PDA

View Full Version : Strano comportamento monitor sony e radeon 9700pro. Help!

chris redfield
21-03-2003, 22:16
Vi espongo un problema strano che non riesco a risolvere. Ho oggi montato la mia nuova motherboard una asus p4s8x con un processore intel pentium 4 2,4 giga. Ho su la radeon 9700pro. Veniamo al punto. Ho cambiato scheda madre perchè con la raddy mi dava problemi come pixellature a schermo righe verticali, e impossibilità di visualizzazione in game dopo pochi minuti di gioco. Strano a dirsi il problema mi si ripresenta. Ho fatto diverse prove e alla fine ho provato ad attaccare il monitor sulla presa dvi mediante l'adattatore dvi-vga incluso. Morale adesso non mi da più il problema anche dopo ore di gioco e di bench. Ho pensato sia un problema dell'uscita vga della scheda ma così non è. Ho testato il pc con altri 2 monitor da amici e non da nessun problema anche dopo molto. Un mio amico quindi ritiene ci sia un problema di sinc refresh del monitor per un qualche problema tra uscita video vga della scheda e il cavo del monitor. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? cambiando l'attacco del monitor potrei risolvere? Se qualcuno ha esperienze simili mi piacerebbe sentirle. Grazie in anticipo. ;)

P.S. il monitor in questione è un sony cpd-e200e.

sanitarium
21-03-2003, 22:38
Io avevo fino a 1 mesetto fa un problema simile con un sony cpd-g420. Avevo alla destra e alla sinistra dell'area di visualizzazione 2 bande verticali di colore più chiaro, che mi mandavano semplicemente in bestia. Ho scoperto che la colpa era del monitor perché l'ho provato su 3 schede video diverse (Radeon 9700pro, Geforce 2MX e Voodoo Banshee) e il problema mi si presentava sempre. Ho risolto quando il centro assistenza sony mi ha dato gratuitamente un cavo a 5 connettori bnc, che deve essere collegato al posto del normale cavo vga (ovviamente dietro al monitor devono esserci le 5 prese per usare questo cavo, mentre l'estremità da attaccare alla scheda video è identica a quella di un cavo vga comune). Da quando ho messo questo cavo non mi si è presentato più il problema, e finalmente ho potuto smettere di imprecare contro la sony! :D