PDA

View Full Version : opinione racing evolution

ax512mg
18-03-2003, 20:25
dico solo che mi aspettavo di meglio...mi riferisco sia alla grafica che al gioco...meno male che l'ho provato prima....la grafica proprio nn me gusta :(

ciaozz...

AleAme
19-03-2003, 07:55
Fondali mozzafiato...
Macchine belle...
Riflessi buoni...
Danni sufficenti...
Sonoro sufficente...
Peccato che lo stile di guida è arcade e nn si può smanettare sulle macchine...

Cmq resta un bel gioco!

ugluck
19-03-2003, 08:56
Originally posted by "AleAme"

Fondali mozzafiato...
Macchine belle...
Riflessi buoni...
Danni sufficenti...
Sonoro sufficente...
Peccato che lo stile di guida è arcade e nn si può smanettare sulle macchine...

Cmq resta un bel gioco!

mi sembra un bel gioco, non è ancora gt3 però :o

AleAme
19-03-2003, 09:26
Originally posted by "ugluck"

mi sembra un bel gioco, non è ancora gt3 però

Originally posted by "Manp"

l'altro giorno ho rigiocato dopo un po' a GT3...
che dire... dopo un po' di tempo passato con Racing Evoluzione l'impatto non è stato dei migliori... anzi... :o

aliasing... flickering... velocità da sonno... textures slavate... :muro:

devo ammettere di aver, nella mia testaccia, mitizzato u po' troppo il buon vecchio GT3... :o

nonostante la scelta dei colori sia più azzeccata nel titolo Poliphony la verità è che graficamente Racing Evoluzione si mangia GT3 a colazione!

:eek: :eek: :eek:

:D

yamaz
19-03-2003, 10:36
Non è GT3 come gameplay.....ma non voleva nemmeno esserlo. Come grafica finalmente possiamo dire che c'è qualcosa SICURAMENTE superiore a GT3, come gameplay dovremmo tirare in ballo i migliori arcade, e non i semi-arcade :)

Manp
19-03-2003, 13:29

grazie per il quote... sembra quasi che la mia opinione sia affidabile... :D :D :D

cmq a parte scherzi... sottoscrivo ogni parola del mio post che hai quotato... ;)

ciò non toglie che come "sensazioni" continui a preferire GT3 a RE :)

diegoca
19-03-2003, 17:17
Tanta grazia sprecata per un arcade....mah...

:rolleyes: :confused: :rolleyes:

ugluck
19-03-2003, 17:31
Originally posted by "diegoca"

in effetti, comunque vorrei far notare ad Aleame che io personalmente sono stato deluso da Gt3, non per la gravfica, chiaro. Una grafica migliore dopo tutto questo tempo su una console più potente mi sembra il minimo, sarebbe ridicolo il contrario. rimane il fatto che alla fine gt3 è il miglior gioco di guida, sommando le varie cose e che RE seppure ci sperassi anche io non mi farà comprare l'xbox. :cool:

Rez
19-03-2003, 19:01
Originally posted by "yamaz"

Non è GT3 come gameplay.....ma non voleva nemmeno esserlo. Come grafica finalmente possiamo dire che c'è qualcosa SICURAMENTE superiore a GT3, come gameplay dovremmo tirare in ballo i migliori arcade, e non i semi-arcade :)
F355? :D:D

o Scud Race? ;)

yamaz
19-03-2003, 19:06
magari sia il primo che il secondo :(

Adrian II
19-03-2003, 21:10
Originally posted by "diegoca"

mah, io sono contento di questo: tanta sana corsa non realistica alla need for speed!

Dylan il drago
19-03-2003, 21:13
se guardiamo solo alla grafica non c'è segagt o gt3 che tenga...
per quanto riguarda la giocabilità beh può piacere e può non piacere... dipende dai gusti... a me piace più segagt però a un mio amico piace più questo.. come sempre l'unica cosa su cui si può essere sempre daccordo è la grafica.. :D se è bella è bella ;)

Adrian II
19-03-2003, 21:22
ecco a proposito di grafica: qualche ora fa ho giocato alla demo di lamborghini, la grafica m'è sembrata stupefacente, ora vorrei sapere: quella di RE è migliore???

