View Full Version : Mi aiutate a valutare questo PC?
IBM NetVista X41
http://www.pcworld.dk/Pictures/IBMNetvistaX41.jpg
Uscito a Dicembre 2001 e aquistato(*) a inizio 2002 (circa 3000Euro) ,
in condizioni perfette,
CPU: Intel Pentium 4 1800Mhz
RAM: 256Mb (max 1024Mb) SDR
Hard Disk: Maxtor 6L040J2 40Gb, 7200 RPM, Ultra-ATA/133
Scheda Video(**): Ati Rage 128 Ultra 16Mb (Integrata)
Lettore Ottico: Samsung CDRW-DVD SM-308B (DVD: 8x, CD:8x/4x/32x DVD-ROM/CD-RW)
Audio: SoundMAX Integrated Digital Audio
Casse: Integrate nel video
Monitor: LCD, Dimensione monitor (nominale): 17.0
Periferiche: Tastiere e Mouse Wireless (IBM Rapid Access III - IBM ScrollPoint III )
Tipi di connessioni esterne: 1 Parallela, 6 USB e prese Tastiera, Line-In, Line-Out, Presa jack per microfono, Mouse
pagina ufficiale IBM NetVista X41
http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_KE55GIT?OpenDocument
questo PC mi è stato regalato(*) da mio zio qualche giorno fa, originalmente l'aveva comprato per suo figlio... poi gli si era presentato il problema con i giochi 3D è visto l'impossibilità di cambiare scheda grafica(**) me l'ha regalato a me! :)
per me sarebbe un PC perfetto (sono abituato ad usare un dannatissimo PIII del 99' da 3 anni!) , solo che ha il problema che non si può cambiare scheda grafica, quindi a me conviene venderlo e comprarne uno nuovo, solo non so ha quanto venderlo, il PC è ottimo per un uso da ufficio... lo schermo LCD è enorme... stupendo...vabbè... il prezzo iniziale era di 3000Euro (credo che sia quello + o - il prezzo a cui mio zio a comprato il pc), però non so a quanto rivenderlo... mi servirebbe qualche consiglio ;) avevo pensato a un prezzo tra i 2000/2500Euro :rolleyes:
non saprei...fatemi sapere la vosta :)
Batallo12
22-03-2003, 15:02
Scusa la franchezza ma credo che ad un prezzo del genere non troverai molti acquirenti, almeno in questo forum dove siamo un poco + smaliziati!
Cmq te lo auguro!!!
Si si... infatti sul forum non lo venderò mai :D ;)
cioè... non fraintendetemi... mica voglio vendere il PC a quel prezzo solo per guadagnarci... quello è il prezzo reale del PC... solo il monitor LCD (che ancora non ho capito se è da 17 o 19 Pollici... boh...cmq è grande) ...dicevo...solo il monitor vale 700/800Euro :eek:
Originally posted by "Matt86"
cioè... non fraintendetemi... mica voglio vendere il PC a quel prezzo solo per guadagnarci... quello è il prezzo reale del PC... solo il monitor LCD (che ancora non ho capito se è da 17 o 19 Pollici... boh...cmq è grande) ...dicevo...solo il monitor vale 700/800Euro :eek:
Mi spiace contraddirti, ma non è così come dici... i monitor lcd 17" variano tra i 500€ e i 600€.
10 giorni fa ho comprato il monitor che ho in sign (veramente stupendo) a 500€ e credo che sia migliore rispetto al tuo.
Sinceramente credo che non riuscirai a vendere il pc per 2000€... ti converrebbe calcolare i prezzi dei singoli oggetti e poi sommarli, in modo da essere in linea con il mercato attuale dell'usato.
Ciao.
ok ;)
senti...io ancora non ho capito se i 17 pollici del monitor lcd sono la stessa cosa di un monitor tft :confused:
ho misurato il monitor mio orizzontalmente, sono quasi 34 cm :sofico: :eek:
il Samsung che hai (stupendo :cool: ) hai detto che è 17 pollici, puoi vedere quando è la misura orizzontale?... grazie ;)
TheyCallMeMr.X.
23-03-2003, 11:38
abbassa :) :)
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."
abbassa :) :)
eh! :p vabbè...dai... visto che ci sono posso pure regarlo :D
TheyCallMeMr.X.
23-03-2003, 12:03
perche no?? :D
Tutto il PC vale quella cifra... Secondo me ti conviene chiedere 1000€, qualcuno si può far impressionare dall'estetica (il pollo ci può sempre essere). Poi al mex scendi sino a 700 se proprio non trovi nessuno.
