PDA

View Full Version : Esistono pile con + durata x una nikon 4300 ?

Daevon
24-03-2003, 19:31
ho comprato da poco una nikon 4300
bellissima macchinetta pero' cavolo le pile si esauriscono subito !!
tipo dopo 1 oretta che e' accesa ... cavolo e' pochissimo
ho preso la scheda da 128 mb per fare tante foto e non aver bisogno di scaricare sempre tutto ma questa storia della batteria mi ha fregato !!

esistono delle batterie con durata maggiore ?
dovrei cambiare anche caricabatterie ?

dove posso trovarle ?

grazie in anticipo :)

Korn
24-03-2003, 20:01
si ma che batterie usi?

Daevon
24-03-2003, 20:19
bho quelle che c'erano nella confezione della fotocamera ...
non le ho cambiate

Daevon
24-03-2003, 20:22
k sono andato a vedere sul manuale come si chiama

tipo: batteria ricaricabile EN-EL1 agli ioni di litio

capacita' dichiarata: 7,4V/680mAh

Beto
26-03-2003, 01:28
dopo un po' di ricariche aumenta la durata

ciccio1974
27-03-2003, 09:12
Ciao,
anch'io avrei intenzione di prendermi la Nikon 4300 e quindi sono interessato all'argomento: quanto dovrebbe durare di media la batteria di serie? Ne esisitono altri modelli che durano di più o quelle al litio più o meno ahanno la stessa durata?

Fabio_si
27-03-2003, 13:00
Metteteci le pile ricaricabili al Nichel MH e vi dimenticherete il problema delle pile che si esauriscono subito. Con la mia HP photosmart 720 avevo lo stesso problema !

Più mA hanno e meglio è (le mie sono da 1900, ma esistono anche da 2 ampere).

Non costano molto (io le ho pagate 3,5 euro l'una) e le trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici.
Non hanno neanche il problema dell'effetto memoria, ache se io preferisco sempre scaricarle prima completamente con il mio carica/scarica batterie.

zimboart
27-03-2003, 13:20
Originally posted by "Fabio_si"

Metteteci le pile ricaricabili al Nichel MH e vi dimenticherete il problema delle pile che si esauriscono subito. Con la mia HP photosmart 720 avevo lo stesso problema !

Più mA hanno e meglio è (le mie sono da 1900, ma esistono anche da 2 ampere).

Non costano molto (io le ho pagate 3,5 euro l'una) e le trovi in qualsiasi negozio di componenti elettronici.
Non hanno neanche il problema dell'effetto memoria, ache se io preferisco sempre scaricarle prima completamente con il mio carica/scarica batterie.

ma tu stai parlando di stilo!

la nikon monta le sue batterie proprietarie...che però esistono anche commerciali con amperaggi + alti!

CH1CC0
27-03-2003, 13:50
Ciao, da pochi giorni ho preso anch'io la Nikon 4300.
Beh, che dire... fantastica!!!
A me non sembra che la pila si scarichi tanto presto (ma questa è una questione individuale).
Però ci sono molti siti che vendono accessori per le Nikon, tra cui anche batterie non orig. Prova su Kelkoo. Ci sono un paio di siti interessanti.

Ciao, vado a fare foto :D

Fabio_si
27-03-2003, 14:52
Originally posted by "zimboart"

ma tu stai parlando di stilo!

la nikon monta le sue batterie proprietarie...che però esistono anche commerciali con amperaggi + alti!

Azz... non avevo capito.
Una soluzione che ti posso suggerire (che avevo pensato anch'io), se la tua macchina alla presa per l'alimentazione esterna, puoi farti un portabatterie esterne e collegare la tua macchina con un cavetto.
In questo modo avrai tutta l'energia che ti serve, magari usando delle mezze torce o addirittura torcioni a Nichel Mh !

zimboart
27-03-2003, 15:32
Originally posted by "Fabio_si"

magari usando delle mezze torce o addirittura torcioni a Nichel Mh !

si oppure puoi farti un carrellino e attaccarci la batteria della macchina! :D :D :D

scherzo naturalmente

io ho fatto cosi! http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=422204

Daevon
27-03-2003, 19:32
mi sa che per risolvere il problema mi piglio un altra batteria uguale a questa che ho e ne uso 2 ...
con 2 batterie non dovrei avere problemi il problema e' che non costa poco mi pare un bel 60 euro ho visto bene ?

Beto
27-03-2003, 21:48
Ne prendi 2 poi ti prendi il caricabatteria da macchina per la coolpix e sei a posto

andrea 250
31-03-2003, 20:03
nessuno ha un link di un posto crasto dove vendono batterie ricaricabili?

io sto ne sto cercando una per la mia....il modello è cr123a......boh...aspetto il link se qualcuno di voi conosce qualche posto del genere.........

Beto
31-03-2003, 21:20
Vai nel topic in rilievo sui link
li trovi tutto