View Full Version : ADSL Ricezione/Invio posta con Outlook Express e Info utili!
Ciao raga, ho bisogno di una conferma o smentita urgente a questa semplice domanda: ;)
Se attivo l'ADSL posso comunque ricevere e inviare la posta con Outlook Express dal vecchio account analogico(56K) di libero?Cioè posso comunque ricevere e inviare email con l'indirizzo
[email protected] collegandomi quindi al pop e smtp di libero? :confused:
Vi prego rispondentemi solo se posso o meno così attivo l'ADSL a forfait di Tin! :)
Grazie.
Un altro piccolo dubbio: Il contributo governativo di 75€ quando diventa effettivamente valido?Cioè in bolletta bimestrale pago l'importo già scalato del contributo oppure pago l'importo senza contributo?Nella seconda ipotesi quando riceverò il contributo?
CappelloPower
20-03-2003, 14:56
Originally posted by "tommyHD"
Ciao raga, ho bisogno di una conferma o smentita urgente a questa semplice domanda: ;)
Se attivo l'ADSL posso comunque ricevere e inviare la posta con Outlook Express dal vecchio account analogico(56K) di libero?Cioè posso comunque ricevere e inviare email con l'indirizzo
[email protected] collegandomi quindi al pop e smtp di libero? :confused:
Vi prego rispondentemi solo se posso o meno così attivo l'ADSL a forfait di Tin! :)
Grazie.
Certo. Al massimo, se tin ti blocca l'uscita su smtp di libero, imposti quello di tin e lasci il pop3 di libero.
Saluti,
CappelloPower
Ok grazie mille..un'ultima informazione: Io ho scelto il kit base quindi quello senza modem in comodato ma successivamente nel form di registrazione mi chiede se scegliere usb o ethernet...io prenderò dal mio negoziante un modem PCI..quindi clicco su usb o ethernet? :confused:
CappelloPower
20-03-2003, 15:16
Ok grazie mille..un'ultima informazione: Io ho scelto il kit base quindi quello senza modem in comodato ma successivamente nel form di registrazione mi chiede se scegliere usb o ethernet...io prenderò dal mio negoziante un modem PCI..quindi clicco su usb o ethernet? :confused:
Sul pc di un mio amico abbiamo messo un PCI della Wisecom: funziona su pppoe. Credo che per te dovrebbe essere la stessa cosa.
La cosa migliore però è attivare via telefono, e puoi. Il tipo con cui ho parlato io, strano a dirsi, era abbastanza competente.
Saluti,
CappelloPower
Originally posted by "CappelloPower"
Sul pc di un mio amico abbiamo messo un PCI della Wisecom: funziona su pppoe. Credo che per te dovrebbe essere la stessa cosa.
La cosa migliore però è attivare via telefono, e puoi. Il tipo con cui ho parlato io, strano a dirsi, era abbastanza competente.
Saluti,
CappelloPower
Quindi ha scelto Ethernet?
OK grazie ancora ;)
CappelloPower
20-03-2003, 20:03
Quindi ha scelto Ethernet?
OK grazie ancora ;)
Si, ethernet.
Saluti,
CappelloPower
Questo pomeriggio ho ordinato il tutto....speriamo si sbrighino ad attivare la linea....mi hanno detto circa una settimana! :)
Sarà vero? :rolleyes:
kikkobna
20-03-2003, 21:34
non ci credere!!!
cmq ti confermo che devi mettere il server mailtin.it in uscita l'ho appena fatto subito dopo aver letto questo 3d ed ho inviato la mia mail @inwind con il server mail.tin.it lasciando logicamente pomail.inwind.it per la ricezione ed e' uguale anche per libero.
a me e' stata attivata oggi dopo un mese di attesa :cry: ma funziona proprio bene sono arrivato a 36Kb in ricezione con alice256time :p
ciao
kikkobna
20-03-2003, 21:36
ot tommy come hai fatto per la tua 8500le?
Re_Lizard
21-03-2003, 02:48
Questo pomeriggio ho ordinato il tutto....speriamo si sbrighino ad attivare la linea....mi hanno detto circa una settimana! :)
Sarà vero? :rolleyes:
Allora ho anche io Tin.it a forfait però con il modem in comodato usb.
Riguardo al fatto che tu hai scelto il modem Ethernet, premesso che a quanto ne so è meglio dell'usb, credo che tu sappia che per utilizzarlo avrai bisogno di una scheda Ethernet :)
Passando ad altro io ho avuto l'attivazioni in 7/8 giorni, quindi sono stati di parola, e non quindi come quelli di Alice a quanto leggo :o
Infine per quanto riguarda la posta con Outlook Express è tutto ok, basta impostare come Stmp out.virgilio.it mentre come pop3 devi lasciare quella del provider, in questo caso popmail.libero.it !
Cmq ti consiglio di non abbandonare l'email che ti viene fornita perchè ti fornisce molto spazio ed è molto funzionale...