Originally posted by "Mirus"
Tutto il PC vale quella cifra... Secondo me ti conviene chiedere 1000?, qualcuno si può far impressionare dall'estetica (il pollo ci può sempre essere). Poi al mex scendi sino a 700 se proprio non trovi nessuno.
700Euro?????? :eek: MA SE UN HANNO FA COSTAVA 3000EURO????????????? :eek:
MadMax_2000
23-03-2003, 15:26
piccolo consiglio... non ascoltare nessuno di questi che hanno postato fin'ora...
loro credono di giocare poi con un pc del genere! questo PC è destinato ad un utenza da ufficio,
il display 17" vale molto di + di un Samsung... sia come qualità che come resa del monitor stesso.
monta sempre un p4, un buon HD, lettore CD-rom.... dal mio punto di vista l'unico difetto è la mancanza del floppy....esiste cmq la versione esterna del floppy su porta USB...
ne ho provati molti di quei netvista (dove lavoro io siamo partner IBM)
vanno benone...
1700/2000€ li vale tranquillamente, tutt'ora quel modello è in vendità... a 2500€... circa...
PS: un'altro difetto che ricordo sono gli slot PCI presenti...hanno una staffa +corta delle normali schede PCI...quindi se compri un periferica PCI sei costretto ad acquistarne una by IBM
IBM è una marca che paghi, garanzia 3 anni on-site... o presso un partner della tua zona, 7max e torna OK (in 3 giorni IBM esegue gli anticipi parte)
PS: non venderlo sul FORUM ;)
ciauz
MadMax_2000
23-03-2003, 15:32
ok ;)
senti...io ancora non ho capito se i 17 pollici del monitor lcd sono la stessa cosa di un monitor tft :confused:
ho misurato il monitor mio orizzontalmente, sono quasi 34 cm :sofico: :eek:
il Samsung che hai (stupendo :cool: ) hai detto che è 17 pollici, puoi vedere quando è la misura orizzontale?... grazie ;)
17" pollici su un monitor LCD corrispondono a 18" su monitor con tubo..
17" pollici su monitor con tubo sono reali 16" pollici (1" pollice non è visibile ;))
oh! GRANDE! ;)
Originally posted by "MadMax_2000"
piccolo consiglio... non ascoltare nessuno di questi che hanno postato fin'ora...
loro credono di giocare poi con un pc del genere! questo PC è destinato ad un utenza da ufficio,
è quello che cercavo di dire... questo PC è OTTIMO per un uso da ufficio...cioè...stare 8 ore davanti a un video, vedere DVD ( :D ) , ecc... è il meglio! :)
il display 17" vale molto di + di un Samsung... sia come qualità che come resa del monitor stesso.
dici? non saprei... non ho mai visto un altro monitor di quelle dimensioni... secondo te perchè è meglio?
monta sempre un p4, un buon HD, lettore CD-rom.... dal mio punto di vista l'unico difetto è la mancanza del floppy....esiste cmq la versione esterna del floppy su porta USB...
si, ma poi alla fine il floppy adesso non è necessario per forza...cmq c'è la versione esterna USB :)
ne ho provati molti di quei netvista (dove lavoro io siamo partner IBM)
vanno benone...
figata :cool:
1700/2000? li vale tranquillamente, tutt'ora quel modello è in vendità... a 2500?... circa...
sul sito ufficiale c'è scritto 3000?, forse è il vecchio prezzo, sei sicuro che adesso questo modello costa 2500? ?
PS: un'altro difetto che ricordo sono gli slot PCI presenti...hanno una staffa +corta delle normali schede PCI...quindi se compri un periferica PCI sei costretto ad acquistarne una by IBM
eh :eek: infatti avevo notato che erano leggermente diverse da quelle normali!
IBM è una marca che paghi, garanzia 3 anni on-site... o presso un partner della tua zona, 7max e torna OK (in 3 giorni IBM esegue gli anticipi parte)
PS: non venderlo sul FORUM ;)
ciauz
azz...
cmq non lo vendo più... :D oggi ho parlato con mio zio del problema della scheda video, mi ha detto che adesso lo cambia con un altro modello che ha in ufficio... speriamo bene :) mi mancherà molto...sopratutto lo schermo LCD :cry: :D
17" pollici su un monitor LCD corrispondono a 18" su monitor con tubo..
17" pollici su monitor con tubo sono reali 16" pollici (1" pollice non è visibile ;))
ecco...adesso ho capito :)
thx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.