PDA

View Full Version : AIUTOOO!! Problemi con i driver aggiornati Radeon 9700 pro!!

Vid!
18-03-2003, 21:16
Certo che i nuovi driver sembrano proprio fatastici...SE SOLO RIUSCISSI A INSTALLARLI!!! :mad: :mad:
Ho seguito tutta la procedura (disinstallazione dei vecchi driver ecc.),ho riavviato su richiesta del prog di installazione del driver ma quando entra in windows si inchioda tutto!! Se riavvio di nuovo parte lo scandisk (e a volte si blocca anche quello!),dopo di che, al 3° riavvio consecutivo entra in windows e sembra andare tutto ok fino a quando non entro in 1 gioco, con 1 bello scermo nero che mi accoglie!! :cry:
E tutti ciò sia con i catalyst 3.0 che con i 3.2 (Scaricati ieri dal sito della Sapphire)!! :muro:
C'è qualcun altro che ha lo stesso problema? Come posso fare? Gli unici dirver che fungono sono quelli che c'erano nella confezione della scheda,ma con alcuni gichi danno dei problemini anche quelli...

Ah,dimenticavo la configurazione: Widows Me, Sapphire Radeon 9700 Pro,Kudoz 7e/333-a (audio integrato),athlon xp 2000 +,512 mb Pc2100,Maxtor 40Gb

Vid!
19-03-2003, 20:15
Sigh... Non c'è proprio nessuno che può darmi 1 consiglio??
:cry: :cry: :cry: :cry:

A quanto pare dovrò portare il mio PC in pellegrinaggio a Lourdes!! :D

ATi7500
19-03-2003, 23:24
prova ad aggiornare il bios della skeda madre all'ultima versione...

ByeZ!

seccio
20-03-2003, 00:06
Originally posted by "Vid!"

Ah,dimenticavo la configurazione: Widows Me, ...

ahhhhhhhhhhhh! :eek: prova a cambiare Sistema Operativo secondo me risolvi tutto o quasi!!

The Gift
20-03-2003, 03:01
lol!!! :D

Vid!
20-03-2003, 19:41
Originally posted by "seccio"

ahhhhhhhhhhhh! :eek: prova a cambiare Sistema Operativo secondo me risolvi tutto o quasi!!

Probabilmente la cosa ti sembrerà comica, ma ero passato a Me xchè con Xp (professional, tra l'altro!!) il sistema funzionava regolarmente al max per 1 settimana, dopodichè cominciava a riavviarsi a caso e a darmi errori del tipo "Il sistema è stato riavviato a seguito di un errore grave. Il driver Radeon 9700 è fonte di instabilità per sistema" :muro: :muro:
E calcola che era il dirver trovato nella confezione della scheda!!

Cmq grazie del consiglio,in settimana proverò a installare di nuovo Xp e i catalyst 3.2, control panel aggiornato & DirectX9.

Ti farò sapere com'è andata!!

PS: Dici che un santino di Padre Pio attaccato al dissipatore della scheda potrebbe aiutare? :D :D :D

ATi7500
20-03-2003, 19:50
a questo punto prova win2k + SP3...

ByeZ!

seccio
20-03-2003, 23:50

Probabilmente la cosa ti sembrerà comica, ma ero passato a Me xchè con Xp (professional, tra l'altro!!) il sistema funzionava regolarmente al max per 1 settimana, dopodichè cominciava a riavviarsi a caso e a darmi errori del tipo "Il sistema è stato riavviato a seguito di un errore grave. Il driver Radeon 9700 è fonte di instabilità per sistema" :muro: :muro:
E calcola che era il dirver trovato nella confezione della scheda!!

Cmq grazie del consiglio,in settimana proverò a installare di nuovo Xp e i catalyst 3.2, control panel aggiornato & DirectX9.

Ti farò sapere com'è andata!!

PS: Dici che un santino di Padre Pio attaccato al dissipatore della scheda potrebbe aiutare? :D :D :D

lo sai a me quel problema quando lo dava? o quando avevo overclockato al limite la scheda, oppure da nn crederci quando alzavo troppo l'AGP aperture size....e/o qualche altro settaggio della scheda video!

ai tempi la scheda video era una GeForce3

Vid!
21-03-2003, 20:01
Originally posted by "seccio"

lo sai a me quel problema quando lo dava? o quando avevo overclockato al limite la scheda, oppure da nn crederci quando alzavo troppo l'AGP aperture size....e/o qualche altro settaggio della scheda video!

