View Full Version : Visual C++ 7: MFC o .NET?
Kleidemos
21-03-2003, 18:33
Che framework utilizzare?
Mezzetti0903
21-03-2003, 19:38
Kleidmos... io continuo a non capire... ma in cosa programmi??
e soprattutto a questo punto... PROGRAMMI QUALCOSA??
Prima C#.. poi Borland C++ poi sei passato di nuovo a Microsoft poi MFC o .NET.... ti voglio dire una cosa....
se cerchi il linguaggio migliore non lo troverai....
ma perfavore cerca una decisione chiara....
e che sia la volta buona......
Buona Fortuna! :sofico:
ehm...scusate.... ma ogni giorno c'è un sodaggio su che linguaggio debba scegliere Kleidmos.....
Kleidemos
21-03-2003, 19:39
io ho sempre programmato in c++ solo che ho spaziato in altri linguaggi!
Ora pero nn so se usare le "vecchie" MFC o il .NET
Se Visual C++ 7 allora .NET WinForms
Se Visual C++ 6 allora MFC... :rolleyes:
Se scegli il mondo MS allora stai con .Net altrimenti puoi spaziare in tante direzioni...però ha ragione Mezzetti0903...deciditi e vedrai che imparerai di più che facendo un sondaggio al giorno.
Kleidemos
22-03-2003, 11:21
Originally posted by "atragon"
Se scegli il mondo MS allora stai con .Net altrimenti puoi spaziare in tante direzioni...però ha ragione Mezzetti0903...deciditi e vedrai che imparerai di più che facendo un sondaggio al giorno.
ma io programmo in C++ solo che volevo conoscere un po anche la concorrenza :D
--che volevo conoscere un po anche la concorrenza
Guarda che questo è anche più sbagliato...ci vogliono mesi, anni per conoscere veramente le potenzialità di un ambiente e capirne per bene le pieghe ed i dettagli....poi con quella logica a questo punto ti dovresti anche studiare Java, ben più diffuso di C#, al momento almeno, e perchè no anche Delphi, e magari capire perchè Cobol e Fortran, ad esempio, sono "obsoleti" ecc... se vuoi programmare vai avanti con quel che sai C++ va benissimo con il tempo farai meno fatica a capire le differenze e quello che ti serve sul serio.
Kleidemos
22-03-2003, 11:37
in delphi e java ho gia fatto parecchie cose carine...........ora so che il C++ è l'unico che mi piacia veramente :cool:
Kleidemos
22-03-2003, 11:38
Originally posted by "soalle"
Se Visual C++ 7 allora .NET WinForms
Se Visual C++ 6 allora MFC... :rolleyes:
leggi il titolo!
Cmq perche nn fare Visual C++ 7~MFC ?
Originally posted by "Kleidemos"
leggi il titolo!
Cmq perche nn fare Visual C++ 7~MFC ?
Perché MFC sono classi non gestite, librerie di sistema... con VC++ 7 puoi creare codice non gestito o codice gestito
Dal mio punto di vista entrambe le soluzioni sono un "accrocchio"...
-Codice gestito: gli è stato permesso questo solo per poter fare porting di vecchie applicazioni su .NET... è valido solo per un periodo di transizione
-Codice non gestito: ma allora perché usi VC++7 ? :confused: :confused: :confused: di fatto il VC++ 7 è un C++ rimaneggiato e neanche standard... se devi creare codice macchina tanto vale affidarsi a VC++ 6
Per questo per me non ha molto senso usare VC++7 che è solo un ibrido...
Comunque mi associo al pensiero di atragon...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.