PDA

View Full Version : Aiutoooo per favore....la ricerca non funziona.....

aries
21-03-2003, 10:26
Sono indeciso se fare un abbonamento adsl con tiscali o con alice:si tratta di una tariffa flat, tiscali sempre light 320k "vs" alice flat 320k;questo è ciò che vorrei sapere:

1) quale delle due ha tempi + corti per quanto riguarda l'attivazione?
2) quale delle due è più veloce,soprattutto in download,e risente meno di blocchi?Chi ha l'assistenza migliore e + funzionale e competente?
3) quello che forse mi interessa di +: con tiscali,utilizzando netphone,se non ho capito male posso fare tutte le telefonate che voglio ai telefoni fissi,stando il tempo che voglio,senza pagare nulla in +;con alice è possibile fare ciò,magari utilizzando qualche altro programma o ci son delle restrizioni?
4) in un post in questo forum ho letto che se faccio un abbonamento a tiscali prima dell'attivazione devo aspettare che i tecnici telecom facciano l'allaccio:vuol dire che vengono i tecnici a casa o che devo aspettare che si sbrighini dalla centrale?

Chiedo scusa al moderatore e a chi cura il forum se questo mio post è simile ad altri;la ricerca non funziona e prima di postare ho letto prativamente tutto il forum ma ho trovato solo risposte parziali e poco chiare (oltre che vecchie come data) di alcuni degli argomenti su cui chiedo informazioni.

Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.Ciao.

Gigi 256
21-03-2003, 10:40
Originally posted by "aries"

Sono indeciso se fare un abbonamento adsl con tiscali o con alice:si tratta di una tariffa flat, tiscali sempre light 320k "vs" alice flat 320k;questo è ciò che vorrei sapere:

1) quale delle due ha tempi + corti per quanto riguarda l'attivazione?
2) quale delle due è più veloce,soprattutto in download,e risente meno di blocchi?Chi ha l'assistenza migliore e + funzionale e competente?
3) quello che forse mi interessa di +: con tiscali,utilizzando netphone,se non ho capito male posso fare tutte le telefonate che voglio ai telefoni fissi,stando il tempo che voglio,senza pagare nulla in +;con alice è possibile fare ciò,magari utilizzando qualche altro programma o ci son delle restrizioni?
4) in un post in questo forum ho letto che se faccio un abbonamento a tiscali prima dell'attivazione devo aspettare che i tecnici telecom facciano l'allaccio:vuol dire che vengono i tecnici a casa o che devo aspettare che si sbrighini dalla centrale?

Chiedo scusa al moderatore e a chi cura il forum se questo mio post è simile ad altri;la ricerca non funziona e prima di postare ho letto prativamente tutto il forum ma ho trovato solo risposte parziali e poco chiare (oltre che vecchie come data) di alcuni degli argomenti su cui chiedo informazioni.

Un grazie a tutti quelli che mi risponderanno.Ciao.

Per i tempi di attivazio Alice è messa meglio di Tiscali. La media è sui 15 Gg per un'attivazione.
Con alice scarichi semre a banda piena(30-31 k/sec), cosa che con tiscali è un utopia ( c'è gent che scarica 5/15) :rolleyes:
Per ciò che riguarda i blocchi e i down della linea non so dirti precisamente.
A me Alice non si è mai bloccata e c'è l'ho da tre mesi circa...
un amico ce l'ha da un anno è ha avuto la linea down per un paio d'ore 2 volte in tutto l'anno.
Le telefonate da internet le puoi fare anche con alice, ma devi usare un programma che però ti impone dei limiti di tempo

ciao ;)
Ps alice 320 non esiste, la flat si chiama alice 256 :)

aries
21-03-2003, 10:55
Grazie gigi 256, sei stato molto veloce e preciso;a questo punto penso che mi abbonerò ad alice.
Adesso ti faccio una domanda probabilmente stupida:secondo te è possibile utilizzare diversi programmi per telefonare in modo da avere un alto limite di tempo? :p

Ciao e grazie di nuovo.

Gigi 256
21-03-2003, 11:11
si penso sia possibile farlo.
Peccato che di questi programmi ne esistono davvero pochi(che funzionino bene)

:)