View Full Version : Morrowind... mondo parallelo? (Supporto niubbo)
Mr.Gamer
23-03-2003, 16:12
mi ha preso sto gioco... :cool:
dopo poche ore di gioco ho trovato una armatura di vetro... il problema ora è che ho tutti sti soldi.. ma a me serve un'armatura pesante :( (mago guerriero)
qualcuno + esperto sà dove posso reperirla?
ps: ho letto nella schermata delle armature daedriche.. ma chi caiser sono sti daedri?
Mr.Gamer
23-03-2003, 16:14
altra domanda: a cosa serve catturare le anime? :confused:
rattopazzo
23-03-2003, 17:36
Catturare le anime dovrebbe servire per incantare gli oggetti, ma non mi chiedere come si fa, o altro..perchè ancora ci devo giocare :D
Poliphilo
27-03-2003, 09:10
Ecco, io invece ho un'altra domanda, anzi altre due:
1. Anch'io ho un mago guerriero, ho due spade, uno scudo in ferro, ho trovato un arco piccolo di chitina e ho comprato delle frecce di ferro nel forte vicino a Balmora, ma quando prendo in mano l'arco e clicco per scoccare non fa un tubo: cioè ho l'arco, ho preso le frecce, ma non riesco ad usarli, PECCHE'? Forse perchè non l'uso dell'arco non è una delle caratteristiche migliori del mio personaggio?O devo avere qualcosa di particolare (frecce, arco...)?
1a. L'arco mi servirebbe per colpire da lontano gli uccellacci malefici con la coda (frikes?), perchè usando la spada mi trovo in difficoltà: mi si appolaia sopra la testa e faccio fatica a infilzarlo, suggerimenti?
2. Sono entrato a far parte della gilda dei maghi e, approffittando del secondo compito a me assegnatomi dalla apprendista nel sotterraneo della gilda a Baltimora (quello, dopo il primo dei funghi, di mettere la pietra dell'anima falsa sulla scrivania della rivale al primo piano prima che la stessa ci ritorni, per sabotare la scommessa che i due hanno fatto), ho rubato una pietra dell'anima blu da 2800 soldi e un'altra che ha un valore esorbitante. Vorrei venderle per prendermi un po' di armi decenti e imparare qualche magia seria, ma i mercanti sono tutti poverelli: a chi la posso vendere? Ho provato a rivenderla alla maga stessa, ma quando gliela passo, dal piano terra salgono due o tre maghi che mi fanno un male assurdo! Che devo fà?
3. Quanto ci vuole per salire di livello e cos'è meglio fare per ottenerlo?
Bhè, le domande non erano due, ma fà niente...
CIAO, GRAZIE
mi pare che le frecce devono essere caricate come le armi, non basta averle comprate. le selezioni dall'invetario e le trascini sul personaggio, vedrai che riuscirai a tirarle :-)>
anch'io ho una domandina:
all'inizio del gioco mi conviene spostarmi con quegli insetti giganti per andare da un paese all'altro opp è meglio se me la faccio a piedi??
ne vale la pena??
thx ;)
se non altro fai un po' di esperienza ammazzando le bestie e l'esperienza serve! puoi anche fare qualche piccola quest, poi non dimenticarti che i bestioni ti costano tra i 10 e i 20 denari ogni volta...˙
Originally posted by "cac"
anch'io ho una domandina:
all'inizio del gioco mi conviene spostarmi con quegli insetti giganti per andare da un paese all'altro opp è meglio se me la faccio a piedi??
ne vale la pena??
thx ;)
Io faccio un poì e un po'
ovviamente strada a piedi serve per l' esperienza.
Originally posted by "Poliphilo"
1a. L'arco mi servirebbe per colpire da lontano gli uccellacci malefici con la coda (frikes?), perchè usando la spada mi trovo in difficoltà: mi si appolaia sopra la testa e faccio fatica a infilzarlo, suggerimenti?
2. Sono entrato a far parte della gilda dei maghi e, approffittando del secondo compito a me assegnatomi dalla apprendista nel sotterraneo della gilda a Baltimora (quello, dopo il primo dei funghi, di mettere la pietra dell'anima falsa sulla scrivania della rivale al primo piano prima che la stessa ci ritorni, per sabotare la scommessa che i due hanno fatto), ho rubato una pietra dell'anima blu da 2800 soldi e un'altra che ha un valore esorbitante. Vorrei venderle per prendermi un po' di armi decenti e imparare qualche magia seria, ma i mercanti sono tutti poverelli: a chi la posso vendere? Ho provato a rivenderla alla maga stessa, ma quando gliela passo, dal piano terra salgono due o tre maghi che mi fanno un male assurdo! Che devo fà?
3. Quanto ci vuole per salire di livello e cos'è meglio fare per ottenerlo?
1a devi aumentare l' abilita' con spada lunga, appena arrivi a 100 che e' il massimo, 3 colpi e zac morto
2 prova in paesi ricchi di commercio come vivec, (io ora ho pezzi da 9000 euri da vendere)
3 piu' vai avanti coi livelli piu' ci metti
Originally posted by "recoil"
se non altro fai un po' di esperienza ammazzando le bestie e l'esperienza serve! puoi anche fare qualche piccola quest, poi non dimenticarti che i bestioni ti costano tra i 10 e i 20 denari ogni volta...˙
ma che succede se mi metto a scassinare porte rubare ed uccidere all'impazzata senza che nessuno mi scopra??? il gioco va avanti tranquillamente?? posso farlo dall'inizio o devo prima andare da caius
e svolgere i compiti assegnati??
si insomma posso fare tuttto quello che mi pare??
datemi qualche consiglio please.. :cool:
uccidi pure ma con parsimonia,
anzi ora che siamo in periodo di guerra potresti non uccidere nessuno in segno di pace
Originally posted by "Beto"
uccidi pure ma con parsimonia,
anzi ora che siamo in periodo di guerra potresti non uccidere nessuno in segno di pace
va bè questa te la potevi risparmiare....mi fai sentire in colpa...
anzi mi è passata la voglia di giocare...grazie :confused:
Mo no dai.... io ho ucciso un negoziante di balmora che aveva una spada da 9000 euri
PER TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA AL VILLAGGIO INIZIALE!
Non andate subito a Balmora!
Esplorate bensì la regione del Mare Salato a ovest, subito fuori dal paese. Insomma, quelle isoline e isolette che sorgono in mezzo all'acqua putrida.
Troverete TRE templi abitati da non-morti [che abbattete con un singolo incantesimo del fuoco o una qualsiasi arma magica]. Nell'ultimo scoprirete nientemeno che l'Anello di nonricordochi [se siete attenti vi accorgerete che qualche popolano ne parla]. Vale 8000 pezzi d'oro ma SOPRATTUTTO dona +10 all'intelligenza e +10 alla Forza di Volontà! ;)
Un MUST per chi è agli inizi.
Da quando lo indosso, ogni volta che parlo con qualcuno, mi sento dire "Complimenti. Non ho mai visto un Dunmanr [elfo scuro, per chi non lo sapesse] con un equipaggiamento così grandioso [ :cool: ] e partono già favorevoli nei miei confronti.
Consigliato a tutti! ;)
Ciao!
*Er*
Mr.Gamer
27-03-2003, 15:03
heheahe io ho ucciso come un killer :D
l'unica cosa è che se vuoi rubare a qualcuno e poi nn vuoi che ti riprendano la robba rubata basta che la posi in terra.
vai da una guardia e ti "costituisci".. la multa di solito viene sui 1040 GP, ma ne vale tantissimi! a tel fyr (se ricordo bene) ho trovato un tempio dunmer con un fabbro che aveva un'armatura di vetro COMPLETA + altre armi di vetro... 200k GP!!! :sofico: :sofico: :sofico:
per vendere tutta quella robba basta andare a caldera, c'è il ghorak manor dove c'è il "creeper" uno scamp che ha 5000 GP alla volta (alla volta xke ogni 24h gli si ricaricano i soldi.. quindi basta aspettare 24h e riavrà altri 5000g) per vendergli robba da 50000 gp basta che prima gli avete venduto cose meno costose (per farvi dare "il resto"). semplice, no? ;)
cmq per livellare ci vuole pochissimo con i soldi... io ho trovato gli stivali di nonsoche che ti aumentano di 200 (si...200!!!) la velocità e ti danno l'accecamento al 100% (si vede un pò + scuro.. lo si può mettere apposto con il gamma ^_^). sono talmente veloce (255) che per andare da caldera a balmora ci metterò si e no 1 minuto!!! praticamente vola!
altra dritta... io ho incantato un paio di oggetti (esattamente una maglia raffinata e un amuleto raffinato) e gli ho dato effetto costante (golden saint rulez) di "crea armatura" , guanti, ascia da battaglia, elmo e stivali...
praticamente... ho una difesa di 60 costante ^_^ (e questo solo xke la mia skill di senza armatura è 15... se avessi 100 l'armatura sarebbe pari a 120 come minimo)
x poliphilo: ma scusa.. il mago guerriero ha come abilità maggiori: alterazione, distruzione, evocazione (nn ricordo bene il nome dell'abilità), ascia e armatura pesante... quindi se usi la spada lunga sei una ciofeca! devi usare le ascie!!!! (e le armature pesanti...)
Poliphilo
27-03-2003, 16:02
Forse hai ragione, ma sono all'inizio...sto imparando. Tra l'altro ho preso un'armatura pesante in ferro al tipo che presidiava il ponte sopra il forte vicino a Balmora e corro con una fatica! Grazie per le dritte.
Comunque che figata di gioco! Mi stavo avvicinando al Molag mar ed è arrivata una tempesta di sabbia (miei cojoni). Man mano che andavo avanti in queste lande desolate, il tempo è diventato brutto brutto, avevo quasi paura ad andare avanti. Peccato che per goderlo al massimo ci vorrebbe un ultraPC.... :)
UP!
Rendiamo questo thread il riferimento per gli aiuti e i suggerimenti di Morrowind! ;)
Originally posted by "prova"
PER TUTTI COLORO CHE SONO ANCORA AL VILLAGGIO INIZIALE!
Non andate subito a Balmora!
Esplorate bensì la regione del Mare Salato a ovest, subito fuori dal paese. Insomma, quelle isoline e isolette che sorgono in mezzo all'acqua putrida.
Troverete TRE templi abitati da non-morti [che abbattete con un singolo incantesimo del fuoco o una qualsiasi arma magica]. Nell'ultimo scoprirete nientemeno che l'Anello di nonricordochi [se siete attenti vi accorgerete che qualche popolano ne parla]. Vale 8000 pezzi d'oro ma SOPRATTUTTO dona +10 all'intelligenza e +10 alla Forza di Volontà! ;)
Un MUST per chi è agli inizi.
Da quando lo indosso, ogni volta che parlo con qualcuno, mi sento dire "Complimenti. Non ho mai visto un Dunmanr [elfo scuro, per chi non lo sapesse] con un equipaggiamento così grandioso [ :cool: ] e partono già favorevoli nei miei confronti.
Consigliato a tutti! ;)
Ciao!
*Er*
grazie del consiglio...ora provo :D
elfoscuro
28-03-2003, 14:49
:confused: :( ...ricordatevi che è un gioco di ruolo...
Se arrivate al livello 10 con tutti i gadget possibili e già spaccate tutti, va a finire che vi annoierete molto presto, perdendo gran parte del divertimento.
E poi dovreste scriverlo quando mettete degli spoiler in maniera così spudorata.
Originally posted by "elfoscuro"
:confused: :( ...ricordatevi che è un gioco di ruolo...
Se arrivate al livello 10 con tutti i gadget possibili e già spaccate tutti, va a finire che vi annoierete molto presto, perdendo gran parte del divertimento.
E poi dovreste scriverlo quando mettete degli spoiler in maniera così spudorata.
Ciao,
penso che la faccenda dello spoiler fosse riferita a me. :)
Chiedo scusa: io considero Spoiler solo ciò che anticipa la TRAMA di un gioco, non un consiglio su dove trovare un oggetto magico. La prossima volta starò più attento. ;)
Comunque, giusto per precisare, è un oggetto pensato PROPRIO per coloro che sono di bassissimo livello [primo o secondo], dal momento che i non-morti che lo difendono sono un paio di fantasmini che sono venuti giù anche contro un elfo scuro poveraccio come il mio che va in giro con Classe Armatura 7. :D
Comunque non c'è nulla da dire: è un grande gioco!! :cool:
elfoscuro
28-03-2003, 18:10
Ok no problem, io l'ho detto solo per quelli che vogliono scoprire il gioco da soli :)
E comunque un spoiler anche se non rivela la trama.
Tra l'altro quell'oggetto è moooolto più potente degli oggetti che
ti danno in premio nella maggior parte delle quest. E' addirittura citato in un libro a morrowind... ;)
Davvero?! :D
Acc, allora ho veramente un culo così! :sofico: :D :sofico:
Mr.Gamer
28-03-2003, 20:59
mm un pò è vero quello che dice elfoscuro.. sono arrivato a livello 26.. e con tutti gli oggetti incantati che ho nn mi ammazzano manco con una bomba USA :eek:
ora sto cercando di fare la quest dei blade.. anche se è davvero un bel pò noiosa! sto alla 2° o 3° missione.. dove devo cercare gente a vivec x avere info sul nerevarine etcetc.... nn trovo la gilda dei ladri... nn trovo 1 altra a cui avevo precedentemente fregato la stanza... nn trovo nulla!
e...calcola che con 255 di velocità mi giro morrowind come se stessi su una f50... con la levitazione e tutta la monnezza che posso fare x velocizzarmi, eppure non li trovo questi :muro:
mi sta un pò annoiando :o
Capita solo a me che quando incontro un Winged Twilight il framerate scende a 6 fps fissi?
Addirittura ormai so che quando il gioco diventa "scattoso" è perchè c'è n'è uno in giro!
Se avete abbastanza forza e agilità provate ad incantare un oggetto con la magia "jump" +100 1sec.: 6 salti e si arriva da Vivec a Tel Vos (ma l'atterraggio non è indolore :D )
Io sono al livello 53 (mago sotto il segno dell'Atronach) e posso dirvi che è ancora uno spasso, anzi, finalmente posso usare magie potenti e curiose e sbizzarrirmi ad incantare oggetti (più che altro perchè posso raggiungere più in fretta il mercante Mudcrab e fare soldi è un po' meno noioso).
E avrò girato si e no la metà di Morrowind e fatto un terzo scarso delle quest!
boeder redeob
28-03-2003, 22:21
Ciao,
penso che la faccenda dello spoiler fosse riferita a me. :)
Chiedo scusa: io considero Spoiler solo ciò che anticipa la TRAMA di un gioco, non un consiglio su dove trovare un oggetto magico. La prossima volta starò più attento. ;)
Comunque, giusto per precisare, è un oggetto pensato PROPRIO per coloro che sono di bassissimo livello [primo o secondo], dal momento che i non-morti che lo difendono sono un paio di fantasmini che sono venuti giù anche contro un elfo scuro poveraccio come il mio che va in giro con Classe Armatura 7. :D
Comunque non c'è nulla da dire: è un grande gioco!! :cool:
[più o meno spoiler]
Ma sto Mentor's ring hai rintracciato chi lo ha perso, perchè penso faccia parte di una qualche quest: lo stesso Nuccius da Arille dice che qualche stupido lo ha perso nella tomba...
[/spoiler]
Cmq Morrowind è un gran bel gioco ;)
Salve ^_^
Io ho appena iniziato il gioco... e già non ho capito niente :D
In pratica sono un elfo scuro... mago-guerriero... e tutti parlano di armature e robe varie... io l'unica cosa che ho fatto è stata quella di trovare il nascondiglio segreto di un tizio e il corpo dell'esattore delle tasse che si è ammazzato.
dov'è che si prendono queste armature e incantesimi?
io sono rimasto nella cittadina iniziale... mi conviene muovermi un pò?
grazie :)
Direi di sì! :D
Dovresti avere nell'inventario un foglio con scritte le indicazioni per raggiungere Caius Cosades, un fumatore di Skooma (la droga di Vardenfell) che è poi il tuo capo.
A parte questo all'inizio camminare senza meta alla ricerca di qualche covo di pirati o qualche tomba (purchè con almeno un'arma d'argento o magica) è il meglio che si può fare per guadagnare soldi e qualche punto esperienza.
