PDA

View Full Version : DVD->DivX: tutto in automatico!

Dany82
21-03-2003, 07:59
Ciao a tutti,

qual'è il miglior software (se esiste) per convertire i DVD in DivX completamente in automatico, inserendo magari audio multipli, sottotili e capitoli, spllittando i file in due cd? Ho provato EasyDivx 082 ma ho un sacco di problemi, fa un po' quello che vuole, nel senso che non riesco a ottenere ciò che nelle impostazioni configuro, se qualcuno è riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono, come ha fatto?

Grazie a tutti

Dany

Commander
21-03-2003, 08:52
Ti consiglio vivamente Neodivx, versione 9.2 (la 9.3 non ha la gestione totalmente automatica).

Usa il codec 5.02 (il 5.03 non e' gestito correttamente).

Usa la scelta Facile (c'é anche la scelta Pro, ma la potrai usare quando sarai + curioso di vedere come funziona :) ).

Ti ritrovi con un divx perfetto.

Ciao

Dany82
21-03-2003, 14:35
Originally posted by "Commander"

Ti consiglio vivamente Neodivx, versione 9.2 (la 9.3 non ha la gestione totalmente automatica).

Usa il codec 5.02 (il 5.03 non e' gestito correttamente).

Usa la scelta Facile (c'é anche la scelta Pro, ma la potrai usare quando sarai + curioso di vedere come funziona :) ).

Ti ritrovi con un divx perfetto.

Ciao

Grazie! Mi daresti il link dove scaricarlo?
Il codec 5.03 che miglioramenti offre rispetto la precedente versione?

Ciao

Commander
21-03-2003, 14:47
http://www.neodivx.org

per la versione 9.2 pero' fai qualche ricerca online (suggerisco Google)

La versione 5.03 ha sicuramente molti miglioramenti, ma non essendo riuscito a finire un divx in maniera decente (con il nuovo codec) sono ritornato alla 5.02.

ciao

P.S.) prova a vedere se questa e' la 9.2 (link trovato sul forum Neodivx)

http://membres.lycos.fr/silverspeed13/progs/neodivx.rar

Dany82
21-03-2003, 17:56
Sul sito ufficiale non trovo nessun link con il download, bisogna forse registrarsi?

Anche in google nn ho trovato un gran che...

mephisto
22-03-2003, 12:46
http://www.divax.it/programmi.asp?file=NeoDivX
:)

Dany82
23-03-2003, 16:19
Grazie l'ho scaricato!

Ho creato il primo film, ma non viene riprodotto ne da mediaPlayer, ne da MicroDVD. Soltanto con BSPlayer può essere riprodotto! Si può risolvere questa incompatibilità? Causata da che cosa?

Ciauz

alva
23-03-2003, 16:57
Originally posted by "Dany82"

Ciao a tutti,

qual'è il miglior software (se esiste) per convertire i DVD in DivX completamente in automatico, inserendo magari audio multipli, sottotili e capitoli, spllittando i file in due cd? Ho provato EasyDivx 082 ma ho un sacco di problemi, fa un po' quello che vuole, nel senso che non riesco a ottenere ciò che nelle impostazioni configuro, se qualcuno è riuscito a cavarne fuori qualcosa di buono, come ha fatto?

Grazie a tutti

Dany

con la versione 081 + nimo codek pack non ho mai avuto problemi :cool:

Commander
23-03-2003, 17:42
Originally posted by "Dany82"

Grazie l'ho scaricato!

Ho creato il primo film, ma non viene riprodotto ne da mediaPlayer, ne da MicroDVD. Soltanto con BSPlayer può essere riprodotto! Si può risolvere questa incompatibilità? Causata da che cosa?

Ciauz

Potrebbe essere necessario installare un software tipo WinDvd o PowerDvd.
Mi sembra esistano in versione trial.

Anche a me, dopo una reinstallazione di Xp non vedevo + i film con MediaPlayer (malgrado avessi il codec 5.02 installato).
Ho reinstallato WinDvd e cosi' anche Mediaplayer ha ripreso la completa funzionalita' .
Penso sia dovuto alla mancanza di alcuni files necessari nella versione di base di MediaPlayer (forse scaricando la versione 9 completa dei vari add-on puoi risolvere gia' il problema).

Ciao

Dany82
23-03-2003, 19:49
Originally posted by "Commander"

Potrebbe essere necessario installare un software tipo WinDvd o PowerDvd.
Mi sembra esistano in versione trial.

Anche a me, dopo una reinstallazione di Xp non vedevo + i film con MediaPlayer (malgrado avessi il codec 5.02 installato).
Ho reinstallato WinDvd e cosi' anche Mediaplayer ha ripreso la completa funzionalita' .
Penso sia dovuto alla mancanza di alcuni files necessari nella versione di base di MediaPlayer (forse scaricando la versione 9 completa dei vari add-on puoi risolvere gia' il problema).

Ciao

Ho decido che userò BSPlayer, così non dovrei avere problemi. Grazie mille degli aiuti!

Ciao