zemo2
19-03-2003, 23:38
Ma per favore, la grafica di Racing evoluzione sarebbe migliore di quella di gt3? :mc: :mc: :mc:
Peccato che gt3 va a 60 frame al secondo e Re no.
Anche se indubbiamente l'xbox e' + potente di ps2, non c'e' gioco su qualsiasi console che arrivi al livello di realismo di gt3, e questo e' per merito di quei geni di Poliphony.
Non oso immaginare sti programmatori su xbox o su Cubo cosa riuscirebbero a fare :D :D
Milestone secondo me ha fatto un mezzo passo falso, e io AMO SUPERBIKE,ci gioco in lan tutti i venerdi assieme a tre amici, ma Re proprio non mi garba

AleAme
20-03-2003, 07:48
Originally posted by "zemo2"

Ma per favore, la grafica di Racing evoluzione sarebbe migliore di quella di gt3? :mc: :mc: :mc:

E con questo?
Sempre a guardare 'sti particolari pur di sminuire una cosa! :mc:
Sicuramente mi da più EFFETTO VELOCITA' RE che GT3

Ho solo detto che RE mi piace soprattutto per la grafica, e la giocabilità essendo ARCADE nn è quella di GT3, anche perchè i GT me li sono sparati tutti (JAP ovviamente xchè nettamente superiori) ed essendo simulazioni si hanno altre impressioni di guida...

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/Mad3/grumpy.gif

ugluck
20-03-2003, 08:09

E con questo?
Sempre a guardare 'sti particolari pur di sminuire una cosa! :mc:
Sicuramente mi da più EFFETTO VELOCITA' RE che GT3

Ho solo detto che RE mi piace soprattutto per la grafica, e la giocabilità essendo ARCADE nn è quella di GT3, anche perchè i GT me li sono sparati tutti (JAP ovviamente xchè nettamente superiori) ed essendo simulazioni si hanno altre impressioni di guida...

http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/Mad3/grumpy.gif

A me GT non è mai sembrato una simulazione, non credo nemmeno voglia esserlo.

la differenza da 30 a 60 fps è enorme, non un particolare

sulla resa in velocità gt3 è fermo, quindi è vero che re è meglio

poi se gt3 è migliore a livello di intrattenimento...

P.S.: da appassionato di giochi di guida posso dire che need for speed e ridge racer 4 siano tra le esperienze più negative in ambito di giochi di guida mai capitatemi

AleAme
20-03-2003, 10:02

A me GT non è mai sembrato una simulazione, non credo nemmeno voglia esserlo.

Ma per GT tu indendi Gran Turismo?

Se RE fosse a 60 che differenze noteresti giocandoci?

sulla resa in velocità gt3 è fermo, quindi è vero che re è meglio - poi se gt3 è migliore a livello di intrattenimento...

Non ho mai detto il contrario...

P.S.: da appassionato di giochi di guida posso dire che need for speed e ridge racer 4 siano tra le esperienze più negative in ambito di giochi di guida mai capitatemi

Perchè sono Arcade.
Cmq anche a me non sono piaciuti tanto.

AleAme
20-03-2003, 10:09
E poi se proprio vogliamo trovare difetti a RE:

1)
Sei ultimo con 1 minuto di ritardo, li becchi subito.
Sei primov vai come un pazzo ti sono sempre attaccati al culo.

2)
Mi da fastidio il rumore che fanno le macchine quando sono una contro l'altra, nel senso che se tu vai attaccato ad una macchina, dal rumore sembra che ti stacchi e ci sbatti contro continuamente anche se tu invece ci sei sempre stato attaccato.

3)
Sempre nello stesso ambito quella leggermente più indietro rallenta brutalmente e l'altra riceve una specie di nos.

Manp
20-03-2003, 10:31

ciò no toglie che se mi parli di grafica RE è migliore... al max GT3 avrà una fluidità superiore...

e poi non riesco a capire cosa significhi che la grafica in RE è sprecata perchè è solo un arcade... cos'è da quando la serie GT ha inaugurato la moda delle semisimulazioni demenziali ne carne ne pescie gli arcade non hanno più la dignità di esistere... :confused: :confused: :confused:

io mi ci sono sempre divertito... anche con gli antenati di RE... i vari Screamer... e imho nel paragone con GT (non diretto ma come posto nel panorama videoludico loro contemporaneo) non ne escono affatto sconfitti... ANZI!!!

:)

ugluck
20-03-2003, 10:58

Ma per GT tu indendi Gran Turismo?

Ovvio, ed è tutto tranne che una simulazione, non è molto reale. Però è divertente.

Se RE fosse a 60 che differenze noteresti giocandoci?

Che domande :rolleyes: , un migliore refresh da maggiore fluidità e naturalezza. oggi lo standard dovrebbe essere 60 fps

Non ho mai detto il contrario...

infatti ho condiviso il tuo parere :)

Perchè sono Arcade.
Cmq anche a me non sono piaciuti tanto.

Credo che se si snatura la guida più di quanto faccia GT, che è il giusto compromesso, i giochi tendano a diventare insipidi.

Manp

mi sembra di non aver mai negato che la grafica fosse bella in RE. Ho detto il contrario prima.

GT è il miglior arcade esistente, ora come ora. gli altri sono giochini privi di dettaglio, inverosimili, dove una macchina si comporta come una barca, un aereo etc... mi dispiace ma li odio prorio. GT è nettamente più interessante e con un grado di sfida sensato.
(da questo sono esclusi i vari wipeout, xgIII, quantum redshift, Fzero e compagni)

La risposta allo spreco grafico non esiste, solo che ultimamente mi capita di vedere (in particolare sulla x) giochi dalla grafica eccellente ma privi di contenuti. non so perchè non riescono a mettere insieme le due cose più spesso.

Oltretutto prima non ho parlato di Screamer, sebbene non lo trovi un buon titolo. ;)

AleAme
20-03-2003, 11:12

Che domande :rolleyes: , un migliore refresh da maggiore fluidità e naturalezza. oggi lo standard dovrebbe essere 60 fps

(Se nn l'hai capito la domanda era retorica...)
E la risposta è:
Dubito che giocando vedresti così tanta differenza.
Il gioco bene o male rimane sempre lo stesso.

Cmq se GT nn è simulazione o meglio nn cerca di esserlo...

POVERI NOI.

:rolleyes:

ugluck
20-03-2003, 11:17

(Se nn l'hai capito la domanda era retorica...)
E la risposta è:
Dubito che giocando vedresti così tanta differenza.
Il gioco bene o male rimane sempre lo stesso.

Cmq se GT nn è simulazione o meglio nn cerca di esserlo...

POVERI NOI.

:rolleyes:

la differenza si vede, poi dipende su che tv giochi.
se gt per te è una simulazione allora devi dire che è un brutto gioco. in caso contrario non hai mai visto un simulatore. mi spiace

AleAme
20-03-2003, 11:29

la differenza si vede, poi dipende su che tv giochi.

Beh, io gioco con un Mivar 15" di qualche anno fa... :muro:

E adesso nn saltate su tutti a sfottermi...

se gt per te è una simulazione allora devi dire che è un brutto gioco. in caso contrario non hai mai visto un simulatore. mi spiace

Secondo me tra tutti i giochi che ho visto è quello che si avvicina di più a un simulatore anche se tra GT e un vero simulatore c'e' un abisso (di questo sono consapevole).

ax512mg
20-03-2003, 12:23
sono l'unico che ha l'xbox collegata a una tv di 15 e passa anni fa? :D

zemo2
20-03-2003, 13:02
COme che differenza c'e' tra 60 frame e 30? :eek:
Apparte la migliore fluidita', vorrei ricordarvi che se Gt3 andasse a 30 frame invece di 60 sarebbero visualizzati il doppio dei poligoni e che di conseguenza ogni frame sarebbe molto + ricco di particolari.
Quindi pensa a Re a 60 frame e con la meta' di poligoni e poi venite ancora a dirmi che e' + bello di gt3 :D .Se poi si pensa che Re gira' su un hardware migliore vedrete che il lavoro dei Milestone viene rivalutato in negativo, per non parlare dei blocchi misteriosi(betatesting questo sconosciuto)

yamaz
20-03-2003, 13:04
Mi scuserai ma dire che se un gioco gira a 30fps può avere il doppio dei poligoni che a 60fps è una bestialità di quelle abnormi :)

Poi per tua informazione la beta di RE andava a 60frame al secondo e le differenze di poligoni e dettaglio rispetto alla final erano davvero pochissime....i problemi erano sporadici rallentamenti che non hanno avuto il tempo di ottimizzare ;)

ugluck
20-03-2003, 14:14

Secondo me tra tutti i giochi che ho visto è quello che si avvicina di più a un simulatore anche se tra GT e un vero simulatore c'e' un abisso (di questo sono consapevole).

appunto, il bello di gt3 è che ha cambiato l'idea di arcade, non essendo ancora un simulatore. è un gioco giocabilissimo ma di interesse nettamente maggiore.

comunque tornando nel seminato, non sempre i fps fanno un buon gioco, però dal lato grafico si notano. questo per dire che RE sarà anche un bel gioco ma, considerando che GT3 è su PS2, oltre ad essere abbastanza datato... posso dire che il balzo grafico che abbiamo avuto con RE non è altro che ordinaria amministrazione, mi sorprende maggiormente GT3 anche se non mi fa impazzire per altri motivi. :rolleyes:

Non mi sembra che siamo ancora arrivati alla svolta di gt1 anni fa e che imho dobbiamo ancora aspettarlo il capolavoro del settore sulle attuali console. :o

AleAme
20-03-2003, 14:43

vorrei ricordarvi che se Gt3 andasse a 30 frame invece di 60 sarebbero visualizzati il doppio dei poligoni e che di conseguenza ogni frame sarebbe molto + ricco di particolari.

