View Full Version : Modem (o quello che è) per ADSL
Dopo tanto tempo, finalmente nella zona del mio ufficio, verrà attivata ADSL :)
Il problema è che io in materia non so proprio niente e le varie offerte con modem o router...... insomma sto cercando di capire
- Non mi serve un router, visto che mi collego con un solo PC
- Mi basta comprare un modem ADSL e collegarlo al PC (con USB) e poi vedo di capirci qualcosa nella configurazione
- Il modem esterno (USB appunto) costa poco e mi permette eventualmente di staccarlo e collegarlo al PC portatile
I ragionamenti precedenti sono giusti?
Avete qualcosa da suggerire?
Grazie
Gianluca_
23-03-2003, 00:15
- Non mi serve un router, visto che mi collego con un solo PC
Esatto.
- Mi basta comprare un modem ADSL e collegarlo al PC (con USB) e poi vedo di capirci qualcosa nella configurazione
Esatto. Penso che uno straccio di driver ti sarà fornito :D mal che vada lo si può scaricare dal sito del produttore. Inoltre molti cd autoinstallanti forniti con l'abbonamento ADSL hanno drivers per più modelli.
- Il modem esterno (USB appunto) costa poco e mi permette eventualmente di staccarlo e collegarlo al PC portatile
Mi sembra che il modem esterno costi più di una scheda ethernet. Per il portatile penso che sia uguale, anche se non l'ho mai provato.
Tieni conto che buona parte dei pacchetti ADSL offrono il modem in comodato d'uso. Diverso è il discorso se sei interessato ad acquistarne uno
Originally posted by "kaioh"
meglio ethernet
Vale a dire???????
Tengo a precisare che l'offerta che mi è stata fatta, di tipo "semi-professionale" prevede anche l'installazione del router in comodato, ma si tratta di router che costa oltre 500 euro e che mi viene installato in comodato per 10 euro mensili
Visto l'uso di internet, non vorrei spendere i 10 euro mensili, dato che il router non mi serve proprio
Quindi sarei più propenso all'acquisto di un modem e ventualmente utilizzabile da due PC, non contemporaneamente
bluelake
23-03-2003, 14:17
Se non lo usi in contemporanea, tanto vale che prendi un modem USB e via via lo sposti sul computer che usi. Se non vuoi prendere quello che ti danno in comodato, sul mercatino ce n'enno tanti in vendita ;)
lnessuno
23-03-2003, 14:52
ups mi sa che ho spammato... MM ti mando un pvt :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.