Eh, il prob è che le frequenze della scheda non le ho mai modificate!!Cmq sono appena andato a controllarel'agp aperture size ( visto che non ho mai modificato neanche quello!) ed è a 64 Mb. Può andare come settaggio o secondo te dovrei mettere 1 altro valore?

E cmq cosa intendi esattamente con con altri settaggi della scheda?

Vid!
21-03-2003, 20:04
Originally posted by "ATi7500"

a questo punto prova win2k + SP3...

ByeZ!

Adesso vedo come va con Xp... sperando che con i nuovi driver non faccia più i capricci come prima!!!
Cmq vedrò di procurarmi al + presto anche Win 2K, così almeno non potrò dire di non averle provate tutte!! :D

^K4RONT3^
21-03-2003, 21:02
:muro: ciao, a me da dei problemi simili..all'avvio di windows xp per i primi 3 tentativi mi fa la stessa storia...schermo nero e alcuni pixel...cmq mi hanno detto di impostare AGP a 2x e togliere il fast write...ho provato e pare che vada.....cmq devo provare meglio...

byez :confused:

-athlon xp 2000+;
-MoBo Abit KX/-333;
-2*256 DDR @ 333 Mhz;
-HD 30 GB Maxtor;
-Sapphire 9700 PRO;
-DVD 16x48 samsung;
-mast LG 48x16x48x;
-SB Live! 1024;
-creative inspire 5.1 5300;

5496 punti con 3DMArk 2003.

Pikkholoh
21-03-2003, 21:27
In effetti anche io, installando i nuovi driver sul sistema in sign, ho avuto qualche problemino di stabilità impostando l'AGP a 4X.....ora come ora riesco a far girare tutto egregiamente con l'AGP a 2X....dimenticavo i driver sono i Catalyst 3.2 con le DX 9.0

Già che son qua volevo sapere se anche a voi quando il MMC fa il check del sistema non trova i WDM driver anche se sono regolarmente installati...........

Arigatoo!!!!

Vid!
22-03-2003, 19:54
Originally posted by "Pikkholoh"

Già che son qua volevo sapere se anche a voi quando il MMC fa il check del sistema non trova i WDM driver anche se sono regolarmente installati...........

Arigatoo!!!!

Ehm... Perdona l'gnoranza ma mi sfugge leggermente cosa siano l'MMC e i WDM diriver... :confused: :confused:

Sorry ma sono 1 po' alle prime armi! :D :D

icecube
22-03-2003, 23:47
ciao vid!.

Anche io avevo un qualche problema con l'installazzione dei driver (ci deve essere un mio thread da una qualche parte) alla fine ho risolto in questo modo:
dopo avere disinstallato i driver e cancellato tutti i file rimasti in giro per le cartelle di windows ho riavviato ,ho lanciato l'installazione lasciando che mi creasse la cartella Ati\support\ ecc. ecc. , poi ho stoppato tutto e dal pannello di controllo ho selezionato "aggiorna driver" nel pannello delle schede video e con "sfoglia" ho cercato il file .inf nella suddetta cartella , dopo avere selezionato il modello di scheda corretto dall'elenco ,windows ha installato tutto correttamente . questa operazione va fatta 2 volte (scheda primaria e secondaria) sempre riavviando e alla fine ho installato normalmente il pannello di controllo Ati.
ora funziona tutto regolarmente.

ciao , spero di esserti stato utile

manuele.f
23-03-2003, 08:17
provate a scaricare i driver per le power by ati dal sito di ati....
forse si risolve tutto....
del resto la sapphire non è il top!!!

Pikkholoh
24-03-2003, 10:29

Ehm... Perdona l'gnoranza ma mi sfugge leggermente cosa siano l'MMC e i WDM diriver... :confused: :confused:

Sorry ma sono 1 po' alle prime armi! :D :D

L'MMC è il Multimedia Center, mentri i WDM sono i driver preposti alla cattura, la mia scheda è una VIVO e costruita da ATI.......

Arigatoo!!!!!

seccio
24-03-2003, 11:52

Eh, il prob è che le frequenze della scheda non le ho mai modificate!!Cmq sono appena andato a controllarel'agp aperture size ( visto che non ho mai modificato neanche quello!) ed è a 64 Mb. Può andare come settaggio o secondo te dovrei mettere 1 altro valore?

E cmq cosa intendi esattamente con con altri settaggi della scheda?

boh nn me le ricordo perchè prima avevo una KT7....con cui potevo modificare quello che volevo....adesso invece s'ta scheda madre mi prende tutto come vuole lei!! quindi è un po' che nn vedo quei vecchi settaggi quindi nn saprei ridirteli.....