PDA

View Full Version : ASUS P4PE aiuto

Anse
21-03-2003, 08:32
Ciao a tutti.
Ho preso una ASUS P4pe, un processore P4 2,5 Ghz, ODR pc2700, limentatore codegen 350w, hd maxtor 80 gb ......

Primo problema: montato tutto, appena attaccavo la spina all'alimentatore la ventola della cpu partiva, senza che avessi acceso il pc tramite l'interrutore.
Dopo tanti tentativi, ho resettato il bios, tramite gli appositi ponticelli.
Ora la scheda "parte" se premo l'interrutttore.

Vero problema: parte nel senso che la ventola parte, ma ancora il pc non si accende veramente. Il monitor resta nero.
Qualcuno ha un suggerimento? :muro: :confused:

Anse
21-03-2003, 09:55
Ho poi il sospetto che la Asus riempia le sue MoBo di troppe Features e le setta in modo tale da complicarne l'installazione. Le ECS sono economiche e spartane, ma partono subito e si comprende subito qual è il problema :(

Anse
21-03-2003, 10:06
Mi sorge un dubbio.
Avendo preso il P4 da 2,5 GHz con bus a 533, non è che la asus p4pe non riconosca il bus in automatico e debbo settare qualcosa? :cry:

magoronzo
21-03-2003, 15:02
ciao come puoi vedere ho praticamene la tua configurazione!
Allora e anche a me appena attaccavo l'ali alla corrente il pc si accendeva per pochi secondi e poi si spegneva da solo....
Dopo un po' ho scoperto che basta schiacciare il bottone dell'accensione...
per il resto le features asus soprattutto quella per aggiornare il bios mi sembrano ottime e a me nn hanno causato nessuna complicazione(forse l'unica cosa e' da disattivare i Q-fan).
Fidati, il bus a 533 lo riconosce eccome anche il mio P IV ha bus a 533!!!
CIAO!!!

Anse
24-03-2003, 07:59
Ho scoperto l problema. Sostituite le 2 odr con una ddr la scheda è andata bene. Sono poi andato al negozio a sostituire le 2 odr e mi hanno confermato che la asus p4pe non funziona se si montano due moduli a doppia faccia. Mi hanno sostituito i 2 moduli da 256 mb con 1 modulo da 512 mb e tuto va bene. Il problemino rimasto è che il nuovo modulo è a doppia faccia, quindi non posso aumentare la ram fino ad una patch del bios per risolvere il problema. Comunque con 512 MB pc 2700 penso di stare a posto per un bel pò.
un grazie a Magaronzo per aver rispoto al io post.
:D :D :D

magoronzo
24-03-2003, 18:59
di niente mi spiace solo di nn esserti stato di aiuto... :rolleyes: