PDA

View Full Version : Sony DRU500AX e RecordNowMax 4.6

silverman2k1
20-03-2003, 07:56
Ciao a tutti.
Ieri sera ho installato un DRU500AX con SO WinXP Professional, software RecordNowMax 4.6 e Nero ultima versione, media That's Write 2x (fronte bianco, rear viola);
Poblemi nel tentativo di creare una copia di backup di un video DVD:

- lanciando RecordNowMax, creo nuovo data dvd job;
- seleziono le classiche cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS opportunamente rippate;
- setto TAO Closed e 1x di speed;
- lancio la masterizzazione, ma recodNowMax mi dà il messaggio Bad disc: il dettaglio dice che ciò può essere causato da fingerprints o disco scratched, allora riprovo con altri 5 o 6 dvd ma nulla!
- allora provo con il DVD+RW in bundle della Sony, ma nonostante il detect del media va a buon fine, mi dà sempre bad disc (anche nella formattazione).
- allora apro Nero e tutto va bene, sia con DVD-R che con DVD+RW.

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
In serata, riprovo con RecordNow Max e stavolta funziona, mettendo il focus sulla prima cartella, AUDIO_TS, del job. Non so se sia un caso o cosa.
Comunque, provo il DVD-R Thats's sul LITEON 165H e non va, non viene visto (nè quello masterizzato con Nero, nè quello con RecordNow).
Invece, il DVD+RW va alla grande.

Cosa posso fare?
Grazie!

silverman2k1
20-03-2003, 12:29
Incredibile! Il film funziona su un portatile PaCKARD BELL. Devo immaginare che il mio 165H non sia il massimo? Mah!

Coyote74
20-03-2003, 16:57
No, sono i nuovi That's che fanno veramente schifo. Chiedi ad Axio, se li è dovuti rivendere tutti per la disperazione. Prova a cambiare supporti.

aXio
20-03-2003, 18:40
Aspetta, ma son quelli bianchi con scritte argento o quelli dorati con scritte blu?

i primi son i vecchi (1x, forzabili a 2x, non consigliabile per i dvd video -> scatta tutto), i secondi... lascia stare

silverman2k1
21-03-2003, 11:17
Originally posted by "aXio"

Aspetta, ma son quelli bianchi con scritte argento o quelli dorati con scritte blu?

i primi son i vecchi (1x, forzabili a 2x, non consigliabile per i dvd video -> scatta tutto), i secondi... lascia stare

Sono quelli bianchi con scritte argento, copiati solo a 1x.
Cmq ho verificato che funzionano su tutti i lettori tranne il mio Liteon, eheh.
- Combo Thomson;
- Samsung DVD-909;
- PS2 (non so che versione);
- lettore x pc Pioneer 16x.

Coyote74
21-03-2003, 11:43
Anch'io ho il LiteOn 165h e a me i That's Write bianchi con scritte argentate (quelli vecchi) funzionano a meraviglia. Penso tu abbia un qualche tipo di problema, prova ad aggiornare il firmware del lettore.

silverman2k1
21-03-2003, 12:11
Lo penso anch'io a questo punto.
Che firmware hai messo su? Il region free?