PDA

View Full Version : Consiglio su scheda pcmcia GPRS

]ken[
24-03-2003, 13:11
Salve a tutti,

avrei bisogno di acquistare una scheda pcmcia che aggiunga al mio notebook funzionalità GPRS (per poter navigare in Internet in assoluta libertà, da qualsiasi luogo). Girovagando qua e la ho trovato il seguente prodotto: Option Globetrotter PCMCIA GSM Triband/GPRS
Vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provata o se mi consigliate eventualmente altre marche.

Sarò grato a chiunque vorrà rispondermi, grazie :)
Ciauz!

Psychnology
24-03-2003, 13:34
Anch'io vorrei prenderla, ma faccio fatica a trovarla.
Di fatto è proprio la pcmcia usata da Vodafone per i suoi servizi, solo che quella di Vodafone è rossa mentre la globetrotter è nera.
Visto il prezzo a cui vendono la pcmcia vodafone sarebbe un buon acquisto, ma ho chiesto e mi hanno detto che è compatibile solo con sim omnitel. però forse procurandosi i driver/software giusti...

teod
24-03-2003, 13:59
Originally posted by "

ken["]Salve a tutti,

avrei bisogno di acquistare una scheda pcmcia che aggiunga al mio notebook funzionalità GPRS (per poter navigare in Internet in assoluta libertà, da qualsiasi luogo). Girovagando qua e la ho trovato il seguente prodotto: Option Globetrotter PCMCIA GSM Triband/GPRS
Vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provata o se mi consigliate eventualmente altre marche.

Sarò grato a chiunque vorrà rispondermi, grazie :)
Ciauz!

Se non hai bisogno subito di internet mobile, ti consiglio di aspettare umts... oppure fatti un contratto con 3 e collega il telefono al pc, hai una velocità di download reale che raggiunge i 30KByte (non kilobit) per secondo.

]ken[
24-03-2003, 15:15
Ringrazio teod e Psychnology per le risposte :) In effetti, rispondendo a teod, avrei una certa urgenza di avere internet mobile nell'immediato. Mentre, rispondendo a Psychnology, come operatore pensavo di scegliere aruba (che si appoggia a Wind). Ma il problema che hai sollevato tu penso si riproponga anche per me: sarà compatibile la Globetrotter coi servizi offerti da aruba/wind? Voi sapete nulla al riguardo? Adesso provo ad informarmi direttamente presso aruba.

ZZR1100
25-03-2003, 08:50
per 300 euro c'è la nokia card: wireless, triband gprs tutto insieme.
Guarda sul sito nokia.it
Ciao
Claudio

]ken[
25-03-2003, 09:01
E grazie anche a te, ZZR1100 :D Mi ci fiondo subito!

marcopaia1
06-06-2003, 09:39
Salve, io ho 2 nokia card la 1.0 e la 2.0.
Le ho acquistate in germania a poco prezzo, ma non riesco a capire se la 2.0 è buone anceh per il gprs.
qualcuno mi potrebbe dare delle delucidazioni in merito?
Poi volevo sapere dove poterla portare in riparazione, mi è caduta e non entra più nello slot pcmcia.
fatemi sapere, grazie

lukylions
06-06-2003, 14:24
di questa cosa ne dite?
mi hanno sempre incuriosito le sue caratteristiche, da come la descrivono e dai test fatti sempra molto veloce!
http://www.p-map.it/g_merlin301.asp
testata dalle maggiori marche di computer, c'è anche una pagina dove si può vedere come è veloce rispetto ad altri modem 56kb o ISDN.
che ne dite?

Edoardoo
06-06-2003, 15:44
Il prodotto sembra interessante, ma le comparazioni si basano su una velocità teorica del GPRS (57,600), quando in realtà attualmente in Italia si va al max a 35-40,000. Più o meno sono gli stessi valori che si raggiungono con la linea analogica fissa tradizionale. Però il GPRS, a parità di velocità, scarica meglio perché il collegamento è digitale-digitale, cioè non c'è la MOdulazione-DEModulazione per far viaggira i dati sulla linea telefonica. Per farla breve, queste PCMCIA vanno bene per chi non vuole preoccuparsi di cavi e cavetti o di ricaricare la batteria del telefonino, perché in sostanza fanno lo stesso servizio di un buon telefonino GPRS a un costo un po' esagerato. Se costassero la metà la prenderei anch'io, x il momento il mio Siemens 45 pagato 150 Euro con cavetto in dotazione va più che bene :-)

Ecio
06-06-2003, 17:02
Originally posted by "teod"

Se non hai bisogno subito di internet mobile, ti consiglio di aspettare umts... oppure fatti un contratto con 3 e collega il telefono al pc, hai una velocità di download reale che raggiunge i 30KByte (non kilobit) per secondo.

l'unico appunto che posso fare e' pero' che, oltre il costo che sara' sicuramente superiore, l'umts ha/avra' (almeno nei primi periodi) una copertura molto + ridotta del gprs che si appoggia se non erro sul classico GSM

ZZR1100
06-06-2003, 18:21
Scusate l'ignoranza...ma i portatili che hanno gli slot pcmcia vicino al monitor, non è pericolosa l'antennina gsm di qieste schede per il monitor??!?!?! Domanda da 1000000 di $ :D
Ciao
Claudio

Pelino
06-06-2003, 18:43
Salve,
io ho la connect card di omnitel , ma mi sono procurato i driver originali della globetrotter :)
non mi piaceva il software della omnitel :P