View Full Version : p,032 ????
Neverland
19-03-2003, 20:55
E' il numero che il dichetto di installazione di alice inserisce per la connessione a un mio amico :eek: . Inutile dire che dopo tutta la procedura di installazione il collegamento non è stato possibile. Ora, io non sono in grado di dire quale possa essere il problema, ma vorrei sapere se questo numero (p0,32) è esatto. Io per la mia connessione ho 8,35 e per quello che ne so anche tanti altri.
anche io ho quello..anzi ho solo 35
anch'io ho 8,35 e ho tiscali...
xcdegasp
20-03-2003, 22:04
il numero non ha nessuna rilevanza.. non ti connetti digitando un numero.. altrimenti tutti i dialer ora in circolazione sarebbero funzionanti anche per l'adsl...
Sei sicuro che abbia la linea attiva? gli hai passato il parametro giusto pppoa oppure pppoe? (pppoe è quello per l'ethernet)
Alla prima connessione devi andare sulla pagina di registrazione (start.alice.it mi sembra o qualcosa di simile) con l'user e password e registrarlo.. altrimenti non accede da nessuna parte..
Neverland
20-03-2003, 23:34
Scusa se ti rispondo così in ritardo. Io mi sono limitato a collegare il modem USB al computer e alla linea telefonica. Non ho cambiato nessun parametro e ho lasciato quelli inseriti dal CD di installazione. Non avviene nessuna connessione, dopo pochi secondi arriva il messaggio che non è stato possibile stabilire la connessione. Posso dirti però che possiede un normale modem analogico interno (quello che usava per navigare prima) e che, da quello che ho capito, usano tutti e due la com 3 (anche se non riesco a capire come un modem USB possa occupare la com 3). Può essere questo il problema? Io mi sono limitato a scollegare l'analogico e a disattivarlo dal pannello di controllo. Dovrei provare a tirarlo proprio via?
xcdegasp
21-03-2003, 11:02
Non credo gli serva ancora... e se gli servirà un giorno lo reinstallerà (tanto si perde solo 5 min al max..).. quindi disinstalllalo completamente e toglilo dalla pci !
La com3 è giusta, è una porta "virtuale" viene adottata sia dai modem pci che da quelli usb.
Cmq disinstalla anche l'adsl e reinstallala senza l'analogico, poi controlla che ti prenda il parametro pppoa ed infine controlla che ci sia la linea, e per accedere devi cmq puntare all'indirizzo di attivazione di alice...
Ciao
Neverland
21-03-2003, 18:23
Scusa se approfitto ancora della tua pazienza. Dove devo controllare per il parametro pppoa? :p
xcdegasp
21-03-2003, 18:29
Prova a spulciare dentro nella scheda proprietà della connessione per l'adsl..
Neverland
21-03-2003, 18:34
Ok Grazie ancora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.