PDA

View Full Version : Quale programma per il 3d professionale?

ENDer
18-03-2003, 18:46
Ragazzi ho deciso entrare nel mondo 3d professionale e vorrei fare un corso.

Consigliatemi quale programma imparare:

Maya, Lightwave, 3ds, Softimage?

Io pensavo a Maya ma aspetto con ansia un vostro consiglio...
Grazie a tutti.
ENDer

ONAisuriv
18-03-2003, 18:53
Si, vanno bene tutti... ma che ci devi fare? Design, architettura, meccanica , computergrafica ooooooo

ENDer
18-03-2003, 19:15
Computer grafica orientata all'animazione...

ONAisuriv
18-03-2003, 19:27
Allora maya o al massimo 3dmax :)

GogetaSSJ
18-03-2003, 19:37
Originally posted by "ENDer"

Computer grafica orientata all'animazione...

Personalmente ti consiglio di iniziare con max, è molto + intuitivo e si trovano tonnellate di materiale in rete, per iniziare.

ENDer
19-03-2003, 13:24
hmm, capisco, ma che ne pensate di Lightwave?

Io sono molto affezionato a questo programma e lo baratterei molto volentieri per 3DS...

Visto che ci sono vi chiedo anche quale scheda grafica comprare, diciamo tra 500 e i 1000 euro :)

grazie!

effector
19-03-2003, 13:46
Originally posted by "ENDer"

hmm, capisco, ma che ne pensate di Lightwave?

Io sono molto affezionato a questo programma e lo baratterei molto volentieri per 3DS...

Visto che ci sono vi chiedo anche quale scheda grafica comprare, diciamo tra 500 e i 1000 euro :)

grazie!

lightwave e 3ds ..sono tra i principali antagonisti...personalmente preferisco lightwave...ma come al solito...tutti si dimenticano di citare l'intramontabile legge di Greg....

usa il software con cui ti trovi meglio...i resto son solo parole...prova...e vedi.
Nelle produzioni cinematografiche noterai che spesso e volentieri la prima modellazione è fatta con LW..proprio in virtù della sua estrema rapidità di flusso produttivo...
Se ti piace LW perchè cambiare?
E' vero..ultimamente mamma newtek sta facendo innervosire tutti quanti..ma siamo..come dire fiduciosi in LW8, stiamo a guardare.

Detto questo..
LW, Maya, Softimage, 3ds...scegli tu..provali e capirai...

ENDer
19-03-2003, 14:15
grazie del consiglio, ora provero' Lightwave 7.5 senza perdere tempo con Maya...

Sto valutando la possibilita' di fare un corso, ma qui a Roma oltre l'Istituto Quasar c'e' poco ( o almeno e' quello che sembra a me ;) )
Ora continuo a cercare, ma se conoscete gia' qualcosa sono tutto orecchi!

Sweetmonkey
19-03-2003, 23:44
basta che leggi nella mia sign..Istituto quasar. Se cerchi Lightwave sei a posto, i corsi li tiene un certo Antonio De Lorenzo...
(io però faccio tutt'altro ovvero Design e non CG)
Ciao

jackied
19-03-2003, 23:46
XSI su tutta la linea. C'è un amore per quel programma. Se poi ti piace l'animazione e il render questo gioiellino non ha eguali. Maya ha un migliore controllo a livello di modellazione, anche se per certi aspetti è un po più gnucco. La filosofia di lavoro di xsi è più friendly user, mentre maya ti permette di fare la stessa cosa in 200 modi diversi, creando un po di confusione. Max sembra crescere bene, mentre per lightwave non so proprio cosa dirti visto che non l'ho mai usato.
A milano c'è qualcosa per imparare se vuoi ti dico dove.
Ciao :)

ENDer
20-03-2003, 17:38
Originally posted by "Sweetmonkey"

basta che leggi nella mia sign..Istituto quasar. Se cerchi Lightwave sei a posto, i corsi li tiene un certo Antonio De Lorenzo...
(io però faccio tutt'altro ovvero Design e non CG)
Ciao

Bene, bene, l'istituto mi ha mandato una mail per dirmi dell'inizio dei corsi di Lightwave a cui sto pensando seriamente di partecipare.
Mi hanno anche detto che e' partito un corso di Hypergraphics su Maya e Softimage, il problema e' che costa un po' troppo per le mie povere tasche di studente di cinema :(

emiliano