View Full Version : [CONSIGLIO] Che ne pensate di questo PC?
SpEcI4LK
19-03-2003, 15:13
Ciao a tutti. E' il mio primo Post, quindi siate gentili :D
Vi allego il preventivo del mio nuovo PC.
Possiedo già 2 HD Maxtor ATA100 7200 da 40GB ciascuno (peccato che ste Nforce2 non mi permettano il Raid :( ), una VisionTek GF4 Ti4400, Masterizzatore, DVD, ecc.
In cosa potrei migliorarlo?
Confermo l'ordine?
Thx.
Gig4hertz
19-03-2003, 15:23
good, io come dissi prenderei un volcano 7 che è completamente in rame, oppure se vuoi overcloccare pesante un slk800 cmq buona configurazione
lucketto
19-03-2003, 15:29
x il dissipatore....ti consiglierei un buon volcano7+.....il 9 è abbastanza scarsetto...
il processore...credo ti convenga prenderlo da fluctus....ha ancora 8 xp2100+@2800+.....e ti costa 110+iva.....132euro....x 7 euro in + avere la certezza in overclock vale spenderli...poi ho visto ke sono dei mostri quei proci.....in media 2300-2400mhz.....nn male eh??
x il resto direi tutto ok.....se vuoi risparmiare qualcosina prenditi come ram le A-DATA con chip bh5.....sarebbero le corsair 3500 ma costano 70 euro a modulo (256mb)...
spero di esserti stato d'aiuto!!
ciao
Tutto ottimo ma l'ali pur di potenza uguale lo prenderei Antec o Superflower.....
SpEcI4LK
19-03-2003, 15:39
Originally posted by "lucketto"
x il dissipatore....ti consiglierei un buon volcano7+.....il 9 è abbastanza scarsetto...
il processore...credo ti convenga prenderlo da fluctus....ha ancora 8 xp2100+@2800+.....e ti costa 110+iva.....132euro....x 7 euro in + avere la certezza in overclock vale spenderli...poi ho visto ke sono dei mostri quei proci.....in media 2300-2400mhz.....nn male eh??
x il resto direi tutto ok.....se vuoi risparmiare qualcosina prenditi come ram le A-DATA con chip bh5.....sarebbero le corsair 3500 ma costano 70 euro a modulo (256mb)...
spero di esserti stato d'aiuto!!
ciao
Azz, son proprio niubbo :D
Io credevo che il 7+ siccome era un numero inferiore a 9 fosse più scarso :mc:
Il problema di prendere dei componenti da una parte e altri da un'altra è il fatto che poi mi arrivano tutti da montare e non credo di essere in grado di costruire un PC partendo da 0...
Ok per le RAM. Sei sicuro che siano proprio le Corsair LL XMS 3500? Se così fosse le sostituisco subito all'ordine...
Anzi, mo provo a fare i cambiamenti e vedo cosa succede.
Thx ;)
lucketto
19-03-2003, 15:41
sì tranquillo x la ram....peccato x il processore xò....spero sia di una serie fortunata!!!!!
SpEcI4LK
19-03-2003, 15:51
sì tranquillo x la ram....peccato x il processore xò....spero sia di una serie fortunata!!!!!
Io le mani nel PC le ho messe piu' volte ma solo per sostituire Schede Video, Audio, Ram e componenti del genere... Cd, Dischi... Al pensiero di toccare la Scheda Madre mi vien da star male... E' difficile sostituire un processore?
SpEcI4LK
19-03-2003, 17:18
Ok. Ho rifatto i preventivi...
Qualcuno mi può dire da 1 a 10 quanto sia difficile montare una CPU su una scheda madre? Cercate di essere obiettivi :)
Questo è il nuovo preventivo... Sono queste le RAM di cui parlavi? Io ho trovato solo ste qui in giro per la rete...
lucketto
19-03-2003, 17:57
compimenti x il dissy.....nn badi a spese eh!!! cmq montare una cpu è + facile di montare la ram......basta ke tu la inserisca nello zoccolo con il braccietto ke la blocca alzato e poi la blokki abbassandolo....niente di così complicato!!! le ram sono quelle ke ho io....senza spendere molto hai delle ram cmq ottime (secondo me le corsair costano davvero troppo).
SpEcI4LK
19-03-2003, 18:27
compimenti x il dissy.....nn badi a spese eh!!! cmq montare una cpu è + facile di montare la ram......basta ke tu la inserisca nello zoccolo con il braccietto ke la blocca alzato e poi la blokki abbassandolo....niente di così complicato!!! le ram sono quelle ke ho io....senza spendere molto hai delle ram cmq ottime (secondo me le corsair costano davvero troppo).
Ok, grazie.
Mi sei stato di grande aiuto...
Ti contatto appena dovrò montare il processore ;)
Thx & Cya :)
lucketto
19-03-2003, 19:19
Originally posted by "SpEcI4LK"
Ok, grazie.
Mi sei stato di grande aiuto...
Ti contatto appena dovrò montare il processore ;)
Thx & Cya :)
ok.....di niente!!! sono curioso di vedere a quanto lo porti quel procio!!!!
dario fgx
19-03-2003, 20:15
Consiglio volcano 7+
SpEcI4LK
19-03-2003, 20:28
Originally posted by "dario fgx"
Consiglio volcano 7+
Ma come? Quello che ho scelto io costa il doppio :(
Non ci capisco proprio niente allora...
Volcano 7+ è più potente dello SLK900 Stealth38?
SpEcI4LK
19-03-2003, 20:30
ok.....di niente!!! sono curioso di vedere a quanto lo porti quel procio!!!!
Va che son niubbo forte in queste cose...
Da sto forum pero' sto imparando un sacco di robe :)
Vediamo... Sabato vado a fare l'ordine (visto che prendo tutto qui a Milano) :)
dario fgx
19-03-2003, 20:38
sono tradizionalista ed il 9 a quanto pare non ha soddisfatto
Di oc sto imparando
Di dissy credo di avere gia una certa cultura
Vai sul sicuro col 7+
Iron Pablo
19-03-2003, 20:45
Dove hai fatto l'ordine????
Sono molto forniti!
Fammi sapere.
SpEcI4LK
19-03-2003, 20:57
Originally posted by "dario fgx"
sono tradizionalista ed il 9 a quanto pare non ha soddisfatto
Di oc sto imparando
Di dissy credo di avere gia una certa cultura
Vai sul sicuro col 7+
Ah, ho capito...
Non hai letto tutto il Thread :)
Ho cambiato idea su Dissi :) Ho preso SLK900 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.