View Full Version : GT Cube
L'effettiva esistenza di GT Cube, annunciata da alcune voci di qualche tempo fa, è stata confermata grazie alla prima foto rivelata da Famitsu. GT Cube si configura come un simulatore di guida ad ampio respiro che offrirà la selezione di auto sportive, supercar e addirittura veicoli commerciali (come i minivan). Tra le caratteristiche è annunciata la presenza di condizioni meteo (il tempo, inteso come condizioni di asciutto/bagnato e come ora del giorno) e circa 20 circuiti, oltre a modelli originali dell'industria giapponese. Dal punto di vista tecnico, il gioco dovrebbe seguire la strada di Auto Modellista, utilizzando lo stile Cel Shading per auto e fondali. La data di uscita è prevista, attualmente solo in Giappone, per il 25 aprile.
La scelta del cel-shading mi lascia un po' perplesso, anche se uno stile "diverso" dal solito potrebbe essere migliore di una realizzazione tecnica mediocre. Spero tanto che venga fuori un titolo decente, la penuria di giochi di guida su cubo è disarmante :muro:
Gigi 256
22-03-2003, 18:22
a me sti giochi in cel shading hanno un pò rotto :rolleyes:
cosa ci trovano di bello non sò... :confused:
biancoros
22-03-2003, 18:27
mah, se vogliono combattere con GT3 e SegaGT, la scelta del cel shading non mi sembra la migliore.....
Gigi 256
22-03-2003, 18:38
Originally posted by "biancoros"
mah, se vogliono combattere con GT3 e SegaGT, la scelta del cel shading non mi sembra la migliore.....
al max farà concorrenza a jet set radio future, che personalmente trovo disgustoso :eek:
biancoros
22-03-2003, 19:25
Originally posted by "Gigi 256"
al max farà concorrenza a jet set radio future, che personalmente trovo disgustoso :eek:
boh, a me sembra carino come grafica, solo che devo ancora capire cosa si debba fare (il manuale del bundle segagt+jsrf è semplicemente ridicolo :rolleyes: )
ma su un gioco di macchine, non so quanto stia bene il cel shading
Gigi 256
22-03-2003, 19:51
la grafica di jet set radio mi fa venire da vomitare, ma non perche sia brutta , bensi perchè e pieno di colori forti ed è tutto troppo veloce :rolleyes: :rolleyes:
E poi ha la "trama"(sempre se così si può chiamare) più deficiente che abbia mai visto in un gioco
Originally posted by "Gigi 256"
la grafica di jet set radio mi fa venire da vomitare, ma non perche sia brutta , bensi perchè e pieno di colori forti ed è tutto troppo veloce :rolleyes: :rolleyes:
E poi ha la "trama"(sempre se così si può chiamare) più deficiente che abbia mai visto in un gioco :eek: :rolleyes:
Gigi 256
23-03-2003, 06:24
Originally posted by "kool!"
:eek: :rolleyes:
ho solo detto il mio pensiero...
:)
biancoros
23-03-2003, 09:04
mi spieghereste cosa bisogna fare in jsrf?
devo ancora capire se bisogna fare solo dei trick o se ci sono delle missioni o roba simile :D
a me un BEL gioco di guida in Cel Shading mi piacerebbe PROPRIO TANTO
PS
spero che XIII sia bello
biancoros
23-03-2003, 13:01
ma XIII ha solo i personaggi e le armi in cel shading però, tutto il resto è renderizzato normalmente..... peccato, potevano fare un cartone animato.