Questa mi è nuova...

:cry:

Non ho detto che 30 è = a 60.
Ho detto che con 30 evitano qualche rallentamento, con una qualità globale leggermente inferiore ma che nn toglie giocabilità; e un gioco nn è da buttare perchè è a 30!
Il 70% delle persone che nn sanno neanche cosa è il framerate se ne fregano che RE è a 30 e ci giocano gustandosi il gioco senza spararsi troppe seghe mentali...

:p

Manp
20-03-2003, 14:52

appunto, il bello di gt3 è che ha cambiato l'idea di arcade, non essendo ancora un simulatore. è un gioco giocabilissimo ma di interesse nettamente maggiore.

ed è quì che ti sbagli... GT non ha cambiato proprio una mazza... gli arcade sono una cosa ben diversa da GT... nascono in modo diverso e hanno dignità per ciò che sono...

GT è una via di mezzo insipida tra arcade e simulazione... che poi sia la strada che offre il giusto compromesso tra divertimento, soddisfazione, sensazioni di guida, accessibilità a tutti non lo metto in dubbio (e la cosa l'ho già sottolineata più volte) e in quanto tale è ne è senza dubbio il massimo esponente... ma il fatto che oggi vadano di moda i giochi sulla falsa riga di GT NON TOGLIE AI VERI ARCADE UN MINIMO DELLA LORO DIGNITA' E RAGIONE DI ESISTERE IN QUANTO TALI!

come genere hanno fatto divertire migliaia di persone qando ancora il termine simulazione si usava solo nel calcio quando gli attaccanti dell'Inter si buttano in area e chiedono il rigore (:D :D :D)... pensa che io mi divertivo con gran prix sull'ATARI 2600 in cui c'era una pista quadrata, curve a 90 gradi e lo sterzo cambiava la direzione della macchina di 90° alla volta... ma la chiami simulazione? :D

che GT sia giocabilissimo e che nessuno abbia fatto di meglio non lo metto in dubbio (tant'è che imho neppure RE è un Arcade riuscito tanto bene, ANZI!!! l'ho più volte aspramente criticato sotto questo pdv... ricordi?) ma si tratta di un genere diverso rispetto a RE e come tale va considerato, altrimenti io mi metto a dire che Halo e Metroid sono FPS, Mario e Blinx platform, Tomb Raider e Splinter Cell avventure in 3^ persona... c'è qualcosa di sbagliato... no?

zemo2
20-03-2003, 14:56
Scusa Yamaz, ma perche' dici che e' una bestialita' enorme?
Se in un frame sono fisualizzati 1000000 di poligoni con texture, allora se il gioco gira a 30 frame ne visualizza trenta milioni, mentre a 60 ne visualizza sessantamilioni ;)
Non sono sicuramente un programmatore, ma la cosa mi pare logica.
Mi sembra sempre di aver letto di programmatori che per ottenere un maggior dettaglio sacrificavano il framerate.
Che dopo a 30 frame si riesca a giocar bene lo stesso la cosa e' innegabile(purche siano stabili), ma a sessanta secondo me si gioca meglio :o

AleAme
20-03-2003, 14:57
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Felici/woot.gif

AleAme
20-03-2003, 15:00

Che dopo a 30 frame si riesca a giocar bene lo stesso la cosa e' innegabile(purche siano stabili), ma a sessanta secondo me si gioca meglio :o

Ma è quello che sto dicendo.

