View Full Version : Alice - Ho i codici il modem e la linea ma non funge...
....ragazzi ho il modem IPM DATACOM ETHERNET, i codici di attivazione e la linea dovrebbe essere attiva in qaunto la spia del modem rimane sempre accesa.
Provo a connettermi ma la connessione va in timeout.
Ho provato ad usare isa il programmino ENTERNET che la connessionee guidata di Alice.
Qualche suggerimento?
Bodymindandmodem
19-03-2003, 10:08
Se hai il modem ethernet devi usare solo ed esclusivamente il programma Enthernet 300. ( a meno che tu non abbia win Xp )
Se ti va in time out chiaramente c'è un problema sulla linea. Devi contattare il 187 e fartela mettere a posto. E' l'unica soluzione !
...io ho installato come S.O Win XP e ho seguito la procedura guidata di installazione di ALICE, quella per intenderci che ti fa creare una connesione a banda larga.
In futuro sicuramente mi metterò a smanettare per trovare la configurazione + performante, ma al momento vorrei almeno iniziare a navigare.
A questo punto credo che ci siano ancora dei problemi in centrale che non sono stati risolti. Forse perchè ho chiesto ALICE MEGA ed è più noiosa da attivare?
Bodymindandmodem
19-03-2003, 11:08
In genere le attivazioni adsl sono tutte o quasi tutte noiose..
Se hai win xp non è necessario il dischetto di alice.
Basta creare una nuova connessione a banda larga con immissione di nome utente e password. Questa opzione infatti crea un collegamento PPPoAoE ( il famigerato Over Ethernet)..
Che tipo di errore ti da ? 721 ? 678 ? 650 ?
Guarda che potrebbe dipendere anche da qualche altro problema....
....l'errore che mi da è il nmero 678.
Bodymindandmodem
19-03-2003, 22:17
Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..
prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !
fabbius69
20-03-2003, 20:45
Anche io ho lo stesso problema, ma l'errore è il 650 cosa significa?
Il 187 ha scoperto che la linea ancora non era attivata, su 10 operatori solo 2 ne hanni capito qualcosa.
Ora aspetto Lunedi speriamo per la linea, cmq è meglio essere sicuri che ci sia la linea, il led verde non significa niete.
Ciao a tutti
Bodymindandmodem
20-03-2003, 20:51
Il led verde significa !!!! se il modem non è allineato col cavolo che ti connetti !
cmq il 650 e un timeout... per farla breve è un problema di linea
....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
In quanto ho a casa un ATLANTIS LAND i-storm pci che utilizzazo con la precedente ADSL di INFOCACCA.
Speriamo che vada tutto bene e che la configurazione usb mi dia meno problemi.
P.S. Sono stato 1 ora al telefono col tecnico e siamo giunti alla conclusione che il modem ethernet che mi avevano mandato non funzionava in quanto non riuscivamo a pingarlo in nessuna maniera, abbiamo messo decine di ip differenti ma niente, non c'era porprio comunicazione.
bluelake
21-03-2003, 08:33
Originally posted by "Vega25"
....ho chiesto il cambio di protocollo, e passo da ETHERNET ad USB.
Aaah!! Per colpa di un cambio protocollo sono stato da giugno a gennaio ad aspettare l'attivazione... al punto che x disperazione ho dovuto disdire tutto con Telecom e passare ad un altro gestore... Chiamali ogni 2 giorni, e cerca di parlare sempre con lo stesso operatore, perché sennò se ci mettono le mani in troppi fanno dei casini allucinanti...
Originally posted by "Bodymindandmodem"
Se ti da 678 ed il modem è allineato è quasi sicuramente timeout..
prima prova a pingare sia il modem che la skeda di rete. se queste due periferiche rispondono al ping non è un problema del tuo pc.. La telecom ti deve mettere a posto la linea !
ho avuto lo stesso problema e kiamando + volte il 187 alla fine me lo hanno risolto dicendo ke era un problema di allineamento con la centrale!!Fatti passare i tecnici (il numero è diverso)e fatti controllare l'allineamento!!
bye
Andrea16v
08-04-2003, 22:06
Beh, non sempre ti danno l'opportunità di parlare con qualcuno che ci capisca o con uno dei tecnici..
bisogna fare un po'di prove, sino a quanto trovi l'operatore disponibile.... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.