PDA

View Full Version : ADSL Tin.it

diamanuK6-3
23-03-2003, 21:55
Ho appena richiesto l'attivazione dell'ADSL Flat di Tin.it

Vorrei sapere da voi com'è? dà problemi? ho fatto una buona scelta?

Grazie

~Byez~

xcdegasp
23-03-2003, 22:03
dai un'occhiata al topic in primo piano: adsl facciamo il punto della situazione..

Ti anticipo che va molto per zone la situazione... cioè a torino va bene, fidenza idem ma a parma (che dista solo 30 km) non va proprio benissimo... quindi cerca qualcosa lì sulla tua zona.. dovresti trovare qualcosa cmq.. ;)

Andrea16v
24-03-2003, 11:39
Originally posted by "diamanuK6-3"

Ho appena richiesto l'attivazione dell'ADSL Flat di Tin.it

Vorrei sapere da voi com'è? dà problemi? ho fatto una buona scelta?

Grazie

~Byez~

Spero tu abbia fatto una buona scelta perchè anchio la ho richiesta un'ora fa... :):):)
cmq leggendo per il forum sembra ok!

diamanuK6-3
24-03-2003, 13:27
Originally posted by "Andrea16v"

Spero tu abbia fatto una buona scelta perchè anchio la ho richiesta un'ora fa... :):):)
cmq leggendo per il forum sembra ok!

LOL! :D :p ;)

tommyHD
24-03-2003, 13:55
Io invece giovedì scorso! :D ;)

Se qui a Brescia non va spacco tutto! :rolleyes: :mad: :muro:

Andrea16v
24-03-2003, 14:25
Teniamoci aggiornati sull'esito dell'attivazione..
io ho dato la rinuncia ad Alice la settimana scorsa in quanto dopo un mese di attesa senza nessun comunicato da parte loro non mi avevano ancora attivato la linea.. :muro::muro:

non appena ho visto quest'offerta di Tin.it ho preso la palla al balzo, speriamo vada bene.. :):)

valuum
24-03-2003, 14:41
Originally posted by "tommyHD"

Io invece giovedì scorso! :D ;)

Se qui a Brescia non va spacco tutto! :rolleyes: :mad: :muro:

forse mettero anchio ma decido tutto in questi tre gg. :)

tommyHD
24-03-2003, 16:11
Originally posted by "valuum"

forse mettero anchio ma decido tutto in questi tre gg. :)

Stai aspettando che me la attivino a me per vedere se va o se non va? :rolleyes: :confused:
:D

Chiamando il numero verde mi hanno detto tempi medi di 7 giorni, massimo 10 giorni :rolleyes: ...attendo impaziente.. :mc: :)

Andrea16v
24-03-2003, 19:08
Anche a me hanno detto 10 giorni al max..
però avendo richiesto solo linea cè il caso che impieghino di meno..
a un mio amico la hanno attivata in 2 giorni.. :) :)

Profeta
24-03-2003, 22:09
Io l'ho sottoscritto stasera via internet.......speriamo in bene!!!!
Cia''''

tommyHD
26-03-2003, 09:53
Me l'hanno attivata ieri sera (25/03/03)..ho letto stato OK quindi ora potrò navigare..sono stati velocissimi... :D :)

L'avevo ordinata on line il 20/03/03 ;)

andipag
26-03-2003, 12:04
A me l´hanno attivata in circa una settimana.
Niente problemi x 2 giorni, poi improvvisamente non riesco + a collegarmi e mi da un errore di timeout del server. :confused:
Ho chiamato l´assistenza. speriamo che risolvano in fretta, devo finire il primo tempo di "the ring" ;)

diamanuK6-3
26-03-2003, 18:57
A me hanno telefonato ieri... domani tra le 14.30 e le 17 mi portano il modem... la linea cmq è già pronta e attiva.....

Superveloci cmq... solo 4 giorni

Andrea16v
26-03-2003, 20:25
Non sapete quanto mi fanno piacere questi post..
speriamo anche a me lo attivino entro 5 giorni (lo ho chiesto il24sera..)

..dopo aver aspettato un mese invano per Alice.. :muro: :muro:

diamanuK6-3
27-03-2003, 14:57
Sono stati puntualisssimi.... addirittura in anticipo di mezz'ora....

L'adsl l'ho attivata subito e funziona meravigliosamente

Download a 32K e Upload a 18k

Sono molto sodddisfatto... W Tin.it

Andrea16v
27-03-2003, 19:35
Originally posted by "diamanuK6-3"

Sono stati puntualisssimi.... addirittura in anticipo di mezz'ora....

L'adsl l'ho attivata subito e funziona meravigliosamente

Download a 32K e Upload a 18k

Sono molto sodddisfatto... W Tin.it
Grande!
spero di seguirti a ruota.. :):)

gava
28-03-2003, 10:28
l' ho richiesta anch' io oggi...speriamo :D
Copre bene a firenze??

kaledh
28-03-2003, 19:01
Io aspetto ancora che mi mettino la linea telefonica (doppia ISDN) prima di poter fare il contratto con Tin.it ma quegli zozzi di Telecozz non hanno numeri ISDN per la mia zona (Catania) e la cosa bella è che questa attivazione telefonica è in offerta!!! MI@@HIA! fanno le offerte (60€ anzichè 120€) e poi non possono permettersi di coprire la richiesta.
Sono passate già 3 settimane "lavorative" (come piace dire a loro) ma nonostante mi avessero detto che in 1 settimana avrei avuto il telefono...nisba!
Spero solo che Tin.it ci ripensi e prolunghi la promozione.