E per il discorso frame il tuo nn quadra:
secondo te RE era a 60 poi c'erano dei rallentamenti, lo hanno portato a 30 e hanno raddoppiato i poligoni?

naaaaaaaaaaaa...

biancoros
20-03-2003, 15:10
allora, ho comprato questo gioco sabato, ho pure gt3 e segagt 2002 quindi posso fare qualche confronto.

grafica: come bellezza globale indubbiamente RE, peccato solo per i 30fps, anche se comunque a me non dà eccessivamente fastidio. ecco, forse le macchine di gt3 hanno textures più belle. segagt invece è parecchio indietro in questo campo, anche se è comunque bello.

modello di guida: appena preso in mano RE mi ero pentito di averlo preso confesso, mi sembrava scandalosamente arcade, invece adesso l'ho rivalutato. gt3 ha un modello di guida divertente e a metà strada tra arcade e simulazione. segagt invece è ancora più impegnativo, anche se non mi sono applicato troppo.

per il resto, RE va preso per quello che è, ossia un arcade.

personalmente mi da solo fastido l'effetto elastico: sarà perchè ho settato la difficoltà al massimo, ma per quanto io i impegni non riesco a staccarli e appane faccio una cappella mi superano tutti. e viceversa, se anche guida alla cazzo di cane, sono sempre li vicini.

se non avesse avuto questo difetto sarebbe stato davvero un ottimo gioco (ottimo arcade, naturalmente)

ah, la mia scuderia si chiama STICAZZI :D

AleAme
20-03-2003, 15:14

1)
Sei ultimo con 1 minuto di ritardo, li becchi subito.
Sei primov vai come un pazzo ti sono sempre attaccati al culo.

Già, anche io ho riscontrato questo "difetto".

kool!
20-03-2003, 16:07

Oltretutto prima non ho parlato di Screamer, sebbene non lo trovi un buon titolo. ;)

AAAARRGGGHHHH!!! BESTEMMIAAAA!!!!

ugluck
20-03-2003, 16:51
Originally posted by "kool!"

AAAARRGGGHHHH!!! BESTEMMIAAAA!!!!

mi dispiace, ma proprio non sono riuscito a farmelo piacere :p

zemo2
20-03-2003, 17:04
No, non hai capito, non ho mai detto che Re va' a60 frames con cali a 30.
Ho detto che va a 30 con cali che lo portano al di sotto.
Magari andasse a 60 con cali :cry:

ugluck
20-03-2003, 17:08

ed è quì che ti sbagli... GT non ha cambiato proprio una mazza... gli arcade sono una cosa ben diversa da GT... nascono in modo diverso e hanno dignità per ciò che sono...

GT è una via di mezzo insipida tra arcade e simulazione... che poi sia la strada che offre il giusto compromesso tra divertimento, soddisfazione, sensazioni di guida, accessibilità a tutti non lo metto in dubbio (e la cosa l'ho già sottolineata più volte) e in quanto tale è ne è senza dubbio il massimo esponente... ma il fatto che oggi vadano di moda i giochi sulla falsa riga di GT NON TOGLIE AI VERI ARCADE UN MINIMO DELLA LORO DIGNITA' E RAGIONE DI ESISTERE IN QUANTO TALI!

:rolleyes: penso che gt abbia espanso il concetto di arcade.
Con la crescita dell'età dei videogiocatori gli arcade necessitano di adeguarsi come tutti gli altri generi.
I giochi arcade quindi, tendenzialmente hanno preso alcuni aspetti simulativi senza intervenire sull'immediatezza.
GT questo lo ha fatto bene e prima di tutti, se non sei d'accordo non posso farci nulla, se credi che GT non abbia cambiato nulla penso che tu possa dormire e mangiare ugualmente però le cose stanno così, e prima che un'altro gioco di guida tiri sù la testa altrettanto prepotentemente dovrà passare ancora un pò.
Gli unici che concepisco sono i vari burnout e simili... arcade classici ma con contenuti di intrattenimento in più, le curve a novanta gradi senza frenare dopo un po' ti stufano, le simulazioni sono esasperanti, GT è l'equilibrio e non è per nulla insipido. lo sono gli altri.
RE è senz'altro un bel gioco come tanti, massimo rispetto :cool:

biancoros
20-03-2003, 17:43

cali?

a me non se,bra di averne visti :confused:

Manp
20-03-2003, 20:47

puoi dire quello che vuoi di Racing Evoluzione e ti dò ragione, ma i 30fps sono COSTANTI SENZA CALI!

tornando a parlare di poligoni...

se un frame con 1000000 di poligoni necessita di 1/60 di secondo per essere disegnato NON è assolutamente detto che per disegnarne uno con 2000000 ne basti 1/30...

anche perchè un gioco non è fatto solo di poligoni... ad ogni refresh deve essere costruita la scena poligonale, disegnate le textures, applicati gli effetti, l'illuminazione, i riflessi (di calcolato in tempo reale GT3 non ha praticamente nulla... RE ha una parte pesantissima del comparto grafico dedicata solo a questi... come definirli... spettacolari ma inutili ammazza framerate)...

