View Full Version : IBM DeskStar 120GXP 180 Gb Vs MAXTOR D.MaxPlus9 6Y120P0 120G
Admiral T. Marco
20-03-2003, 15:42
Ragazzi vi prego una risposta veloce veloce che sabato si deciderà il destino del mio nuovo PC: quale tra questi due mi consigliate?
Ciao :)
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Ragazzi vi prego una risposta veloce veloce che sabato si deciderà il destino del mio nuovo PC: quale tra questi due mi consigliate?
Ciao :)
Ho letto che molti si lamentano del fatto che i Maxtor hanno un firmware poco performante anche se a dire il vero il problema è stato accusato su hd da 60gb, cmq secondo molti il firmware imputato sarebbe anche su hd di altri tagli.....praticamente non si è ancora chiarita questa storia..... a mio malgrado, io ho un Maxtor, ti consiglierei un IBM......ho letto una news di hwupgrade che confrontava 3 hd tra cui un ibm e un maxtor.....risultato IBM primo e maxtor ultimo....
ciao
Io stavo per prendere l'IBM proprio perchè è superiore in prestazioni, vado in un negozio dove conosco il commesso e lui mi dice che il 120GB gli si è inchidato dopo meno di una settimana, mi esorta a non prenderlo insomma e ad aspettare i Maxtor.
A questo punto vado in un negozio dove hanno sia Maxtor che IBM disponibili in breve, quì il commesso lo conosco meno ma comunque lo conosco, a 2 clienti il 120GB si è inchiodato, la convinzione di prendere l'IBM viene meno, ho preso il 120 maxtor, fra l'altro la versione LO(2MB di cache), credo che vada anche a fortuna, il mio ha il firmware nuovo e le prestazioni nei bench direi che sono buone...
Admiral T. Marco
20-03-2003, 19:43
Ora ho le idee più confuse di prima. :confused:
Non offendetevi se aspetto il parere di altri utenti :)
io voto per l'ibm, come prestazioni è indubbiamente migliore, e l'affidabilità per me è sempre stata di buon livello
Admiral T. Marco
20-03-2003, 20:04
Sai dove potrei trovare benchmarks completi attendibili?
Vai su http://www.storagereview.com/
Admiral T. Marco
20-03-2003, 22:28
Grazie, è ottimo! ;)
Se proprio devi prendere il Maxtor, prendi almeno quello con 8mega di cache.......
...cmq anchio ho bruciato un ibm, per fortuna non da 120gb ma solo da 30 o 40 non ricordo.......infatti ora ho preso un Maxtor da 80gb una settimana fa e inizia a fare rumori di posate.....
Admiral T. Marco
20-03-2003, 22:50
Ma cos'è sta storia che gli IBM bruciano? Mah, a me pare strano.... sono sicuramente casi isolati dai, non è possibile! :confused:
diegodox
21-03-2003, 08:21
i 2 hd che vedi in sign si sono bruciati 1 dopo 6 mesi, e uno dopo 1 anno (per fortuna l'avevo dato alla mia ex...)
a breve prenderà western digital, è l'unica marca che non ho ancora provato ...
il maxtor da 10 giga che ho nel pc adesso va da 4 anni, ma è un chiodo.....
Non vorrei confonderti ulteriormente le idee, ma perché non prendi in considerazione i Western digital della serie jb con 8 Mb di cache? Sono veloci quasi come gli IBM (e sicuramente più veloci dei maxtor...) e anche piuttosto affidabili (in questo campo certezze non se ne possono avere ..., ma i 3 anni di garanzia offerti un po' tranquillizzano...).
Comunque, se non fosse per la cattiva fama che si sono fatti ultimamente gli hd IBM, anch'io avrei scelto proprio un IBM.
Ciao.
Admiral T. Marco
21-03-2003, 08:51
Ripeto, a mio parere ciò che dite degli HD IBM missà di allarmismo ingiustificato. Se fossero realmente così gli avrebbero senz'altro rimossi dal mercato.
Non parlerei di semplice allarmismo visto il numero di hd IBM "morti" da 1 anno a questa parte. Forse i nuovi IBM (la serie gxp) sono più affidabili ma ancora è presto per dirlo, ed io, nel dubbio, e fino a quando ci sono buone alternative (vedi i Western Digital), preferisco evitare gli IBM .
Ciao.
Admiral T. Marco
21-03-2003, 10:05
Ma infatti tutte le lamentele sono riferite da utenti in possesso dei modelli inferiori al GPX120. Quest'ultimo, per quanto mi risulta, non è stato bersaglio di nessun utente incazzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.