Ciao.
Anch'io l'ho appena iniziato (sto dentro la prima cittadina) ma è per provare i mod che sto scaricando che migliorano il gioco.........
Infatti appena esce la traduzione non beta e un mod che rende piu difficile in gioco mi ci butto a capofitto :) :) D: :D
Quindi non fate spoiler ;) ;) ;)
CIAOOOOOOOO E GRAZIEEEEEEEE
Originally posted by "PGI"
Direi di sì! :D
Dovresti avere nell'inventario un foglio con scritte le indicazioni per raggiungere Caius Cosades, un fumatore di Skooma (la droga di Vardenfell) che è poi il tuo capo.
A parte questo all'inizio camminare senza meta alla ricerca di qualche covo di pirati o qualche tomba (purchè con almeno un'arma d'argento o magica) è il meglio che si può fare per guadagnare soldi e qualche punto esperienza.
Ciao.
anch'io l'ho iniziato da poco ma con davvero poca convinzione.. :rolleyes:
ogni volta che entro in un covo di pirati mi riempiono di legnate!! :cool:
mi dite come fare ad uccidere i fantasmi?? la mia spada lunga non gli fa nulla e non ho un soldo per comprare magie decenti..tra l'altro ho trovato solo una caseta nel villaggio in cui vendono armi e magie :cry:
piccolo consiglio please?? :mc:
Per uccidere un non morto occorre un'arma d'argento (silver war axe ad esempio) oppure un'arma magica (una qualunque).
All'inizio è una tragedia tirare avanti: per fare qualche (sudato) soldo si può comprare la magia "Soul Trap", qualche gemma dell'anima minore (lesser soul gem) e infilarsi in una tomba (ad esempio quella vicino a Balmora): lanciata la magia si uccide lo scheletro o il bonewalker e la sua anima viene intrappolata nella gemma (che così "caricata" vale circa 300). Le gemme si vendono preferibilmente al Creeper di Caldera perchè le paga "a prezzo pieno"...insomma, bisogna ingegnarsi un attimo :D ma ne vale veramente la pena perchè proprio quando si pensa di aver scoperto tutto spunta qualcosa che non avete mai trovato (io ho scoperto ieri che c'è l'incantesimo per evocare un Winged Twilight mentre si diceva che si potesse fare solo da una "scroll")
Ciao.
Mmmh ... non ti so aiutare perchè sono partito con una classe creata da me che bilancia sia la maestria con l'arma bianca che la magia di Distruzione e di Evocazione.
Quindi i non-morti li liquido allegramente con delle Palle di Fuoco o qualche incantesimo sempre fire-based.
Tu che classe hai?
Cmq mi sembra strano non riesca a trovare neppure un'armetta di argento o uno scroll per imparare un incantesimo di fuoco.
Dai dai, dacci dentro! ;)
DOMANDA A DARKER:
Dove cavolo hai trovato il cadavere dell'esattore delle tasse !?!!?!?! :eek:
Ti prego, ho cercato ovunque per capire che fine avesse fatto e non l'ho trovato!! Ho solo il suo anello del quale non mi faccio nulla!
Chiunque volesse aiutarmi è moooolto gentile!
Ciao!
*Er*
All'inizio è una tragedia tirare avanti: per fare qualche (sudato) soldo si può comprare la magia "Soul Trap", qualche gemma dell'anima minore (lesser soul gem) e infilarsi in una tomba (ad esempio quella vicino a Balmora): lanciata la magia si uccide lo scheletro o il bonewalker e la sua anima viene intrappolata nella gemma (che così "caricata" vale circa 300). Le gemme si vendono preferibilmente al Creeper di Caldera perchè le paga "a prezzo pieno"...insomma, bisogna ingegnarsi un attimo :D
TI AMO!!! :D
Ho finalmente imparato a che diavolo serve la Soul Trap!!
GRAZIEEEEEEE! ;)
Per carità occhio!
Le gemme sono "calibrate" per le anime che possono contenere e il gioco riempie automaticamente la gemma "più piccola" che può contenere l'anima: così se hai una gemma minore e una gemma maggiore (grand soul, quella viola) e cerchi di intrappolare ad esempio un BoneLord (che riempie una gemma comune, quella blu chiaro) l'anima viene infilata nella gemma maggiore. Il problema è che a parte le gemme comuni e le minori che si trovano sui corpi dei non morti (bone lords, bonewalkers e greater bonewalkers) quelle maggiori e grandi sono già meno facili da trovare.
Le gemme sono divertissime: si usano (e si consumano, cioè spariscono)per incantare (e ricaricare) gli oggetti (incantati); le gemme grandi caricate con anime grandi (grand soul gem (rotonda,gialla) e, ad esempio, l'anima di un Ascendent Sleeper) danno la possibilità di incantare gli oggetti con effetto "costante". Ad esempio il mio personaggio ha un "Daedric Tower Shield" che da +45 in forza. Le altre gemme possono essere usate anch'esse per incantare oggetti ma non con effetti costanti (cioè non basta indossare l'oggetto per avere l'effetto ma occorre "lanciare" la magia associata) e con una carica minore (ad esempio 10 palle di fuoco e poi bisogna aspettare che si ricarichi).
Insomma: ci sono 5 tipi di gemme (6 per chi volesse cercare bene non dico altro), non butatte via subito troppe gemme "rotonde" perchè potreste volerle usare più avanti nel gioco per incantare alla grande...
Grazie: sei stato chiarissimo! ;)
[da notare che questa pagina è già finita salvata sul mio hd :D ]
Quindi da quel che ho capito se imprigiono l'anima di un Greater Bonewalker [sono al secondo livello: non hai idea della fatica che ho fatto per buttare giù lui e il mago che lo ha evocato. Dici che è stata una bella impresa? ] in una gemma [con l'incantesimo Soultrap] posso:
a) ricaricare un oggetto magico che ho in precedenza scaricato [come un anello o una bacchetta];
b) posso incantare un oggetto comune. Ma sarà necessario lo spell apposito, giusto? E l'effetto dell'incantamento è casuale, giusto?
E' così? Sono le uniche due possibilità che mi si presentano?
E infine: potevo intrappolare anche le anime dei 4 vampiri che ho incontrato e massacrato in una tomba? Oppure posso ancora farlo grazie alle loro ceneri che ho raccolto [valgono 200 pezzi oro l'una. Mica scherzi! :D ]
Grazie in anticipo per le risposte!
O se non hai tempo e hai un link ad una fonte [va benissimo anche inglese] che possa soddisfare la mia sete di sapere ti ringrazio egualmente! ;)
Ciao!
*Er*
Edit dell'ultim'ora: se non sono in grado di incantare un oggetto [ho solo 15 punti nella scuola di Incantamento] posso rivolgermi a qualcuno che lo fa, spero? :p
Alcuni personaggi offrono trai loro servizi "Enchantment" (gilda dei maghi di balmora ad esempio).
Puoi scegliere solo tra le magie che già conosci (ad esempio se hai "soul trap" puoi fare un oggetto che "spara" a distanza una palla "soul trap" (che è molto più comoda)): un'ampia collezione aumenta il divertimento...
Per incantare un oggetto ti serve un oggetto (chi l'avrebbe immaginato :D ) e una gemma dell'anima carica...oltre a un po' di soldi.
Puoi selezionare la forza, l'area d'effetto, il tipo di effetto (magia su se stessi, magia su bersaglio, magia a tocco), la durata e il tipo di magia (costante, ad uso, lancia la magia quando colpisce (per le armi), lancia una volta sola): certe soluzioni si pagano mooolto care. Ogni gemma ha un valore di carica (1-400) che funziona come il mana: lanciare la magia ne consuma un po', così meno costa la magia e più ne puoi lanciare.
Conviene usare le gemme per ricaricare gli oggetti solo se si ha un buon livello di "enchantment" (o se si è in una situazione disperata) altrimenti carica pochissimi punti.
Tieni conto che una gemma comune con l'anima di un greater bonewalker (o atronach, scamp, bonelord) vale 4000, esperimenti a parte all'inizio conviene venderle a Creeper.
Qui (http://www.elderscrolls.com/ubbthreads/ubbthreads.php) c'è il forum ufficiale di Morrowind. Nella sezione Cheats, Hints & spoilers... c'è una risposta per ogni domanda.
Ciao.
Sei stato veramente di una disponibilità esemplare: ti ringrazio! :)
Ora corro a leggermi anche tutto ciò che mi serve al link riportato.
Grazie ancora! ;)
*Er*
boeder redeob
29-03-2003, 23:18
Insomma: ci sono 5 tipi di gemme (6 per chi volesse cercare bene non dico altro), non butatte via subito troppe gemme "rotonde" perchè potreste volerle usare più avanti nel gioco per incantare alla grande...
{SPOILER}
Quante anime puo soultrappare la 6? E quella di "A...." ( i puntini non sono casuali) vero?
{/SPOILER}
La "sesta gemma" non viene distrutta se usata per ricaricare un oggetto, semplicemente si svuota.
Se usata per incantare invece funziona come le altre.
Se abbiamo in mente la stessa "A..." è quella ;)
Ciao.
Poliphilo
30-03-2003, 11:44
Originally posted by "recoil"
mi pare che le frecce devono essere caricate come le armi, non basta averle comprate. le selezioni dall'invetario e le trascini sul personaggio, vedrai che riuscirai a tirarle :-)>
Scusate, ho sbagliato tutto :rolleyes: : il mio non è un mago guerriero, ma spadaccino, quindi dovrò specializzarmi nelle armi tipo spada lunga. L'arco non funziona lo stesso: prendo le frecce, le sposto sulla figura del personaggio per mettergliele in mano, esco e seleziono l'arco ma non riesco ad usarlo..Mah?! Che tipo di armatura mi consigliate per il tipo del mio personaggio?
GRAZIE
ma che significa incantare un oggeto?? :cool:
come si fa?? c'è la magia apposta immagino.. :rolleyes:
che ci faccio con un oggetto incantato?? :cool:
LO METTIAMO IN RILIEVO STO 3D PLEASE?? :cool:
vista l'utilità per tutti coloro che ci giocano penso ne valga la pena ;)
ma che significa incantare un oggeto?? :cool:
come si fa?? c'è la magia apposta immagino.. :rolleyes:
che ci faccio con un oggetto incantato?? :cool:
Incantare un oggetto significa applicare una magia (una qualunque di quelle disponibili in Morrowind) ad un oggetto (qualsiasi): un oggetto incantato si usa come un incantesimo, bisogna "selezionarlo" dall'inventario e poi si lancia.
A differenza degli incantesimi un'oggetto "magico" non usa mana ma consuma la "carica" (il cui massimo dipende dal tipo di anima usata quando lo si crea).
Per incantare oggetti ci si può rivolgere ad un incantatore (parlando con certi personaggi si vede nel menù a destra la parola "enchant" o una cosa simile, di solito sono maghi) o si può provare da soli (il successo dipende dall'abilità "enchant").
Da soli:
si prende una gemma dell'anima carica (in cui è stata intrappolata un'anima con la magia soul trap) e, dal menu dell'inventario, si trascina sul personaggio. Appare la finestra con le opzioni "recharge enchanted item" e "make an enchanted item".
Appare una finestra in cui si sceglie l'oggetto da incantare, le magie disponibili...beh, per il resto è più facile se provate.
Da un incantatore:
dopo aver chiesto di incantare un oggetto compare subito la finestra di cui parlavo sopra. Scegliete la gemma carica, l'oggetto e la magia e poi...si paga (a volte parecchio, io ho pagato un incantesimo su uno scudo 150.000)
Le opzioni sono numerose per cui se provate è più facile da capire.
A cosa serve?
incantare un oggetto da la possibilità di lanciare magie anche se non si è maghi o di creare degli effetti permanenti (questo solo con gemme cariche che valgono 80.000 ad esempio grand soul gem con anima di Golden Saint) o ancora di incantare delle armi in modo che oltre al danno da impatto diano anche un danno ad esempio da fuoco, freddo ecc. oppure di lanciare magie senza spendere mana o che costerebbero troppo mana (una palla di ghiaccio da 100 x 5 secondi su un'area 20 è improponibile come arma a meno che non abbiate un mago di alto livello nato sotto il segno dell'Atronach).
Certo le cose più "strane" si fanno con gli effetti permanenti (mai pensato di volare sempre?) ma ci si arriva quando si può uccidere una Golden Saint (che compare verso il livello 15 se non sbaglio).
Ciao.
Mastro PGI [ :D ],
una domanda.
COME DIAVOLO inchiodo uno spirito in una gemma?!
Ieri notte ho accoppato, udite udite ... un Daedra Lord [non dico quanto è stato peso ... immane! Ce l'ho fatta solo evocando un Fire Atronach :cool: ].
Ok, l'ho accoppato.
Ma prima di farlo ho lanciato su di lui l'incantesimo Soul Trap. Ebbene, una volta morto non è accaduto nulla.
Dovevo farlo dopo? Non avevo la gemma giusta? BOH ?!
Cmq ora sto andando a cercare insieme ad un barbaro la strega che lo ha derubato, a Nord-Est di Caldera. Mamma se bussa sto barbaro ... ed a mani nude, inoltre! :eek:
Ciao!
*Er*
P.S. HO SCOPERTO ORA CHE GLI OGGETTI SI RICARICANO COL PASSARE DELLE ORE !!! Figata! Magari fosse così anche nell' AD&D! :D
L'incantesimo "Soul Trap" dura 60 secondi (è possibile farsene una che duri di più), ti conviene lanciarla quando sta per morire per essere sicuro. Inoltre le creature in grado di lanciare magie possono usare l'incantesimo "dispel" per "togliersi di dosso" la trappola (le Golden Saints lo fanno in continuazione ad esempio).
Finchè l'incantesimo è attivo la creatura bersaglio ha una nuvoletta biancastra che gli gira attorno.
Se l'anima non viene intrappolata può anche essere perchè non disponi di una gemma dell'anima abbastanza grande per contenerla.
Per un Dremora Lord dovresti usare la gemma rotonda gialla.
Fai una prova magari con un topastro per vedere come funziona.
Ciao.
Sembra interessante.....quasi quasi me lo compro :)
TheDarkAngel
30-03-2003, 19:24
non riesco a fare un incantesimo a un oggeto permamente :°
sono andato a caccia di santi d'oro
sono riuscito a intrappolarne 2
due gemme grandi con la loro anima 80k di valore
ma non mi da l'effetto permanente ma solo 400 carike! xkè?? :°
L'incantesimo "Soul Trap" dura 60 secondi (è possibile farsene una che duri di più), ti conviene lanciarla quando sta per morire per essere sicuro. Inoltre le creature in grado di lanciare magie possono usare l'incantesimo "dispel" per "togliersi di dosso" la trappola (le Golden Saints lo fanno in continuazione ad esempio).
Finchè l'incantesimo è attivo la creatura bersaglio ha una nuvoletta biancastra che gli gira attorno.
Se l'anima non viene intrappolata può anche essere perchè non disponi di una gemma dell'anima abbastanza grande per contenerla.
Per un Dremora Lord dovresti usare la gemma rotonda gialla.
Fai una prova magari con un topastro per vedere come funziona.
Ciao.
Fatto!! Avevi ragione tu! Il Dremora Lord era semplicemente troppo "grosso" per le smilze pietrucce minori che avevo io.
Ora ho inchiodato un Nix Hound e la gemma vale 200. ;)
Appena trovo un altro vampiro [che delusione! Si sono fatti bastonare da uno di terzo livello! :D ] ci provo.
A proposito: conviene lasciarci vampirizzare? Da quello che ho letto sulle guide si ottengono una MAREA di bonus!
Ma ci sarà pure un rovescio della medaglia, no?
Dite dite, che son curioso ...
Ciao!
*Er*
EDIT: ragazzi, sto gioco è una droga!! :D
Stasera ho detto alla morosa che non esco perchè ... devo giocaaaareeeeeee! :muro:
Insomma, qualcuno deve pur aiutare quei poveracci a Caldera, no? :D
Originally posted by "TheDarkAngel"
non riesco a fare un incantesimo a un oggeto permamente :°
sono andato a caccia di santi d'oro
sono riuscito a intrappolarne 2
due gemme grandi con la loro anima 80k di valore
ma non mi da l'effetto permanente ma solo 400 carike! xkè?? :°
C'è un bottone in basso a sinistra nella finestra per incantare gli oggetti. Lì puoi cambiare da "cast when used" a "constant effect"
A proposito: conviene lasciarci vampirizzare? Da quello che ho letto sulle guide si ottengono una MAREA di bonus!