io credo che si stia ideaizzando un po' troppo GT3... anche io ero convinto che alla fine fosse meglio... e l'ho scritto (se non credete cercatevi il post) poi l'ho ripreso in mano... e RE non mi è mai sembrato così bello... 30 fps o meno... :) flickering e aliasing che con RE sono un ricordo in GT3 la fanno da padrona! :(

intendiamoci... 60 sarebbero stati decisamente meglio... ;)

ah! per la cronaca... GT3 PAL và a 50 fps 50Hz con calo di velocità rispetto alla NTSC!

cia :)

Manp
20-03-2003, 21:16

:rolleyes: penso che gt abbia espanso il concetto di arcade.
Con la crescita dell'età dei videogiocatori gli arcade necessitano di adeguarsi come tutti gli altri generi.
I giochi arcade quindi, tendenzialmente hanno preso alcuni aspetti simulativi senza intervenire sull'immediatezza.
GT questo lo ha fatto bene e prima di tutti, se non sei d'accordo non posso farci nulla, se credi che GT non abbia cambiato nulla penso che tu possa dormire e mangiare ugualmente però le cose stanno così, e prima che un'altro gioco di guida tiri sù la testa altrettanto prepotentemente dovrà passare ancora un pò.
Gli unici che concepisco sono i vari burnout e simili... arcade classici ma con contenuti di intrattenimento in più, le curve a novanta gradi senza frenare dopo un po' ti stufano, le simulazioni sono esasperanti, GT è l'equilibrio e non è per nulla insipido. lo sono gli altri.
RE è senz'altro un bel gioco come tanti, massimo rispetto :cool:

no scusa allora perchè sulla confezione stà scritto a chiare lettere "The Real Driving Simulator"???

perchè volevano espandere il concetto di arcade? :confused: se all'arcade aggiungi elementi di simulazione cosa diventa? imho non di certo un arcade...

al max puoi snaturare il concetto e creare un nuovo genere... imho GT3 fà questo... io lo chiamo via di mezzo... altri con toni trionalistici lo chiamano SIMULAZIONE DEFINITIVA, tu lo chiami ARCADE... quì non ci si capisce più na mazz...
sul fatto che possa piacere ed essere la scelta giusta mi trovi daccordo! ma imho rimane una via di mezzo... io non farei l'errore di ritenere il concetto di arcade sullo stile di RE (non RE) superato o vecchio... ;)

nikki--boohh
20-03-2003, 22:05

Anche se indubbiamente l'xbox e' + potente di ps2, non c'e' gioco su qualsiasi console che arrivi al livello di realismo di gt3, e questo e' per merito di quei geni di Poliphony.
Non oso immaginare sti programmatori su xbox o su Cubo cosa riuscirebbero a fare :D :D
Milestone secondo me ha fatto un mezzo passo falso, e io AMO SUPERBIKE,ci gioco in lan tutti i venerdi assieme a tre amici, ma Re proprio non mi garba

secondo te non e' meglio di quella di gt3??? mah convinto tu .... secondo me o non ci hai mai giocato o non ci vedi , poi realismo ????? gt3???
senso della velocita' nullo , danni inesistenti, non dico che RE sia reale perche sarebbe una gran stronzata pero' come grafica , senso della velocita' , danni e riflessi sopratutto RE e' molto piu' bello del tanto blasonato gt3 , l'unica cosa che preferisco in gt3 e' il suono che in RE non e' molto bello , poi secondo me anche Sega Gt 2002 e' piu' bello di gt3 come grazica.

biancoros
21-03-2003, 17:42
Originally posted by "nikki--boohh"

poi secondo me anche Sega Gt 2002 e' piu' bello di gt3 come grazica.

:eek:

Manp
21-03-2003, 22:16
Originally posted by "nikki--boohh"

poi secondo me anche Sega Gt 2002 e' piu' bello di gt3 come grazica.

mha... :rolleyes:

biancoros
21-03-2003, 22:21
e comunque, per il senso della velocità in Gt3:

è vero, è praticamente nullo se ci giochi con la visuale esterna.

ma c'è qualcuno che la usa davvero?

e i suoni di RE, mi spiace dirlo, ma fanno veramente schifo, potevano impegnarsi un minimo di più......