Il cel-shading ha il suo fascino.....giocando ad automodellista non c'è un solo momento in cui non penso "ah se fosse fatto meglio.....se il modello di guida fosse migliore.....se fosse più simulativo.....ah......se....."
beh se GT Cube realizzerà tutti i miei desideri di cui sopra, ben venga :)
boh, speriamo in un video decente. e speriamo anche che ci siano un bel mare di opzioni alla GT
La qualità non è elevatissima, ma Magic Box ha reso disponibili due nuove immagini di questo atteso gioco di guida per GameCube (data di uscita jap 25 aprile).
http://www.spaziogames.com/img/news/14397_1.jpg
http://www.spaziogames.com/img/news/14397_2.jpg
L'effettiva esistenza di GT Cube, annunciata da alcune voci di qualche tempo fa, è stata confermata grazie alla prima foto rivelata da Famitsu. GT Cube si configura come un simulatore di guida ad ampio respiro che offrirà la selezione di auto sportive, supercar e addirittura veicoli commerciali (come i minivan). Tra le caratteristiche è annunciata la presenza di condizioni meteo (il tempo, inteso come condizioni di asciutto/bagnato e come ora del giorno) e circa 20 circuiti, oltre a modelli originali dell'industria giapponese. Dal punto di vista tecnico, il gioco dovrebbe seguire la strada di Auto Modellista, utilizzando lo stile Cel Shading per auto e fondali. La data di uscita è prevista, attualmente solo in Giappone, per il 25 aprile.
La scelta del cel-shading mi lascia un po' perplesso, anche se uno stile "diverso" dal solito potrebbe essere migliore di una realizzazione tecnica mediocre. Spero tanto che venga fuori un titolo decente, la penuria di giochi di guida su cubo è disarmante :muro:
paragonarlo a GT3?
http://digilander.libero.it/katalog/emo/Simpa/forum_simp0035.gif :D
accidenti, vorrei qualche screen decente, non trovo nulla :(
chris redfield
25-03-2003, 17:43
Originally posted by "biancoros"
mi spieghereste cosa bisogna fare in jsrf?
devo ancora capire se bisogna fare solo dei trick o se ci sono delle missioni o roba simile :D
Lo scopo di jsrf è quello di imbrattare i muri di Tokyo di graffiti secondo quello che ti viene proposto all'inizio di ogni livello. A volte devi riempire di graffiti anche le bande rivali. Non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice bisogna cmq eseguire certi trick per riuscire a raggiungere le parti che sarebbero impossibili da raggiungere. Per quanto riguarda gt cube non mi esprimo, vorrei vedere qualche screen serio o qualche filmato. ;)
Originally posted by "ugluck"
accidenti, vorrei qualche screen decente, non trovo nulla :(
per ora gli unici tre che ci sono in giro sono quelli...
Originally posted by "sslazio"
paragonarlo a GT3?
http://digilander.libero.it/katalog/emo/Simpa/forum_simp0035.gif :D
why not??? :D
solo il tempo ci dirà se il paragone è lecito...
a me pare un cel-shading molto meno "giocattoloso" di quello di automodellista
biancoros
26-03-2003, 17:03
Originally posted by "chris redfield"
Lo scopo di jsrf è quello di imbrattare i muri di Tokyo di graffiti secondo quello che ti viene proposto all'inizio di ogni livello. A volte devi riempire di graffiti anche le bande rivali. Non è difficilissimo ma nemmeno troppo semplice bisogna cmq eseguire certi trick per riuscire a raggiungere le parti che sarebbero impossibili da raggiungere.
grazie!
Originally posted by "Maury"
:( :confused:
Originally posted by "yamaz"
a me pare un cel-shading molto meno "giocattoloso" di quello di automodellista
ecco perchè:
In contrast to what could be considered it's greatest rival (Auto Modellista), GT Cube will not be fully cel-shaded. MTO have instead opted for cel-shaded cars on standard tracks and backgrounds. The decision has apparently been made to draw attention to the cars, make them stand out.
:confused:
Speravo in un gioco serio, alla GT3 per intenderci :cry:
è solo la prima foto che vedo ma mi sembra ben impostato...
