PDA

View Full Version : Ho Fatto il Danno

DonTanoz
18-03-2003, 12:45
Ciao ragazzi ho fatto il danno, montando il dissipatore su una chaintech 7njl1 apogee mi sono saltati i componenti come da foto, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere che componenti sono???? in teoria e' una resistenza e un condensatore ma non so i valori.....
Aiutatemi vi prego!!!

Arruffato
18-03-2003, 12:55
Perchè dici che sono rotti? Nella foto sembrano integri.

benealby
18-03-2003, 13:00
Originally posted by "DonTanoz"

Ciao ragazzi ho fatto il danno, montando il dissipatore su una chaintech 7njl1 apogee mi sono saltati i componenti come da foto, qualcuno sa dirmi come faccio a sapere che componenti sono???? in teoria e' una resistenza e un condensatore ma non so i valori.....
Aiutatemi vi prego!!!

A me sembrano un condensatore e un induttanza, cmq sei sicuro che son rotti? Per quanto riguarda i valori devi vedere sul manuale della mainboard ci dovrebbero essere scritti se c'è uno schema elettrico.

DonTanoz
18-03-2003, 14:40
ciao aragazzi la foto che ho inserito riporta i componenti di un altra chaintech e non quella rotta, sul manuale lo schema elettrico non c'e' e non so proprio come fare!!!

XP1700+@2400+
18-03-2003, 14:49
Prova a fare una ricerca su google inserendo come keywords "datasheet" e il nome della tua scheda madre...qualcosa dovresti trovare!

Saluti

DonTanoz
18-03-2003, 15:00
gia' fatto ma niente da fare non ce nessun data sheet di questa scheda... ho provato a mandare una mail all'assistenza in italia ma nn mi hanno neanche risposto!

EvilBoy
18-03-2003, 15:03
Niente datasheet, stai sicuro...
idem per quanto riguarda lo schema elettrico...

L'unica è recuperare i componenti in qualche angolo del case e saldarli... non puoi averli persi, ci devono essere per forza!!!

Altrimenti stacca quelli dell'altra mobo e li misuri con un tester poi vai a comprarti i componenti in un negozio di elettronica assieme ad un buon saldatore...

Ultima possibilità vai dal venditore e digli che non funziona +!
Però spero davvero che tu non sia così ...rdo! :D