PDA

View Full Version : TelecomA Italia... siete solo dei furboni

Ponce
24-03-2003, 23:43
:eek: :eek: Non ci crederete ragazzi, sul sito della Telecom (la nostra cara) AliceADSL.it c'è una simpatica offerta per chi non lo sapesse, che consente di inviare gratuitamente 10sms al giorno verso ogni cellulare.
La sorpresa :eek: è che stasera facendo l'iscrizione noto con stupore che il mio numero telefonico (di telefonia fissa :eek: ) e il mio codice fiscale (che ce ne sia più di uno :mad: :cool: ) risultano già utilizzati da un altro utente, un certo "lancia6".
A questo punto, prima di chiamare quei simpaticoni di Striscia :D chi oltre me conosce il mio codice fiscale se non i "fantastici" impiegati della telecom che lo leggono ogni volta che mi inviano la salatissima bolletta!!!
Resto ogni giorno più deluso... l'ho detto, lo dico e lo dirò sempre... qua ci vuole na bella rivoluzione!!! :mad: :mad: :mad:

Cely
25-03-2003, 01:17
Veramente per risalire al tuo codice fiscale basta sapere nome cognome data e luogo di nascita quindi chiunque ti conosca potrebbe facilmente risalire ad esso.
Ciao

pardella
25-03-2003, 08:54
Io vorrei invece dire che il servizio degli Sms spesso non funziona, cioè quando vai sul sito di Alice e clicchi su Sms la pagina non si apre oppure dopo aver messo user name e password non va avanti. Ma quel servizio non dovrebbe essere compreso nel prezzo?

fabstars
25-03-2003, 09:03
Originally posted by "Cely"

Veramente per risalire al tuo codice fiscale basta sapere nome cognome data e luogo di nascita quindi chiunque ti conosca potrebbe facilmente risalire ad esso.
Ciao

concordo ;)

gohan
25-03-2003, 12:37
spostato in WEB.

xcdegasp
25-03-2003, 16:17
anzicchè accedere da aliceadsl.it al servizio degli sms potete accedere anche da tin.it !!!

Io lo uso da www.tin.it e funzeca alla grande!!! :D :p altro che libero che oltre ad inviarne uno solo al giorno su un cell no wind ci mette pure ore a volte!!! :rolleyes: :p :D

Il codice fiscale è univoco ma facilmente ricavabile, basta sapere alcune nozioni di base o avere programmini che te lo calcolano (esistono da anni e si trovano gratis ovunque)....

Basta che telefoni al 187.

Rossy77
25-03-2003, 18:44
sul sito di alice ne puoi mandare 10 anche se non metti codice fiscale e ti connetti con alice

Ponce
26-03-2003, 12:02
Originally posted by "Cely"

Ciao
:D è vero nn c'avevo pensato :muro:
Ma te nn sai che l'intestatario della linea tel non è chi poi usufruisce del servizo, ed è difficile che qualcuno che mi conosca possa saperlo. (gli unici a saperlo sono i tizi della telecoma)
Resta il fatto del num di lenea telefonico e dell'abbonamento alice...
non ho amici con alice, tranne Cabum!!! e poi vi assicuro che il mio num tel non appare sull'elenco telefonico col mio nome!

Ponce
26-03-2003, 12:17
Originally posted by "Rossy77"

sul sito di alice ne puoi mandare 10 anche se non metti codice fiscale e ti connetti con alice

mi sa che nn ti credo :D
parli del sito aliceadsl.it?????? :confused: :confused:
mmaa!! :rolleyes:

Rossy77
26-03-2003, 12:19
è la verità..l'ho scoperto settimana scorsa

www.aliceadsl.it
clicchi su "il telefono di alice" e poi "gli sms di alice"

Ponce
26-03-2003, 12:29
Originally posted by "Rossy77"

è la verità..l'ho scoperto settimana scorsa

www.aliceadsl.it
clicchi su "il telefono di alice" e poi "gli sms di alice"

E' vero l'ho trovato... :D :D :D
Cercavo l'icona a froma di telefono!!!! :D

Scusa per aver dubitato, ma ero entrato nell'ottika ke dei marziani mi stessero prendendo per il kiulo!!!! :eek: :eek: :eek:

Ponce
26-03-2003, 12:33
:muro: :muro: :muro: rossy ho trovato il telefono ora... ma il tutto non funziona!!!! :mad: :mad: :mad:

Rossy77
26-03-2003, 12:36
a me funziona..l'ho appena provato..che errore ti da?

duchetto
27-03-2003, 00:43
Originally posted by "xcdegasp"

anzicchè accedere da aliceadsl.it al servizio degli sms potete accedere anche da tin.it !!!

Io lo uso da www.tin.it e funzeca alla grande!!! :D :p altro che libero che oltre ad inviarne uno solo al giorno su un cell no wind ci mette pure ore a volte!!! :rolleyes: :p :D

Il codice fiscale è univoco ma facilmente ricavabile, basta sapere alcune nozioni di base o avere programmini che te lo calcolano (esistono da anni e si trovano gratis ovunque)....

Basta che telefoni al 187.

io li mando da http://piu.virgilio.it

Nicky Grist
27-03-2003, 12:11
....io ti consiglieri ti contattare la telecom per informarli dell'utilizzo improprio da parte di un altro utente dei tuoi dati personali