PDA

View Full Version : Acer alle strette! Ecco di cosa sono capaci...

plepleplo
19-03-2003, 07:55
Cari Membri,

leggete con attenzione, penso che quello che mi è successo possa riguardare un po' tutti.

Tempo fa per sfogare la mia rabbia e delusione per l'assistenza acer pubblicai questo messaggio topic:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409034

Ieri mattina ore 11:00 sono passato dal Codacons per parlare del problema, quasi uno sfogo fra amici. Hanno scritto un fax con tanto di carta intestata e lo hanno inviato all'assistenza acer con la descrizione del disservizio e l'ultimatum di denuncia entro cinque giorni.

Risultato: nel pomeriggio di ieri ore 15:00 MI CHIAMANO DALL'ACER E MI DICONO CHE IL PORTATILE E' STATO RIPARATO ED E' IN SPEDIZIONE.

NOOOOO!!! Ma davvero???? :mad:
Una combinazione? Fino al giorno prima dicevano che la scheda madre da sostituire doveva ancora arrivare!!! Cosa dobbiamo pensare? Che esistono clienti privilegiati e clienti pinco pallino che hanno priorità ZERO nelle riparazioni??? :muro:

Ditemi la vostra, io da parte mia sono felice di riavere il mio portatile dopo un mese di attese e telefonate giornaliere (saranno d'accordo con la telecom??? :D )

PS: Ma perchè non mi sono mosso prima???

mbico
19-03-2003, 09:21
un altro motivo perché io non prenderò mai un acer ... ;)

demy
19-03-2003, 09:31
Beh non è sicuramente una cosa che succede solo con Acer... purtroppo...

mbico
19-03-2003, 09:32
Originally posted by "demy"

Beh non è sicuramente una cosa che succede solo con Acer... purtroppo...

vero ... ma in percentuale acer insegna ;)

plepleplo
19-03-2003, 09:36
Originally posted by "mbico"

vero ... ma in percentuale acer insegna ;)

Secondo me il problema è dell'assistenza italiana, per il resto sinceramente penso sia un buon marchio. Purtroppo in Italia dobbiamo sempre farci riconoscere!!! :mad:

lukylions
19-03-2003, 09:51
per questo io ho comprato un del e non guardo alle prestazioni bomba o alla bellezza del note e altre cavolate ancora!
Tante volte è meglio spendere di piu ma stare tranquilli a lungo!
FORZA DELL

plepleplo
19-03-2003, 10:12
Originally posted by "lukylions"

per questo io ho comprato un del e non guardo alle prestazioni bomba o alla bellezza del note e altre cavolate ancora!
Tante volte è meglio spendere di piu ma stare tranquilli a lungo!
FORZA DELL

Ma vedi che acer è uno dei marchi più cari!

mbico
19-03-2003, 10:22
Originally posted by "plepleplo"

Ma vedi che acer è uno dei marchi più cari!

e precisiamo: qualità non delle migliori ...

marall
19-03-2003, 10:25
Salve raga

Sto aspettando un PROGRESS RADEON 9000 e sono stato possessore di un Acer 200t per circa 2 anni e mezzo (che metterò in rete) e devo dire che non ho mai avuto problemi.
Comunque credo che ogni portatile faccia una storia a se e che ci sono così tante variabili che bisogna soltanto sperare in un gran bel ....
E' come per le automobili se ti capita quella "sfortunata" fai prima a rivenderla.
Comunque per me Acer è OK, ho preso il Progress perchè ne hanno parlato molto bene :D :D :D .
Ciao a tutti

marall

demy
19-03-2003, 10:43
In effetti una cosa bisogna dirla... in questo forum la povera Acer è sempre attaccata eh ;) eppure anch'io penso che come casa non sia così male come si dice qui... anzi ho parecchie testimonianze di persone che non cambierebbero un note Acer con nessun altro... ovviamente non si dovrebbe mai generalizzare, ogni note ha una storia a se...

robicat
19-03-2003, 10:45
Concordo anch'io con qualsiasi marchio si possono avere problemi...Compaq , Toshiba , Acer, ogniuno si porta i suoi problemi....... :muro: :muro: Non concordo con alcuni che si impuntano a sputtanare marchi solo perchè hanno avuto problemi o a prediligere marchi dove sono loro i possessori in prima persona.......bisogna essere discreti nel valutare si anel bene che nel male un prodotto :D :D altrimenti sarebbe solo un ragionamento da bambini dell'asilo.......non mi riferisco a nessuno in particolare :cool: :cool:

LadyLag
19-03-2003, 10:55
Originally posted by "plepleplo"

Cari Membri,

leggete con attenzione, penso che quello che mi è successo possa riguardare un po' tutti.

Tempo fa per sfogare la mia rabbia e delusione per l'assistenza acer pubblicai questo messaggio topic:

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=409034

Ieri mattina ore 11:00 sono passato dal Codacons per parlare del problema, quasi uno sfogo fra amici. Hanno scritto un fax con tanto di carta intestata e lo hanno inviato all'assistenza acer con la descrizione del disservizio e l'ultimatum di denuncia entro cinque giorni.

Risultato: nel pomeriggio di ieri ore 15:00 MI CHIAMANO DALL'ACER E MI DICONO CHE IL PORTATILE E' STATO RIPARATO ED E' IN SPEDIZIONE.

NOOOOO!!! Ma davvero???? :mad:
Una combinazione? Fino al giorno prima dicevano che la scheda madre da sostituire doveva ancora arrivare!!! Cosa dobbiamo pensare? Che esistono clienti privilegiati e clienti pinco pallino che hanno priorità ZERO nelle riparazioni??? :muro:

Ditemi la vostra, io da parte mia sono felice di riavere il mio portatile dopo un mese di attese e telefonate giornaliere (saranno d'accordo con la telecom??? :D )

PS: Ma perchè non mi sono mosso prima???