Ma ci sarà pure un rovescio della medaglia, no?
Il rovescio della medaglia è che non puoi andare in giro di giorno (il sole causa una perdita costante di punti vita), alcuni personaggi non gradiscono troppo la tua presenza (Caius Cosades ad esempio ti piglia subito a cazzotti) e non puoi acquistare o vendere oggetti.
Tornare umano poi è un'agonia, certi oggetti sono difficili da trovare...però è da provare :D , è troppo divertente vedere il personaggio con la pelle sbiancata e gli occhi vitrei.
Ti consiglio un salvataggio "tattico" prima di farti "mordere" così puoi ripartire da lì se hai difficoltà a completare la quest per "devampirizzarti".
Ciao.
Provo al volo! :D
P.S. Sono le due di notte e sto ancora giocando!
Ragazzi, rendiamoci conto che gioco da una settimana e ancora non ho fatto NULLA della storia principale. Nulla di nulla! Balmora manco l'ho vista!
LIBERTA' TOTALE !!! ;)
elfoscuro
31-03-2003, 11:19
Praticamente stai giocando a Diablo :) ...
guarda che ti conviene almeno fare la quest principale subito, sennò diventa troppo facile,
e poi le quest delle gilde, altrimenti sai che palle fra un pò... lasciatelo dire da un 53° livello.
Ho fatto quasi tutti i quest (quello principale l'ho finito per primo), e sono capo della gilda dei maghi, dei ladri, master Telvanni,
quasi capo dei guerrieri. Se non facessi le quest l'avrei già mollato dal 15° livello.
Ormai vado in giro con l'armatura leggera e con l'arco anche nel corpo a corpo, perchè con la pesante (250 di armatura ) e la spada non mi sfiorano nemmeno. :cry:
Ieri ho preso a pugni un Dremora Lord a mani nude... ho dovuto finirlo con la crysamere con un colpo secco perchè mi faceva pena, non si alzava più da terra... :)
Praticamente stai giocando a Diablo :) ...
guarda che ti conviene almeno fare la quest principale subito, sennò diventa troppo facile,
e poi le quest delle gilde, altrimenti sai che palle fra un pò... lasciatelo dire da un 53° livello.
Ho fatto quasi tutti i quest (quello principale l'ho finito per primo), e sono capo della gilda dei maghi, dei ladri, master Telvanni,
quasi capo dei guerrieri. Se non facessi le quest l'avrei già mollato dal 15° livello.
Ormai vado in giro con l'armatura leggera e con l'arco anche nel corpo a corpo, perchè con la pesante (250 di armatura ) e la spada non mi sfiorano nemmeno. :cry:
Ieri ho preso a pugni un Dremora Lord a mani nude... ho dovuto finirlo con la crysamere con un colpo secco perchè mi faceva pena, non si alzava più da terra... :)
:D :D :D
Spero che il mio povero Elderan non si imbatta mai in un nemico come te! ;)
elfoscuro
01-04-2003, 14:32
Spero che il mio povero Elderan non si imbatta mai in un nemico come te! ;)
Tranquillo, sono uno buono e saggio io :o, sono diventato pure monaco!
...stò facendo le missioni del tempio (praticamente mi son rimaste solo quelle :D )
Poliphilo
01-04-2003, 14:56
Scusate, avrei una richiesta fuorilegge.
Ho provato ad installarlo sul portatile e quando lancio il gioco mi dice di inserire il CD originale: ma se è nel lettore!! :cry: :cry:
Cioè installo tutto con fatica, faccio partire e mi dà buca! Il cd logicamente è ORIGINALE, ma non posso neanche provare ad inserirlo in un altro lettore perchè ce n'è solo uno! Che faccio? Qualcuno saprebbe indicarmi qualche soluzione o in PVT una "dritta" (che non riesco a trovare) per evitare di usare il CD?
GRAZIE
Davanti a simili ottusità delle protezioni [sai quante volte succede a me che un gioco non venga visto nel lettore?] io intervengo sempre allo stesso modo: scarico la crack no-cd e sono a posto. ;)
Ciao!
*Er*
P.S. Ma QUANTO è odioso dover usare una crack per far funzionare un gioco ORIGINALE, legittimamente in nostro possesso????! Di fronte a questi episodi mi viene voglia di alimentare la pirateria! :muro:
elfoscuro
01-04-2003, 16:38
[...] Cioè installo tutto con fatica, faccio partire e mi dà buca! Il cd logicamente è ORIGINALE, [...]?
GRAZIE
Fatti un'immagine del cd di gioco dall'ORIGINALE con cloneCD o simili. Usa Daemon Tools per montare l'immagine così creata come CDVirtuale.
A me capitava lo stesso con TOB e Neverwinter (mi toccava riavviare)
Poliphilo
01-04-2003, 17:42
Davanti a simili ottusità delle protezioni [sai quante volte succede a me che un gioco non venga visto nel lettore?] io intervengo sempre allo stesso modo: scarico la crack no-cd e sono a posto. ;)
Ciao!
*Er*
P.S. Ma QUANTO è odioso dover usare una crack per far funzionare un gioco ORIGINALE, legittimamente in nostro possesso????! Di fronte a questi episodi mi viene voglia di alimentare la pirateria! :muro:
Sì, infatti l'ho cercata, ma non riesco a trovarla (quella per la versione europea patchata, naturalmente). Se qualcuno per caso sa dov'è o ce l'ha....:so che è illegale, ma come cacchio si fa' a non poter usare il proprio CD originale su un portatile :confused:
Miiiii che nervi! :muro:
elfoscuro
01-04-2003, 18:18
Leggi due post su.
Funziona con tutte le patch che ti pare...
Mr.Gamer
03-04-2003, 22:31
ciao ragazzi.. son tornato e vedo che vi state interessando :p
in questo periodo sto giocando intensamente a mgs2 ^_^ , ma mi sono informato su morrowind e vi posso dire che la "sesta gemma" pare che incanti costantemente e non si possa riutilizzare all'infinito (mentre con una gemma "normale" c puoi incantare 1 solo oggetto, con questa pietra speciale se ne possono incantare quante se ne vogliono... come un cd-rw :D :D :D )
io ho una domanda da millemila GP!
ho incantato una maglia e un amuleto con effetto costante e tutta l'armature daedriche... xò.. l'armatura daedrica (quella della magia "bound" oppure "crea armatura, elmo... etcetc") di che tipo è?!? leggero, medio, pesante, o senza armatura? perchè voglio allenarmi x migliorare il livello di difesa (che è già impressionante...ma xke accontentarsi?)
ci vediamo e buona discussione
-=Krynn=-
04-04-2003, 00:09
è la prima volta che sento parlare di questa gemma....
Ciao,
vi chiedo un aiutino per questo fantastico gioco (e chiamarlo gioco secondo me e' riduttivo.... piuttosto e' un'esperienza da provare...).
Intorno alle mura di Caldera incontro una tipa che mi chiede di aiutarla a trovare dei ladroni che le hanno rubaro dei gioielli appartenenti alla sua famiglia.. il capo dei furfanti si dovrebbe chiamare Dhro'Zim o qualcosa del genere ed il suo covo secondo lei si trova ad est di Caldera......... Ragazzi ! Ho girato per delle ore ma non son riuscito a trovarlo !!!! :muro:
Qualcuno puo' darmi una mano ?
grassie....
[Jervi - mago/guerriero 19' liv.]
elfoscuro
04-04-2003, 10:55
Per chiarire la storia della gemma speciale.
1) Funziona come tutte le altre gemme (si usa per ricaricare o per incantare un oggetto)
2) La gemma può contenere anime di tutti i tipi, dai topi ai santi d'oro.
3) se utilizzata per incantare non scompare come le altre gemme ma viene solo svuotata. E' quindi possibile ricaricarla soultrappando un'altra anima.
4)Non si trova in giro, viene data come premio in una quest.
-=Krynn=-
04-04-2003, 11:48
Originally posted by "jervi"
Ciao,
vi chiedo un aiutino per questo fantastico gioco (e chiamarlo gioco secondo me e' riduttivo.... piuttosto e' un'esperienza da provare...).
Intorno alle mura di Caldera incontro una tipa che mi chiede di aiutarla a trovare dei ladroni che le hanno rubaro dei gioielli appartenenti alla sua famiglia.. il capo dei furfanti si dovrebbe chiamare Dhro'Zim o qualcosa del genere ed il suo covo secondo lei si trova ad est di Caldera......... Ragazzi ! Ho girato per delle ore ma non son riuscito a trovarlo !!!! :muro:
Qualcuno puo' darmi una mano ?
grassie....
[Jervi - mago/guerriero 19' liv.]
ho presente...
ma anche io non ho mai trovato il tipo in questione...
-=Krynn=-
04-04-2003, 11:49
Per chiarire la storia della gemma speciale.
1) Funziona come tutte le altre gemme (si usa per ricaricare o per incantare un oggetto)
2) La gemma può contenere anime di tutti i tipi, dai topi ai santi d'oro.
3) se utilizzata per incantare non scompare come le altre gemme ma viene solo svuotata. E' quindi possibile ricaricarla soultrappando un'altra anima.
4)Non si trova in giro, viene data come premio in una quest.
quale quest?
elfoscuro
04-04-2003, 12:03
Originally posted by "-=Krynn=-"
quale quest?
Spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
La quest di Azura, in un santuario a sud-est di Morrowind, è segnata anche sulla mappa di carta.
Dove si trova il capo dei ladri che ha fregato i gioielli alla tizia vicino a Caldera:
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
Dhro Zim si trova in una caverna di cui non ricordo il nome: da Caldera andate a est, scavalcate le montagne e cercate un'entrata simile a quella delle miniere (in legno quindi) sul versante Ovest della montagna che avete appena sorvolato.
La zona è più o meno questa:
http://web.infinito.it/utenti/t/triboniano/drozim.jpg
E' un Kajiit se non ricordo male, lo trovate in fondo alla caverna.
-=Krynn=-
04-04-2003, 17:06
mi sa che mi fiodo a fare la quest della gemma, uhuhuh
elfoscuro
04-04-2003, 17:49
mi sa che mi fiodo a fare la quest della gemma, uhuhuh
La missione è per un PG di un liv medio.
Preparati, dovrai tirare (e forse ricevere) delle mazzate ben assestate... ma ne vale la pena ;)
....Dhro Zim si trova in una caverna di cui non ricordo il nome: da Caldera andate a est, scavalcate le montagne e cercate un'entrata simile a quella delle miniere (in legno quindi) sul versante Ovest della montagna che avete appena sorvolato.
Grazie PGI, vado subito a cercarlo, poi vi farò sapere...... :D
Io ho un piccolo problema con il quest principale. Il signor Caius mi manda a parlare ad un certo punto, con alcuni capi di un accampamento a nord per vedere se rispetto i parametri della profezia.
Sono al campo parlo con la signora saggia e mi dice di parlare con un guerriero per avere il permesso di parlare con il capo (mi aggiorna il diario) parlo con il guerriero, lo sfido, mi da il permesso (non mi aggiorna il diario), ma quando vado a parlare con il capo tribù si arrabbia e mi uccide.
Qualche domanda:
1) sulla mappa del gioco (quella cartacea) ci sono delle locazioni nel mare contrassegnate da una x: ci sono delle città sottomarine? Immergendomi ho trovato anche delle strade... :confused:
2) sono arrivato ad avere 100 di forza (20 livello): oltre 100 non si può andare "naturalmente"? Anche le abilità arrivano massimo a 100? E se sì dopo, come si fa a salire di livello?
3) Per ora ho fatto solo la costa: Seyda Neen, Hla Oad, Pelagiad e dintorni e sono già del 20 livello... Ma voi espolrate proprio tutto o andate solo nei locazioni principali?
Grazie :)
Grazie PGI, vado subito a cercarlo, poi vi farò sapere...... :D
OK ! Trovato e ucciso. Ho riportato la refurtiva alla tipa di Caldera che mi ha generosamente ricompensato...... con dei soldi ovviamente (300 K).
Grazie ancora PGI !
Alla prossima quest !
Ah, richiesta.....non si potrebbe mettere in rilievo questo thread in modo da farlo diventare il punto di riferimento per questo fantastico gioco ?
grazie :)
Ma gurdare la cartine e' come guardare le soluzioni o fa parte del gioco......questo mi chiedo?
Originally posted by "Ewa"
Io ho un piccolo problema con il quest principale. Il signor Caius mi manda a parlare ad un certo punto, con alcuni capi di un accampamento a nord per vedere se rispetto i parametri della profezia.
Sono al campo parlo con la signora saggia e mi dice di parlare con un guerriero per avere il permesso di parlare con il capo (mi aggiorna il diario) parlo con il guerriero, lo sfido, mi da il permesso (non mi aggiorna il diario), ma quando vado a parlare con il capo tribù si arrabbia e mi uccide.
E' strano, in teoria hai fatto quello che andava fatto (sfidare a duello all'ultimo sangue il tirapiedi che dice "ok, per me allora puoi andare" e poi parli col capo).
Forse hai fatto qualche "marachella" tipo uccidere uno della sua tribù o sei stato un vampiro e poi sei tornato "umano"? (a me succedeva con un altro Tizio nella quest principale la stessa cosa)
Puoi provare così: lancia la magia "calm humanoid" e poi un "charming touch" da 100 punti per un secondo e subito dopo parlagli. Se non sei un mago devi prima comprare sia "calm humanoid" che "charming touch" da un mago, poi incanti un amuleto.
Ciao.
Ciao e rieccomi con 3 domande fresche fresche :
1) Ho il potere di crearmi lo scudo di +5pts x 30 sec. Aumentando l'abilità della scuola di alterazione, di cui l'incantesimo scudo fa parte non ho notato nessun miglioramento in tale incantesimo. Posso sempre e solo creare uno scudo di +5pts x 30 sec..... in teoria non dovrebbe migliorare avanzando di skill ? :confused:
2) Ho installato l'espansione Tribunal. Ho iniziato una nuova partita ma come faccio ad iniziare le quest di tale espansione ? Il manuale dice che appena ti riposi vieni disturbato nel sonno ed il diario viene aggiornato con la prima nuova quest, ma ho provato a riposarmi e non è successo nulla.... :confused:
3) Domanda di semplice curiosità.... Il pacchetto GOLD di Morrowind che comprende Morrowind + Tribunal ha il manuale di Morrowind in inglese mentre sulla confezione del gioco dice 'manuale in italiano e gioco in inglese'..... risulta anche a voi oppure sono stato sfigato e mi è capitato un pakketto 'maffo' ? :(
Se foste così gentili da illuminarmi..... grassie !
trippuma
06-04-2003, 01:40
Ciao videogiocatori incalliti! Volevo farvi una domandina, perchè sono diversi giorni che giro intorno ad un problema. Vi ricordate quello alla gilda dei guerrieri a balmora che ci manda a recuperare il cubo Dwemer nelle rovine? Dopo un po ci sono ripassato e mi ha dato una chiave fatta secondo le istruzioni riportate sul cubo e mi ha detto che serve per qualche porta dentro le stesse rovine. Ecco il punto, quale porta? Non la trovo! :muro: La chiave si chiama CHIAVE DI LOWER ARKNGTHAND. In più girando per le rovine ho trovato un'altra chiave che si chiama CHIAVE DELL'ANTICA PORTA DWEMER che anche questa non so a che serve, aiutatemi se potete, ciao.
Ciao e rieccomi con 3 domande fresche fresche :
1) Ho il potere di crearmi lo scudo di +5pts x 30 sec. Aumentando l'abilità della scuola di alterazione, di cui l'incantesimo scudo fa parte non ho notato nessun miglioramento in tale incantesimo. Posso sempre e solo creare uno scudo di +5pts x 30 sec..... in teoria non dovrebbe migliorare avanzando di skill ? :confused:
L'aumento dei punteggi nelle skill magiche non comporta ASSOLUTAMENTE una maggiorazione degli effetti dell'incantesimo, bensì un aumento della probabilità che l'incantesimo vada a buon fine.
