PDA

View Full Version : sto comprando un nuovo masterizzatore........

aunktintaun
20-03-2003, 09:45
ciao raga
sto comprando un nuovo masterizzatore ,il master in questione è il Philips 48/16/48 PCRW4816G, sto facendo una cappellata?
magari uno di voi già lo possiede ,potreste dirmi pregi e difetti di sto coso?
per esempio a quanto estrae l'audio?
qual'è la velocita minima di scrittura di cd audio?
il sistema anti buffer underrun funge bene?
incompatibilitàò con sw di masterizzazione o altro?
etc....
ciao e grazie

Dieck78
20-03-2003, 09:53
Perchè proprio philips???Guarda io ti posso dire la mia,ho comprato solo una volta un masterizzatore di tale azienda e.........
mai più!Ha avuto un sacco di problemi,rispedito in garanzia tre volte e puntualmente dopo un mese rincominciava a non leggermi i cd e a bloccarmi il sistema!Oramai con quello che costano i masterizzatori io ti consiglierei di orientarti su altre marche come liteon o lg!
Non so se la philips ha migliorato i propri dev ma se non è così evitali!

ant@res
20-03-2003, 09:53
Originally posted by "aunktintaun"

ciao raga
sto comprando un nuovo masterizzatore ,il master in questione è il Philips 48/16/48 PCRW4816G, sto facendo una cappellata?
magari uno di voi già lo possiede ,potreste dirmi pregi e difetti di sto coso?
per esempio a quanto estrae l'audio?
qual'è la velocita minima di scrittura di cd audio?
il sistema anti buffer underrun funge bene?
incompatibilitàò con sw di masterizzazione o altro?
etc....
ciao e grazie

ma ancora la philps fa masterizzatori???

(spero di averti risposto in modo efficace)

aunktintaun
20-03-2003, 10:01
secondo voi sto masterizzatore è paragonabile al mio attuale plextor 16/10/40a(una bomba nell'estrazione dei dati,audio e masterizzache una meraveglia)?
ciao

pippocalo
20-03-2003, 10:29
non esiste nemmeno il paragone.

Poi io con il marchio Philips ho chiuso da un pezzo:

ogni oggetto che ho a casa con questo marchio si è rotto più di una volta dandomi anche un sacco di problemi:

- masterizzatore Hp 4020i e poi 6020i (tutte e due marcati HP ma in realtà Philips); ho avuto un mare di problemi insieme ad altri 500.000 utenti;

- televisore 21 pollici si è rotta tre volta la sezione di alimentazione;

- compatto Hi-Fi; si è rotto tre volte : il CD smette di riconoscere i CD.

- ferro da stiro a vapore; si sono rotti tra volte gli interruttori di accensione: ridicoli per la potenza che devono gestire.

Basta non mi serve altro!!

IcEMaN666
20-03-2003, 14:44
vabbè io non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma il mio fido PCRW1208K 12x8x32 comprato due anni fa va ancora come il primo giorno e mai dato problemi :sofico:

Dardalo
20-03-2003, 15:23
Philips CDRW400 series 4x4x32x comprato 3 anni fa, media di 1 cd al giorno in 3 anni (ma in realtà maggiore), mai un problema...poi magari mi si rompe oggi... :eek: xò la mia epserienza è positiva!!!

romualdo
20-03-2003, 17:23
ho avuto per due anni un philips 8x che funziona ancora peraltro....
certo non è il massimo come qualità ma dal punto di vista della durata non mi ha deluso.
certo in giro trovi di meglio allo stesso prezzo

Mistral PaolinuX
20-03-2003, 21:43
Ciao !

Philips... nooooooooooooooooooooo!!!! Sono in assouto tra i cd-w peggiori. Pessima durata, pessima qualità di scrittura. Vai su LiteOn o i vecchi Teac CD-W524E o CD-W540E, se li trovi.

Un salutone a Pippocalo ed ant@res.

Paolo

Adric
21-03-2003, 22:51
D'accordo con Pippocalo, pero' le considerazioni su Philips riguardo l'affidabilita' vanno estese anche alla Sony ;) (masterizzatori dvd a parte, infatti la meccanica dei dvr+/-r Sony non e' della Sony. anche per quello che me li comprerei :p); inoltre come qualita' di ricezione dei gruppi di sintonia presenti nelle schede video, nei televisori e nei videoregistratori anche delle altre marche europee concorrenti, Philips e' la numero uno; certo non per qualita' meccanica dei suoi apparecchi, ok). Comunque sui masterizzatori e i lettori cd, imbattibili come qualita'... negativa sono i BTC.

