View Full Version : vecchio post - Oro+vetro
Pandemonio70
20-03-2003, 11:50
Ho perso il vecchio post_
posto qui un piccolo update con l'aggiunta di oggetti vetrosi.
come vi sembra il vetro?
P.S.
la bottigli presenta una inestetica giuntura...l'ho fatta per stampare il prototipo..in effetti è parecchio marcata...non fateci caso :)
Molto bello sopratutto l'oro. Hai usato 3Dmax?
Potresti postare le specifiche del materiale.
Grazie. :)
ehm...okkio a dire max. pandemonio s'enc###a :D :D
Pandemonio70
20-03-2003, 13:36
Non ho usato Max :-)
I materiali sono tutti procedurali, tranne il pavimento che una texture Wrap...
Render con il solo raytracer,
no radiosity e no HDRI
Perchè si arrabbia? :confused: :confused:
maurice75
20-03-2003, 22:23
scusatemi... che vuol dire procedurali? :)
Pandemonio70
21-03-2003, 09:41
Ciao,
in genere si utilizza il termine texture quando si utilizzano immagini scansite, per esempio, con scanner. Più semplicemente sono immagini raster/bitmap a 8/24/32 (#Alpha) bit
Per shaders si intendono invece tutti quei materiali, in parte di origine frattale, calcolati matematicamente dal computer in base a particolari algoritmi.
spero di essere stato chiaro :-)
Pandemonio70
22-03-2003, 18:01
Ciao Geng,
volevo chiederti una cosa...
tempo fa avevi postato delle immagini di una macchina modellata in Rhino..forse una ferrari...!?!
dato che solidThinking e Rhino lavorano in modo abbastanza simile, volevo domandarti come te la sei cavata con gli spessori delle superfici; tipo parafango e carozzeria in generale...
Hai modelatto gli spessori oppure no?
Ti faccio questa domanda perchè "spessorizzare" tutta una carrozzeria con il comando Offset diventa improponibile...tra l'altro molte superfici sono complesse e l'Offset funge male o non si presta...
TX! in anticipo :-)
niente spessori... il modello diventerebbe troppo complesso e poi è abbastanza inutile farli.
Ovviamente i bordi smussati delle lamiere vanno fatti sennò si perde un botto di realismo.
Pandemonio70
24-03-2003, 09:27
Grazie Geng,
Anche io sono dell'idea che definire anche gli spessori aumenta la complessità del modello...
TX!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.