View Full Version : Convertitore "EIDE-ATA / Serial-ATA"
Sono alla ricerca di un convertitore da EIDE-ATA a Serial-ATA, che fin'ora ho trovato solo sul sito http://www.elma.it .
Lo sto cercando a Milano e dintorni: penso non sia impossibile! Qualche dritta per un super-rivenditore nella zona?? :confused:
Fate conto che si tratta di un prodotto non proprio reperibilissimo, ancora, vista la poca diffusione dello standard Serial-ATA... :rolleyes:
Non credo siano ancora reperibili questi dispositivi, anche perché con l'adattatore il disco rallenta. Vediti PC Professionale di marzo, ha un'interessante risposta ad una lettera di un lettore in argomento.
L
Originally posted by "lfoti"
Non credo siano ancora reperibili questi dispositivi, anche perché con l'adattatore il disco rallenta. Vediti PC Professionale di marzo, ha un'interessante risposta ad una lettera di un lettore in argomento.
L
Come sarebbe "..non credo che siano ancora reperibili questi dispositivi..."??? :confused:
E con il link che ho postato io, come la mettiamo?? :cool:
Mi sono espresso male,
intendevo dire reperibili in modo massiccio sul mercato italiano.
Come ti dicevo si aggiunge elettronica davanti ad altra elettronica pertanto il risultato è rallentare il disco. ne segue che la domanda è molto modesta adesso.
L
Mi sono espresso male,
intendevo dire reperibili in modo massiccio sul mercato italiano.
Come ti dicevo si aggiunge elettronica davanti ad altra elettronica pertanto il risultato è rallentare il disco. ne segue che la domanda è molto modesta adesso.
L
Capisco... peccato comunque per le prestazioni!
Avendo due bei dischi in RAID 1, che vorrei riutilizzare sul controller SATA della mia nuova scheda, credo che cercherò comunque.
Mi interessa salvaguardare i dati, e direi che l'unica soluzione è continuare con lo stesso sistema del RAID 1 (e per ora userò ancora dischi EIDE-ATA). :rolleyes:
L
Chi a detto che le prestazzioni o l'HD rallenta?
Io ho la configurazione come da post ma sono molto performanti.
Originally posted by "pamauro"
Chi a detto che le prestazzioni o l'HD rallenta?
Io ho la configurazione come da post ma sono molto performanti.
Il ragionamento di "Ifoti" non è sbagliato: la riconversione del segnale certamente disturberà il corretto trasferimento dei dati.
Quello che bisognerà capire, invece, è se il rallentamento sia sensibile ai fini delle prestazioni, oppure del tutto trascurabile. Trovo che l'adattatore non potrà pareggiare (ne aumentare, ovviamente) le prestazioni di un collegamento "EIDE-ATA PURO".
A logica dovrebbe essere così, anche se potrei essere smentito. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.