Io la vedo da tutto un altro punto di vista... la cosa che m'incuriosisce piu' che altro e' il fatto che (senza nulla togliere ai disagi che hai avuto)bisogna trovare sempre del marcio anche quando si ottiene qualcosa di buono come in questo caso....

mbico
19-03-2003, 11:23
Originally posted by "robicat"

Concordo anch'io con qualsiasi marchio si possono avere problemi...Compaq , Toshiba , Acer, ogniuno si porta i suoi problemi....... :muro: :muro: Non concordo con alcuni che si impuntano a sputtanare marchi solo perchè hanno avuto problemi o a prediligere marchi dove sono loro i possessori in prima persona.......bisogna essere discreti nel valutare si anel bene che nel male un prodotto :D :D altrimenti sarebbe solo un ragionamento da bambini dell'asilo.......non mi riferisco a nessuno in particolare :cool: :cool:

di tutti gli acer che ho visto o usato ... hanno avuto problemi (soprattutto di struttura), per non parlare delle prest. davvero bassine ...

del resto dico il mio pensiero e non cerco di convincere tutti a seguirlo o faccio pubblicità del mio (che pure ha le sue pecche, ma non costruttive) rispetto ad un acer ...

marall
19-03-2003, 12:30
E' proprio questo il bello dei forum dove ognuno può dare le sue opinioni magari a centinaia di Km uno dall'altro ovviamente nella massima correttezza, non si può fare di tutta l'erba un fascio penso ancora che sia anche questione di fortuna.....

Ciao a tutti

marall

supermarchino
19-03-2003, 19:48
Originally posted by "LadyLag"

Io la vedo da tutto un altro punto di vista... la cosa che m'incuriosisce piu' che altro e' il fatto che (senza nulla togliere ai disagi che hai avuto)bisogna trovare sempre del marcio anche quando si ottiene qualcosa di buono come in questo caso....

come dire che c'è del buono nel fatto che l'assicurazione paga la clinica dopo che qualcuno ti ha arrotato... :rolleyes:

è stupefacente non accorgersi di una vera e propria lesione dei diritti di qualcuno... :rolleyes:

LadyLag
20-03-2003, 08:26
Originally posted by "supermarchino"

come dire che c'è del buono nel fatto che l'assicurazione paga la clinica dopo che qualcuno ti ha arrotato... :rolleyes:

è stupefacente non accorgersi di una vera e propria lesione dei diritti di qualcuno... :rolleyes:

Credo che la situazione ed il modo di vedere la cosa secondo il vostro punto di vista (da utenti) sia un po' troppo semplicistico rispetto a quella che e' la realta' delle grosse aziende...

Cmq mi fermo qui.

L.

mbico
20-03-2003, 08:38

Credo che la situazione ed il modo di vedere la cosa secondo il vostro punto di vista (da utenti) sia un po' troppo semplicistico rispetto a quella che e' la realta' delle grosse aziende...
1

questa frase non la capisco ...
dovrei interpretarla in modo semplicistico: "Il note non funziona o è rotto, ma non lo dico alla casa produttrice, chissà quanto è incasinata, poverina !" ???

Se un utente molla alla acer o asus o ... degli € (che fra parentesi misa si guastano ...) non vedo perché il prodotto non dovrebbe essere in buone condizioni. Se, come da statistica, dei pezzi si rompono, come minimo dovrebbero garantire una sostituzione del pezzo o del note intero per rendere il tempo dell'operazione il più breve possibile ...

LadyLag
20-03-2003, 09:11
Originally posted by "mbico"

1

questa frase non la capisco ...
dovrei interpretarla in modo semplicistico: "Il note non funziona o è rotto, ma non lo dico alla casa produttrice, chissà quanto è incasinata, poverina !" ???

Se un utente molla alla acer o asus o ... degli € (che fra parentesi misa si guastano ...) non vedo perché il prodotto non dovrebbe essere in buone condizioni. Se, come da statistica, dei pezzi si rompono, come minimo dovrebbero garantire una sostituzione del pezzo o del note intero per rendere il tempo dell'operazione il più breve possibile ...

Questo mbico non lo metto in dubbio...anche io sono proprietaria di un portatile e anche io come cliente pretendo il massimo...

Vabeh, cmq .. lasciamo perdere...

;)
L.

supermarchino
20-03-2003, 10:10

Cmq mi fermo qui.

L.

non c'è bisogno di far cadere dall'alto (mi vengono in mente i famosi 'problemi tecnici' addotti come se fossero evento ingovernabile e inevitabile come un temporale estivo, INVECE CHE FRUTTO DI INCOMPETENZA!) il fatto che le grosse aziende hanno scollamenti e disorganizzazioni interne nonché alla base (non ai vertici) molta gente incompetente e incapace, e come risultato vìolano i diritti dei clienti, oppure lo fanno deliberatamente perché sanno che il cliente NON E' TUTELATO DI FATTO, quasi tutti lo trattano così, e quindi le busca e sta ormai pure zitto, insomma lo fanno e invece fanno finta di esserlo... :rolleyes:

mbico
20-03-2003, 10:32

Questo mbico non lo metto in dubbio...anche io sono proprietaria di un portatile e anche io come cliente pretendo il massimo...

Vabeh, cmq .. lasciamo perdere...

;)
L.

scusa volevo sola capire il tuo discorso ... che ancor adesso non capisco ...
o frose superma. lo ha spiegato?