Gordon
21-03-2003, 23:20
le tv philips sono le migliori in circolazione per definizione della immagine e ricezione

quasi tutto è philips dai cinescopi alle lampadine nell'auto :D

i masterizzatori philips è un'altro discorso non li produce philips ma una sottosocietà
non sono niente di eccezionale :D

io potrei fare lo stesso discorso di pippocalo riguardo Sony
ke non entrerà mai + (riguardo certi prodotti) nella mia casa :D

byz

aunktintaun
22-03-2003, 00:35
ok visto che philips nn è di vostro gradimento vi sparo un altra marca di masterizzatori.
samsung che ne dite?
un 24x si vale 50€ usato?
io comunque rimango sempre in cerca di un plextor 16x(ne ho uno uguale ed è una bomba!!9
ciaoooo

Gordon
22-03-2003, 01:40
non li vale
con quella cifra + qualkosa di prendi un 48 :D

byz

marben
22-03-2003, 12:51
Sono l'unico possessore di un drive BTC che è soddisfatto?????? :sofico: :sofico:
:eek: ;) :D

romualdo
22-03-2003, 13:39

samsung che ne dite?

conta che ho comprato 2 mesi fa un LG 48x nuovo e ottimo a 59 euro....

Mistral PaolinuX
22-03-2003, 17:32

ok visto che philips nn è di vostro gradimento vi sparo un altra marca di masterizzatori.
samsung che ne dite?
io comunque rimango sempre in cerca di un plextor 16x(ne ho uno uguale ed è una bomba!!9
ciaoooo

Ciao !

Nooooo....sciamsciung no..... ti prego.... non farti del male... fallo per noi altri utenti del forum. Per quella cifra (o meglio, poco di più) ti prendi un bel liteon...

Un salutone a tutti gli amici :D

Paolo

CYRANO
23-03-2003, 01:18
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Nooooo....sciamsciung no..... ti prego.... non farti del male... fallo per noi altri utenti del forum. Per quella cifra (o meglio, poco di più) ti prendi un bel liteon...

Un salutone a tutti gli amici :D

Paolo

Beh dai io ho avuto per 6 mesi un samsung 24x e si è sempre comportato bene...
Certo non vale 50€ , io l'ho venduto per 25€ mi pare...

:)

Ciaozzz

francesco968
23-03-2003, 02:31
Io son stato consigliato da una persona di questo forum (non ricordo il nome) ho preso un bel Liteon 52x ide, e a fronte degli 80 euro pagato, adesso masterizzo tutto ciò che voglio sempre alla velocità massima e con qualsiasi programma, nero, clone e il masterizzatore interno di XP, senza aver bruciato nemmeno un cd.
Con il mio vecchio Waitec scsi, ho sempre avuto dei problemucci, da quì la decisione di tornare al vecchio ide.

Mistral PaolinuX
23-03-2003, 17:18
Ciao !

Mah, io con sciamscing ho avuto a che fare sia per quanto riguarda i cd-w ed i fissidischi. Ed in tutti i casi mi sono trovato malissimo. Poi per carità, per i cd-w ci sono sempre philips e btc...

Paolo

sinadex
24-03-2003, 23:30
lg 40x12x40x nessun problema di sorta
ho fatto prendere a un amico il 48x24x48x e pure quello va senza problemi

toshisdr5002a
24-03-2003, 23:42
concordo su lite on ed LG io ho il 40x12x40x...
...x copiare tutto conta le pecorelle...
ciao
toshi

suzuki750
24-03-2003, 23:47
Ciao Au.....

Soliramente si dice che la qualità si paga specialmente in fatto di componentistica informatica/audio.
In fatto di masterizzatori ti do un piccolo consiglio .....LITEON......hai tutto spendendo oltrettutto poco.
SIETE TUTTI D'ACCORDO?

Mistral PaolinuX
25-03-2003, 20:14
Ciao !

Confermo, i LiteOn sono ottimi

Paolo

aunktintaun
07-04-2003, 19:30
ciao eccomi ancora qui senza masterizzatore.
che mi dite del plextor 24x?
prezzo 45€ circa(anche meno forse)
io ho una buonissima esperienza con il mio 16x che nn sgarra mai un colpo estrae l'audio alla velocita della luce e lo masterizza alla grande.
voi che mi dite?
ciaooooooo

Mistral PaolinuX
07-04-2003, 22:55
Ciao !

Ottimo dev, personalmente uno dei miei preferiti, nonché l'ultimo grande dev di plex (ha dominato per circa un anno la scena, insieme al suo omolgo di velocità, il Teac CDW524E)

Paolo