PDA

View Full Version : Win386.swp


rattopazzo
22-03-2003, 17:20
Mi hanno detto che mettendo il file di scambio win386.swp su un altro hard disk, diverso da quello in cui viene caricato il sistema operativo o anche su un altra partizione il pc diventa più veloce, è vero?
Io ho un hard disk con 2 partizioni, se metto il file di scambio sull'altra partizione avrei davvero un miglioramento prestazionale? e se si, come fare?

Coyote74
22-03-2003, 17:25
In realtà l'aumento di prestazioni lo hai se crei un file di scambio di dimensioni fisse, in quanto il sistema non se lo deve creare ogni volta oppure intervenire per modificarlo.

Mistral PaolinuX
22-03-2003, 17:38
Ciao !

Solo una cosa... Linux ruleZ! Trattasi infatti del sistema usato da linux, che peraltro usa proprio un file system diverso per il file di swap.

rattopazzo
22-03-2003, 20:13
Quindi, con windows non si può fare?

disumano
22-03-2003, 20:27
devi modificare le impostazioni della memoria virtuale scegliendo un altro hdd e definendo la grandezza del file di swap (una volta e mezza o due volte quella della ram che hai)

MM
22-03-2003, 20:35
Se hai una partizione riservata al SO e nient'altro (vale a dire programmi e dati su altra partizione) ottieni lo stesso risultato senza impazzire troppo ;)

Mistral PaolinuX
22-03-2003, 23:17
Ciao !

Quello che scrive MM (ti mando il tutto per domenica sera, max lunedì mattina... grazie) è coretto, anzi, più che corretto. Ma personalmente, essendo io un grande estimatore dei pinguini, preferisco adibire una partizione FAT32 di 500 mb a file di swap (con dimensione fissa a 500) onde evitare frammentazioni varie. I due metodi (quello di MM ed il mio) sono corretti entrambi, poi è solo una questione di gusto personale.

Paolo