PDA

View Full Version : è uscito il client di neverwinter nights

hardskin1
21-03-2003, 17:17
con un pò di ritardo (solo 6 mesi....). Come da oggetto:
www.linuxgames.com
http://www.happypenguin.org/

AnonimoVeneziano
21-03-2003, 17:21
SIIIIIIIIIII!!!!! LOI installo subitissimo!!! Un motivo in meno per usare Windows. Ora mancano solo Warcraft3 e DiabloII :D

Ciao

AnonimoVeneziano
21-03-2003, 17:24
Comunque volevo far notare come sempre più case produttrici di software stanno lavorando per Linux. La Microsoft inizia ad avere i primi seri problemi....

Ciao

hardskin1
21-03-2003, 17:37
IMHO stanno solo "tastando" il terreno.

#!/bin/sh
21-03-2003, 17:46
sono commosso :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
è da sei mesi che visito la loro pagina tutti i giorni! mi porto subito a casa la scatola che ho in negozio e gioco tutta la notte!!!!
ps: sempre che con il cambio di scheda madre vada tutto..... :(

#!/bin/sh
21-03-2003, 17:49
e che cavolo: bisogna avere una installazione di wimpuzzern: e io come fo? mi tocca farmi prestare i files. non ci credo che non potessero fare un applicativo del cavolo che estraesse i files..... :muro: :muro: :muro:

Kernel Panic!!
21-03-2003, 18:04
finally!!! :D

hardskin1
21-03-2003, 18:10
Originally posted by "#!/bin/sh"

e che cavolo: bisogna avere una installazione di wimpuzzern: e io come fo? mi tocca farmi prestare i files. non ci credo che non potessero fare un applicativo del cavolo che estraesse i files..... :muro: :muro: :muro:

se ho postato due link c'è un xkè... :p
http://icculus.org/~ravage/nwn/

#!/bin/sh
21-03-2003, 18:14
non ci avevo guardato :D ero troppoemozionato! :D :D :D

hardskin1
21-03-2003, 18:17
kiedo un pò di info:
ho un athlon 700 (si quello su slotA :cry: ) e una geffo2MX, 176mb di ram, ce la faccio a farlo girare? :mc:
Finora NWN l'ho giocato solo da un mio amico che ha un pc spaziale.

#!/bin/sh
21-03-2003, 18:21
io lo ho isto girare sun un celeron 1200,256mb di ram e una geffo2 mx in 800x600 sotto xp. andava + che dignitosamente.

AnonimoVeneziano
21-03-2003, 19:17
Azzz, voglio provarlo , ma il sito della bioware ha problemi, non riesco a registrarmi, o meglio, mi sono registrato, ma non riesco a girare nel sito, mi da "connection timed out" :(

Ciao

AnonimoVeneziano
21-03-2003, 19:21
AAAARRRRGHHHH

Il file non esiste :cry:

perchè? L'hanno tolto dal sito?

Ciao

hardskin1
21-03-2003, 19:42
Devono averlo tolto perchè si poteva scaricare anche senza registrarsi

http://nwdownloads.bioware.com/neverwinternights/linux/129/nwclient129beta1.tar.gz

AnonimoVeneziano
21-03-2003, 19:59
Ma che schifo di installer!!

Sto cercando di installare NWN con l' installer, ma il furbone copia tutti i file nella cartella /tmp , che io tengo sulla mia partizione di root di 500MB di dimensione , i file sono 1900MB e non ci stanno :mad:

Ho dovuto montare la partizione dati in modo da fare da partizione TEMP , ma adesso l'installer non parte + in modalità grafica ma in modalità testo :confused:

Bho , io provo in modalità testo

CIao

#!/bin/sh
26-03-2003, 07:36
ma a voi funziona? io ho provato sia su knoppix che su mandrake 9.1e non va. parte, si sente la musica, quando vado a dirgli di selezionare un nuovo personaggio o di creane uno si chiude. si chiude anche se cerco di entrare nelle impostazioni avanzate del video. help me! :cry: :cry: :mad: :( :confused: :muro: :mc:

Timewolf
26-03-2003, 08:20
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

SIIIIIIIIIII!!!!! LOI installo subitissimo!!! Un motivo in meno per usare Windows. Ora mancano solo Warcraft3 e DiabloII :D

Ciao

Warcraft III e Diablo 2 funzionano benissimo sotto Linux...

Lucifaerus
26-03-2003, 09:17
Scusate l'ignoranza ma esiste da qualche parte un sito che riporta quali sono i giochi che funziano correttamente sotto linux e come fare per installarli?

Timewolf
26-03-2003, 09:26
Originally posted by "Lucifaerus"

Scusate l'ignoranza ma esiste da qualche parte un sito che riporta quali sono i giochi che funziano correttamente sotto linux e come fare per installarli?

www.transgaming.com

qweasdzxc
26-03-2003, 12:32
quelli sono giochi emulati. c'e chi boicotta transgaming, e non a torto per quanto mi riguarda.

http://www.icculus.org/lgfaq/gamelist.php

hardskin1
26-03-2003, 16:46
a qualcuno NWN funziona? Mi è stato prestato ed è un bel pò che ci sbatto la testa :muro: ma incappo sempre contro l'errore:

Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed)

le prime volte ho usato l'installer di Ravange. poi ho provato a installarlo su windows e a copiare le cartelle ma senza risultato.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Prima di comprarlo mi piacerrebbe farlo funzionare... :p

possi
26-03-2003, 18:21
Originally posted by "hardskin1"

a qualcuno NWN funziona? Mi è stato prestato ed è un bel pò che ci sbatto la testa :muro: ma incappo sempre contro l'errore:

Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed)

le prime volte ho usato l'installer di Ravange. poi ho provato a installarlo su windows e a copiare le cartelle ma senza risultato.
Qualcuno ha il mio stesso problema?

Prima di comprarlo mi piacerrebbe farlo funzionare... :p

funziona perfettamente....
prova ad avviarlo da root, se va vuol dire che non hai i permessi...
ciao

hardskin1
26-03-2003, 21:16
non è un problema di permessi, ho dato un'occhiata.
A quanto pare questo problema è molto comune (pure troppo). Ho fatto un giro sul forum della bioware dedicato al client linux:

http://nwn.bioware.com/forums/viewforum.html?forum=72

sembra un errore con varie cause e varie soluzioni. Purtroppo non sono riuscito a risolvere :cry:
aspetterò la beta3.

#!/bin/sh
05-04-2003, 12:50
funzionaaaaaaaa sulla mia amata woody! ho già un simpatico mago di sesto! x chi è interessato è bene ricordarsi che:
- i files devono avere avere come gruppo e utente l'utente che lancia il client. non è male assegnare anche i permessi di esecuzione e lettura a tutti i files
- a me l'installer non funzionava assolutamente su due pc diversi e con due con tre diversi lettori cd. i crash del gioco possono essere dovuti a files corrotti. su questo sito:
http://icculus.org/~dolson/mdkxp/?c=artcls/nwnfaq in ad una simpatica sezione faq sulclient c'e' come controllare l'integrità dei files estratti tramite md5sum. morale della favola, se come me non avete + windoze, potreste essere costretti farvi copiare i files da un amico con winpuzzzern.
- copiate solo i files da windows che dice sulla pagina del client di linux, e non tutta l'installazione. poi quando scompattate i files del client x linux estraeteli in una directory e copiateli nelle directory di neverwinter senza sovrascrivere le directory che copiate da windoz, ma mettendoci dentro i files.
- per sentire l'audio con kde, se avete arts attivo lanciate nwn con il comando artsdsp nwn dentro alla directory dove lo avete installato.
- se avete una versione in inglese (come la mia), e vi scaricate il dialog.tlk in italiano rinominatelo tutto in minuscolo.
spero di non aver scordato niente.
a me funza sia su mdk9.1 che con woody: una volta avuta un'installazione funzionante basta spostare la directory (che bello non avere il registry). enjoy! :)