gentoo14
19-03-2003, 19:47
Allora, mi sono scaricato la ISO da 650 (quindi dovrebbero esserci meno rotture di scatole..).
Ho provato in passato a installarmela sul server seguendo la guida (in italiano ) ciucciata dal sito ufficiale... Ok, non mi vergono a dirlo: non ci sono riuscito...
Ora però visto che il server sta funzionando alla grande (per quello che deve fare) con knoppyx (anche se metterò debian woody), lo posso usare come gateway e installare (magari a rate lasciando il portatile sempre acceso) gentoo sul portatile....
Mi aiutate per favore???
Allora, iniziamo con calma e daccapo..
Ho inserito il CD, mi appare la schermata di boot, nella opzioni avanzate non c'è nulla che mi interessa quindi do INVIO...
keymap selection = 21 (italiano)..
ok...
ora ho cdimage root #
ho un hd da 20 gb con una partizione ntfs, poi una fat32 e poi una ext per il boot e una reiserfs (avevo installato un'altra distro) per root (linux insomma..).
# net-setup eth0
specifico ip manualmente
192.168.0.2
broadcast: 192.168.0.255
nmask: 255.255.255.0
gateway = 192.168.0.1 (il server)
dns = 212.41.208.7
pingo il server e funziona (bene)
# cd ..
# cd etc
# vi resolv.conf
domain gentoo.org
aggiungo il mio nameserver di libero..
salvo e esco
bene, mi connetto anche in ssh e faccio sputar fuori il cassettino del lettore al server tramite il portatile (inutile ma sborone).
Ora riavvio e metto win perchè non ho ancora fatto il nat (knoppyx nuovo..).
Ho provato in passato a installarmela sul server seguendo la guida (in italiano ) ciucciata dal sito ufficiale... Ok, non mi vergono a dirlo: non ci sono riuscito...
Ora però visto che il server sta funzionando alla grande (per quello che deve fare) con knoppyx (anche se metterò debian woody), lo posso usare come gateway e installare (magari a rate lasciando il portatile sempre acceso) gentoo sul portatile....
Mi aiutate per favore???
Allora, iniziamo con calma e daccapo..
Ho inserito il CD, mi appare la schermata di boot, nella opzioni avanzate non c'è nulla che mi interessa quindi do INVIO...
keymap selection = 21 (italiano)..
ok...
ora ho cdimage root #
ho un hd da 20 gb con una partizione ntfs, poi una fat32 e poi una ext per il boot e una reiserfs (avevo installato un'altra distro) per root (linux insomma..).
# net-setup eth0
specifico ip manualmente
192.168.0.2
broadcast: 192.168.0.255
nmask: 255.255.255.0
gateway = 192.168.0.1 (il server)
dns = 212.41.208.7
pingo il server e funziona (bene)
# cd ..
# cd etc
# vi resolv.conf
domain gentoo.org
aggiungo il mio nameserver di libero..
salvo e esco
bene, mi connetto anche in ssh e faccio sputar fuori il cassettino del lettore al server tramite il portatile (inutile ma sborone).
Ora riavvio e metto win perchè non ho ancora fatto il nat (knoppyx nuovo..).