View Full Version : Omega Drivers
saravero
20-03-2003, 21:25
Propongo di erigere un monumento alla magnificenza del tipo che si è inventato i driver omega.
Ho una radeon 9000 all in wonder da 64 mb ddr
pentium 4 2,53 Ghz
256 mb ram ddr 333 Mhz
UT2003 con impostazioni sia scheda che gioco al minimo, nel benchmark flyby-asbestos è passato da 107 fps a 187 fps, con un incremento del 75%
Fire Fox II
20-03-2003, 22:24
Miiiiiiiiiii :eek:
Comunque avevo sentito anch'io di questo aumento in UT2003 con i driver Omega...
Hanamichi
20-03-2003, 22:25
come minchia è possibile? :eek:
whistcomb
20-03-2003, 22:48
Originally posted by "Hanamichi"
ultimamente sti omega driver sono qualcosa fuori dal normale
ne parlano tutti bene
[/siz]
saravero
20-03-2003, 22:49
Non ci credevo nemmeno io. Lo stesso benchmark con le impostazioni su bilanciato (quelle di default sul control panel) mi ha fatto 120 fps, piu di quanto non facessi con i catalyst 3.2 con le impostazioni al minimo.
Un amico ha la 97000 pro e l'ha portata, con gli omega, a 9800 pro.
Nei benchmark sta solo 30 punti sotto, e solo perchè non si fida a overclockare la ram e la gpu.
Hanamichi
20-03-2003, 22:58
saranno anche miracolosi ma nn mi va di scaricarli! ho già una belva di computer! :p
Gli altri game come vanno?
io oramai non riesco a farne a meno, se non altro per la qualità grafica, decisamente migliore degli originali. Per male che ti vada perdi 2-3 fps ma la qualita....eccezionale.
Cmq a me vanno benone anche con Unreal2 , mohaaa ecc...non ho ancora trovato un gioco che non vada bene con sti drivers.
bronco113
21-03-2003, 08:30
..li metto di sicuro!!! :D:D
Ma mi dite una cosa? COME SI FA???? :cry: :mc: Ci sto impazzendo.. mi aiutate voi? cosa devo scaricare e come installarli??
e non ditemi che non vanno con Windows ME... EH?! :rolleyes:
DAVVERO, GRAZIE A TUTTI...
3Dfx4ever
21-03-2003, 09:40
Devo dire che io con la 9100 questi enormi incremenmti non li ho notati...
Si, la qualità della grafica è molto migliore, ma come fps a me sembra addiritta peggio dei Catalyst3.1, anche se effettivamente gli scatticini sono svaniti al 90%.
Cmq Omega è grande e lo aveva già a suo tempo mostrato con i driver per 3Dfx !!!!
Originally posted by "sider"
io oramai non riesco a farne a meno, se non altro per la qualità grafica, decisamente migliore degli originali. Per male che ti vada perdi 2-3 fps ma la qualita....eccezionale.
Cmq a me vanno benone anche con Unreal2 , mohaaa ecc...non ho ancora trovato un gioco che non vada bene con sti drivers.
Sider a me con gli omega non va morrowind. Dopo aver caricato il gioco mi torna al desktop.
Potresti controllare, tu o qualcuno qui che ha il gioco, se è il mio sistema incasinato o se sono questi drivers? (ho gli ultimi :))
Grazie
Milio
Originally posted by "Milion"
Sider a me con gli omega non va morrowind. Dopo aver caricato il gioco mi torna al desktop.
Potresti controllare, tu o qualcuno qui che ha il gioco, se è il mio sistema incasinato o se sono questi drivers? (ho gli ultimi :))
Grazie
Milio
Purtroppo non ho il gioco in questione, mi spiace :(
potresti postare nel forum di omega per chiedere chiarimenti
Per onestà devo dire che gli omega per winme basati sui 3.1 mi avevano un pò incasinato il sistema (era la prima volta che mi davano problemi, e la colpa era cmq dei catalyst 3.1).
E' stata l'occasione per formattare e passare ad XP..
Milion: prova a vedere la pag. 9 della discussione su morrorwind nella sezione giochi per PC in questo forum: sembra che di problemini il giochino in questione ne dia pareccio
Grazie molte sider, ora guardo :)
Comunque devo dire che il problema lo rilevo nella partizione di windowsxp dove ho messo gli omega; nell'altra partizione, sempre con XP, dove ho invece ancora i 3.1, sembra funzionare. Moh vedo :)
Milio
Scusate, ma dove si trovano sti benedetti drivers??
grazie
:mc: :mc:
damascato
21-03-2003, 11:27
mi dareste gentilmente un link per questi omega? Thanx! :) :)
bronco113
21-03-2003, 11:28
..ci potete aiutare?