Ti sei accorto, spero, che a lato di ogni spell è indicata la probabilità di lanciarlo correttamente, vero? ;)
Ecco, aumentando l'abilità aumentano le possibilità che hai di eseguirlo.
Fino a poco fa un Argonath del Fuoco lo evocavo con un 15% di possibilità.
Ora, aumentando di molto Evocazione, lo richiamo con un 40%.
La differenza si vede eccome! ;)
Ciao!
*Er*
trippuma
06-04-2003, 13:44
Originally posted by "trippuma"
Ciao videogiocatori incalliti! Volevo farvi una domandina, perchè sono diversi giorni che giro intorno ad un problema. Vi ricordate quello alla gilda dei guerrieri a balmora che ci manda a recuperare il cubo Dwemer nelle rovine? Dopo un po ci sono ripassato e mi ha dato una chiave fatta secondo le istruzioni riportate sul cubo e mi ha detto che serve per qualche porta dentro le stesse rovine. Ecco il punto, quale porta? Non la trovo! :muro: La chiave si chiama CHIAVE DI LOWER ARKNGTHAND. In più girando per le rovine ho trovato un'altra chiave che si chiama CHIAVE DELL'ANTICA PORTA DWEMER che anche questa non so a che serve, aiutatemi se potete, ciao.
Aiuto! :pig:
Aiuto! :pig:
Io sono membro della gilda dei guerrieri
sono al livello 16 ma quel punto non lo ricordo, appena riesco a rigiocarci riguardo il diario, penso in serata (ieri non mi partiva crashava se no lo avrei gia' guardato)
1) Ho il potere di crearmi lo scudo di +5pts x 30 sec. Aumentando l'abilità della scuola di alterazione, di cui l'incantesimo scudo fa parte non ho notato nessun miglioramento in tale incantesimo. Posso sempre e solo creare uno scudo di +5pts x 30 sec..... in teoria non dovrebbe migliorare avanzando di skill ?
2) Ho installato l'espansione Tribunal. Ho iniziato una nuova partita ma come faccio ad iniziare le quest di tale espansione ? Il manuale dice che appena ti riposi vieni disturbato nel sonno ed il diario viene aggiornato con la prima nuova quest, ma ho provato a riposarmi e non è successo nulla.... :confused:
3) Domanda di semplice curiosità.... Il pacchetto GOLD di Morrowind che comprende Morrowind + Tribunal ha il manuale di Morrowind in inglese mentre sulla confezione del gioco dice 'manuale in italiano e gioco in inglese'..... risulta anche a voi oppure sono stato sfigato e mi è capitato un pakketto 'maffo' ? :(
Se foste così gentili da illuminarmi..... grassie !
Grazie prova/eroes per aver risposto alla prima domanda......
ne rimangono ancora due !! Forza UP ! UP ! :)
-=Krynn=-
06-04-2003, 19:35
La missione è per un PG di un liv medio.
Preparati, dovrai tirare (e forse ricevere) delle mazzate ben assestate... ma ne vale la pena ;)
ANche se ultimamente non ci gioco molto, cpmlice l'università, il gioco ce l'ho da quando è uscito, e il pg è belo grossetto :sofico:
Anche la 2° domanda ha avuto risposta.... semplicemente si è risolta da sè riprovando poco fa a fare come diceva il manuale... riposare.... ed infatti sono stato attaccato da un losco figuro, il diario è stato aggiornato e Tribunal ha avuto inizio..... chissà perchè ieri sera quando ci ho provato non è successo nulla..... boh ?!? misteri.....
Adeso rimane il 3° quesito :
chi sa dirmi qualcosa ?
Mr.Gamer
07-04-2003, 13:05
guarda ce n'è una con un coefficiente di difficolta di circa 40-50.. dovrebbe essere quella, io personalmente della chiave me ne infischio, visto che ho una magia che sblocca tutto a 100% :D :D :D
ma mi ricordo che c'è una porta... poco interessante comunque :rolleyes:
Originally posted by "Kewell"
Qualche domanda:
1) sulla mappa del gioco (quella cartacea) ci sono delle locazioni nel mare contrassegnate da una x: ci sono delle città sottomarine? Immergendomi ho trovato anche delle strade... :confused:
2) sono arrivato ad avere 100 di forza (20 livello): oltre 100 non si può andare "naturalmente"? Anche le abilità arrivano massimo a 100? E se sì dopo, come si fa a salire di livello?
3) Per ora ho fatto solo la costa: Seyda Neen, Hla Oad, Pelagiad e dintorni e sono già del 20 livello... Ma voi espolrate proprio tutto o andate solo nei locazioni principali?
Mi quoto. Nessuno sa o ha voglia di rispondermi? :(
trippuma
07-04-2003, 18:12
Dove si trova il capo dei ladri che ha fregato i gioielli alla tizia vicino a Caldera:
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
v
Dhro Zim si trova in una caverna di cui non ricordo il nome: da Caldera andate a est, scavalcate le montagne e cercate un'entrata simile a quella delle miniere (in legno quindi) sul versante Ovest della montagna che avete appena sorvolato.
La zona è più o meno questa:
http://web.infinito.it/utenti/t/triboniano/drozim.jpg
E' un Kajiit se non ricordo male, lo trovate in fondo alla caverna.
Ciao, questa mappa dove l'hai trovata?
Qualche domanda:
1. Non c'ho mai fatto caso! Non è che segnalano le navi affondate?
2. Oltre 100 non si va, sia per le caratteristiche che per le abilità bisogna trovare-fare qualche oggetto magico per superare i 100.
Come si faccia dopo a salire di livello è una domanda che mi sono fatto anch'io e sto cercando di capirlo con il mio mago-guerriero. La strada però è lunga, sono al livello 56 e non ho ancora raggiunto 100 in tutto...
3. Io ho tirato diritto per la quest principale e adesso stò esplorando il resto di Vardenfell
Ciao, questa mappa dove l'hai trovata?
Non me lo ricordo più! :cry:, l'ho scaricata e ora ce l'ho sul disco fisso (la versione che ho è una bmp da 9MB :eek: ).
Ciao
Grazie! Forse per il discorso delle barche affondate hai ragione... devo indagare meglio. Il dubbio mi era sorto perchè mi pareva di aver letto che da qualche parte c'era una città sottomarina... Ho trovato un monte di strade sottomarine, ma seguirle è un casino e soprattutto ci vuole molto tempo... l'altro giorno ho trovato anche un umanoide blu che camminava sul fondale :eek:
trippuma
07-04-2003, 19:52
Non me lo ricordo più! :cry:, l'ho scaricata e ora ce l'ho sul disco fisso (la versione che ho è una bmp da 9MB :eek: ).
Ciao
Fa niente dai. Comunque è molto carina, se mi dai il nome del file magari la cerco sul motore di ricerca. Ciao ciao.
A questo indirizzo trovate dei mod tradotti (sito consigliato da multiplayer.it)
http://space.virgilio.it/ttmttm@virgilio.it/
Fa niente dai. Comunque è molto carina, se mi dai il nome del file magari la cerco sul motore di ricerca. Ciao ciao.
il file si chiama vanderfell_hi.bmp
Domanda di semplice curiosità.... Il pacchetto GOLD di Morrowind che comprende Morrowind + Tribunal ha il manuale di Morrowind in inglese mentre sulla confezione del gioco dice 'manuale in italiano e gioco in inglese'..... risulta anche a voi oppure sono stato sfigato e mi è capitato un pakketto 'maffo' ? :(
chi sa dirmi qualcosa ?
UP ! nussuno ha comprato la versione GOLD ???
La consiglio vivamente..... 47 E e vi portate a casa Morrowind+ Tribunal !!! ..... ah, e visto che vi piace tanto la mappa di cui sopra la trovate nella confezione + la mappa della città di Mournhold x Tribunal..... e intanto mi dite se il manuale è in ita o no .... ;)
trippuma
07-04-2003, 23:59
Grazie mille PGI, adesso la cerco col motore, magari.... Per quanto riguarda il manuale non lo so perchè io ho la versione in inglese con manuale in inglese... quindi. L'ho fatto in italiano con la patch ma sinceramente non so neanche se esiste in italiano in commercio. Ciao a tutti!
Poliphilo
08-04-2003, 07:41
Come è possibile che il mercante di Balmora non mi vende + niente?
Ho provato a mercanteggiare un po' e la barra della persuasione è scesa a zero: ora quando tento di comprare qualcosa mi caccia via in malo modo :confused: . Come faccio a farla risalire? Ha un elmo magico che mi interessa troppo! :cry:
-=Krynn=-
08-04-2003, 08:12
Anche la 2° domanda ha avuto risposta.... semplicemente si è risolta da sè riprovando poco fa a fare come diceva il manuale... riposare.... ed infatti sono stato attaccato da un losco figuro, il diario è stato aggiornato e Tribunal ha avuto inizio..... chissà perchè ieri sera quando ci ho provato non è successo nulla..... boh ?!? misteri.....
chi sa dirmi qualcosa ?
Perchè non è automatico che ti accade la prima volta che riposi, è random.
giani77b
08-04-2003, 09:05
Ho provato a mercanteggiare un po' e la barra della persuasione è scesa a zero: ora quando tento di comprare qualcosa mi caccia via in malo modo :confused: . Come faccio a farla risalire? Ha un elmo magico che mi interessa troppo! :cry:
Se ormai la tua reputazione con la suddetta persona e' ormai a zero l'unica cosa da fare e' pagarlo !!! Ci sono solo poche "ricche" persone che rifiutano una bella mancetta. Certo se l'hai offeso come si deve avrai bisogno di una cospicua mancetta prima di recuperare una certa reputazione.
Ciaoz
Ps. Ricordati che non puoi rivendere oggetti che hai rubato al loro proprietario ..
giani77b
08-04-2003, 09:19
... e' ormai da molto che gioco a questo bellissimo gioco, pero' mi rimane un dubbio su una cosa che non posso sapere: come si fa' a castare una magia ad effetto permanente ... ho provato in vari modi e non ci sono riuscito :cry: .
Quello che vorrei sapere, esiste un incantatore a Morrowind che incanta con effetto costante ??
giani77b
08-04-2003, 09:32
... che ne dite di scambiarci locazioni dove si possono trovare oggettini molto utili .. inizio io :
- Nella caverna di Ilunibi (che fa' parte della storia del gioco quindi prima o poi dovrete passarci) una volta ucciso il cattivo ed aver di conseguenza beccato la malattia corpus guardate bene dietro i vasi che ci sono nello stanzone finale e un po' nascosti troverte due bracciali (con CA + alta rispetto a pari Daedrici) e che forniscono rispettivamente +20 Forza e +20 Resistenza con effetto permanente ... una vera manna !!
- Tocca a voi [/list]
elfoscuro
08-04-2003, 09:37
1) Ti serve una gemma grande (quelle gialle)
2) Devi fare un sultrap su un Golden Saint o Ascendent sleeper
3) Devi conoscere l'incantesimo che vuoi usare per incantare l'oggetto
4) Vai da un incantatore, scegli enchant. Selezioni l'oggetto da incantare, la gemma, l'incantesimo e sotto selezioni constant effect.
5) Prepara molto oro perchè costa ;)
giani77b
08-04-2003, 09:47
4) Vai da un incantatore, scegli enchant. Selezioni l'oggetto da incantare, la gemma, l'incantesimo e sotto selezioni constant effect.
Grazie. Non sapevo servisse l'Anima di un Santo Dorato ... ho gia' capito da oggi si apre la stagione di caccia !!!
ma dove la trovo una gemma?? :cry: :cry:
ragazzi è la 3° volta che lo disinstallo...questa volta lo voglio finire :sofico: ...almeno una sola quest mi renderebbe contento :rolleyes: :confused: ...quasiquasi rinasco mago chew ne dite..mi conviene rispetto ad un guerriero?? :mc:
Perchè non è automatico che ti accade la prima volta che riposi, è random.
ah ecco.... bene, grazie ! Mi sapresti mica anche dire se il manuale della ver GOLD e' in ita oppure no ?
giani77b
08-04-2003, 10:25
ragazzi è la 3° volta che lo disinstallo...questa volta lo voglio finire :sofico: ...almeno una sola quest mi renderebbe contento :rolleyes: :confused: ...quasiquasi rinasco mago chew ne dite..mi conviene rispetto ad un guerriero?? :mc:
La puoi comperare in una qualsiasi Gilda dei Maghi oppure dentro alle casse ... non e' un oggetto cosi' difficile da recuperare .. anzi ..
Io ti consiglio il Guerriero ... anche se la distinzione tra uno e l'altro non e' cosi' netta (io sono crociato (46L) ma lancio magie come un mago) ... l'unica cosa che devi fare attenzione e' alle Abilita' Primarie e Secondarie che caraterizzano il tuo personaggio ... che poi condizioneranno il tuo passaggio di livello. Il gioco funziona cosi': se ha Spada Lunga come abilita' Primaria o Secondaria combattendo sempre con la spada ad ogni spadata farai aumentare questa abilita' (puoi vederlo clicando dal menu' sulle 3 barre in basso a sx ed ponendo il mouse sopra l'abilita' che ti interessa) e quando arrivi a 100 la tua abilita' Spada lunga aumenta di un punto, dato che era una tua abilita' primaria si incrementera' di un punto anche il Livello di Esperienza e quando si arriva a 10 si passa di livello.
Quindi il personaggio ideale e' quello con le caratteristiche che usi di piu' (ad esempio se corri sempre come me, vai con l'atletica) per passare di livello + velocemente ... siccome buona perte del tempo la passi a mazzolare la gente, sicuramente le classi guerriere sono + adatte ... dopo e' anche una questione di gusti :D
elfoscuro
08-04-2003, 10:32
E vabbè.. cercala no? Sei o non sei un avventuriero :o
Comunque in genere ne trovi sempre nei covi dei contrabbandieri.
Ce ne sono di varie dimensioni per contenere diversi tipi di anime
(mostri potenti-->gemma potente-->incantamento potente.) :cool:
Il mago è più difficile all'inizio.
trippuma
08-04-2003, 10:52
Io l'ho fatto fuori. Faceva così anche con me gli ho offerto soldi e questo mi voleva dare, e allora...... comunque ne è valsa la pena. Fallo fuori senza farti vedere.
-=Krynn=-
08-04-2003, 11:17
Ti consiglio un mago guerriero, anche perchè a lungo andare i mostri sempre + potenti sono praticamente immuni a ogni magia.
-=Krynn=-
08-04-2003, 11:19
Approposito, per tutti i provetti maghi.. vi interessa un plug in che ho fatot io, ancora in fase di miglioramento, che consente di ottenere una rigeneraziuone lenta del mana?
Praticamente guarda i vostri attributi e attiva o meno la rigenerazione, + lenta o veloce a seconda del loro valore, ma lo devo ancora migliorare quando ho tempo.
Le gemme grandi di solito si trovano nei covi di pirati però se non ricordo male c'è anche qualche mercante che ne ha una o due, prova a Suran.
Per me più che la classe del personaggio (tanto un guerriero può comunque diventare mago e viceversa) è importante il segno zodiacale.
Se scegli l'atronach ad esempio il mana non si ricarica quando dormi però lo assorbi quando ti lanciano una magia e hai un bonus di 2.5 x punto intelligenza, quindi a 100 di inteligenza ti ritrovi con 350 di mana e puoi evocare le creature che fanno veramente male (tipo golden saints o winged twilight) o lanciare magie che eliminano più avversari con un colpo.
Ciao.
stefano76
08-04-2003, 11:56
Io invece consiglierei di giocare con un personaggio debole. La prima volta ho giocato con un guerriero: arrivato al 15 livello e con una spada daedrica tra le mani ero praticamente invincibile, uccidevo chiunque con due o tre colpi. L' interesse verso il gioco così calava molto...Ora l' ho ricominciato per bene (e in italiano) con un Elfo dei Boschi Assassino e devo dire che giocare è tutta un' altra cosa!
trippuma
08-04-2003, 14:52
Approposito, per tutti i provetti maghi.. vi interessa un plug in che ho fatot io, ancora in fase di miglioramento, che consente di ottenere una rigeneraziuone lenta del mana?
Praticamente guarda i vostri attributi e attiva o meno la rigenerazione, + lenta o veloce a seconda del loro valore, ma lo devo ancora migliorare quando ho tempo.