Manp
21-03-2003, 22:27
Originally posted by "biancoros"

e comunque, per il senso della velocità in Gt3:

è vero, è praticamente nullo se ci giochi con la visuale esterna.

ma c'è qualcuno che la usa davvero?

e i suoni di RE, mi spiace dirlo, ma fanno veramente schifo, potevano impegnarsi un minimo di più......

il sonoro fà cagare... mi pare ovvio... ma il senso di velocità di RE è superiore a quello di GT3 indipendentemente dalla visuale... interna o esterna (interna rulez! ;))

biancoros
21-03-2003, 22:30

il sonoro fà cagare... mi pare ovvio... ma il senso di velocità di RE è superiore a quello di GT3 indipendentemente dalla visuale... interna o esterna (interna rulez! ;))

sì, è vero che è superiore, però non è vero che in gt3 la sensazione di velocità è nulla.

è nulla se usi la visuale esterna (che personalmente mi fa vomitare), ma con quella interna è soddisfacente, secondo me.

Manp
21-03-2003, 22:34

sì, è vero che è superiore, però non è vero che in gt3 la sensazione di velocità è nulla.

è nulla se usi la visuale esterna (che personalmente mi fa vomitare), ma con quella interna è soddisfacente, secondo me.

dopo che ti sei abituato a RE ti sembrerà nulla... credimi... anche con la mia Porches (ops! RUF! :D) da 1100cv...

:D :D

biancoros
21-03-2003, 22:45
pure io ho la ruf portata a 1100, ma è inguidabile :D

comunque effettivamente ora sto giocando solo a RE, dovrei riprovare gt3

biancoros
21-03-2003, 22:48
comunque la RUF esiste davvero, io credevo fosse inventata.

in pratica è come l'Alpina, che vende delle BMW elaborate e rimarchiate.

Manp
22-03-2003, 12:51

comunque la RUF esiste davvero, io credevo fosse inventata.

in pratica è come l'Alpina, che vende delle BMW elaborate e rimarchiate.

sì lo sapevo :D
ah! è inguidabile davvero, ma con un po' di pratica se si riescono ad usare i cavalli in uscita dalle curve si può tranquillamente recuperare dopo aver sbattuto contro il muro all'ingresso :D

biancoros
22-03-2003, 17:25

comunque, man mano che ci gioco, RE mi piace sempre di più, le gare sono tiratissime e divertenti!

e mi sa che mi durerà un bel po'..... sono solo alle gare semi-pro della seconda classe di vetture :eek: :rolleyes: :D

ugluck
23-03-2003, 03:21

no scusa allora perchè sulla confezione stà scritto a chiare lettere "The Real Driving Simulator"???

perchè volevano espandere il concetto di arcade? :confused: se all'arcade aggiungi elementi di simulazione cosa diventa? imho non di certo un arcade...

al max puoi snaturare il concetto e creare un nuovo genere... imho GT3 fà questo... io lo chiamo via di mezzo... altri con toni trionalistici lo chiamano SIMULAZIONE DEFINITIVA, tu lo chiami ARCADE... quì non ci si capisce più na mazz...
sul fatto che possa piacere ed essere la scelta giusta mi trovi daccordo! ma imho rimane una via di mezzo... io non farei l'errore di ritenere il concetto di arcade sullo stile di RE (non RE) superato o vecchio... ;)

mi spiace ma rimango su quanto detto prima, l'arcade per me ( nel senso che intendi tu) ha rotto le scatrole. imho va bene, però the real driving simulation scritto sulla scatola se permetti è un cagata e lo sai anche tu

biancoros
23-03-2003, 09:00
evabbè, neanche fossero gli unici a scrivere cose simili sulle scatole...

e comunque stiamo parlando di console, e non mi sembra che ci sia molta roba più simulativa, giusto SegaGT, ma anche quello è abbastanza arcade.

Adrian II
23-03-2003, 12:50
ho appena preso xboxmagazine, c'è la demo, ora vediamo che ne esce fuori:
se mi faccio sentire entro un'ora non m'è piaciuto, altrimenti... ci vediamo domani! :D

biancoros
23-03-2003, 12:54
il primo impatto non è ottimo, ti dico.

però dopo qualche giorno che ci giochi ti inizia a piacere davvero :cool:

Adrian II
23-03-2003, 13:02

il primo impatto non è ottimo, ti dico.

però dopo qualche giorno che ci giochi ti inizia a piacere davvero :cool:
sperem
perchè vorrei anche comprarlo

biancoros
23-03-2003, 13:09
se hai pazienza un paio di settimane, magari te lo vendo io (o lo scambio con qualcosa).

in caso fammi sapere

Adrian II
23-03-2003, 13:14

se hai pazienza un paio di settimane, magari te lo vendo io (o lo scambio con qualcosa).

