View Full Version : Ma nessuno la MSI con l'N-Force2?
lzeppelin
20-03-2003, 17:57
Sarei interessato alla K7N2.
Come va?
E' veloce come la Epox?
Ciao,
io la sto aspettando a momenti...
Non penso si possa fare tutto quello che fai con una Epox o una Abit, dato che i valori di overvolt nel bios sono minimi, al contrario delle altre due.
Però, dato che deve equipaggiare il mio gaming rig, e sappiamo tutti che i giochi 3d non amano overclock spinti...ecco che la MSI diventa una ottima scelta.
Tra le mobo con NForce2 è quella con più stabilità, veramente uno scalino sopra alle altre da quello che ho sentito...e su questo concordavano tutte le recensioni sulla rete (e penso di averle lette proprio tutte..)
Le prestazioni ci sono e tutte, comunque, permette di far girare i Thoroughbred a fsb 166 senza strane alchimie, non ha orpelli inutili (per me...) come il SATA (che sulle altre è implementato tramite il bus PCI, quindi limitato..), l'unica pecca è la mancanza del Soundstorm (che invece è presente sulle K7N2G con grafica on-board).
Stabile, poco costosa, bella (rossa come la mai ATI 9500Pro).
Almeno..spero...
Guardati i forum specifici per MSI su http://www.amdforums.com/forumdisplay.php?s=&forumid=12
e su
http://www.nforcershq.com/forum/viewforum.php?f=11
ciao
zip
zip
ce l'ho io da 2 giorni e per ora va molto bene ma non ho avuto abbastanza tempo per provare a overcloccare e cose di questo tipo.
ho fatto solo qualche test con 3dmark e ho notato che è più veloce del 10-15% rispetto alla mia precedente MB con KT333 ma avevo installato dei driver vecchiotti quindi può darsi che il miglioramento sia anche superiore al 15%, vi saprò dire quando finalmente avrò tempo per fare un po' di prove
lzeppelin
26-03-2003, 20:48
Ciao ragazzi, per mia esperienza vi dico che le MSI sono molto prestanti come banda passante da e vero la ram.
I test sulla ram, a parità di bus, sono eccezzionali rispetto le concorrenti.
Ma volevo chiedervi:
-qual'è il massimo FSB selezionabile?
-Il massimo overvolt della cpu?
-esiste il voltaggio per le RAM, per il Chipset e per AGP?
CIao!
ti rispondo brevemente:
- il massimo fsb è 200 e oggi ho provato e sembra tenere
- per la cpu si va da 1,5 a 1,8V con step da 0,25
- c'è il voltaggio per la ram ma ora non ricordo i valori, la prossima volta che riavvio controllo
- c'è il voltaggio per l'agp ma non per il chipset
il dissipatore sul northbridge è abbastanza buono ho notato :-)
lzeppelin
27-03-2003, 21:22
grazie mille...
sul forum dell'MSI uno mi dice che non c'è il voltaggio dell'agp e della ram un altro che c'è :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.