PDA

View Full Version : Ma questo "3" è l'operatore dem medium?

enzo tana
24-03-2003, 07:41
Non sono un assatanato della telefonia ma, spinto dalla imponente campagna televisiva, ho provato a recuperare informazioni sulle offerte e sulle tariffe presso punti vendita..... un disastro totale.
Informazioni confuse, idee confuse, persone confuse.
Nessuno riesce a spiegare la differenza tra portale e navigazione libera in internet.... Le tariffe, misteriose e fotocopiate che non possono essere messe nero su bianco.....alcune brochure più ermetiche della Sibilla cumana.....!?

Voi che ne dite?

Ciao a tutti.

itp55
24-03-2003, 10:07
A Roma si dice :
la stanno a buttà in caciara !
Secondo me stanno vedendo chi e in quanti rispondono.....In effetti, non sanno nemmeno loro cosa e come pubblicizzare 3 e i suoi servizi ...Ma poi , quali sono stì servizi ...? :o :confused:

Mah !
Non vorrei fosse l'ennesimo flop all'italiana !

Rispetto alle tariffe, poi, dovrebbe esserci qualcuno che le verifica e le controlla : sennò , a noi consumatori ci fanno un mazzo tanto !
Comunque, a me, non interessa ne 3 ne i suoi pseudo servizi
(ci sono già troppe opzioni nella scheda Tim.....)

-

bluelake
02-04-2003, 23:29
www.mondo3.com : è il sito non ufficiale su cui ci sono molte info... ;)

Alpha4
13-07-2003, 19:53
l'e606 ha il t9 per i messaggi?!

potebbe essere una domanda stupida, ma non ho ancora trovato una conferma dalle schede tecniche

stefocus
14-07-2003, 10:10
Originally posted by "Alpha4"

l'e606 ha il t9 per i messaggi?!

potebbe essere una domanda stupida, ma non ho ancora trovato una conferma dalle schede tecniche

SI

Jedi82
14-07-2003, 19:06
secondo me quelli che stanno aq tutti i costi passando a 3 fanno una grande, strepitosa, gigantesca cazz..ehmm :p Diciamo che si, il mondo della telefonia si e e voluto, il cambiamento e bello importante ma anche riskioso xc i servizi son ancora scarsi, la copertura e poca e poi i prezzi, troooppo altri... N regalategli troppi soldi, fateli fare a loro i beta testers, non lo siate voi!

Alpha4
14-07-2003, 19:22
io stavo per passare, ma poi il telefonino della nec è troppo grande e non ha tutte le funzioni del nokia, specie per quanto riguarda i messaggi..

fabiopia
15-07-2003, 00:28
Ma avete provato a mettere una scheda Omnitel in un Videofonino 3 e provare a vedere se invia MMS? E se funziona correttamente?!?!?

Jedi82
15-07-2003, 09:47
boh sara ma fra i due cell quello con quel mega skermone e a dir poco osceno eh, mamma mia, sara potente e quello che ti pre ma porca vacca!!

nicgalla
17-07-2003, 00:14
per chi chiama veramente tanto (tipo 20 ore al mese) l'abbonamento della 3 conviene, in più ha il valore aggiunto delle 10 ore di videofonate che possono essere fatte anche verso una webcam su internet.

Per il resto.. 15 cent di scatto alla risposta.. che ladrata...
e poi il software del NEC è veramente penoso. Come al solito hardware incredibile (2 videocamere, riproduz. MPEG4 e MP3, 32 Mega ecc..) ma il software fa assolutamente pena.

Symbian Series 60 rulez!!