Originally posted by "Maury"
Speravo in un gioco serio, alla GT3 per intenderci :cry:
io credo che non si possa giudicare la serietà del modello di guida dallo stile della grafica...cmq anche un arcade fatto bene non mi dispiacerebbe... ;)
io credo che non si possa giudicare la serietà del modello di guida dallo stile della grafica...cmq anche un arcade fatto bene non mi dispiacerebbe... ;)
Non lo metto in dubbio, ma con quella grafica fa ca@@re :cry:
Si vede che ho giocato per mesi al RE ? :cool:
Il cell shading andrebbe visto in movimento, poi queste foto sono una chiavica. certo non sembra graficamente come RE, però la cosa non è così importante, lo stile è volutamente differente. sono ghiotto di screens e non so dove trovarli.
http://www.spaziogames.com/img/news/16330_1.jpg http://www.spaziogames.com/img/news/16330_2.jpg
http://www.spaziogames.com/img/news/16330_3.jpg http://www.spaziogames.com/img/news/16330_4.jpg
http://www.spaziogames.com/img/news/16330_5.jpg http://www.spaziogames.com/img/news/16330_6.jpg
gli screen sono sepre schifosetti come qualità ma almeno significa che il progetto è ancora vivo...strano non l'abbiano portato all'E3...
pare che debba uscire quest'estate in jap ;)
fortuna che inizialmente pareva meno giocattoloso di automodellista.....siamo lì eh
fortuna che inizialmente pareva meno giocattoloso di automodellista.....siamo lì eh
a me la grafica di automodellista è piaciuta molto, il problema era il modello di guida :muro:
speriamo che non facciano gli stessi errori :D
210corso
27-05-2003, 13:05
A vedere i pochi pics sembra una figata paura...
Finalmente un gioco un pò diverso per auto al quale forse giocherò con il giusto spirito (non ho provato Automodellista)
Ero stufo dei soliti GTx, SegaGT etc tutti "uguali", ovviamente IMHO.
Inutile ribadire che i gusti son gusti, e personalmente il cell shading mi piace un sacco.
Speriamo bene....forza cubetto!!!! ;)
Coyote74
27-05-2003, 13:44
Su quale piattaforma dovrebbe girare? Comunque a me fa veramente ribrezzo, forse perchè odio il cell-shading, ma tant'è!!!
Originally posted by "Coyote74"
Su quale piattaforma dovrebbe girare? Comunque a me fa veramente ribrezzo, forse perchè odio il cell-shading, ma tant'è!!!
GTCUBE? boh :p
Coyote74
27-05-2003, 14:33
:D :D :D Ci avrei giurato :D :D :D Per il GC già non ci sono giochi di automobilismo e loro che si inventano? Un giochino di auto in cell-shading... a questo punto credo proprio che siano dei masochisti. Le altre console si danno battaglia per creare una simulazione all'altezza e la Nintendo di tutta risposta punta su un gioco dalla grafica bambocciosa, mah.......
Originally posted by "Coyote74"
:D :D :D Ci avrei giurato :D :D :D Per il GC già non ci sono giochi di automobilismo e loro che si inventano? Un giochino di auto in cell-shading... a questo punto credo proprio che siano dei masochisti. Le altre console si danno battaglia per creare una simulazione all'altezza e la Nintendo di tutta risposta punta su un gioco dalla grafica bambocciosa, mah.......
a vedere gli screens racing evoluzione sembrava l'anti gt ma non lo era, mi sembra anzi che per ora non si sveni nessuno, gt è l'unico e gli altri non esistono. poi si vedrà. questo non credo che nessuno qui lo abbia giocato :rolleyes:
che bello il cell shading , adesso l'unica cosa che vorrei sapere se come tipo di gioco è simile a gt3 perchè se cosi lo compro al volo giacche sul cubo giochi di guida non c'è ne sono tanti
biancoros
27-05-2003, 17:47
Originally posted by "210corso"
A vedere i pochi pics sembra una figata paura...
Finalmente un gioco un pò diverso per auto al quale forse giocherò con il giusto spirito (non ho provato Automodellista)
Ero stufo dei soliti GTx, SegaGT etc tutti "uguali", ovviamente IMHO.
beh, per quanto ne sappiamo l'unica differenza potrebbe essere la grafica
insomma, niente di radicale
Il team di sviluppo giapponese MTO ha presentato alcune informazioni riguardanti GT Cube, atteso in versione nipponica il 20 giugno. Come avevamo già ipotizzato, GT Cube si dirige al pubblico di massa presentando uno stile di gioco prevalentemente arcade: secondo MTO, il modello di guida è stato semplificato per risultare accessibile ai più giovani.
