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View Full Version : MATERIALE ALLUMINIO


digitalfx
23-03-2003, 20:42
SALVE A TUTTI,
DOVREI RENDERE QUESTO OGGETTO PIUTTOSTO REALISTICO E QUINDI INSERIRE UN MATERIALE STILE ALLUMINIO.... QUALCHE SUGGERIMENTO? UTILIZZO 3DS MAX 5 CON VRAY E/O BRAZIL.

AH GIA' CHE CI SONO, QUALCHE SITO DOVE PRELEVARE DELLE BELLE TEXTURE DA APPLICARE AGLI OGGETTI?


MANY THANX TO ALL

geng@
23-03-2003, 21:28
dovresti innanzitutto scegliere che tipo di finitura vuoi dargli.

Tetrahydrocannabin
23-03-2003, 23:33
il caps_lock plis :D :D :muro:

digitalfx
24-03-2003, 00:05
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"

il caps_lock plis :D :D :muro:

scusa

non me n'ero accorto...

in che senso finitura? voglio dargli un aspetto metallico

effector
24-03-2003, 00:14
Originally posted by "digitalfx"



scusa

non me n'ero accorto...

in che senso finitura? voglio dargli un aspetto metallico

satinato, anodizzato, lucidato, levigato, fresato...etc. etc.

digitalfx
24-03-2003, 00:18
Originally posted by "effector"



satinato, anodizzato, lucidato, levigato, fresato...etc. etc.


hai presente gli "stampi" di alluminio o di altri materiali metallici che poi utilizzano nel design industriale!? tipo lo stampo per fare una maniglia di una porta, o di un paraurti di una macchina...
mmm direi proprio tra il fresato e il lucidato...

geng@
24-03-2003, 19:06
ok... ti servono 2 cose:
-mappa di riflessione (un paesaggio, delle nuvole ecc)
-mappa del canale specular level (il fresato in allegato guarda se ti va bene)

digitalfx
24-03-2003, 19:32
Originally posted by "geng@"

ok... ti servono 2 cose:
-mappa di riflessione (un paesaggio, delle nuvole ecc)
-mappa del canale specular level (il fresato in allegato guarda se ti va bene)

provo e ti fo sapere

grazie 1000

geng@
24-03-2003, 19:41
Originally posted by "digitalfx"


grazie 1000

prego 500

PCOCCO
24-03-2003, 19:48
Grazie ne approfitto anche io ;)

digitalfx
24-03-2003, 19:54
boh secondo me sbaglio qualcosa...
non č esattamente l'effetto che desidero...
qualche suggerimento?

geng@
25-03-2003, 09:00
-metti il blur della mappa dello specular level a 0 (ti va a 0,01 ma va bene)
-orienta tramite il modificatore uvw map la mappa di riflessione (nel caso puoi mettere l'indissolubile lakerem) in modo che venga una parte scura e una chiara.
-posiziona in maniera opportuna e varia le luci di scena in modo da togliere quell'aria un po' piatta che ha ora.
-Altro aiuto potrebbe essere smussare leggermente gli spigoli degli ingranaggi in modo da avere delle highlights sui bordi.

digitalfx
25-03-2003, 12:15
Originally posted by "geng@"

-metti il blur della mappa dello specular level a 0 (ti va a 0,01 ma va bene)
-orienta tramite il modificatore uvw map la mappa di riflessione (nel caso puoi mettere l'indissolubile lakerem) in modo che venga una parte scura e una chiara.
-posiziona in maniera opportuna e varia le luci di scena in modo da togliere quell'aria un po' piatta che ha ora.
-Altro aiuto potrebbe essere smussare leggermente gli spigoli degli ingranaggi in modo da avere delle highlights sui bordi.

grazie 1000 per i consigli geng@...
pių tardi provo, oltretutto ti spiego, questo deve diventare un logo con delle lettere incastonate all'interno...
stasera uppo qualcosa di nuovo

ciao e ancora grazie