Sei un grande! Io lo voglio!
Lucifaerus
08-04-2003, 15:35
Ciao a tutti volevo una pietrrea dell'anima che desse effetto costante quindi devo trovare un anima del golden saint. Dove li posso trovare? grazie
Le golden saints cominciano a saltare fuori quando sei intorno al livello 15 (a parte certi luoghi il livello delle creature che incontri dipende dal livello del tuo persoanggio). Un buon posto è a nord est di Molag Mar e nelle Grazelands (almeno a me sembra che lì si trovino fuori più frequentemente).
Ciao.
elfoscuro
08-04-2003, 16:38
Le puoi pure evocare se sei abile in invocazione e conosci l'incantesimo
Se hai già una tua torre Telvanni un commerciante ha addirittura le pergamene.
Il mio ne aveva 10 :eek: le ho comprate tutte.... non si sa mai
Anche se alla fine ne ho usato solo una... perchè ne ho circa una ventina di gemme tra golden saint e ascendent sleepers (sono al liv.63)
Lucifaerus
08-04-2003, 18:07
bho son di livello 28 ma nn ne ho trovato nemmeno uno uffy voglio fare una gemma decente stasera provo ad andare dove mi dici tu. Una cosa quale è l'incantesimo da imparare per fare incantamento permanente sulle statistiche?
elfoscuro
08-04-2003, 18:13
Quelli che fortificano gli attributi per esempio.
-=Krynn=-
08-04-2003, 18:25
Sei un grande! Io lo voglio!
hai un pvt ;)
UP per questo glorioso thread! ;)
stefano76
10-04-2003, 08:47
Qualche domanda:
1) sulla mappa del gioco (quella cartacea) ci sono delle locazioni nel mare contrassegnate da una x: ci sono delle città sottomarine?
Le "x" indicano le barche affondate! In quella nei pressi di Seyda Neen ho trovato una chiave imperiale, cosa caspita apre?? Non ho trovato bauli nel relitto! :confused: :confused:
E poi...Ma dove diavolo sono queste fantomatiche città marine?? Io ancora non le ho trovate...
Anch'io ho trovato questa chiave e anch'io non ho saputo come usarla :confused:
-=Krynn=-
10-04-2003, 11:48
Io ho una domanda:
Ci siete stati a Sadrith Mora, al Wolverine Hall?
Se ci passate, dice che c'è un fantasma che infesta un palazzo, ma io nno ho visto ombra del fantasma....
elfoscuro
10-04-2003, 11:55
Io ho una domanda:
Ci siete stati a Sadrith Mora, al Wolverine Hall?
Se ci passate, dice che c'è un fantasma che infesta un palazzo, ma io nno ho visto ombra del fantasma....
Non è al Wolverine Hall, è nella locanda al porto in una stanzetta.
C'è eccome ... va giù con un buffetto ma ... a volte ritornano :D
... c'è un mistero misterioso da risolvere
stefano76
10-04-2003, 12:08
Non è al Wolverine Hall, è nella locanda al porto in una stanzetta.
C'è eccome ... va giù con un buffetto ma ... a volte ritornano :D
... c'è un mistero misterioso da risolvere
Già risolto! Cmq si, non è al Wolverine Hall, è al Gateway Inn, nella parte Sud se non sbaglio!
Ho appena trovato una armatura che da 273 di protezione: me l'hanno chiesta indietro... che faccio la restituisco? :D :sofico: :D
Ho appena trovato una armatura che da 273 di protezione: me l'hanno chiesta indietro... che faccio la restituisco? :D :sofico: :D
di che classe e'?
TheDarkAngel
12-04-2003, 18:30
sapete dov'e l'arcimago gother o qualcosa di simile? è uno di quelli della casata dei telvanni ke mi deve nominare hortator (è quello ke si può anke seccare)
Originally posted by "Beto"
di che classe e'?
Non so se ho capito la domanda. E' un'armatura pesante.
Mmh ... temo di aver fatto una cagata!
O meglio, io ne sono orgoglioso, ma anche consapevole che forse il divertimento in questo modo potrebbe essere corrotto.
Sono andato a MOLAG MAR [lo dico così se qualcuno vuole fare come me ne ha la possibilità] per un giretto [ :D ]. Entrato in una stanza, ho visto un cavaliere templare in Armatura di Vetro.
Che figata - ho detto - vediamo se uno così tosto riesco almeno a toccarlo!
Notare che son solo del tredicesimo livello: appena un buon avventuriero, insomma.
Per un colpo di culo STRATOSFERICO gli faccio un critico al primo colpo [ne avrò fatti sì e no tre in tutto il gioco: uno proprio a questo tizio! :eek: ] ! Questo cade a terra boccheggiante ed io infierisco con altri colpi sino ad ucciderlo.
Mi ritrovo con un'armatura di vetro COMPLETA che mi porta a classe armatura 110 e, in più, una magnifica spada lunga DAEDRICA che fa 60 punti di danno e vale 80mila pezzi d'oro.
Insomma, sono passato da armatura 19 che avevo a 100 e passa, più un'arma che è spropositata per il mio livello.
Ora mi ritrovo a massacrare Argonath del Fuoco e del Ghiaccio con un paio di colpi [ :eek: ] : ho anche fatto a pezzi due Dremora Lord CONSECUTIVI venendo appena toccato!
E sono solo al livello 13 e la campagna vera e propria ancora da iniziare.
Volevo chiedere a chi ha già giocato: mi conviene riprendere con un equipaggiamento standard perchè il gioco è seriamente minato o poco più avanti con queste robe qui la sfida torna ad essere accesa? :(
Dal momento che i Dremora Lord mi sembrano i nemici più potenti del gioco forse non ci sono più avversari?
Fatemi sapere!
Ciaooooo! ;)
*Er*
Edit: AAAARGHH!! Ho trovato il Bastone di Magnus per Ajira!! Vale 210.000 monete d'oro!! :eek:
Qualcuno mi sa dire a chi diavolo posso venderlo a prezzo pieno?!
Ghorak Manor di Caldera arriva solo ad acquisti sino a 5000 monete. Qualche consiglio? ???
TheDarkAngel
13-04-2003, 08:24
i mostri normali + potenti sono i santi d'oro ma ti assicuro ke te avendo un equipaggiamento un pò inferiore al mio li uccideresti senza troppa fatica...... quindi è tutto in discesa il gioko per ora
ora se vuoi tornare a giocare con fatica ti tokkerà installare mod
(ke culo ke hai avuto di trovare subito un'armatura così non sai ke fatica ho dovuto fare per averla!)
quel bastone tienilo.. o scariki il mod di zed ke ha 1000000 soldi
ah cmq il mercante + ricco di morrowind senza mod è un grankio ke sta su qualke isola e ha 10k soldi
se non vuoi installare mod cerca qualke mercante ke ha tanta roba ke vuoi e fai scambi
-=Krynn=-
13-04-2003, 08:33
Prova, ti rispondi da solo.
Due Dremora Lord che al 13 livelli ti sfiorano appena...
:eek: :eek: :eek:
la voglio io quell'armatura!!!!!
stefano76
13-04-2003, 10:46
Mmh ... temo di aver fatto una cagata!
O meglio, io ne sono orgoglioso, ma anche consapevole che forse il divertimento in questo modo potrebbe essere corrotto.
Sono andato a MOLAG MAR [lo dico così se qualcuno vuole fare come me ne ha la possibilità] per un giretto [ :D ]. Entrato in una stanza, ho visto un cavaliere templare in Armatura di Vetro.
Che figata - ho detto - vediamo se uno così tosto riesco almeno a toccarlo!
Notare che son solo del tredicesimo livello: appena un buon avventuriero, insomma.
Per un colpo di culo STRATOSFERICO gli faccio un critico al primo colpo [ne avrò fatti sì e no tre in tutto il gioco: uno proprio a questo tizio! :eek: ] ! Questo cade a terra boccheggiante ed io infierisco con altri colpi sino ad ucciderlo.
Mi ritrovo con un'armatura di vetro COMPLETA che mi porta a classe armatura 110 e, in più, una magnifica spada lunga DAEDRICA che fa 60 punti di danno e vale 80mila pezzi d'oro.
Insomma, sono passato da armatura 19 che avevo a 100 e passa, più un'arma che è spropositata per il mio livello.
Ora mi ritrovo a massacrare Argonath del Fuoco e del Ghiaccio con un paio di colpi [ :eek: ] : ho anche fatto a pezzi due Dremora Lord CONSECUTIVI venendo appena toccato!
E sono solo al livello 13 e la campagna vera e propria ancora da iniziare.
Volevo chiedere a chi ha già giocato: mi conviene riprendere con un equipaggiamento standard perchè il gioco è seriamente minato o poco più avanti con queste robe qui la sfida torna ad essere accesa? :(
Dal momento che i Dremora Lord mi sembrano i nemici più potenti del gioco forse non ci sono più avversari?
Fatemi sapere!
Ciaooooo! ;)
*Er*
Edit: AAAARGHH!! Ho trovato il Bastone di Magnus per Ajira!! Vale 210.000 monete d'oro!! :eek:
Qualcuno mi sa dire a chi diavolo posso venderlo a prezzo pieno?!
Ghorak Manor di Caldera arriva solo ad acquisti sino a 5000 monete. Qualche consiglio? ???
Io ti posso solo dire questo: come già avevo scritto più su, tempo fa avevo iniziato a giocare a Morrowind con un guerriero imperiale. Avevo iniziato subito la quest principale. Durante le scorribande di tale quest, mi imbatto in una daikatana daedrica. Risultato: al 15 livello uccidevo qualunque creatura, anche le più grosse e malefiche, con tre colpi esatti. Ulteriore risultato: appena finita la quest principale ho abbandonato il gioco... :cry:
Ora lo sto rigiocando in italiano con un elfo dei boschi Assassino, debolissimo, con 39 di forza. Ti posso assicurare che è tutta un' altra cosa, me lo sto gustando davvero finalmente questo gioco che, chiariamoci subito, ha come grosso difetto ciò appena detto e cioè un pessimo bilanciamento della difficoltà e degli oggetti. Il mio consiglio è quindi quello di liberarti assolutamente di quell' armatura e di quella spada, altrimenti ti rovini il gioco. ;)
Grazie per i consigli ragazzi!
Allora è come pensavo io: il gioco pecca "solo" di un raffinato sistema di bilanciamento. E scusate se è poco ... :muro:
DarkAngel, per i Golden Saints hai ragione: ho provato ad evocarne uno e poi combatterlo. Il risultato è che gli ho rotto la testa perdendo si e no una trentina di punti ferita.
Devo fare qualcosa.
Mi sono accorto che nelle opzioni è possibile settare il livello di difficoltà: qualcuno ne era consapevole?
Ora provo a metterlo massimo: probabilmente i nemici diventano molto più pericolosi e si fanno più punti esperienza [un po' come Icewind Dale, insomma].
Poi vi saprò dire! E' una buona idea? Stefano76 tu che ne dici? :)
Cmq spero che almeno Tribunal presenti avversari MOLTO forti, se è vero che è consigliato per livelli dal 25 in su!
Ciao!
*Er*
P.S. Per quanto riguarda i soldi .... UN GRANCHIO CON DIECIMILA ?! E BASTA ????!!! Sicuri sicuri che non ce ne sia uno un po' più ricco? :(
Che ci faccio con oggetti che valgono anche 80mila o 210mila?
Accetto consigli ragazzi! ;)
Il mudcrab è il mercante più ricco di Vardenfell, non ce ne sono altri.
Per gli oggetti che valgono più di 10.000 l'unica (a parte plug-in appositi) è procurarsi un certo numero di armi che valgono 10.000, venderli uno per volta, poi scambiare l'arma da 80.000 (ad esempio) con 7 armi da 10.000 e poi ricominciare a vendere quelle da 10.000. E' un po' noioso ma funziona bene.
TheDarkAngel
13-04-2003, 13:00
è noiso e bisogna ogni volta riposare per far rigerare i soldi al mercante
...per fare il figo..io ho trovato la spada umbra..che vale 110k!!!!!!
dove posso trovare armature resistenti (tipo vetro)???
grazie e ciao
agy
TheDarkAngel
13-04-2003, 13:17
[SPOILER]
nella gilda dei guerrieri di ald run nel piano sotto c'e' una porta kiusa...
dentro a quella stanza in una panca ci sono 3 pezzi della armatura di vetro...
-=Krynn=-
13-04-2003, 14:40
Il fatto inoltre è che se non fai subito la quest principale dopo te la rovini, perchè sei talmente potente che diventa una bazzecola andare in giro a devastare i veri nemici....
TheDarkAngel
13-04-2003, 15:02
non dirlo a me ke ho iniziato a farla dal lvl 42 =)
ormai mi resta solo l'assalto al mob finale e ho finito la trama principale
Beh, alla fine è proprio il bello di questo gioco: la totale libertà di azione.
Io sono liberissimo di andarmene a zonzo per tutte le Ashlands [a mio rischio e pericolo! :D ] a livelli bassissimi, rischiando la vita ad ogni incontro [non sapete che paura ogni volta che vedevo in lontananza un Flame Atronach che mi fissava ... ] ma poi acquisire tanta di quella [meritata!] potenza da spaccare in due chiunque osi pararmisi davanti.
Cmq rimane troppo sbilanciato: sono entrato nel Concilio Telvanni [popolato dai maghi più potenti di quel mondo] e li ho massacrati tutti. Questo non dovrebbe essere possibile ad un livello basso come il mio, qualunque equipaggiamento io abbia.
Però null'altro da dire: un gioco coinvolgente come pochissimi altri nella mia vita. Anzi, non me ne viene in mente nessun altro. :p
Ora scusate, corro a cercare l'isoletta di ASHIRBADON [ma dove caspita è?!] perchè mi è giunta voce che vi si trovi un Anello del Warlock ...
stefano76
13-04-2003, 20:41
Beh, alla fine è proprio il bello di questo gioco: la totale libertà di azione.
Io sono liberissimo di andarmene a zonzo per tutte le Ashlands [a mio rischio e pericolo! :D ] a livelli bassissimi, rischiando la vita ad ogni incontro [non sapete che paura ogni volta che vedevo in lontananza un Flame Atronach che mi fissava ... ] ma poi acquisire tanta di quella [meritata!] potenza da spaccare in due chiunque osi pararmisi davanti.
Cmq rimane troppo sbilanciato: sono entrato nel Concilio Telvanni [popolato dai maghi più potenti di quel mondo] e li ho massacrati tutti. Questo non dovrebbe essere possibile ad un livello basso come il mio, qualunque equipaggiamento io abbia.
Però null'altro da dire: un gioco coinvolgente come pochissimi altri nella mia vita. Anzi, non me ne viene in mente nessun altro. :p
Ora scusate, corro a cercare l'isoletta di ASHIRBADON [ma dove caspita è?!] perchè mi è giunta voce che vi si trovi un Anello del Warlock ...
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, cmq per quanto riguarda il livello di difficoltà...Non so, io ho sempre giocato a livello normale! Ora ce l' ho io una domanda: ma dove diavolo è questo granchio mercante? L ho cercato dappertutto tra le isole che stanno tra Vivec e Ald Sota (mi hanno detto che era lì) ma ho trovato solo un mucchio di granchi normali!
trippuma
13-04-2003, 20:46
Il mudcrab è il mercante più ricco di Vardenfell, non ce ne sono altri.
Per gli oggetti che valgono più di 10.000 l'unica (a parte plug-in appositi) è procurarsi un certo numero di armi che valgono 10.000, venderli uno per volta, poi scambiare l'arma da 80.000 (ad esempio) con 7 armi da 10.000 e poi ricominciare a vendere quelle da 10.000. E' un po' noioso ma funziona bene.
Hei PGI dove posso trovare questi plug-ins appositi?
stefano76
13-04-2003, 20:49
Hei PGI dove posso trovare questi plug-ins appositi?
Io li avevo trovati su www.multiplayer.it/morrowind ma era fin troppo facile così vendere gli oggetti...Non mercanteggiavano neanche, ti davano tutto il valore corrispondente! :eek:
TheDarkAngel
13-04-2003, 21:01
prova se pensi di essere tanto forte ( :D ) prova a uccidere il capo della casata redoran a ald run
trippuma
13-04-2003, 22:29
:cry: è vero hai ragione!
prova se pensi di essere tanto forte ( :D ) prova a uccidere il capo della casata redoran a ald run
Questa è una sfida!! :D
Mo' ti faccio vedere io! :D :cool: :D
Ciao!
*Er*
P.S. Sono andato a recuperare l'Anello del Warlock: che delusione! Pensavo molto meglio! :mad:
P.P.S. Domanda per chi è VERAMENTE preparato
Sto cercando di creare un manufatto magico che mi aumenti in modo COSTANTE gli attributi, e ovviamente sono dotato di diverse soul gem con Golden Saints annessi.
Ora, il vero GROSSO limite in cui mi imbatto è la "capienza" degli oggetti. Amuleti e anelli preziosi arrivano sino a 120. Ma in questo modo non posso aumentare l'attributo più di 23 punti in modo costante.
La domanda è: esiste qualche oggetto comune che abbia una "capienza" maggiore di 120, o siamo limitati in questo modo?
boeder redeob
14-04-2003, 00:06
Questa è una sfida!! :D
Mo' ti faccio vedere io! :D :cool: :D
Ciao!
*Er*
P.S. Sono andato a recuperare l'Anello del Warlock: che delusione! Pensavo molto meglio! :mad:
P.P.S. Domanda per chi è VERAMENTE preparato
Sto cercando di creare un manufatto magico che mi aumenti in modo COSTANTE gli attributi, e ovviamente sono dotato di diverse soul gem con Golden Saints annessi.
Ora, il vero GROSSO limite in cui mi imbatto è la "capienza" degli oggetti. Amuleti e anelli preziosi arrivano sino a 120. Ma in questo modo non posso aumentare l'attributo più di 23 punti in modo costante.
La domanda è: esiste qualche oggetto comune che abbia una "capienza" maggiore di 120, o siamo limitati in questo modo?
Oggetti "comuni" no, ma Dae***ci si !!
Originally posted by "boeder redeob"
Oggetti "comuni" no, ma Dae***ci si !!
Ne sei certo?
Ma la mia Claymore Daedrica ha solo una "capienza" di 12 ... :muro:
Amici miei fatevi un favore:
scaricatevi il plug-in con QUESTE ARMATURE!!
Sono impressionanti!! :cool:
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel.htm
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/obsidian.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/obsidian2.jpg
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/dibella.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/dibella2.jpg
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/arkay1.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/arkay2b.jpg
Edit: mi scusino i 56k. Non ho pensato che ogni immagine è una quarantina di kb. Scusate ancora. :pig:
redheart
14-04-2003, 07:30
Scusate la mia domanda: com'è sto gioco? L'ho trovato incluso nella confezione della mia skeda video nuova, non ho ancora avuto tempo di installarlo ma ho letto alcune rece in rete senza capirci granchè...
Non amo gli rpg e gli strategici ma guardando diversi screenshots, mi sembra ben oltre.. :eek:
-=Krynn=-
14-04-2003, 07:56
ma sono splendide queste armature!!!!!!!!!
Originally posted by "redheart"
Scusate la mia domanda: com'è sto gioco? L'ho trovato incluso nella confezione della mia skeda video nuova, non ho ancora avuto tempo di installarlo ma ho letto alcune rece in rete senza capirci granchè...
Non amo gli rpg e gli strategici ma guardando diversi screenshots, mi sembra ben oltre.. :eek:
Se non ami gli rpg allora lascia perdere: questo è un gioco di ruolo che è risultato indigesto addirittura ad alcuni veri appassionati.
Il motivo probabilmente è la totale libertà portata dal trovarsi in un mondo TOTALMENTE aperto, cosa che può indurre a sentirsi "sperduti".
Pensa che io ora sono al 16 livello, gioco da due settimane [!!!] e manco ho toccato la quest principale! Mi dò alla caccia di vampiri e alla liberazione di schiavi! ;)
Insomma, è un vero CAPOLAVORO. Secondo me ti conviene installarlo, ma tieni presente che per apprezzarlo ti ci vorranno una decina di ore di gioco, per cominciare. Non fare l'errore che commisi io che lo disinstallai dopo un pomeriggio.
Guarda ora come sono ridotto! :D
Krynn, considerando il tuo nick posso intuire che ti piacciano i draghi. Cosa ne dici se ti posto il link di un plug-in che li introduce? E' MOLTO bello! :D
E se ti sono piaciute quelle armature beccati quelle di http://www.sheikizza.com/
http://www.sheikizza.com/images/Sheikizza_Aedric2.jpg http://www.sheikizza.com/images/SK_Priestess_Logo_01.jpg http://www.sheikizza.com/images/SK_Daedric_Logo_01.jpg
E molte altre!
Per chi cerca invece nuovi volti [diciamocelo, quelli del gioco fanno UN PO' cagare!] la rete è piena di models creati da appassionati della grafica 3d:
http://home.wnm.net/~bgriff/MW_DElf_hair03.jpg
http://home.wnm.net/~bgriff/MW_WElfMhair01.JPG
Spero di avervi dato anche solo vagamente la misura di che comunità incredibilmente attiva vi sia intorno a Morrowind!
I plug-in si sprecano. Introducono banche, una reggia volante per noi [!!! come la cittadella volante di Dragonlance! :D ], campagne epiche, animali che portano i bagagli per noi,e tantissimo altro. Ne ho trovato uno [francese, bellissimo e conosciutissimo!!] che adatta Morrowind a ... Final Fantasy VII!! :eek:
redheart
14-04-2003, 09:12
Appena posso lo installo e se proprio non piace, pazienza è arrivato praticamente gratis...
giani77b
14-04-2003, 09:16
Originally posted by "stefano76"
Io ti posso solo dire questo: come già avevo scritto più su, tempo fa avevo iniziato a giocare a Morrowind con un guerriero imperiale. Avevo iniziato subito la quest principale. Durante le scorribande di tale quest, mi imbatto in una daikatana daedrica. Risultato: al 15 livello uccidevo qualunque creatura, anche le più grosse e malefiche, con tre colpi esatti. Ulteriore risultato: appena finita la quest principale ho abbandonato il gioco... :cry:
Ora lo sto rigiocando in italiano con un elfo dei boschi Assassino, debolissimo, con 39 di forza. Ti posso assicurare che è tutta un' altra cosa, me lo sto gustando davvero finalmente questo gioco che, chiariamoci subito, ha come grosso difetto ciò appena detto e cioè un pessimo bilanciamento della difficoltà e degli oggetti. Il mio consiglio è quindi quello di liberarti assolutamente di quell' armatura e di quella spada, altrimenti ti rovini il gioco. ;)
Io ho installato l'ultima patch (1.2.0722) e tra le altre cose nel menu' opzioni c'e' la possibilita' di selezionare il gradi di difficolta' che di default e' impostato a meta' ... Non so' che effetti posso avere sulla difficolta' del gioco, ma lo si puo' provare :mc:
stefano76
14-04-2003, 09:17
Originally posted by "redheart"
Appena posso lo installo e se proprio non piace, pazienza è arrivato praticamente gratis...
Se non ti piacciono gli RPG dubito molto che ti piacerà! All' inizio è molto ostico come gioco, va digerito con calma! Cma prova, chissà magari invece ti piace! :)
Originally posted by "stefano76"
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, cmq per quanto riguarda il livello di difficoltà...Non so, io ho sempre giocato a livello normale! Ora ce l' ho io una domanda: ma dove diavolo è questo granchio mercante? L ho cercato dappertutto tra le isole che stanno tra Vivec e Ald Sota (mi hanno detto che era lì) ma ho trovato solo un mucchio di granchi normali!
http://web.infinito.it/utenti/t/triboniano/mudcrab.jpg
Più che un'isola è uno scoglio ad un salto dall'angolo sud-est dell'isola con il tempio di Mnzahnch. Se hai un pg di livello alto occhio perchè se riposi per aspettare che il mercante si "ricarichi di soldi" di solito vieni svegliato da un Daedroth che spara veleno e ammazza anche il mercante.
Ciao.
stefano76
14-04-2003, 10:59
http://web.infinito.it/utenti/t/triboniano/mudcrab.jpg
Più che un'isola è uno scoglio ad un salto dall'angolo sud-est dell'isola con il tempio di Mnzahnch. Se hai un pg di livello alto occhio perchè se riposi per aspettare che il mercante si "ricarichi di soldi" di solito vieni svegliato da un Daedroth che spara veleno e ammazza anche il mercante.
Ciao.
Grazie! ;)
boeder redeob
14-04-2003, 10:59
Ne sei certo?
Ma la mia Claymore Daedrica ha solo una "capienza" di 12 ... :muro:
Certo non tutto il materiale Daedrico ha alta capienza... Per gli oggetti normali mi sono ricordato di avere un bell anello con fortifica agilità 30 punti e sembra solo raffinato...
:confused:
scusate..io ho visto in giro degli schinieri daedrici..(128 di difesa)..non sapete dove si possa trovare in giro l'armatura completa??
grazie mille
agy
elfoscuro
14-04-2003, 14:55
Originally posted by "agy87"
scusate..io ho visto in giro degli schinieri daedrici..(128 di difesa)..non sapete dove si possa trovare in giro l'armatura completa??
grazie mille
agy
Senza Tribunal non è possibile avere l'armatura daedrica completa.
Trovi pochi pezzi in giro.
La corazza la puoi avere in una quest ma solo se
sei un Telvanni. Mancherebbero comunque i pauldron.
L'unico modo di averla completa è uccidere Fyr e la storia andrebbe a
pu**ane. Considera che è molto pesante comunque, probabilmente è meglio la ebony.
boeder redeob
14-04-2003, 15:25
Senza Tribunal non è possibile avere l'armatura daedrica completa.
Trovi pochi pezzi in giro.
La corazza la puoi avere in una quest ma solo se
sei un Telvanni. Mancherebbero comunque i pauldron.
L'unico modo di averla completa è uccidere Fyr e la storia andrebbe a
pu**ane. Considera che è molto pesante comunque, probabilmente è meglio la ebony.
Quanto pesa in più rispetto alla ebony?
..mentre cerco l'armatura d'ebano..(che nn so dove sia) mia spiegate una cosa??
allora faccio parte della gilda dei guerrieri.
la grande capa di balmora (tipa occhi-di-fuoco) mi ha detto di cercare alof dell'est in una fattoria a nord-est di pelagiad, a nord della piantagione di arvol, che mi dirà dove trovare degli orchi presso una rovina daedrica.
io ho esplorato quasi tutto il territorio attorno a pelagiad..ma nn ho tovato nulla.
qualcuno di voi che ha fatto questa missione può dirmi come fare a risolverla??
grazie mille
agy
elfoscuro
14-04-2003, 16:30
Non mi ricordo con precisione (ormai uso solo quella di vetro) domani ti dico. Considera però che la signora dei Telvanni ti da schinieri e armatura con effetto piuma costante (più leggeri quando indossati) su entrambi, e ovviamente non sono incantabili ulteriormente.
Un consiglio per incantare x tutti:
I migliori oggetti sono tutti gli oggetti raffinati (maglie e pantaloni compresi).
Se volete incantare oltre un certo valore, scegliete da 0 a x,
dove x sarà il valore massimo consentito.
L'inconveniente è che dovete indossare più volte l'oggetto finchè
non ottenete dei valori alti (essendo l'effetto compreso tra due intervalli)
Se non capite ditelo. :D
TheDarkAngel
14-04-2003, 16:32
prova ce l'hai fatta :D?
Dopo aver fatto la prima missinone per caius cossades, quando torno dal capo della gilda dei guerrierri, mi dà una chiave ricavata dal cubo-puzzle dwemer e mi dici di tornare alle rovine dei nani... ma io non trovo nessuna porta!!! Dove devo andare? La chiave si chiama lower "nome delle rovine"
:)
elfoscuro
14-04-2003, 16:55
Dopo aver fatto la prima missinone per caius cossades, quando torno dal capo della gilda dei guerrierri, mi dà una chiave ricavata dal cubo-puzzle dwemer e mi dici di tornare alle rovine dei nani... ma io non trovo nessuna porta!!! Dove devo andare? La chiave si chiama lower "nome delle rovine"
:)
L'avrai gia scassinata, ladrone (rpgisticamente parlando) che non sei altro :)
Cmq è una porta in fondo alle stesse rovine dwemer del cubo, se non sbaglio, ha solo una serratura con trappola più potenti.
-=Krynn=-
14-04-2003, 18:06
Krynn, considerando il tuo nick posso intuire che ti piacciano i draghi. Cosa ne dici se ti posto il link di un plug-in che li introduce? E' MOLTO bello! :D
:eek:
Postalo pure, magari in pvt...
L'avrai gia scassinata, ladrone (rpgisticamente parlando) che non sei altro :)
Cmq è una porta in fondo alle stesse rovine dwemer del cubo, se non sbaglio, ha solo una serratura con trappola più potenti.
Meno male... ci stavo impazzendo :D
prova ce l'hai fatta :D?
Ora mi trovo un po' lontanuccio da lì: entro domani notte ci provo e ti faccio sapere! ;)
Sappi che ce la metterò tutta! :D
Ciao!
*Er*
P.S. Ho provato ad aumentare al massimo la difficoltà dalle Opzioni. In termini di guadagno di esperienza non cambia una fava, cavolo! I nemici hanno gli stessi punti ferita e vengono giù con un colpo come sempre. L'unica cosa che cambia è il danno che ti fanno: una tizia di primo livello con un pugnale quando mi colpisce mi toglie una ventina di punti ferita. :eek:
Che ca**ata ...
elfoscuro
15-04-2003, 10:44
Oni pezzo daedric pesa esattamente un 30% in più (circa 400 di peso in totale)
Diciamo però che se la maga Telvanni (quella pazza, non mi ricordo il nome, forse Dratha)
ti ha dato cuirass e greaves che hanno "piuma 50pts" entrambi, hai una daedric che pesa quanto una ebony,
alla quale però devi mettere i pauldron ebony comunque.
-=Krynn=-
15-04-2003, 11:32
ma secodno voi da + soddisfazioni giocarlo come Mago Puro, Guerriero Puro o Mago-Guerriero?
Allora.... sono un newbbone del gioco... l'hoinstalato l'altro ieri e ho solo un 2 orette sulle spalle...
Volevo avere qualche informazione sui plug-in. Le nuove armature sono splendide ma per poterle avere in gioco cosa bisogna fare? Nel senso.. io scarico il plugin e lo abilito (presumo alla stessa maniere dell'ITP), ma in game come saranno classificat le armature? Semplicemente questi nuovi modelli vanno a sostituire quelli già esistenti mantenendone le caratteristiche???
Un' ultima cosa... La mia copia di Morrowind era in bundle con la scheda grafica. In questa maniera purtroppo posseggo solo una versione del manuale (striminzita per altro) base. Sapete se c'è un modo per avere/scaricare/ottenere la mappa di gioco ed altri eventuali manuali?
Thanx... questo gioco è fantastico...!
Poliphilo
15-04-2003, 11:42
Amici miei fatevi un favore:
scaricatevi il plug-in con QUESTE ARMATURE!!
Sono impressionanti!! :cool:
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel.htm
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/obsidian.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/obsidian2.jpg
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/dibella.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/dibella2.jpg
http://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/arkay1.jpghttp://home.attbi.com/~hdoan0/Knights_of_Tamriel_files/arkay2b.jpg
Edit: mi scusino i 56k. Non ho pensato che ogni immagine è una quarantina di kb. Scusate ancora. :pig:
ho provato a scaricare un'armatura, ho copiato i files nelle directory giuste (texture, meshes, data files). Lancio il gioco, scelgo data files e spunto la nuova plugin: ma l'armatura dove la trovo ora nel gioco? Scusa la mia ignoranza ma finora non avevo mai provato una plugin del genere.
Ragazzi miei, ma in nome della Sesta Casata [ :D ], non siete soliti leggere i readme dei file che scaricate?
The Knights of Tamriel, Part 4
This plugin adds a new set of armor.
"The Armor of Akatosh"
used by the Order of the Hour
(A heavy armor for both male and female)
Made by Jeremy McGuinn
for Morrowind
You'll find the Akatosh shrine if you travel
the road between Balmora and Caldera
Questo per i cavalieri di Akatosh. Similarmente per gli altri. ;)
Ciao!
