PDA

View Full Version : GARANZIA su interventi SW e HW

foice
19-03-2003, 16:04
Salvea tutti, la questione è la seguente:

Secondo voi con quale formula si potrebbe fornire una garanzia sugli interventi HW e SW eseguiti da un laboratorio a da un tecnico a domicilio?

Servirebbe qualcosa che evitasse incomprensioni e malintersi e che tenesse prensete che un utente poco epserto può mettere KO un sistema se preme quattro tasti in fila sbagliati ...

Per me ci sono ben poche possibilità, ma mi piacerebbe sentire la vostra o magari le vostre esperienze.

moonwolf
19-03-2003, 16:16
Nel 3D dei mulini trovi anni di esperienze da leggere... :D ... e cmq non esiste una regola precisa, dipende anche da chi hai di fronte.
Io tendo ad aiutare chi è troppo sfigato (con prezzi di favore se gli capitano troppi inconvenienti) e tendo a massacrare chi invece tende a fregarsi con le proprie mani nonostante i mille avvertimenti.
Sto infatti preparando un foglio con tutta una serie di accorgimenti e precauzioni da mantenere per salvaguardare al massimo il PC e per far capire che certe cose non dipendono dal tecnico ma dall'utilizzo che se ne fa del computer ... l'importante è non sentire più la frase:"ma questo non me l'avevi detto?" ... certo, anche quando compri un'auto non ti dicono:"guardi che non si deve schiantare contro un palo a 200km/h"....eppure non lo fai! :D

foice
19-03-2003, 22:20
Originally posted by "moonwolf"

Nel 3D dei mulini trovi anni di esperienze da leggere... .
chi sono i mulini?
come li reperisco visto che la ricerca nel forum adesso non è disponibile?
grazie

Io tendo ad aiutare chi è troppo sfigato (con prezzi di favore se gli capitano troppi inconvenienti) e tendo a massacrare chi invece tende a fregarsi con le proprie mani nonostante i mille avvertimenti.

è vero, succede che uno per sfiga diventa un abituè ... e la IBM coi suoi dischi da 41 Gb ne ha fatti tanti ... e allora come fai ad essere un cuore di ferro? anch'io ci provo se è possibile a venire incontro alle persone, meno alle aziende, almeno a quello un po' più grandicelle ...

Sto infatti preparando un foglio con tutta una serie di accorgimenti e precauzioni da mantenere per salvaguardare al massimo il PC e per far capire che certe cose non dipendono dal tecnico ma dall'utilizzo che se ne fa del computer ... l'importante è non sentire più la frase:"ma questo non me l'avevi detto?"

io ho fatto un mezzo tentativo in tal senso, ma solo per quanto riguarda i rapporti con i clienti del negozio che non parlano con me, ma con altri e poi gli devo però fare io il lavoro.
cmq è difficile ... sarei lieto di vedere il pupo in gestazione o finito e anche di aiutarti, magari con le mie esperienze, per fare un "decalogo" e sistemare nu po' di guai qui e li ...
fammi sapere, del resto siamo una comunità e se non ci aiutiamo fra di noi ...

... certo, anche quando compri un'auto non ti dicono:"guardi che non si deve schiantare contro un palo a 200km/h"....eppure non lo fai! :D

parole sante!

moonwolf
20-03-2003, 11:57
OK!.... Ti terrò informato sul pupo :D . E' mia intenzione pubblicarlo on-line se ne esce qualcosa di meritevole ... ovviamente sempre "By Moonwolf".
Il link al famoso sito dei mulini (110 pag.), nato casualmente da una chiaccherata tra il sottoscritto ed il Cabum!!! è questo (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=269066&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Ciao