PDA

View Full Version : Non comprate online dagli U.S.A!!!!

lori
20-03-2003, 21:12
Salve,
io stesso mi stavo chiedendo, visto la convenienza dei prezzi, se fosse il caso di comprare online una fotocamera dagli USA, beh non fatelo!!
Dopo lunghe e laboriose ricerche ho avuto i dati che mi servivano e che vi rendo noti, al fine di evitarvi ....spiacevoli sorprese.
Costo finale = costo Usa + corriere (dai 40 ai 70 Dollari)+ 20% IVA in Italia :cry: , + Dazio doganale(dal 10 al 20%) :confused: .
Fatevi un po i conti!! :muro:
Saluti a tutti
:D

[RED-3D]
23-03-2003, 02:46
a dire il vero, io ho ordinato un adattator ee un tele 8x per la canon s45, dagli usa. per un totale di 229$. Mi è arrivata la fattura via email, quella esposta nel pacco segnava 0$, e ho pagato i 229$ e basta(i 229 comprendevano già 30$ di corriere).

emauriz
23-03-2003, 08:54
su che sito hai ordinato la roba?

lori
23-03-2003, 09:59
Avevo ordinato su Adorama.com, ma poi ho disdetto perchè appunto loro specificafano che Ups stessa avrebbe effettuato le operazioni di dogana e che i costi erano a mio carico, senza specificarne l'entità.
Io mi sono poi informato presso la Dogana di Roma tramite un mio amico
ed ho avuto quelle info.
Ora forse se uno compra un piccolo oggetto, questo passa inosservato, io stavo ordinando una Minolta dimage 7i, sui 750 dollari, ed ho avuto timore
di ritrovarmi con un prezzo finale superiore a quello dei siti Europei (Nomatica e Pixmania, ad esempio).
Voi da quali siti avete comprato?
Con carta di credito?
Per inciso io ora ho ordinato in Germania risparmiano 100 euro rispetto pixmania!
Saluti
Greg.

[RED-3D]
23-03-2003, 19:05
www.BugEyeDigital.com

questo è il sito.

Io puntualmente compro dalla germania, risparmio spesso grosse somme, visto che cerco di concentrare gli acquisti, arrivando a spendere anche 3-4000 euro al colpo, risparmiando a volte + di 1000 euro.

Quando ho preso io la S45, era + economico pixmania, adesso pixmania la vende a 620 mi sembra, in un sito tedesco l'ho vista a 502.

Dipende un po dal periodo.

Un tips: se avete in rpogetto di andare alle teneriffe in viaggio, compratela li la cam digitale, avrete un risparmio di un buon 40%.

FreeMan
23-03-2003, 22:12
Originally posted by "lori"

Salve,
io stesso mi stavo chiedendo, visto la convenienza dei prezzi, se fosse il caso di comprare online una fotocamera dagli USA, beh non fatelo!!

bè se si fosse continuato nell'altro thread

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=416488

sarebbe stata cosa gradita.. se si può evitare di aprire discussioni inutili e doppie è bene farlo

:)

>bYeZ<