Jedi82
17-07-2003, 20:39
Nokia rulez:P :P :P :P

danny86
21-07-2003, 01:07
posso spezzare una lancia a favore del nec? sinceramente il sw nn sarà un granchè ma ho 2 amici con i nokia (3650 e 7650) ed uno che ha il 606 e devo dire che il sw nokia va spesso in crisi e bisogna spegnere e riaccendere mentre non ho mai visto il nec bloccarsi....

cmq tornando in topic si è vero le brochure sono penose e x capire le tariffe me le sono dovute far spiegare con calma dal rivenditore.....che ci vuoi fa???:boh:

Jedi82
21-07-2003, 18:09
invece su sta ciosa hai torto secondo me, prima di partire da Mestre x Roma ho preso di tutto e di piu sulle offerte tre e beh, era molto chiaro e poi alla fine hanno solo due tariffe daii!

xxAndreAxx
04-08-2003, 01:53
ho il nec e808..quello grosso :)

col telefono in generale mi trovo bene, il software è lento ma ci si fa l'abitudine... purtroppo qualche volta si blocca e bisogna resettare..

d'altra parte, maggiore è il numero di servizi, maggiore è il numero di inconvenienti che possono capitare..

provate a pensare il mio videofonino ora è li sul tavolo, è collegato al pc per ricevere dati, è in costante dialogo col ricevitore per vedere se c'è copertura 3g, se passare in roaming, se arrivano mms...

per il prezzo che l'ho pagato (200 euro compreso 30 di credito) vale assolutamente :O, di + non so

Jedi82
05-08-2003, 14:07
si ok il prezzo puo esser basso ma son costose le tariffe ancora secondo me...boch n mi convince!

Zac1978
09-08-2003, 13:06
Solo due precisazioni: Il T9 va attivato ogni volta, con sim Vodafone(ma anche TIM e Wind) non vanno gli MMS che necessitano di usim 3.

xxAndreAxx
09-08-2003, 14:23
è normale: Voda e Tim utilizzano GPRS mentre il NEC supporta solo UMTS, utilizzato dalla 3.

è come chiedere ad un auto a benzina di funzionare a gasolio.. :)

Zac1978
09-08-2003, 16:05
Il problema e' che il nec non e' GPRS...

Lo e' l'UMTS Nokia che pero' non supporta la videochimata e 3 ha eliminato dalla sua scuderia, stessa cosa per il Motorola.

A ottobre arrivera' il Motorola Paragon ed e' sia UMTS sia GPRS.

Il problema e' che il Nec in roaming 2g e' molto scadente, almeno fosse buono in 3g.....

Donnie
23-08-2003, 23:40
Beh io sono pienamente soddisfatto del servizio di 3 (abito a milano) sia in 3 che in 2 g tutti si lamentano dei costi....è ovvio che per utenti di prepagato tim che caricano 50 euro a bimestre nn vale la pena..ma per chi il telefono lo usa di piu è un altro pianeta date un occhio a jack di questo mese con i 140 € 3 offre 30 ore di telefonate piu il nec assicurato piu suonerie mp3 goal giochi (200 al mese a scelta) mentre gli altri gestori con 140 € ti danno circa 6 ore piu 2 dita negli occhi...io che sono uno scemo che regala i soldi per fare da betatester(come scritto sopra)invecedi di 30 ore per 140€ ne ho 80 ho fatto il contratto durante i primi mesi.L unica pecca è la batteria dura poco in video(il nec esce con 2 batterie e il carica da auto compresi)

scusate se polemizzo...

Zac1978
24-08-2003, 12:34
Il carica batteria da auto 3 lo da a pagamento, lo dava solo all'inizio compreso.

Comunque aspettate fine anno e per soddisfare i padroni cinesi ai quali sono stati promessi 1.000.000 di clienti ci sara una massiccia campagna promozionale.

