riflesso a fare le textures e a creare il cartellone.

below273
27-03-2003, 00:32
Ho provato subito a correggere il riflesso, penso che così possa andare meglio ...

PCOCCO
27-03-2003, 08:52
Non mi convince la posizione del sole e dell'ombra portata sulle scale, prova un pò a spostare la sorgente luminosa verso Dx (mi sembra che ora sia nella metà Sx dell'immagine).
Poi giusto per curiosità prova a dare a tutte le murature una tonalità di colore bianco.

Cmq è molto bello anche così.

Ciao Paolo

below273
27-03-2003, 09:08
Originally posted by "PCOCCO"

... prova un pò a spostare la sorgente luminosa verso Dx (mi sembra che ora sia nella metà Sx dell'immagine) ...

Verso dx intendi dietro il muro? Farò un po' di prove ... ;)
Per i muri non so, volevo dare all'immagine un senso di sporco, con i muri bianchi penso sia troppo pulita.

PCOCCO
27-03-2003, 09:45
Originally posted by "below273"

Verso dx intendi dietro il muro? Farò un po' di prove ... ;)
Per i muri non so, volevo dare all'immagine un senso di sporco, con i muri bianchi penso sia troppo pulita.

La luce proverei a metterla esattamente dov'è il sole nell'immagine di sfondo.
Il senso di sporco và bene però la base del colore dalla bianca.

zell18
27-03-2003, 09:54
blow potresti dirmi come hai fatto a fare quel muro! bellissimo!!!

D@ve
27-03-2003, 09:56
BELLO CAVOLO! :D
Non mi convice lo sfondo pero' ... :rolleyes:
Si vede che non è integrato con l'ambiente ...
Sullo sfondo si vede il sole ma dalle ombre sembra che
ci sia una luce laterale ...

Ad ogni modo complimenti! ;)

D@ve

D@ve
27-03-2003, 09:59
Questo fine settimana ho fotografato altri muri ... :D
A breve li metto su Treddi.com (http://www.treddi.com),
chissà che non ti possano essere utili! :D :D :D

D@ve

below273
27-03-2003, 10:11
Avete ragione dopo un po' di prove ho corretto la posizione del sole, prima avevo provato a spostare la fonte di luce, ma poi non mi piaceva l'effetto che faceva ... così ho spostato il sole nell'immagine. Spero vada meglio ;)

Per il materiale del muro (che è una semplice fotografia un po' modificata con photoshop) la base è bianca (anche se un po' sporco)

below273
27-03-2003, 10:13
E questo è il risultato con il sole spostato ... va meglio?

below273
27-03-2003, 10:17
Originally posted by "D@ve"

Questo fine settimana ho fotografato altri muri ... :D
A breve li metto su Treddi.com (http://www.treddi.com),
chissà che non ti possano essere utili! :D :D :D

D@ve

Li userò per il prossimo ;) ;)

PCOCCO
27-03-2003, 10:19
Decisamente meglio! ;) :)

D@ve
27-03-2003, 10:20
Cosi' va meglio! :D
Pero' mi raccomando ....
ALMENO QUESTO FINISCILO!!!! :D :) :cool: :p ;) :muro: :mc: :sofico:

D@ve

below273
27-03-2003, 10:25

Cosi' va meglio! :D
Pero' mi raccomando ....
ALMENO QUESTO FINISCILO!!!! :D :) :cool: :p ;) :muro: :mc: :sofico:

D@ve

Promesso :D :D :D ... stavo pensando di mettere una tavola da surf appoggiata al muro, cosa ne dite??

D@ve
27-03-2003, 10:41
ottima idea! :D

below273
27-03-2003, 17:08
Piccolo aggiornamento ... vedi sotto ;)

geng@
27-03-2003, 17:30

E questo è il risultato con il sole spostato ... va meglio?
maremma su i ciuho!
Bello bello, comliments, ancora un po' di ritocchi e poi è a posto...

lo sfondo mi sembra un po' scoordinato... c'è molta luminosità (anche troppa) sull'acqua, molta foschia e nuvole che come colore non interagiscono col resto... mhh

RaMaR
27-03-2003, 17:49
La mappatura del muro nemmeno va tanto....sulla destra si vede l'effetto dilatato orizzontalmente

below273
27-03-2003, 19:02
Originally posted by "geng@"

lo sfondo mi sembra un po' scoordinato... c'è molta luminosità (anche troppa) sull'acqua, molta foschia e nuvole che come colore non interagiscono col resto... mhh

Proverò a diminuire il riflesso sull'acqua e a modificare il colore del cielo, intanto grazie dei consigli ;)

D@ve
27-03-2003, 21:09
CAVVVVVOOOOLOOOO!!!! :eek:
Sta venendo una figata!!!!! :D

Non mi dire che riusciamo a iniziare la tua gallery
su Treddi.com??? :D :D

D@ve

dies_irae
27-03-2003, 22:11
la tavola e' una strafigata, l'asciugamano e' veramente fantastico!

il resto e' un po' insipido a confronto...
gioca un po' sulle luci e metti una texture un po' sgualcita alla palla...

below273
27-03-2003, 22:18
Originally posted by "dies_irae"

la tavola e' una strafigata, l'asciugamano e' veramente fantastico!

il resto e' un po' insipido a confronto...
gioca un po' sulle luci e metti una texture un po' sgualcita alla palla...

Grazie :sofico: ;)
Ho già cominciato a cambiare colore al cielo e alla palla ho messo delle textures colorate (anche se devo ancora invercchiarle) ... solo che non so come fare il pavimento ... cosa metto?? Piastrelle? Sabbia? :confused: :confused:

@ndre
27-03-2003, 22:38
anche secondo me l'idea è carina, però l'illuminazione non mi convince.
c'è troppo stacco tra lo sfondo e gli elementi in 3d. a parte il telo da spiaggia, tutti gli altri oggetti hanno shader troppo plasticosi. ma cmq la prima cosa che salta all'occhio è tutta l'illuminazione non troppo coerente con lo sfondo!

below273
27-03-2003, 22:58
Vi posto anche questo aggiornamento, penso che l'impostazione del cielo sia migliore rispetto alle precedenti versioni ... forse devo aumentare un po' la luminosità nelle nuvole, cosa ne dite?

REPSOL
27-03-2003, 23:06
Quando riuscirò a fare una cosa del genere, sarò l'uomo più felice del mondo :D

below273
28-03-2003, 00:30
Sul pavimento volevo mettere della sabbia (come se fosse stata portata dal vento) e volevo farla con le particelle ... solo che non mi ricordo più come si usano, come faccio a farle rimanere al suolo in modo che si accumulino man mano che scendono?

below273
28-03-2003, 10:15
Ritiro la domanda, ho trovato come fare ;)

below273
28-03-2003, 16:15
Ecco, finalmente ho messo anche il materiale al pavimento ... e la sabbia ;)
Magari faccio ancora un paio di ritocchi ma penso che +o- ci sono ... cosa ne pensate?

Tetrahydrocannabin
28-03-2003, 16:26
il cielo non mi piace sembra che stia per arrivare un uragano... e nemmeno il mare, dovresti far vedere una spiaggetta o magari metterci degli alberi, così com'è sembra un palazzo altissimo a strapiombo sul mare

D@ve
28-03-2003, 16:28
Ormai allora ti manca la texture per le scale!!!
Senno' si vede lo stacco! :D

below273
28-03-2003, 16:30
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

il cielo non mi piace sembra che stia per arrivare un uragano... e nemmeno il mare, dovresti far vedere una spiaggetta o magari metterci degli alberi, così com'è sembra un palazzo altissimo a strapiombo sul mare

L'idea era quella ... le nuvole sulla dx dovrebbero essere cariche d'acqua ... per la spiaggetta provo ;)

below273
28-03-2003, 16:32

Ormai allora ti manca la texture per le scale!!!
Senno' si vede lo stacco! :D

Azz .. ma le scale hanno la texture, la stessa del muretto ... come posso fare per farlo notare? ... cmq provo a fare gli scalini più chiari ;)

REPSOL
28-03-2003, 19:17

Ma perchè? Scusa potrebbe averlo voluto lui....... secondo me potrebbe essere un'opera darte :D, mai visto i temporali d'estate....... cosa perfettamente relaizzata secondo me, qull'efidicio potrebbe anche essere un faro abitato da qualche surfista nomade, cioè una ficata :D

Manca solo le tecture degli scalini, io li farei mal ritotti, magari un pò scheggiati. Anche il muro, lo farei di calcestruzzo, non intonacato, magari mezzo maltrattato pure quello :D

Cioè è già una ficata, ma con quegli accorgimenti lo diventa ancora di più :D
Ciaoz

REPSOL
28-03-2003, 19:21

Azz .. ma le scale hanno la texture, la stessa del muretto ... come posso fare per farlo notare? ... cmq provo a fare gli scalini più chiari ;)

Magari fai così, gli scalini abbassali un pochetto che così sono troppo alti, di solito l'altezza è intorno ai 16-17 cm e la pedata 30cm. E' l'unica cosa che so con certezza visto che alle superiori ho fatto il geometra :D
Falli di un'altro materiale, porchè quello del muro, sembra intonaco rovinato, io ti consiglierei o di metterci delle mattonello insabbiate come sul pavimento, oppure, fai un calcestruzzo, abbastanza grezzo :D

Ciaoz

geng@
28-03-2003, 19:22
sono d'accordo...niente spiaggetta, è molto + affascinante così.