*Er*
TheDarkAngel
15-04-2003, 12:23
io tutte le armature ke aggiungo le metto tutte nella mia casetta di balmora... fa un effetto fighissimo vedere tutte le armature ke ho raccolto =)
Dunque se ho ben capito (si sono un pò fesso...! :pig: ) tutti questi plug-in aggiungono nuove armature al gioco e non modificano quelle già esistenti...?!?
Se è così, meraviglia!
Avete altri consigli per un povero avventurriero agli inizi? :D
(Mappe, altri plug-in, ecc ecc...!)
nessuno sa come fare questa missione della Gilda dei Guerrieri??
la grande capa di balmora (tipa occhi-di-fuoco) mi ha detto di cercare alof dell'est in una fattoria a nord-est di pelagiad, a nord della piantagione di arvol, che mi dirà dove trovare degli orchi presso una rovina daedrica.
io ho esplorato quasi tutto il territorio attorno a pelagiad..ma nn ho tovato nessuno dei vari personaggi che mi dice di cercare...
qualcuno di voi sa qualcosa??
Originally posted by "Loki"
Dunque se ho ben capito (si sono un pò fesso...! :pig: ) tutti questi plug-in aggiungono nuove armature al gioco e non modificano quelle già esistenti...?!?
Se è così, meraviglia!
Avete altri consigli per un povero avventurriero agli inizi? :D
(Mappe, altri plug-in, ecc ecc...!)
Esatto, le armature si AGGIUNGONO, non certo modificano quelle esistenti.
Altri plug-in sono quelli che modificano i volti dei personaggi [trovi alcuni esempi nella pagina precedente a questa], altri che aggiungono mantelli da ladro [MOLTO belli e MOLTO incantati! :D ] e via dicendo.
Questo per quanta riguarda l'impatto estetico.
Poi ve ne sono altre DECINE che aggiungono quest, mostri [vedi Giants 2.0 che ha anche i draghi], ecc.
Cmq prima ti consiglio di finire il gioco, POI sbizzarrirti con i plug-in. ;)
Agy87, non posso aiutarti perchè non sono affiliato alla gilda dei guerrieri. Dopotutto perchè stare con dei perdenti quando si può diventare PATRONI TI MONTO a fianco dei Telvanni? :D :cool: :D
Ciao!
*Er*
P.S. E' giunta notizia di ragazzi che stanno sviluppando un plug-in che inserisce le dodici armature dei Cavalieri d'Oro di Saint Seya!
Speriamo sia vero!!! :sofico:
elfoscuro
15-04-2003, 15:58
Agy87, non posso aiutarti perchè non sono affiliato alla gilda dei guerrieri. Dopotutto perchè stare con dei perdenti quando si può diventare PATRONI TI MONTO a fianco dei Telvanni? :D :cool: :D
E perchè? Puoi essere capo di una sola casata ma di molte glide.
Io Sono capo dei ladri, del tempio, dei maghi, quasi capo dei guerrieri (purtroppo avevo già fatto fuori Cuore-Duro)
e quasi capo Telvanni (sono fermo per il bug del "master" , appena posso lo fixo, se mi ricordo come si fa)
Tant'è che ho la mia torre con annesso dungeon e guardiani meccanici dwemer (liv 63 :cool:) piena di ogni "ben di Dio-Vivec"
-=Krynn=-
15-04-2003, 18:16
Cmq prima ti consiglio di finire il gioco, POI sbizzarrirti con i plug-in. ;)
:
finire il gioco?
pesiamo le parole, eh..... :sofico: :sofico:
-=Krynn=-
15-04-2003, 18:17
nessuno sa come fare questa missione della Gilda dei Guerrieri??
io ho esplorato quasi tutto il territorio attorno a pelagiad..ma nn ho tovato nessuno dei vari personaggi che mi dice di cercare...
qualcuno di voi sa qualcosa??
Io l'ho fatta, devi cercare mi pare a sud est di Pelagiad, vicino alla strada che ti riporta a Seyda Need....
Ma non vorrei sbagliare, saranno mesi che ho fatto quella quest
boeder redeob
15-04-2003, 20:01
ma secodno voi da + soddisfazioni giocarlo come Mago Puro, Guerriero Puro o Mago-Guerriero?
ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Per il massimo divertimento un PURE-MAGE è da pauraaaaaaa ;)
Sono a vivec... e ci sono rimasto malissimo... ha cominciato a piovere e pioveva anche attraverso il soffitto (in uno di quei corridoi che fanno salire di piano). Poi un altro bug: tra le mie abilità secondarie ho acrobatica. Per farla crescere saltavo in continuazione... e ogni tanto sfondavo il pavimento :eek: nel senso che mi trovavo sottoterra (vedevo tuto marrone) oppure finivo in acqua :D
TheDarkAngel
15-04-2003, 20:29
hai beccato i due bug ben noti nel gioko =)
E da giugno ad ora non li hanno ancora risolti? :confused: :muro:
TheDarkAngel
15-04-2003, 20:41
non sono nulla di ke...... magari è proprio una limitazione del motore grafico.....
l'hai provato con tribunal?
cmq a breve uscirà un'altra espansione... magari con quella....
Tribunal non lo posso mettere (e neppure ce l'ho) per via della traduzione... L'espansione credo che sia uscita da un pezzo negli USA, ma in Italia non l'ho ancora vista.
TheDarkAngel
15-04-2003, 20:49
manco io la posso mettere... è lì tribunal... aspettando il miracolo della traduzione :°
Uh, oggi non ho potuto giocare per motivi di studio.
Mi sento come un drogato senza la sua dose di crack! :D
Higs elves
16-04-2003, 08:48
Uh, oggi non ho potuto giocare per motivi di studio.
Mi sento come un drogato senza la sua dose di crack! :D
Come ti capisco mi fa lo stesso effetto...in piu sono anche in grave crisi di astinenza di ultima online per via della beta del server su cui gioco..... speriamo di resistere :D
P.S.
Il team che ha tradotto Morrowind pare che stia traducendo anche Tribunal.
Originally posted by "Higs elves"
P.S.
Il team che ha tradotto Morrowind pare che stia traducendo anche Tribunal.
Esatto!
E dopo Tribunal li aspetta Bloodmoon, la nuova espansione! :)
Al lavoro, traduttori! :D
[cmq mi piacerebbe dare una mano: mi divertirei troppo! ;) ]
TheDarkAngel
17-04-2003, 21:09
prova hai provato la prova ke sto cercando di farti provare?
o hai paura di provare la prova?
prova hai provato la prova ke sto cercando di farti provare?
o hai paura di provare la prova?
Eheheh!
E' che adesso sono lontano dai cari Redoras: mi trovo in quel di Tel Mora dove cerco la "Storta del Gran Maestro".
[e che è, un modo per slogarsi la caviglia con stile? :D ]
La tua sfida me la sono già segnata sul foglio degli appunti: non crederai che mi tiri indietro, eh? :cool:
AIUTO !!!
Sono alla prima missione affidatami da un tipo della Gilda dei Guerrieri per conto di Caius Cosades. Devo recuperare un cubo dalle rovine Dwemer..... Mi sono addentrato nei sotterranei, quelli con delle strane macchine a vapore in funzione, ma pur avendoli girati tutti (almeno credo) non sono riuscito a trovare il famoso cubo...... :(
Qualcuno mi sa dire dove si trova !!! :muro:
Ragazzi... mi passate un link o postate una bella scansione della vostra mappa..???
Mi hanno detto di andare a Caldera ma senza mappa è un bel problema...! :confused:
boeder redeob
19-04-2003, 00:27
Originally posted by "Loki"
Ragazzi... mi passate un link o postate una bella scansione della vostra mappa..???
Mi hanno detto di andare a Caldera ma senza mappa è un bel problema...! :confused:
Teletrasporto da una delle filiali della gilda dei maghi ;)
Trovato programmino meraviglioso che tiene tutta la mappa del gioco...!
Ottimo..:! ;)
AIUTO !!!
Sono alla prima missione affidatami da un tipo della Gilda dei Guerrieri per conto di Caius Cosades. Devo recuperare un cubo dalle rovine Dwemer..... Mi sono addentrato nei sotterranei, quelli con delle strane macchine a vapore in funzione, ma pur avendoli girati tutti (almeno credo) non sono riuscito a trovare il famoso cubo...... :(
Qualcuno mi sa dire dove si trova !!! :muro:
Ciao!
Io in questi casi consiglio sempre di usare internet. E che cavolo, abbiamo a disposizione il più grande strumento di conoscenza mai posseduto dall'uomo, impariamo ad usarlo, no? :)
Cmq ecco cosa mi ha regalato una banale ricerca su Google:
http://www.calshop.biz/Morrowind/Immagini/capitolo4.html
Fanne buon uso! ;)
Ciao!
Io in questi casi consiglio sempre di usare internet. E che cavolo, abbiamo a disposizione il più grande strumento di conoscenza mai posseduto dall'uomo, impariamo ad usarlo, no? :)
Cmq ecco cosa mi ha regalato una banale ricerca su Google:
http://www.calshop.biz/Morrowind/Immagini/capitolo4.html
Fanne buon uso! ;)
Grazie grazie ! In effetti la prima cosa + banale (cercare su Internet come faccio di solito) in questo caso non mi ha sfiorato nemmeno la crapa e mi son subito fiondato su questo thread, che cmq tendo a sottolineare... è fatto apposta per scambiarsi aiuti tra noi avventurieri.....
Parto subito alla ricerca ! :D
cià !
Tanto lo so che martedì, quando torno dalla montagna, mi tocca andare a riprendere questo topic in quinta pagina...
Avanti, tenetelo up, avventurieri della malora! :D :D :D
ho un "piccolissimo" problema...
allora sto facendo la quest principale (quella di caius cosades).
nella seconda missione mi dice di chiedere ad un orco della gilda dei maghi di balmora riguardo qualcosa..l'orco mi chiede di trovargli un teschio (di aldrano mi pare) in una tomba vicino a seyda neen.
purtroppo io in quella tomba ci sono già stato e il teschio l'ho già preso e rivenduto a qualcuno...
nessuno di voi potrebbe dirmi il nome in inglese del teschio, in modo da ottenrlo con i codici??
lo so che nn è bello...però è l'unico modo che ho per continuare il gioco senza dover riiniziare il tutto da capo!!
grazie mille
agy
Prova a tornare lo stesso nella tomba: nella mia partita ha rigenerato anche la mappa della locazione ;)
spero sia così anche da me...
grazie mille
agy
sono ritornato nella tomba...ma purtroppo il teschio nn c'è più!!!
mi tocca riinziare il gioco (oppure..se qualcuno sapesse il nome del teschio...)
Azz.. che sfiga! Prova a fare una ricerca su internet (magari sul forum ufficiale: http://www.elderscrolls.com/ubbthreads/ubbthreads.php
elfoscuro
22-04-2003, 08:30
sono ritornato nella tomba...ma purtroppo il teschio nn c'è più!!!
mi tocca riinziare il gioco (oppure..se qualcuno sapesse il nome del teschio...)
Allora... devi formattare il pc, reinstallare morrovind, fare un cambio d'olio all'auto... ah no era diverso..
se non sai il codice lo cerchi con il tes.
vai dentro l'editor, cerchi il codice che corrisponde al teschio e da consolle scrivi:
player->additem "codicedelteschio" 1
Allora... devi formattare il pc, reinstallare morrovind, fare un cambio d'olio all'auto... ah no era diverso..
se non sai il codice lo cerchi con il tes.
vai dentro l'editor, cerchi il codice che corrisponde al teschio e da consolle scrivi:
player->additem "codicedelteschio" 1
Esatto: questo è il metodo migliore.
Però già che ci sei evita di aggiungerti anche una Claymore Daedrica, eh? :D
Mr.Gamer
22-04-2003, 14:54
come faccio ad ottentere questa MEGA-ARMATURA?
uccidere questo daedra non è servito a nulla... non c'è un modo (anche un cheat) x ottenerla?
guardate che figata!
ps: gli screen su morrowind mi vengono tutti cosi scuri.. anche se aumento il gamma alle stelle
elfoscuro
22-04-2003, 15:16
Originally posted by "Mr.Gamer"
come faccio ad ottentere questa MEGA-ARMATURA?
guardate che figata!
Fiuu, ottengo la stessa armatura spegnendo il monitor :D
Comunque di questa "pesantissima" armatura ne abbiamo discusso qualche post fa, non è possibile ottenerla completa.
Mr.Gamer
22-04-2003, 16:18
grazie del consiglio elfo... ma ora mi sono giusto accorto di avere un problema appena appena GIGANTESCO!!!
in pratica se vado ad ald-ruhn, nessuno mi permette di fare nulla xke dicono che ho fatto un giuramento a zenithar e lo devo portare a termine... :muro: :muro: :muro:
mi ricordo di uno che mi aveva fatto giurare qualcosa... sicuramente l'ho uscciso xke mi scocciava, ma il vero problema è che non ce n'è traccia nel mio DIARIO!!! vedete se nel vostro è presente qualcosa del genere... non sò + dove sbattere la testa, visto che ad ald-ruhn c'è il master trainer dell'evocazione. e io devo proprio trainarmi in quella abilità :(
elfoscuro
22-04-2003, 16:32
grazie del consiglio elfo... ma ora mi sono giusto accorto di avere un problema appena appena GIGANTESCO!!!
in pratica se vado ad ald-ruhn, nessuno mi permette di fare nulla xke dicono che ho fatto un giuramento a zenithar e lo devo portare a termine... :muro: :muro: :muro:
Aia, spergiuro che non sei altro.... uhm vediamo
se non ricordo male è il giuramento di portare ad una sarta 5(o +) camicie raffinate (se te le sei vendute sei un po :muro: :rolleyes: ... al limite le ricompri)
la sarta è una delle due dentro il palazzo principale, non mi ricordo quale però. In effetti se non risolvi son c@77|, prova così comunque.
Fiuu, ottengo la stessa armatura spegnendo il monitor :D
Comunque di questa "pesantissima" armatura ne abbiamo discusso qualche post fa, non è possibile ottenerla completa.
...io ce l'ho...l'ho ottenuta con i codici...però la sconsiglio! rallenta tantissimo il personaggio!!!!
Mr.Gamer
22-04-2003, 19:16
Aia, spergiuro che non sei altro.... uhm vediamo
se non ricordo male è il giuramento di portare ad una sarta 5(o +) camicie raffinate (se te le sei vendute sei un po :muro: :rolleyes: ... al limite le ricompri)
la sarta è una delle due dentro il palazzo principale, non mi ricordo quale però. In effetti se non risolvi son c@77|, prova così comunque.
è lei me la ricordo! e le camicie ce le ho ancora! mmm qual'è il palazzo principale di cui stai parlando? dove?
ps: sei micidialeeee ;) :D
elfoscuro
23-04-2003, 09:24
è lei me la ricordo! e le camicie ce le ho ancora! mmm qual'è il palazzo principale di cui stai parlando? dove?
ps: sei micidialeeee ;) :D
Ald Ruhn, insomma la conchiglia gigante :)
Mr.Gamer
23-04-2003, 15:43
elfoscuro dopo un pò aver postato.. ho capito che era il grande palazzo... ma il gioco è TOTALMENTE BUGGATO!!!
per riuscire nel mio intento ho dovuto metter mano al TES e creare un file .esm (un mod in pratica!!!). l'ho caricato nel gioco e mi ha accettato le camicie! (altrimenti non mi metteva l'opzione per dargliele!)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ora volevo chiedere una cosa (eh.. si non si finisce mai di imparare): ma cos'è il "trilithium" ? sto facendo le missioni del tempio... sono andato al monte kand, ho fatto i 3 indovinelli e ora mi dice che devo avere il responso sul trilitium del monte... ma che s'è sto coso!?!
altra domanda... qualcuno sà dove si trova l'azura shrine? senza che mi vado a leggere lamerossissime soluzioni :rolleyes: :o :D
elfoscuro
23-04-2003, 16:18
trilitium è quel pilastro verticale (quelli delle benedizioni) a tre facce che sta in alto su mt.kand all'esterno.
L'azura shrine... gia detto alcuni post fa, è pure segnata sulla mappa (a SSE di morrowind)
[SPOILER]
I punti in FORZA che si guadagnano durante il contagio e che poi rimangono una volta curati nel Corpisarium ... rimarranno IN ETERNO al mio buon Elderan oppure a fine gioco accade qualcosa per cui torno al punteggio di prima?