Intanto il presidente di 3 italia ha detto di segnarsi come data il 17 settembre.
Probabile che escano i nuovi Nec 616 sim-locked a prezzi bassi, bisogna vedere quanto perche' un telefono sim-locked ha grosse limitazioni.
Comunque anche gli attuali Nec(quelli non gia' sim-locked) con altri gestori consentiranno al massimo voce sms e mms anche quando TIM Vodafone e Wind entreranno in UMTS in quanto richiederebbero un aggiornamento software che la Nec e 3 non forniscono.

gilthas
25-08-2003, 13:00
Anche io credo convenga aspettare natale per le offerte e sopratutto perchè TIM entra in campo:)
é ovvio che hanno fatto partire prima 3 per non fargli fare la fine di blu .......per curiosità tim ha già molte città piene di antenne per l'umts.......cmq la questione telefono è fondamentale il nec è troppo grosso( essendo il primo.....mi ricorda il nokia 2110!!)la batteria a meno non usi il mattone da 2000 e passa mAh dura cifre ridicole..........cmq la cosa che mi ha colpito e il software veramente lumacoso.......... io credo che il futuro sarà come in inghilterra e in giappone ...cioè cellulari a 2 soldi con sim bloccate e abbonamenti con varie cose comprese.....3 sta richiando con le tariffe che ha pensate che le pagine dopo il portale costano (me l'ha detto il mio amico ch ce l'ha) 9 centesimi d'euro:eek:

Donnie
25-08-2003, 13:07
Le pagine le paghi a k in up\down la tariffazione è cmq inferiore a gprs di tim

gilthas
25-08-2003, 13:16
Originariamente inviato da Donnie
Le pagine le paghi a k in up\down la tariffazione è cmq inferiore a gprs di tim

ok ...cmq come la vedo io se non abbassano le tariffe o fanno le connessioni flat ,pochi spenderanno i soldi per quei "servizi"

Zac1978
25-08-2003, 19:54
L'UMTS e' conveniente per la velocita' di trasferimento simile all' ADSL.

Se mi fanno pagare a byte scaricati la connessione questa velocita' in piu' non ha senso a meno di non volermi sputtanare una barca di soldi.

gilthas
26-08-2003, 07:04
Originariamente inviato da Zac1978
L'UMTS e' conveniente per la velocita' di trasferimento simile all' ADSL.

Se mi fanno pagare a byte scaricati la connessione questa velocita' in piu' non ha senso a meno di non volermi sputtanare una barca di soldi.

concordo pienamente

sbrizzolo
28-08-2003, 21:56
c'è da dire che 3 è un bellissimo operatore che ha creato un bellissimo BISOGNO INDOTTO, cioè la videocomunicazione!

per guadagnare ha inventato i videofonini, costosi telefoni (non di certo telefonini:D ) super accessoriati (quindi costosi) con la bella videotelefonata che costa la bellezza di 55 centesimi al minuto!!!!:muro: senza contare lo scattone alla risposta di 15!!!

Quindi 1 +1 fa 2 no? telefoni costosi, tariffe alte: quella ricaricabile è di 15 cent€ scatto risp + 15 cent€ /min, tariffa che non si addice ne a uno che fa telefonate lunghe, ne a uno che fa telefonate brevi, proprio perchè non è altro che una sconveniente via di mezzo che porta a spendere tanto sia se stai tanto al telefono o poco! la video telefonata se supera i 2 minuti rischi di prosciugare la scheda in un attimo, quindi risultato: COSTA PROPPO!!!

Niente paura però, perchè credo che TIM, WIND e Vodafone non staranno lì a guadare, e quando entrano nella tecnologia UTMS per 3 è finita!

Donnie
29-08-2003, 02:26
hai perfettamente ragione quando parli di prepagati 3...io mi riferivo ai contratti.Ovvio che un sacco di gente carica 50€ l anno la scheda e spendere 140€ al mese è una follia ma c è anche chi ci lavora col cellulare.Ora dimmi quanto spendi per 80 ore di chiamate al mese+200sms+200contenuti dal portale+il videofonone con assicurazione(ogni anno te lo cambiano con un modello nuovo) con un operatore tim vodaf o wind...te lo dico io con 140 € quelli ti danno in media 8 ore di conversazione...