View Full Version : SONY DRU500 strano!
rampage2
19-03-2003, 13:35
Ciao a tutti
volevo descrivervi una cosa strana che accade quando tento di masterizzare un file .bin e .cue
Allora:
ho notato che con fireburner, il mio sony masterizza l'immagine .bin ed arriva alla fine senza dare errori nel programma, però quando provo a mettere il svcd nel mio lettore Mustek, questo non lo riconosce . Poi ho notato che il cd, guardando la parte scritta, sembra scritto solo in parte, cioè, l'immagine del bin è 740mb ma la parte masterizzata visibile è molto meno.
Mentre in Nero, ogni tanto il processo di masterizzazione si blocca a metà bruciando il cd
C'è qualcuno che ha rilevato lo stesso problema?
grazie
ciao
ramp
:muro:
Magari prova a masterizzare con CDRWin che di solito è il programma proprietario dei files .cue e .bin ;)
Coyote74
19-03-2003, 15:08
Fireburner non l'ho mai usato, ma il CdrWin ha dato dei problemi anche a me. Tu che versione utilizzi?
andrgail
19-03-2003, 19:40
Ho appena acquistato il Sony dru-500ax.
Intanto mi sapete dire che differenza c'è tra 500ax e 500a?
Ho un problema: appena l'ho installato non riusciva a leggere alcunchè, poi ho messo "solo pio" nel controller ide/canale secondario invece di "dma se disponibile" e va tutto bene.
Così facendo però i dvd vanno ovviamente a scatti....credo che ci sia qualcosa che non va....mi potreste aiutare? :( :(
WinXp - Asus a7a266 -
Originally posted by "andrgail"
Ho appena acquistato il Sony dru-500ax.
Intanto mi sapete dire che differenza c'è tra 500ax e 500a?
Ho un problema: appena l'ho installato non riusciva a leggere alcunchè, poi ho messo "solo pio" nel controller ide/canale secondario invece di "dma se disponibile" e va tutto bene.
Così facendo però i dvd vanno ovviamente a scatti....credo che ci sia qualcosa che non va....mi potreste aiutare? :( :(
WinXp - Asus a7a266 -
differenze: ASSOLUTAMENTE zero!
Addirittura l'ultimo firmware è identico per entrambi i modelli (2.0e, uscito oggi)!!!
andrgail
19-03-2003, 20:20
Grazie Axio per la risposta.
Riguardo al mio problemino mi sai dire qualcosa?
Ti premetto che non sono molto abile nelle impostazioni del bios, ma secondo te potrbbe essere qualcosa che riguarda il bios?
attualmente ho come master il letttore dvd Pioneer 105 e slave il sony 500-ax, ma ho provato tutte le combinazioni e non cambia nulla. Se attivo il dma non riesce a far partire nessun eseguibile, mi da sempre errore... :muro: ma stranamente riesce a masterizzare :confused:
Spero che qualcuno mi aiuti, non ho voglia di portare il pc al negozio....chissà quanto me lo tiene... :cry:
Penso proprio che il problema sia della tuo mobo, o cmq della tua configurazione. Prima di portarlo in negozio prova su un pc di un amico, e vedrai che al 99% funziona senza problemi.
:(
andrgail
19-03-2003, 20:48
:( :(
ho già fatto la prova, e infatti funziona tutto bene....però l'altro pc aveva win98.
Pensi sia opportuno aggiornare il bios della mobo?
Non l'ho mai fatto, è pericoloso? :)
Bhe, allora se proprio non funziona come vorresti, io aggiornerei. Fallo quando sei calmo e hai un po' di tempo, senza fretta o agitazione. Non è pericoloso, basta seguire le procedure allegate nel file di aggiornamento.
Il sistema operativo cmq non fa alcuna differenza.
andrgail
19-03-2003, 21:58
Grazie dei preziosi consigli. Provo ad aggiornare il bios...speriamo bene :)
andrgail
19-03-2003, 22:28
Ho aggiornato il bios...ma non è cambiato nulla :cry:
Penso proprio che non mi rimanga altro che portare il pc dal negozio dove ho comprato il masterizzatore... :( :(
Si, almeno così se fan casini la responsabilità è loro, ed eviti di aggravare il problema.
Mi spiace veramente per la tua situazione, se potessi aiutarti lo farei ben volentieri, ma più che augurarti buona fortuna non so dirti.
andrgail
19-03-2003, 23:04
Grazie comunque ;)
Coyote74
20-03-2003, 17:10
Io potrei aiutarti in questo modo!!! Vendimi il Sony, diciamo, a 320€....credimi è un affare :sofico: , così ti prendi un bel Pioneer, che non ti dà problemi :D :D :D . :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.