View Full Version : CONSUMO DEL MIO PC
Predator Hunter
21-03-2003, 21:18
ragazzi mi sapreste dire in media quanto consuma il pc in signature con monitor acceso e spento?
c'è differenza (se si quanta?) se il pc è o no sotto sforzo (i.e. giochi 3d ecc).
GRAZIE!! :D
thedoors
24-03-2003, 15:58
dipende più che altro dall'alimentatore credo!
Spero non molto , io ho un 350w sempre acceso o quasi!
Prendi la bolletta e guarda quanto costa un kilowatt/ora.... tieni presente che un alimentatore sui 300watt è 0.3 kilowatt. Moltiplica il prezzo del Kwatt/ora x 0.3 (o quanto è il tuo alimentatore) e hai quanto spendi per ogni ora... lo stesso dovresti farlo col monitor ma solitamente quello rimane spento quando si tiene il pc acceso tutto il giorno! ;)
maccioni
24-03-2003, 22:34
funzionasse la ricerca...
il bravo moderatore "PNX" aveva aperto un 3d con i risultati di una misura di consumo di un PC standard ma non ricordo esattamente il risultato, mi sembra che si aggirasse sui 120-140Watt (il solo PC) mentre il monitor che è quello che ho io consuma 60 Watt.
ciao.
Originally posted by "thedoors"
dipende più che altro dall'alimentatore credo!
Spero non molto , io ho un 350w sempre acceso o quasi!
il consumo dipende SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dal consumo effettivo delle periferiche , la potenza dell' alimentatore indica solamente il limite massimo di corrente erogabile dall' alimentatore prima di andare in blocco.
Le stesse periferiche collegate ad alimentatori diversi consumano la stessa elettricita'.
Comunque il consumo di un PC medio si aggira intorno ai 100-150 Watt, per il monitor invece puoi semplicemente leggerlo sul retro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.