DOVE si trovano e COME di installano? :D
Sopratutto.. funzionano anche con WinME??? :confused: :muro:
www.omegacorner.com
c' è scritto tutto li.
Furbetto
21-03-2003, 11:55
Allora li metto al posto dei Cata 3.2 :D
damascato
21-03-2003, 12:05
ma con questi omega la modifica @9800 va a farsi friggere?
Originally posted by "damascato"
ma con questi omega la modifica @9800 va a farsi friggere?
no, anzi la fa in automatico
bronco113
21-03-2003, 13:28
Originally posted by "damascato"
ma con questi omega la modifica @9800 va a farsi friggere?.. non dovrebbero essere proprio questi driver che garantiscono la modifica @9800?? :confused: :muro: :confused:
bronco113
21-03-2003, 13:30
..appunto! :D
[u][i][b]
:( :ek: :cry:
Purtroppo la modifica 9700@9800 funziona solo su WinXP/2K :cry: :cry:
Comunque la modifica non è tanto prestazionale..... forse di immagine (vedi smoothvision 2.1). meglio un OC delle memorie e della gpu. ;)
ho già installato i catalyst 3.2, mi conviene cambiare? devo fare una manovra in particolare?
secondo voi questa configurazione del bios aiuta in genere i driver ati.. o solo questi omega:
http://www.omegacorner.com/bios.htm
si trova sul sito principale....
grazie :pig:
saravero
24-03-2003, 21:19
Su radeonitalia.it in fondo alla pagina, nelle news, ci sono collegamenti x scaricare gli omega drivers anke per windows 98/Me
scusate ragazzi li devo prendere per un amico.. volevo sapere se devo installare anche il pannello di controllo.. sto prendendo questi "rad_w2kxp_omega_2407 (ATI)"... cosa dovrei fare prima di installarli??
Fire Fox II
24-03-2003, 22:05
Il pannello di controllo è già incluso ;)
Originally posted by "Hanamichi"
vastaso !!! :D :D :D
..appunto! :D
[u][i][b]
:( :eek: :cry:
certo ke è possibile.vai al sito www.omegacorner.com e vedrai ke c'è il pakketto anke per windows 98/Me
Originally posted by "Sidin"
secondo voi questa configurazione del bios aiuta in genere i driver ati.. o solo questi omega:
http://www.omegacorner.com/bios.htm
si trova sul sito principale....
grazie :pig:
Fabbro76
25-03-2003, 08:46
Ragazzi....io ho provato questi omega ma sinceramente ho avuto discreti problemi.....
La modifica risulta effettuata poichè nel tipo di chip installato sotto il pannello di controllo trovo "9800AGP"
Il problema è che i demo (tutti) per la 9700/9800 che ho lanciato partono una volta si e dieci no..............come è possibile? In pratica li lancio e non appare l'immagine.....lo schermo rimane nero.....bah!
Nei giochi poi ho dei blocchi improvvisi in modo casuale, soprattutto in splinter cell......l'immagine si freeza e bonanotte...
Con i catalyst 3.2 tutto fila che è un piacere.....
Le prove l'ho fatte a sistema pulito .....
Ma succede anche a voi?
sembra chiaro ke gli omega per le raddy rullano di brutto.io ho provato (dopo aver letto questo tread) gli ultimi omega per la mia ti4200.un disastro . sono tornato ai deto beta . non riuscivo a girare niente .solo quake 3 se non sbaglio, la macchina si piantava tutte le volte.
ki di voi a provato gli omega per le geffo?
Fabbro76
25-03-2003, 09:17
Originally posted by "sider"
Non a tutti va.....
Cioè? Non ho capito.....
Originally posted by "royal"
sembra chiaro ke gli omega per le raddy rullano di brutto.io ho provato (dopo aver letto questo tread) gli ultimi omega per la mia ti4200.un disastro . sono tornato ai deto beta . non riuscivo a girare niente .solo quake 3 se non sbaglio, la macchina si piantava tutte le volte.
ki di voi a provato gli omega per le geffo?
Io con una Geforce 3 ti 500 e sono tornato ai 41.09 si notavano sfarfallia del monitor abbastanza strani e inoltre i giochi mi andavano + piano e la qualità non è ke si veda tanto
io ho provato una versione precedente di omega x nvidia e con la mia geffo 4 mx 440 ero rimasto soddisfatto della qualità ---
non so se gli ultimi sono =...
cmq erano stabilissimi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.