e te pareva :rolleyes: l'ennesimo racing game che mi fa cadere i cosiddetti ancor prima di uscire......già lo vedo che sarà la controparte Nintendo di Automodellista :rolleyes:
e te pareva :rolleyes: l'ennesimo racing game che mi fa cadere i cosiddetti ancor prima di uscire......già lo vedo che sarà la controparte Nintendo di Automodellista :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/faccine/16.gif
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:cry:
Bau Kilnan
01-06-2003, 21:47
da questi pochi screen non mi sembra un cel shading malvagio, poi bisogna vedere come si comporta in movimento...
.. il punto è che non capisco che senso abbia fare un gioco di guida in cel shading!
io nutro ancora un minimo di speranza...
Ecco alcune nuove immagini di GT Cube, atteso titolo che avrà il compito di saziare la fame di giochi di corse su Gamecube. Sotto trovate anche il primissimo trailer ufficiale. Il gioco uscirà il 20 di Giugno in Giappone. Ricordo, inoltre, che sarà adottata la tecnica del cel-shading per le auto (ormai di moda) e una struttura completamente poligonale per i fondali e per gli scenari. Il gioco è sviluppato da MTO, i creatori di GT Advance per Gba. Il titolo, dal filmato, sembra promettere bene. Si attende anche la conferma di un'uscita Pal.
http://www.mto-power.com/release/mpg/gtcube_h.mpg
io nutro ancora un minimo di speranza...
Ecco alcune nuove immagini di GT Cube, atteso titolo che avrà il compito di saziare la fame di giochi di corse su Gamecube. Sotto trovate anche il primissimo trailer ufficiale. Il gioco uscirà il 20 di Giugno in Giappone. Ricordo, inoltre, che sarà adottata la tecnica del cel-shading per le auto (ormai di moda) e una struttura completamente poligonale per i fondali e per gli scenari. Il gioco è sviluppato da MTO, i creatori di GT Advance per Gba. Il titolo, dal filmato, sembra promettere bene. Si attende anche la conferma di un'uscita Pal.
http://www.mto-power.com/release/mpg/gtcube_h.mpg
ho appena visto il video...qualcosa mi dice che sarà LEGGERMENTE arcade :D :sofico:
ho anche io la stessa impressione, comunque a parte la qualità del video ridicola, l'impatto grafico potrebbe essere carino, solo spero che non sia così arcade :cry:
Voto di Famitusu a GT Cube: 27/40
bello :rolleyes:
spero che sia stata una di quelle volte in cui famitsu ha toppato, l'ultima speranza sono le recensioni delle testate europee :(
alè! la caccia di un gioco di guida decente per cubo ricomincia da R: Racing Evolution (Ridge Racer 6)...però mi sto stufando :muro:
mi sa che esce prima GT4 che Racing Evolution :) Cmq io spero anche in Sega GT Online.......certo che dopo tutte ste delusioni o mezze delusioni di fila (Sega GT2002, Automodellista, Racing Evoluzione) ormai non mi aspetto più niente da nessuno :(
mi sa che esce prima GT4 che Racing Evolution :) Cmq io spero anche in Sega GT Online.......certo che dopo tutte ste delusioni o mezze delusioni di fila (Sega GT2002, Automodellista, Racing Evoluzione) ormai non mi aspetto più niente da nessuno :(
sicuramente arriverà prima gt4 ma io purtroppo non ho la possibilità di giocare spesso con la ps2...per cui devo riversare le mie speranze su cubo e xbox...
adesso sto puntando il già citato racing evolution (anche se è un po' un'incognita) e su project gotham 2 (l'1 è già un giocone basterebbe migliorarlo ulteriormente, un po' come è successo a metropolis street racer)...
Eh anche io aspetto PGR2 come il messia, peccato che arriva a primavera 2004, che non è proprio vicinissima :(
Eh anche io aspetto PGR2 come il messia, peccato che arriva a primavera 2004, che non è proprio vicinissima :(
credevo che sarebbe arrivato ntsc questo natale :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.