W Tin.it
ME@@A Telec@z

Starship
29-03-2003, 16:15
Ho effettuato da pochi minuti la richiesta di attivazione a Tin.it... Sono ancora un pò a "chiappe strette" perkè spero che fili tutto liscio... Volevo rientrare nelle promozioni che pare scadano il 31/3, e oltretutto per me sarebbe la prima adsl, per cui (se tutto va bene e non li finiscono prima) dovrei poter ricevere anche il famoso contributo governativo... :rolleyes:
Bha... Io spero solo che sia vero che qui a Torino, tin.it offre un servizio buono... nn vorrei buttare soldi al vento.
Mi è dipiaciuto constatare che non è possibile avere addebito delle fatture (che van pagate in anticipo) direttamente su c/c bancario, ma si possono domiciliare solo su carta di credito o pagarle direttamente in posta... Una comodità in meno che non penso sarebbe costata troppo a Seat...
In ogni caso sto tuned (a me han parlato di 15 giorni per l'effettiva attivazione) almeno seguo lo sviluppo delle vostre richieste :D

Speriamo bene !

(P.S. che qualcuno sappia... Il contratto si può recedere in qualsiasi momento o ce lo si deve tenere per forza almeno un anno??)

Ciao a tutti !!!

P.

gava
29-03-2003, 19:33
Originally posted by "Starship"

(P.S. che qualcuno sappia... Il contratto si può recedere in qualsiasi momento o ce lo si deve tenere per forza almeno un anno??)

Ciao a tutti !!!

P.

sicuramente entro 10 giorni dopo la "conclusione" del contratto..

westminzer
29-03-2003, 21:59

.

Devi tenerlo per un anno e si rinnova automaticamente se non spedisci la raccomandata due mesi prima della scadenza

Starship
30-03-2003, 14:31
Originally posted by "gava"

sicuramente entro 10 giorni dopo la "conclusione" del contratto..

Nel senso ke se non mi trovassi bene lo potrei disdire solo entro i primi 10 giorni da quando è attivo e "operativo" oppure devo "tacere x sempre" ? Se comincia a fare bizze l'undicesimo giorno ?

Non voglio sembrare cavilloso, anzi... spero di nn avere proprio nessun problema... Però se non ho capito male, non posso un bel giorno chiudere questo abbonamento anche solo perkè magari in zona da me risulta essere attivabile un qualcosa di diverso (ad es. Fastweb) e l'anno non si è ancora concluso... :confused: vero ???

gava
30-03-2003, 15:35

Nel senso ke se non mi trovassi bene lo potrei disdire solo entro i primi 10 giorni da quando è attivo e "operativo" oppure devo "tacere x sempre" ? Se comincia a fare bizze l'undicesimo giorno ?

Non voglio sembrare cavilloso, anzi... spero di nn avere proprio nessun problema... Però se non ho capito male, non posso un bel giorno chiudere questo abbonamento anche solo perkè magari in zona da me risulta essere attivabile un qualcosa di diverso (ad es. Fastweb) e l'anno non si è ancora concluso... :confused: vero ???

che io sappia puoi esercitare il
"diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno della consegna dei beni(modem,filtri ecc...)"
oltre i 10g te lo devi tenere per forza per un anno, alla conclusione del quale ti devi ricordare di disdirlo...
cmq ti consiglio di leggere le "condizioni generali di contratto", io nel mio per esempio c' è scritto che il diritto di recesso lo può esercitare solo chi si è abbonato via internet... :( ...cosa che tralaltro non mi convince... :mad:

spero di non essere stato troppo poco chiaro... :pig:

LEnigmA
30-03-2003, 16:11
Anche io sono cliente tin.it da 4 mesi, tutto ok tranne qualche problema di time out per l'allineamento del modem...... Cmq una volta connesso sempre banda piena (80 kb in down, la mia e una 640)...... cmq per quanto riguarda la recessione del contratto esiste una "scappatoia" anche passati i canonici 10 giorni, infatti sto attendendo che nel mio palazzo venga abilitata la fibra ottica per fastweb........ In pratica richiedendo la linea fastweb, dal momento in cui cesso il rapporto con telecom, anche adsl tin.it cessa (perche verrebbe a mancare il gestore telefonico..........), cmq questo discorso vale per tutti gli altri operatori telefonici........

Andrea16v
30-03-2003, 21:41
Originally posted by "LEnigmA"

Anche io sono cliente tin.it da 4 mesi, tutto ok tranne qualche problema di time out per l'allineamento del modem...... Cmq una volta connesso sempre banda piena (80 kb in down, la mia e una 640)...... cmq per quanto riguarda la recessione del contratto esiste una "scappatoia" anche passati i canonici 10 giorni, infatti sto attendendo che nel mio palazzo venga abilitata la fibra ottica per fastweb........ In pratica richiedendo la linea fastweb, dal momento in cui cesso il rapporto con telecom, anche adsl tin.it cessa (perche verrebbe a mancare il gestore telefonico..........), cmq questo discorso vale per tutti gli altri operatori telefonici........
Cessando il rapporto con Telecom sicuramente ti tagliano anche la linea ADSL di Tin.it ma sei sicuro che non dovrai continuare comunque a pagare le quote ADSL sino a fino contratto? :mc: