PDA

View Full Version : Aiuto urgente con plotter Designjet HP 650C

gpc
19-03-2003, 19:12
Salve a tutti!
Qualche giorno fa ho effettuato una reinstallazione di Windows 2000 su un pc di uno studio in cui è installato questo plotter. Ho avuto un po' di problemi con i driver ma poi s'è installato regolarmente.
Oggi è saltato fuori che quando si stampa da autocad14 un disegno che contenga anche delle immagini, nell'anteprima di stampa tutto è ok, mentre quando si va a plottare le immagini risultano ruotate di 90°, e non c'è stato verso di sistemare il problema.
I driver che ho usato dovrebbero essere gli stessi che c'erano prima. Adesso ho preso giù gli ultimi driver per windows e per autocad, ma voi sapete se può essere qualcos'altro il problema? Io non ho mai lavorato coi plotter e non ho esperienza a riguardo... Domani pomeriggio dovrei andare a sistemare, se avete quale suggerimento... fatevi avanti! ;)

marcolin
17-04-2003, 22:33
mah, (vado a memoria) ci sono due comandi di orientamento, il primo sulla finestra di plottaggio che indica l'orientamento del foglio (e dell'immagine sul foglio) il secondo , (anche più importante) sulla prima finestra di plottaggio (dove hai il nome della stampante) seleziona "custom properties" e lì dovrebbe aprirsi la finestra delle proprietà del plotter, con tanto di orientamento del disegno sul foglio, di eventuale "autorotate" et.. chiaro no? :mc:
alla fine ti chiede di salvare solo per quella plottata o di fare un stampante virtuale (non ricordo l'estension) che puoi usare sempre con quella configurazione.
se non capisci ripeto domani con autocad davanti.. :D

gpc
17-04-2003, 23:49
Urca, hai ripescato un relitto :p

Ho risolto, era problema dei driver... perchè in pratica, se non ricordo male, c'erano due possibilità: usarlo come plotter da autocad o usarlo attraverso i driver di windows come se fosse una stampante. Infatti quando andavo ad installarlo, autocad diceva, attenzione! si raccomanda di usare questo plotter come stampante di windows utilizzando i nuovi driver etc, e infatti così facendo è molto più veloce, stampa subito, e soprattutto stampa bene :)
Grazie comunque! ;)

marcolin
18-04-2003, 10:57
:D certo che è un relitto (ma sono io il dinosauro che manda in stampa i plotfile da dos) :D epperò aver configurato più stampanti pc3 (ecco il nome) ti consente di non dover rivedere tutte le impostazioni ad ogni cambio di rotolo e/o caratteristica di stampa ;)