Ciao ;)
Un altro piccolo dubbio: Il contributo governativo di 75€ quando diventa effettivamente valido?Cioè in bolletta bimestrale pago l'importo già scalato del contributo oppure pago l'importo senza contributo?Nella seconda ipotesi quando riceverò il contributo?
Io sono andato ad un punto 187 a chiedere info per attivare la 256 flat e a proposito del contributo, mi hanno detto che c'è ma non sanno quanto effettivamente è destinato alla adsl e quando lo daranno.Stanno aspettando il regolamento governativo di attuazione. Il decreto stanziava 20 mln di €urotas, ma non solo per Adsl ma anche per i decoder satellitari credo....
Cmq mi hanno detto che di sicuro paghi l'intero ogni bolletta, poi quando il gov. erogherà i fondi se sei dentro te li scalano nella bolletta successiva.
Se qualcuno ha altre info facci sapere
BYe!
Originally posted by "kikkobna"
non ci credere!!!
cmq ti confermo che devi mettere il server mailtin.it in uscita l'ho appena fatto subito dopo aver letto questo 3d ed ho inviato la mia mail @inwind con il server mail.tin.it lasciando logicamente pomail.inwind.it per la ricezione ed e' uguale anche per libero.
a me e' stata attivata oggi dopo un mese di attesa :cry: ma funziona proprio bene sono arrivato a 36Kb in ricezione con alice256time :p
ciao
Azz un mese è tantissimo! :eek: Speriamo di che non facciano come a te! :rolleyes: :(
Per l'email ho capito perfettamente, grazie a tutti..unico problema è il contributo...6 euro circa al mese non sono pochi..sapete niente del suo funzionamento? :confused:
Originally posted by "kikkobna"
ot tommy come hai fatto per la tua 8500le?
Allora il dissy è quello originale e la GPU non è overvoltata, le memorie invece sono overvoltate(smatitate) e raffreddate con dei dissy(monetine da 10 lire ottime dissipanti) e con una ventola 8*8 che soffia.. ;)
Inoltre se ti interessa qua c'è una guida interessante: http://217.59.162.54/8500/index.htm
;)
Originally posted by "Re_Lizard"
Allora ho anche io Tin.it a forfait però con il modem in comodato usb.
Riguardo al fatto che tu hai scelto il modem Ethernet, premesso che a quanto ne so è meglio dell'usb, credo che tu sappia che per utilizzarlo avrai bisogno di una scheda Ethernet :)
Passando ad altro io ho avuto l'attivazioni in 7/8 giorni, quindi sono stati di parola, e non quindi come quelli di Alice a quanto leggo :o
Infine per quanto riguarda la posta con Outlook Express è tutto ok, basta impostare come Stmp out.virgilio.it mentre come pop3 devi lasciare quella del provider, in questo caso popmail.libero.it !
Cmq ti consiglio di non abbandonare l'email che ti viene fornita perchè ti fornisce molto spazio ed è molto funzionale...
Ciao ;)
Il mio modem è PCI quindi non serve la scheda di rete! ;) Ho scelto comunque connessione ethernet dopo aver chiesto pure al numero verde! :)
Speriamo che siano di parola anche con la mia forfait! :cool:
Originally posted by "Wolfy"
Io sono andato ad un punto 187 a chiedere info per attivare la 256 flat e a proposito del contributo, mi hanno detto che c'è ma non sanno quanto effettivamente è destinato alla adsl e quando lo daranno.Stanno aspettando il regolamento governativo di attuazione. Il decreto stanziava 20 mln di €urotas, ma non solo per Adsl ma anche per i decoder satellitari credo....
Cmq mi hanno detto che di sicuro paghi l'intero ogni bolletta, poi quando il gov. erogherà i fondi se sei dentro te li scalano nella bolletta successiva.
Se qualcuno ha altre info facci sapere
BYe!
Questa è una brutta notizia... :( ...e no il contributo di 75 € lo devono dare come da contratto altrimenti potrei denunciarli....cosa ne pensate voi? :confused:
Secondo me per legge se dicono una cosa devono darla...altrimenti dovevano specificare possibile ma non sicuro contributo.. :mad:
Ho trovato questo a riguardo: LEGGETE ---> http://tin.virgilio.it/adsl/contributo.html
;)
Originally posted by "CappelloPower"
Saluti,
CappelloPower
Ho anch'io un wisecom PCI (chipset itex i90388E) e anch'io sono in attesa di attivazione, quando l'ho provato da un mio amico funzionava in pppoa.
Lascia stare l'adsl, ritorna dal papa gprs :D :D :sofico:
Originally posted by "valuum"
Lascia stare l'adsl, ritorna dal papa gprs :D :D :sofico:
Da Tim ladra non ci ritorno più :mad: ...ormai sono salito di grado..ADSL Rulez! :sofico: :D ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.