PDA

View Full Version : plz consiglio urgente su mobo Epox in garanzia

Sarlacc
20-03-2003, 09:51
Ciao a tutti.
a gennaio compro una la Epox PEA+ che mi va benissimo.
10 giorni fa mi muore.
spedisco in garanzia al rivenditore che dopo 10gg, cioè oggi, mi dice che è effettivamente morta e che se la rivoglio funzionante lui la deve spedire alla Epox in Olanda che se la tengono per 40/50gg almeno.
Il rivenditore mi ha detto che se voglio mi viene in contro e mi vende un altra mobo che scelgo io a buono prezzo.
CHE DEVO FARE secondo voi?
Non posso aspettare 2 mesi, perche con quella mobo ci devo lavorare.
Me ne compro un altra nuova io e faccio aggiustare quella cosi tra 2 mesi ne ho 2? e poi ne rivendo una? tra 2 mesi magari il prezzo scende enormemente ed io lo prendo in quel posto...
Grazie per i consigli :)

Sarlacc
20-03-2003, 11:44
nessuno ha mai avuto una esperienza simile? :(

doc.h
20-03-2003, 12:23
Originally posted by "Sarlacc"

nessuno ha mai avuto una esperienza simile? :(
Il tuo negoziante è un infame. Il contraente che vende un bene, deve garantire la cosa da vizi ed evizioni, nonchè prestare la garanzia della CE a seconda della tipologia del bene. Se tu non hai fatto niente alla scheda ed è partita per conto suo, dovrebbe LUI dartene un'altra, spedire quella in OLanda e riprendersela lui. Se non accetta, parla con un legale e inceneriscilo.

maxbo
20-03-2003, 13:13
Negozianti di quel genere dovrebbero farli chiudere.....
a me la mobo si è guastata e me l'hanno sostituita on-site....
max
:sofico: :sofico:

dibe
20-03-2003, 13:33
Originally posted by "doc.h"

Il tuo negoziante è un infame. Il contraente che vende un bene, deve garantire la cosa da vizi ed evizioni, nonchè prestare la garanzia della CE a seconda della tipologia del bene. Se tu non hai fatto niente alla scheda ed è partita per conto suo, dovrebbe LUI dartene un'altra, spedire quella in OLanda e riprendersela lui. Se non accetta, parla con un legale e inceneriscilo.

Sarlacc
20-03-2003, 13:47
azz....dite davvero?! :mad:
ora provo a chiamarlo e gli chiedo se mi da un muletto perche mi ha gia detto che non me ne puo dare un altra nuova...altrimenti gli dico che la spedisca alla Epox e quando la riavro' vedro' che fare.
Intanto non so se comprarmi un altra mobo....sigh che palle.

se mi compro tipo la nuova Abit BH7 voi che ne dite? e poi quando mi ritorna la Epox rivendo una delle 2.... dite che è una cazz@t@?

grazie delle info a tutti :)

disumano
20-03-2003, 15:09
a me si è guastata la 8k3a+, l'ho data al negoziante che mi sta facendo aspettare da circa 3 settimane per averne un'altra... :(

l'unica cosa da fare per me è stata comprare una mobo nuova e poi vendere quella che mi ridaranno indietro. purtroppo non tutti i negozianti rinunciano a vendere una mobo e te la danno a te gratis, anche se forse dovrebbero :rolleyes: .

SCoUT
20-03-2003, 15:18
Originally posted by "disumano"

a me si è guastata la 8k3a+, l'ho data al negoziante che mi sta facendo aspettare da circa 3 settimane per averne un'altra... :(

l'unica cosa da fare per me è stata comprare una mobo nuova e poi vendere quella che mi ridaranno indietro. purtroppo non tutti i negozianti rinunciano a vendere una mobo e te la danno a te gratis, anche se forse dovrebbero :rolleyes: .

Qlc sa come funziona l'aasistenza di BOW???
Ho qualche speranza di rivedere la mobo o è meglio che mi piglio qualche cosa di nuovo???

Sarlacc
20-03-2003, 17:57
io per ora ho detto che spediscano la mia mobo alla Epox in OLanda e che me la facciano riavere al piu presto... usero' il pc di mio fratello per ora e se propio non ce la faccio me ne compro un altra e quando mi torna la mia in garanzia la rivendero'.
Cmq che p@||e!!! è la prima ed ultima volta che compro online...troppo sbattimento e poi non sai mai con chi hai a che fare e se succede qualcosa mi rompe non potere parlare di persona con la gente responsabile.
A me il rivenditore mi ha detto che poteva "venirmi in contro" facendomi acquistare una mobo o un altra cosa nuova a meta' prezzo...e poi lui si tiene la mia Epox... io gli ho detto di no , che da lui non compro piu nulla. :mad:

mi sa che mi prendo la Abit BH7.... mi pare buona e con quel prezzo (ho trovato a 130euro ivata) mi sa che conviene.

doc.h
21-03-2003, 14:37
Originally posted by "Sarlacc"

io per ora ho detto che spediscano la mia mobo alla Epox in OLanda e che me la facciano riavere al piu presto... usero' il pc di mio fratello per ora e se propio non ce la faccio me ne compro un altra e quando mi torna la mia in garanzia la rivendero'.
Cmq che p@||e!!! è la prima ed ultima volta che compro online...troppo sbattimento e poi non sai mai con chi hai a che fare e se succede qualcosa mi rompe non potere parlare di persona con la gente responsabile.
A me il rivenditore mi ha detto che poteva "venirmi in contro" facendomi acquistare una mobo o un altra cosa nuova a meta' prezzo...e poi lui si tiene la mia Epox... io gli ho detto di no , che da lui non compro piu nulla. :mad:

mi sa che mi prendo la Abit BH7.... mi pare buona e con quel prezzo (ho trovato a 130euro ivata) mi sa che conviene.

Hai fatto la cosa giusta. Non solo: se sei una persona in gamba, spargi la voce sul comportamento del caro rivenditore. Siamo in un periodo di ristrettezze economiche e sti zozzi cercano di fregarti...venirti incontro... digli che gli vieni tu incontro, a 140 con una chevlolet blazer 4200!