Sapete, sono passato da 80 a 102 e i benefici si vedono! :D
Che mi dite? ;)
Ciao!
*Er*
ho trovato gli stivali del blind speed....+200 in speed ma completamente cieco!
allora ho pensato di rendere magici i miei stivali di ebonite....ma non posso mettere l'opzione costant effect!!!!Come posso creare oggetti con effetto costante?
Mr.Gamer
23-04-2003, 21:31
buffus... usa il cervellino :D :D :D
allora poter usare gli stivali con +200 senza problemi di vista... fai cosi!
ti serve il misticismo un pò trainato, poi fai ti crei una magia di Resistenza alla Magia 100% (100% è preferibile... xke con meno di 100% limiti soltanto gli effetti dell'accecamento) con una durata di pochi secondi... 2 o 3
quindi.. fai la magia.. subito vai nell'inventario e ti equippi gli stivali! ET VOILA'! niente accecamento :sofico: :sofico: :sofico: :eek:
2° consiglio:
x dare effetto costante devi avere una pietra dell'anima eccellente (mi sembra si chiami... insomma la + grande, che vuota vale 200) con una winged twilight o un golden saint
-----------------------------------------------------------------------------------
nel girare e rigirare il mondo mi son imbattuto in una piccola caverna (amos mi sembra si chiami.... se poi siete interessati vi dico anche dove sta ;) ) dove, sconfiggendo un mago ho preso una specie di scettro dal valore di 210k :eek: :eek:
dove si trova il venditore che ha 10k soldi? mi son stancato del creeper... ci metto + tempo a vendere che a trovare robba :rolleyes:
PS: insomma i miei problemi li ho risolti...finalmente! che avventura! (i problemi.. mica il gioco :D )
fioriniflavio
23-04-2003, 23:02
finalmente sono riuscito a leggere tutte e 11 le pagine.... che fatica!
cmq ho imparato un bel po'....
mi servirebbe un aiutino....ricordate a balmora che la gilda dei guerrieri vi da l'incarico di porre fine all'infestazione?!!?! io sono andato da quella signora e ho ucciso i tre topi, ma se rivado alla gilda dei guerrieri mi dice che devo ancora completare la quest..... dove sono gli altri topi?????
perchè non riesco a scaricare i files di quelle armature????
una volta messa la pietra falsa sulla scrivania nella gilda dei maghi cosa deve succedere???? non mi succede niente.... :muro:
1) devi prima parlare con la proprietaria della casa
2) devi metere la pietra DENTRO la scrivania.
;)
Originally posted by "fioriniflavio"
una volta messa la pietra falsa sulla scrivania nella gilda dei maghi cosa deve succedere???? non mi succede niente.... :muro:
Per mettere la pietra falsa NEL vassoio devi prima "aprirlo", ovvero premere la barra spaziatrice,e poi trascinargli sopra la pietra. ;)
Lo so che è una cazzata, ma anche io mi sono inchiodato lì per un quarto d'ora sino a quando non mi sono deciso a fare una ricerca in rete.
Manco a dirlo, una marea di altri ragazzi aveva avuto lo stesso problema.
Cmq ne hai ancora di strada da fare!! :D :D :D
Ciao!
*Er*
P.S. Ho appena incontrato i miei primi due Ascendant Sleeper. E' normale che li abbia seccati mentre mi bevevo una coca sulla scrivania? :cool:
-=Krynn=-
24-04-2003, 08:39
buffus... usa il cervellino :D :D :D
x dare effetto costante devi avere una pietra dell'anima eccellente (mi sembra si chiami... insomma la + grande, che vuota vale 200) con una winged twilight o un golden saint
D )
Si chiama Grand Soul Gem, è quella gialla che ha la forma di una (passatemi il termine) ciambella senza il buco :D
elfoscuro
24-04-2003, 08:44
[SPOILER]
I punti in FORZA che si guadagnano durante il contagio e che poi rimangono una volta curati nel Corpisarium ... rimarranno IN ETERNO al mio buon Elderan oppure a fine gioco accade qualcosa per cui torno al punteggio di prima?
Sapete, sono passato da 80 a 102 e i benefici si vedono! :D
Che mi dite? ;)
Ciao!
*Er*
Si ma occhio ai bonewalker (e sopratutto ai greater bonewalker), quelli
ti abbassano la forza e quando fai la ristorazione puoi recuperare solo
fino a 100 il resto sarà perduto per sempre.
fioriniflavio
24-04-2003, 09:10
1) c'ho parlato con la vecchietta dei ratti ma non mi dice niente.... forse le devo chiedere qualcosa in particolare? o darle qualcosa?
2) ops ora l'ho messa sopra come faccio??????
Mr.Gamer
24-04-2003, 14:23
P.S. Ho appena incontrato i miei primi due Ascendant Sleeper. E' normale che li abbia seccati mentre mi bevevo una coca sulla scrivania? :cool:
ma cosa sono? io ormai ho solo 40 di livello (con il mio SECONDO personaggio) e uccido chiunque con un paio di colpi di lancia ben assestati :D
ci sono mod x nemici un pò + tostarelli? (e magari pure aggiuntivi, xke quelli del gioco sono pochini :rolleyes: )
cmq sto alla ricerca dello shrine di azura... sto là vicino ma ancora non lo trovo :muro:
Scusate mi serve una info tecnica. Io ho il gioco v 1.0 e volevo mettere il file per la traduzione. Posso prima patchare fino all'ultima patch disponibile e poi mettere quella per la traduzione ?
Poi un'altra cosa...sono nuovo ai rpg anzi nuovissimo direi vergine :D :p
quando si parla con qualcuno (parlo di giochi in generale) gli digito le domande con la tastiera....che devo dirgli ??? Ciao come va o devo scrivere frasi perfette , diciamo predefinite.....spero capiate cosa intendo....
ciauz
Originally posted by "fermau"
Scusate mi serve una info tecnica. Io ho il gioco v 1.0 e volevo mettere il file per la traduzione. Posso prima patchare fino all'ultima patch disponibile e poi mettere quella per la traduzione ?
Poi un'altra cosa...sono nuovo ai rpg anzi nuovissimo direi vergine :D :p
quando si parla con qualcuno (parlo di giochi in generale) gli digito le domande con la tastiera....che devo dirgli ??? Ciao come va o devo scrivere frasi perfette , diciamo predefinite.....spero capiate cosa intendo....
ciauz
1) Non puoi, DEVI, patchare.
2) La frasi sono predefinite.
Originally posted by "fermau"
GUH ?! :confused:
Ah, credo di aver capito! :D :D :D
Ehehe, sorry se sorrido ma non avevo mai sentito una domanda del genere: evidentemente perchè non hai mai neanche VISTO un gioco del genere altrimenti avresti subito capito.
Non devi scrivere domande a nessuno: quando interagisci con un personaggio non giocante [ovvero con "gli altri"] ti compaiono delle frasi predefinite [domande, offese, o quello che ti viene messo a disposizione] e poi scegli cosa dire.
Tutto qua. :)
L'intelligenza artificiale dovrà fare ancora passi da GIGANTE prima che si presenti uno scenario come quello che ipotizzavi.
Cmq per questo esistono i giochi di ruolo online: lì hai a che fare con persone vere e proprie, e parli proprio scrivendo come sto facendo io ora.
Ciao! ;)
*Er*
P.S. Grazie drow ... ehm, Elfoscuro per avermi risposto. Ora mi è tutto chiaro! ;)
EDIT: Ah! Ovviamente la scelta del modo in cui ti poni nei confronti di un personaggio influenza ENORMEMENTE la sua reazione e come ti vedrà in futuro. Sai, parlare con uno e poi cominciare a prenderlo in giro o offenderlo può portare a reazioni anche un po' violente! ;I
Mr.Gamer
24-04-2003, 22:53
AIUTOOOO ho girato tutta l'azura coast in cerca dell azura shrine ma non l'ho trovato questo maledetto!!!
vi posto la mappaaa... potete cerchiarmi o dirmi dove sta all'incirca (magari specificatamente: sopra tel branora... a destra di questo.. tra questo e quell'altro)
:muro: :muro: :muro:
stefano76
25-04-2003, 09:50
L' Azura Shrine è a sud-est della mappa. La vedi quell' appendice sulla mappa che hai postato? Quella specie di penisoletta a sud-est che da sul mare? Prendi Molag Maar e traccia una linea verso Tel Branora. A questo punto considera questa linea la base di un triangolo: il vertice di questo triangolo è lo Shrine of Azura. Spero di essere stato chiaro! :)
Io ho una pietra dell'anima con catturata un windged twilight (vale 60000) ma non posso selezionare costant effect!
preferirei poter incantare i miei ebony boots piuttosto che usare quelli della velocità accecante....così resterei a 158 di ca invece che scendere a 132! :cool:
stefano76
25-04-2003, 12:57
AIUTOOOO ho girato tutta l'azura coast in cerca dell azura shrine ma non l'ho trovato questo maledetto!!!
vi posto la mappaaa... potete cerchiarmi o dirmi dove sta all'incirca (magari specificatamente: sopra tel branora... a destra di questo.. tra questo e quell'altro)
:muro: :muro: :muro:
Cmq non hai affatto girato tutta l' Azura Coast, guardando la tua mappa. Anzi...Ti manca proprio la penisola che ti ho detto, là dove c'è lo Shrine Azura! ;)
guidoiann
25-04-2003, 14:27
ciao ragazzi qualcuno puo aiutarmi a trovare la spada lunga d'argento devo fare il pellegrinaggio al canale dell'enigma.sono due giorni che sto andando in giro x morrowind a trovarla,qualcuno sa dove posso trovarla o sa il codice.grazie anticipati x la risposta.
Originally posted by "Buffus"
Io ho una pietra dell'anima con catturata un windged twilight (vale 60000) ma non posso selezionare costant effect!
preferirei poter incantare i miei ebony boots piuttosto che usare quelli della velocità accecante....così resterei a 158 di ca invece che scendere a 132! :cool:
Certo che non puoi selezionare il costant effect.
Un semplice Winged Twilight [ :cool: ] non basta: devi imprigionare l'anima di un Golden Saint o di un Ascendant Sleeper [che è MOLTO più pericoloso: lancia degli incantesimi che fanno 10 danni al secondo il bastardo].
Io per avere la mia scorta di anime illimitata [e anche di danaro, dato che valgono 80k l'uno] i Golden Saint li evoco e poi li prendo a cinquine in faccia: più comodo di così! :D
Ciao!
*Er*
boeder redeob
25-04-2003, 18:01
Originally posted by "guidoiann"
ciao ragazzi qualcuno puo aiutarmi a trovare la spada lunga d'argento devo fare il pellegrinaggio al canale dell'enigma.sono due giorni che sto andando in giro x morrowind a trovarla,qualcuno sa dove posso trovarla o sa il codice.grazie anticipati x la risposta.
giochi con la traduzione? allora la spada che devi cercare è: "spada lunga di fiamma d' argento" che puoi anche trovare dentro l' edificio ;) (è u piccolo erore di traduzione :) )
guidoiann
25-04-2003, 18:36
ciao grazie x la risposta.
guidoiann
25-04-2003, 19:37
ciao e scusami ho da fare un'altra domanda.ho la spada ma al canale degli enigmi che devo fare?sto li da parecchio e non succede niente,mi avvicino al canale degli enigmi e mi dice <segui le orme ecc e il cammino ti sara chiaro>nel libro dice che devo dare la spada,a chi?ciao
boeder redeob
25-04-2003, 19:59
ciao e scusami ho da fare un'altra domanda.ho la spada ma al canale degli enigmi che devo fare?sto li da parecchio e non succede niente,mi avvicino al canale degli enigmi e mi dice <segui le orme ecc e il cammino ti sara chiaro>nel libro dice che devo dare la spada,a chi?ciao
a questo non chiederlo a me che non lo so :(
Quello che ti ho potuto dire prima me lo sono ricordato perchè un tipo mesi fa aveva lo stesso problema... purtroppo non faccio parte del tempio e quindi non posso aiutarti in questo :muro:
Mr.Gamer
25-04-2003, 23:01
se non sbaglio c'è una stanza piena d'acqua dove leggi questa inscrizione... bhe.. devi lasciarti AFFOGARE nell'acqua. devi prima perdere tutto l'ossigeno e poi finire la tua forza affogando. quando devi muorire.. la tua health verrà riempita di colpo. a quel punto esci dall'acqua e si sarà aperto un passaggio con un daedra a cui dare la spada (e anche un baule con 4 spade che gli puoi dare... 1 gliela dai le altre te le puoi tenere)
guidoiann
26-04-2003, 13:05
ciao grazie x la risposta,oggi provero
Lucifaerus
27-04-2003, 13:16
Mi togliete una curiosità??? Dove cavolo andate per imparare degli incantesimi decenti? Io nn trovo ne i modificatori per gli attributi ne rigenerazione... trovo solo schifezze come pallad i fuoco camminare su acqua levitare etc etc
Sapete aiutarmi? Grazie
Mr.Gamer
27-04-2003, 14:04
mm devi girare parecchio.. anche x i tempi dunmer
cmq io ho un problema... vorrei riprendere le missioni della gilda dei maghi. ho un problema fondamentale xò: ho completato le missioni di ajira & ranis (quella di balmora), sono andato da trebonius(vivec) ma della sua missione sui nani non mi dice una mazza e non mi piace fare le cose all'oscuro, quindi sono andato da edwinna (ald'ruhn) e dopo la 1° missione, dice che gli serve una pozione da shrink della gilda di sadrith mora. io ci vado ma non ho la voce per chiedergli la pozione... e cosi non posso andare avanti nelle missioni! :muro:
altro PROBLEMA... trebonius mi dice di chiedere una cosa ad edwinna (sui nani)... ma ad edwinna non posso proprio chiedergli NULLA! ma porcaputt***!!
COME SI FA A FARE GIOCHI COSI BUGGATI... !"$%!%!" :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :cry:
TheDarkAngel
27-04-2003, 14:25
è un bug della traduzione
-=Krynn=-
28-04-2003, 09:15
Esatto, è un bug noto della traduzione..
Meno male che me lo gioco tutti in inglese io...
Appro, avete una qualche utiliti in grado di tenere il Journal un po' + ordinato, tipo, con le quest fatte, quelle ancora in corso, e le notizioe in generale?
Com'è nel gioco è incomprensibile, mi tocca segnarmi su un fogliaccio la pagina delle missioni ancora in corso per non perderle....
Com'è nel gioco è incomprensibile, mi tocca segnarmi su un fogliaccio la pagina delle missioni ancora in corso per non perderle....
LOL, stessa cosa che faccio io! :D
A mio avviso la confusione del diario è l'unico grave difetto di un gioco altrimenti "flawless".
Ma cristo santo, ci voleva tanto? Dai tempi di BG2 non hanno imparato una cippa?
Veramente, quando me ne sono accorto per la prima la volta la reazione iniziale è stato stupore, poi incredulità [perchè non potevo credere ad un'idiozia del genere!!] e poi rabbia. Anzi, ancora adesso pensando al fatto che sono costretto a prendere appunti su un foglio volante sulla mia scrivania tendo ad incazzarmi un pochetto ... :muro:
elfoscuro
28-04-2003, 10:39
[... ] io ci vado ma non ho la voce per chiedergli la pozione... e cosi non posso andare avanti nelle missioni!
Ti mando una correzione che mi sono fatto con il TES, la inserisci come plugin e potrai continuare, te la mando in PVT più tardi. ;)
TheDarkAngel
28-04-2003, 12:46
se installi tribunal il diario sarà diviso come dici tu
ci sono mercanti con tante monete? Jo oggetti spaventosi che però non posso vendere.....tutti i mercanti sono dei poveri in canna! :(
stefano76
28-04-2003, 17:57
Originally posted by "Buffus"
ci sono mercanti con tante monete? Jo oggetti spaventosi che però non posso vendere.....tutti i mercanti sono dei poveri in canna! :(
C'è Creep (o un nome simile) a Caldera (5000 ori) e il granchio parlante ormai famoso su un' isoletta sperduta vicino alle rovine di Mzahnch (10000 ori)... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.