View Full Version : MATERIALE ALLUMINIO
digitalfx
23-03-2003, 20:42
SALVE A TUTTI,
DOVREI RENDERE QUESTO OGGETTO PIUTTOSTO REALISTICO E QUINDI INSERIRE UN MATERIALE STILE ALLUMINIO.... QUALCHE SUGGERIMENTO? UTILIZZO 3DS MAX 5 CON VRAY E/O BRAZIL.
AH GIA' CHE CI SONO, QUALCHE SITO DOVE PRELEVARE DELLE BELLE TEXTURE DA APPLICARE AGLI OGGETTI?
MANY THANX TO ALL
dovresti innanzitutto scegliere che tipo di finitura vuoi dargli.
Tetrahydrocannabin
23-03-2003, 23:33
il caps_lock plis :D :D :muro:
digitalfx
24-03-2003, 00:05
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
il caps_lock plis :D :D :muro:
scusa
non me n'ero accorto...
in che senso finitura? voglio dargli un aspetto metallico
effector
24-03-2003, 00:14
Originally posted by "digitalfx"
scusa
non me n'ero accorto...
in che senso finitura? voglio dargli un aspetto metallico
satinato, anodizzato, lucidato, levigato, fresato...etc. etc.
digitalfx
24-03-2003, 00:18
Originally posted by "effector"
satinato, anodizzato, lucidato, levigato, fresato...etc. etc.
hai presente gli "stampi" di alluminio o di altri materiali metallici che poi utilizzano nel design industriale!? tipo lo stampo per fare una maniglia di una porta, o di un paraurti di una macchina...
mmm direi proprio tra il fresato e il lucidato...
ok... ti servono 2 cose:
-mappa di riflessione (un paesaggio, delle nuvole ecc)
-mappa del canale specular level (il fresato in allegato guarda se ti va bene)
digitalfx
24-03-2003, 19:32
Originally posted by "geng@"
ok... ti servono 2 cose:
-mappa di riflessione (un paesaggio, delle nuvole ecc)
-mappa del canale specular level (il fresato in allegato guarda se ti va bene)
provo e ti fo sapere
grazie 1000
Originally posted by "digitalfx"
grazie 1000
prego 500
Grazie ne approfitto anche io ;)
digitalfx
24-03-2003, 19:54
boh secondo me sbaglio qualcosa...
non č esattamente l'effetto che desidero...
qualche suggerimento?
-metti il blur della mappa dello specular level a 0 (ti va a 0,01 ma va bene)
-orienta tramite il modificatore uvw map la mappa di riflessione (nel caso puoi mettere l'indissolubile lakerem) in modo che venga una parte scura e una chiara.
-posiziona in maniera opportuna e varia le luci di scena in modo da togliere quell'aria un po' piatta che ha ora.
-Altro aiuto potrebbe essere smussare leggermente gli spigoli degli ingranaggi in modo da avere delle highlights sui bordi.
digitalfx
25-03-2003, 12:15
Originally posted by "geng@"
-metti il blur della mappa dello specular level a 0 (ti va a 0,01 ma va bene)
-orienta tramite il modificatore uvw map la mappa di riflessione (nel caso puoi mettere l'indissolubile lakerem) in modo che venga una parte scura e una chiara.
-posiziona in maniera opportuna e varia le luci di scena in modo da togliere quell'aria un po' piatta che ha ora.
-Altro aiuto potrebbe essere smussare leggermente gli spigoli degli ingranaggi in modo da avere delle highlights sui bordi.
grazie 1000 per i consigli geng@...
pių tardi provo, oltretutto ti spiego, questo deve diventare un logo con delle lettere incastonate all'interno...
stasera uppo qualcosa di nuovo
ciao e ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.