View Full Version : Chi può farlo????
fireradeon
21-03-2003, 09:52
Ragazzi devo tagliare del plexyglass ma non possiedo nessun attrezzo in grado di farlo!! Vorrei chiedervi: secondo voi chi può fare questo lavoro per me?
Io ho fatto tagliare il case da un signore che lavora il ferro, ma non credo che possa effettuare lo stesso lavoro anche sul plexyglass!!
Secondo voi chi lavora il vetro è più adatto?
Datemi un consiglio....... please!
armati di tagliabalze e di squadre da disegno e il gioko è fatto:D
aventrax
21-03-2003, 10:09
Tagliache?
io ho usato la motosega! :D
a parte gli scherzi... ho usato il seghetto a mano... poi ho scoperto di avere quello alternativo e mi sono sparato un colpo. :cry:
ma devi fare fori per ventole o forme particolari?
Sweetmonkey
21-03-2003, 10:40
Scusate ma io il plexy se nn supera i 06mm lo taglio incidendolo con riga e squadra con un taglierino molto massiccio della stanley e poi lo spezzo
Di solito faccio così..
Originally posted by "Sweetmonkey"
Scusate ma io il plexy se nn supera i 06mm lo taglio incidendolo con riga e squadra con un taglierino molto massiccio della stanley e poi lo spezzo
Di solito faccio così..
beh...probabile il plexy che debba tagliare lui sia intorno ai 3 mm.
ma con taglierino è impossibile tagliare 6 mm allimite dirai 0.6mm
ciao.
fireradeon
21-03-2003, 12:09
Allora cercherò di essere più specifico!
Ho acquistato un kit finestra di quelli che vendono nei vari siti di modding e dato che non lo userò per fare una finestra, ho deciso di tagliare delle forme da applicare su un modding che sto realizzando!
Lo spessore credo si aggiri intorno ai 3 o 4 mm (massimo!) solo che non ho molto tempo libero ne attrezzi particolari per realizzare questo lavoro a mano!
A meno che non esista un sistema abbastanza rapido che potete consigliarmi, credo dovrò rivolgermi a qualcuno!
Voi a chi mi consigliate di rivolgermi in caso?
ma non sai che è un tagliabalze!? quello specie di taglia carta che si usa per tagli precisi......... ma se ci fai tante passate sul plexy hai un taglio preciso..... almeno io ho fatto cosi:D
Locurtola
21-03-2003, 13:05
Vai in una vetreria... di solito sono attrezzati per queste cose... anche se immagino che ti costera €€€€€ e che cercheranno di venderti il loro di plexy... :D
Originally posted by "GokuZzZ"
ma non sai che è un tagliabalze!? quello specie di taglia carta che si usa per tagli precisi......... ma se ci fai tante passate sul plexy hai un taglio preciso..... almeno io ho fatto cosi:D
a vole betto anche "taglia balsa" per via del suo utilizzo in modellistica,prevalentemente navale e aerea (ovviamente in legno:D:D:D) la balsa è un legno molto leggero che si lavora con dei taglierini a lama fissa ,intercambiabile, detti taglia balsa ciaooooo
grazie io lo uso prevalentemente per il disegno:D cmq avete capito cosa intendevo:D
fireradeon
21-03-2003, 16:08
Grazie a tutti raga!
Cmq spero che non mi chiedano troppo in vetreria!
un saluto a tutti e ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.