in caso fammi sapere
beh, possiamo scambiare con i diritti della risposta riguardo la frequenza di clock dell'xbox :p
casomai ti faccio sapere ;) ciao

biancoros
23-03-2003, 13:17
Originally posted by "Adrian II"

beh, possiamo scambiare con i diritti della risposta riguardo la frequenza di clock dell'xbox :p

eh no, così ci perdo due volte :D

Adrian II
23-03-2003, 17:04

eh no, così ci perdo due volte :D
:p
cmq ho provato racing evoluzione, a me sembra bellissimo, la musica mi piace, anche se credo che userò una colonna sonora personalizzata, i suoni non ci ho fatto nemmeno caso se fossero davvero così orribili come dicono, ma la grafica e la giocabilità mi sembrano stupendi!
premetto che vado pazzo per gli arcade...

biancoros
23-03-2003, 17:54
beh, se ti piacciono gli arcade allora ti piacerà di sicuro.

a me invece inzialmente non mi convinceva, però più ci gioco e più mi piace, per cui....

e ti dura pure parecchio, ci sono un bordello di gare!

killerfabber
25-03-2003, 00:23
Originally posted by "Rez"

F355? :D:D

o Scud Race? ;)
quanto ci speravo ke qualcuno convertisse SCUD RACE.......... :(
(mi manca anke DAYTONA 2..... :cry: )

Tylerdgl
25-03-2003, 11:03
per favore vorrei essere illuminato...ditemi cosa intendete per simulazione..ditemi cosa manca a GT3(a parte i danni che ammetto siano una grossa lacuna) per essere definito simulazione..o cos'ha per essere definito arcade. ah ultima cosa...RE grafica stupenda, velocità mozzafiato ecc...ma sonoro scadente. Beh questo basta a renderlo un gioco mediocre, dato che in un gioco di auto (arcade o no) gli effetti delle auto sono a mio parere forse la cosa più importante dopo la giocabilità

biancoros
25-03-2003, 17:15
simulazione.....

prova a giocarti la mod per f1 2001 o per f1 2002 per il campionato gt, oppure gp legends, tutti e due su pc.

ecco, probabilmente quei titoli si avvicinano più di altri ad una simulazione.

comunque credo che su console più di gt3/segaGT non si possa avere, col joypad è meglio non esagerare.

kool!
26-03-2003, 17:50

comunque credo che su console più di gt3/segaGT non si possa avere, col joypad è meglio non esagerare.

f355 challenge della sega, la vera simulazione su console ;)

ancora una volta un gioco dreamcast (c'è anche per ps2) ;)

Manp
26-03-2003, 17:55
Originally posted by "Tylerdgl"

per favore vorrei essere illuminato...ditemi cosa intendete per simulazione..ditemi cosa manca a GT3(a parte i danni che ammetto siano una grossa lacuna) per essere definito simulazione..o cos'ha per essere definito arcade.

ce l'hai la patente? :D

Beh questo basta a renderlo un gioco mediocre, dato che in un gioco di auto (arcade o no) gli effetti delle auto sono a mio parere forse la cosa più importante dopo la giocabilità

comico... ti dirò di più... ha anche gli alberi in 2d... è proprio un gioco del cazzo! :D

biancoros
26-03-2003, 18:02
Originally posted by "kool!"

f355 challenge della sega, la vera simulazione su console ;)

ancora una volta un gioco dreamcast (c'è anche per ps2) ;)

'azz è vero, me lo sono dimenticato :D

comunque, a parte quello, non mi sembra ci siamo molte altre simulazioni

p.s. RE mi piace sempre di più :cool:

Manp
27-03-2003, 19:41

comunque, a parte quello, non mi sembra ci siamo molte altre simulazioni

il fatto che non ci siano molti giochi simulativi non significa che quelli che non lo sono lo debbano diventare magicamente :D

biancoros
27-03-2003, 20:48
non l'ho mai detto infatti, ma ciò non toglie che su console non ce ne siano, F355 a parte.

Manp
27-03-2003, 22:48

non l'ho mai detto infatti, ma ciò non toglie che su console non ce ne siano, F355 a parte.

ho approfittato della tua affermazione e ti ho quotato per rispondere ad un post poco sopra di Tylerdgl :D

Kratos
27-03-2003, 23:31
ditemi cosa manca a GT3(a parte i danni che ammetto siano una grossa lacuna) per essere definito simulazione..

una gestione delle collisioni credibile? poter prendere a sportellate tutto e tutti perdendo il 2% di velocità non è simulativo, è arcade ;)

prova a farlo in F355 e poi mi dici :D