REPSOL
28-03-2003, 19:42
Piuttosto prendi un'altra inquadratura e sotto il molo ci fai una bella base di cemento, che va a finire su degli scogli, con delle belle onde che ci si infrangono, ma forse chiedo troppo :D
Ciaoz

below273
30-03-2003, 20:43
Ciao a tutti, grazie per i consigli ... proverò a fare gli scalini in calcestruzzo, e già che ci sono li abbasserò un po'.
Appena riesco a sistemare l'immagine posto un aggiornamento ;)

dies_irae
31-03-2003, 12:36
figta!
ottima la palla (ci sai fare colle palle... :D )
e il pavimento owna decisamente...

il cielo non mi disturba anche se e' burrascoso, ma il mare non mi convince (le onde non sembrano "solide", sembrano una bump messa li' alla cazz)

Tetrahydrocannabin
31-03-2003, 12:58
Originally posted by "REPSOL"

Ma perchè? Scusa potrebbe averlo voluto lui....... secondo me potrebbe essere un'opera darte :D, mai visto i temporali d'estate....... cosa perfettamente relaizzata secondo me, qull'efidicio potrebbe anche essere un faro abitato da qualche surfista nomade, cioè una ficata :D

Manca solo le tecture degli scalini, io li farei mal ritotti, magari un pò scheggiati. Anche il muro, lo farei di calcestruzzo, non intonacato, magari mezzo maltrattato pure quello :D

Cioè è già una ficata, ma con quegli accorgimenti lo diventa ancora di più :D
Ciaoz

il mio è solo un commento, Below ha chiesto un parere e io ho dato il mio :D

dies_irae
31-03-2003, 13:29
tetra...
i tuoi pareri fanno cagare...

:D:D:D:D:D:D:D
OT:
tetra, non l'avevo mai vista la spada sul tuo sito... coggiuda se rende!!
/OT

below273
31-03-2003, 16:43

il mio è solo un commento, Below ha chiesto un parere e io ho dato il mio :D

... e mi ha fatto piacere ricevere diversi commenti, ho provato a fare un po' di modifiche ma non sono convinto del risultato ... appena sono a posto con il pc (oggi ho dovuto formattare :( ) continuo a provare ;)

below273
03-04-2003, 17:36
Finalmente oggi ho trovato un po' di tempo per correggere gli scalini, spero che così vadano bene :rolleyes: :rolleyes:

Ciao bEloW

geng@
03-04-2003, 17:42
per me è definitiva.

bravissimo

---APPLAUSI---

clapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclapclap

Acron
03-04-2003, 17:46
TUTORIAL,TUTORIAL,TUTORIALTUTORIALTUTORIAL.......!!!!!!!! ;) ;) :D

REPSOL
03-04-2003, 19:45
Originally posted by "Acron"

TUTORIAL,TUTORIAL,TUTORIALTUTORIALTUTORIAL.......!!!!!!!! ;) ;) :D
Concordo con geng@

Idem al quote TUTORIALLLLLLLLLLLLLL :D

below273
03-04-2003, 22:17
Vi ringrazio dei complimenti ... ma purtroppo per il tutorial non saprei come fare??
Prima di tutto sono un po' preso dal lavoro di diploma e poi non saprei su cosa farlo, non ci sarebbe molto da dire ... il muro è un cilindro, gli scalini sono semplici rettangoli ... la parte più difficile è stata il pallone e al massimo il surf, per il resto sono tutte operazioni basilari ;)

Magari provo a mandarne una copia a D@ve così forse riesco a mettere il mio primo lavoro FINITO su Treddi.com :D :D :D

below273
03-04-2003, 22:19
... che bello sono diventato SENIOR Member :D :D :D :D :D :D

geng@
04-04-2003, 11:06

... che bello sono diventato SENIOR Member :D :D :D :D :D :D

benvenuto tra i vecchi... :D

below273
04-04-2003, 11:15
Originally posted by "geng@"

benvenuto tra i vecchi... :D

Grazie :D :D :D ... finalmente sono riuscito a pubblicare la mia immagine su Treddi.com (http://www.treddi.com/modules.php?set_albumName=album07&id=aaa&op=modload&name=gallery&file=index&include=view_photo.php) e su 3DStation (http://www.3d-station.com/opengalerie/artiste.php?id_art=67) :D :D :D

dies_irae
04-04-2003, 12:06
ehehe, figata!! (unica pecca forse e' il muretto dove ci sono i gradini, e' una zona tutta un po' uguale... forse un crack nel muro ci starebbe bene, ma se no chissene ;) )

compliments!!!
(as you all know... CH rulez.... CiH...CAcca...mmmmh....Svizzera rulez...)

below273
04-04-2003, 12:14
Originally posted by "dies_irae"

(as you all know... CH rulez.... CiH...CAcca...mmmmh....Svizzera rulez...)

Grazie per i ... compliments!!! :D :D :D

... ma non ho capito quello che ho evidenziato nel quote :confused: :confused:

geng@
04-04-2003, 12:17

Grazie per i ... compliments!!! :D :D :D

... ma non ho capito quello che ho evidenziato nel quote :confused: :confused:

beh è del tipo "mi SK la CH" ---> mi SCappa la CAcca
ma secondo me non era fuori tema... con tutte quelle mucche :D :D