View Full Version : Database schede NFORCE2
Lorenzo.F
19-03-2003, 22:47
Postate qui il vostro tipo di scheda...marca, modello, rev. ecc... e le vostre impressioni, come funge in default, overclock, eventuali problemi (tipo bios, cool bot ecc...)
Mi raccomando per il sondaggio siate obiettivi ;)
Lorenzo.F
19-03-2003, 23:55
Eddai...postate....almeno facciamo un pò di chiarezza su questo famigerato chipset :D
Un 3d simile per cpu amd è risultato molto utile...penso che questo possa esserlo ancora di più dal momento che la scheda madre è un componente ancora + complesso
Ciauz
Ciao a tutti ho acquistato una
Asus A7N8X Deluxe, Bios 1002a Cpu 2100+ Ho provato subito con una ddr 512 333Mhz economica, e i risultati non erano soddisfacenti. Ho cambiato con due da 256 a 400Mhz e le cose sono migliorate. Con i valori del Bios di defaul risulta una scheda senza infamia ne lode, non ne sono particolarmente soddisfatto (anche perche' ho lasciato una Abit KT7-Raid che mi ha dato molte soddisfazioni), tuttavia spero che con l'overclock le cose possano migliorare.
Ciao.
minkia Ke parità
ALLA GRANDE
:D
epox 8rda+
funziona alla grande.
peccato solo per la ram che non sale più di 180...
a7n8x delux con bios 1002a!!
Per ora va alla grande, anche se non posso salire molto col fsb per colpa del toro A 680 :(
Ottimo anche l'audio integrato :D
Inutile, almeno nel mio caso, la doppia lan, come la seconda porta firewire di tipo "piccolo" (non classico ma come quello delle videocamere dv)
Da evidenziare il dissi del chipset passivo che funziona a dovere!!
Non vedo l'ora di metterci due dischi serial ata in raid0!!!
Originally posted by "Lorenzo.F"
Postate qui il vostro tipo di scheda...marca, modello, rev. ecc... e le vostre impressioni, come funge in default, overclock, eventuali problemi (tipo bios, cool bot ecc...)
Mi raccomando per il sondaggio siate obiettivi ;)
Ma lol....perchè non te ne compri una e la fai finita? :D :pig:
Lorenzo.F
20-03-2003, 15:08
La fai semplice te (ma forse ti dovrei dare retta :D )....mi sto letteralmente rincoglio...do :D ogni giorno se ne sente una nuova su queste schede :eek: .....almeno così credo che si possa un pò tirare le somme....ormai mi dovrebbe arrivare tra meno di una settimana arghh :muro: e ancora nn ho deciso che fare :muro:
Mi sa che alla fine starò alla sorte poi si vedrà....
aventrax
20-03-2003, 15:22
Ero nella tua stessa condizione, ho scelto una KD7-R :)
Ma non ti preoccupare più di tanto....perchè o ti arriva e non funziona proprio (guasta....può sempre succedere questo) oppure te la godi e basta.
Per il momento sconsiglio di sorpassare i 200 di fsb sincroni....finchè non esce la versione di bios (che stanno preparando Nvidia&produttori).....ma altri problemi proprio non ce ne sono.
E quando quest'ultimo sarà uscito le porte degli overclock si spalancheranno :)
Se invece non ti interessa l'oveclock,proprio problemi non ce ne sono e basta.
Arruffato
20-03-2003, 15:35
Se devi prendere la decisione, il mio suggerimento è indubbiamente di prenderla (la scheda non la decisione), non c'è nulla di paragonabile in giro o di immediato arrivo.
Io ne ho provate 3 e posso dirti che le prime serie di Epox avevano un livello difettosità abbastanza alto (la mia compresa). Le ultime serie invece ho ragione di credere che siano andate a posto, ma questo era un problema esclusivamente di Epox.
ASUS è andata bene sin dall'inizio e forse è il marchio che dà più garanzie in questo momento su questo chipset.
ABIT e Chaintec non le ho provate ma forse non hanno le stessa affidabilità di ASUS da ciò che si legge.
MSI è difficile da trovare e sembra che non sblocchi i Thoro.
A7N8X liscia: niente da dire, la scheda va alla grande, e ci metto la mano sul fuoco che è la più stabile tra le Nforce2. Per quanto riguarda l'OC, al massimo ho raggiunto 192 in sincrono, che comunque non è poco.
Penso che chi ha votato deludente la scheda nemmeno la possiede ;)
XP1700+@2400+
20-03-2003, 15:56
Originally posted by "R@nda"
Penso che chi ha votato deludente la scheda nemmeno la possiede ;)
I'm agree :muro:
Saluti
TheDarkAngel
20-03-2003, 16:25
oppure qualke deluso ke ha comprato una KD7-R o qualke altra kt400....
è già... l'invidia brutta cosa... :D
cmq ti consiglio la epox ke ha risolto i problemi di bios
io riesco a fare i 225 senza vmod
Lorenzo.F
21-03-2003, 16:47
postate postate :D
matrizoo
21-03-2003, 16:56
epox 8rda+, toro 1700+...
che dire, sono riuscito a portare il bus a 200 senza raffreddamenti particolari e con vcore a 2 volt, il toro segnava 2207 Mhz....
se azzecchi la combinazione giusta tra ram procio e smamma vai come un razzo :)
approposito...
consigliate di arrivare a 2.2 di vcore?a 2200 Mhz entra in windows ma non e' stabilissimo...
Abit NF7-S 1.2 con thorello 1800@(175x11) mai avuto un problema e il procio lavora a vcore di default... ;)
ASUS A7N8X DELUXE, rev 1.04, ver bios 1002 final...UNA BOMBA!!! :D
Stabile, performante, per l'oc è un razzo! :D
L'unica cosa è che all'inizio ho avute dei problemi con le corsair...ma è stato tutto risolto con il nuovo bios! ;)
Con un XP 2400+ sigla AIUHB sto @ 200*12 stabile! :D:D:D
P.S: serve un buon ali! ;)
Ciao,
GHz! :D
ho appena acquistato una nf7-s va veramente bene 200*10 e non fa na piega w abit!!!
Lorenzo.F
22-03-2003, 11:33
Guardando i risultati e leggendo i vostri post sono sempre + convinto che l'nforce2 sia una buona scelta :sofico:
Dal momento che dovrei prendere una abit (anche se da quello che dite le + stabili dovrebbero essere le asus....ma la differenza tra audio soundstoorm e ac97 è davvero così tanta? )....che bios mi consigliate? (ammesso che convenga cambiare quello gia presente che nell rev. 1.2 mi sembra sia il 15...)
Ciauz
Qualcuno mi spiega cosa sono e in cosa consistono queste benedette revisioni della NF7-S??? :confused:
Ovvero:sono modifiche fisiche circuitali alle piste della mobo, componentistiche o altro?La 1.0 da che si differenzia dalla 1.2 cioe' l'ultima?
grazie
Lorenzo.F
23-03-2003, 22:13
Un piccolo up per mantenere vivo il sondaggio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.