PDA

View Full Version : Alice - Ho i codici il modem e la linea ma non funge...

Vega25
19-03-2003, 09:41
....ragazzi ho il modem IPM DATACOM ETHERNET, i codici di attivazione e la linea dovrebbe essere attiva in qaunto la spia del modem rimane sempre accesa.
Provo a connettermi ma la connessione va in timeout.
Ho provato ad usare isa il programmino ENTERNET che la connessionee guidata di Alice.

Qualche suggerimento?

Bodymindandmodem
19-03-2003, 10:08
Se hai il modem ethernet devi usare solo ed esclusivamente il programma Enthernet 300. ( a meno che tu non abbia win Xp )

Se ti va in time out chiaramente c'è un problema sulla linea. Devi contattare il 187 e fartela mettere a posto. E' l'unica soluzione !

Vega25
19-03-2003, 10:52
...io ho installato come S.O Win XP e ho seguito la procedura guidata di installazione di ALICE, quella per intenderci che ti fa creare una connesione a banda larga.

In futuro sicuramente mi metterò a smanettare per trovare la configurazione + performante, ma al momento vorrei almeno iniziare a navigare.
A questo punto credo che ci siano ancora dei problemi in centrale che non sono stati risolti. Forse perchè ho chiesto ALICE MEGA ed è più noiosa da attivare?

Bodymindandmodem
19-03-2003, 11:08
In genere le attivazioni adsl sono tutte o quasi tutte noiose..

Se hai win xp non è necessario il dischetto di alice.
Basta creare una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password. Questa opzione infatti crea un collegamento PPPoAoE ( il famigerato Over Ethernet)..

Che tipo di errore ti da ? 721 ? 678 ? 650 ?
Guarda che potrebbe dipendere anche da qualche altro problema....

Vega25
19-03-2003, 13:37
....l'errore che mi da è il nmero 678.

Bodymindandmodem
19-03-2003, 22:17
Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..

prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !

fabbius69
20-03-2003, 20:45
Anche io ho lo stesso problema, ma l'errore è il 650 cosa significa?
Il 187 ha scoperto che la linea ancora non era attivata, su 10 operatori solo 2 ne hanni capito qualcosa.
Ora aspetto Lunedi speriamo per la linea, cmq è meglio essere sicuri che ci sia la linea, il led verde non significa niete.

Ciao a tutti

Bodymindandmodem
20-03-2003, 20:51
Il led verde significa !!!! se il modem non è allineato col cavolo che ti connetti !

cmq il 650 e un timeout... per farla breve è un problema di linea

Vega25
21-03-2003, 07:57
....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
In quanto ho a casa un ATLANTIS LAND i-storm pci che utilizzazo con la precedente ADSL di INFOCACCA.
Speriamo che vada tutto bene e che la configurazione usb mi dia meno problemi.

P.S. Sono stato 1 ora al telefono col tecnico e siamo giunti alla conclusione che il modem ethernet che mi avevano mandato non funzionava in quanto non riuscivamo a pingarlo in nessuna maniera, abbiamo messo decine di ip differenti ma niente, non c'era porprio comunicazione.

bluelake
21-03-2003, 08:33
Originally posted by "Vega25"

....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
Aaah!! Per colpa di un cambio protocollo sono stato da giugno a gennaio ad aspettare l'attivazione... al punto che x disperazione ho dovuto disdire tutto con Telecom e passare ad un altro gestore... Chiamali ogni 2 giorni, e cerca di parlare sempre con lo stesso operatore, perché sennò se ci mettono le mani in troppi fanno dei casini allucinanti...

junta83
08-04-2003, 20:17
Originally posted by "Bodymindandmodem"

Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..

prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !

ho avuto lo stesso problema e kiamando + volte il 187 alla fine me lo hanno risolto dicendo ke era un problema di allineamento con la centrale!!Fatti passare i tecnici (il numero è diverso)e fatti controllare l'allineamento!!
bye

Andrea16v
08-04-2003, 22:06
Beh, non sempre ti danno l'opportunità di parlare con qualcuno che ci capisca o con uno dei tecnici..
bisogna fare un po'di prove, sino a quanto trovi l'operatore disponibile.... :muro: