PDA

View Full Version : Computer si riavvia invece di spegnersi...aiuto!!

antani2
17-03-2003, 19:54
Ho da poco cambiato scheda madre installando una motherboard
ECS K7S6A Sis745.
Il sistema operativo installato è Windows me.
Con la precedente motherboard sempre ECS K7S5A Sis735 non capitava.
Ho anche provato ad aggiornare i drivers via 4 in 1.

Il problema è che quando provo a spegnere il computer si riavvia...

Cosa devo fare???
Vi prego di aiutarmi...

Ciao

p.s. ho provato a cercare qualcosa nel forum ma la funzione cerca non funziona...

gabriweb
17-03-2003, 22:41
Secondo me hai attaccato male i cavetti per la gestione dell'alimentazione atx che vanno dal case alla mobo :D :D

E' impossibile che si riavvia se spegni..devi aver per forza settato male qualcosa :D controlla ... ;)

antani2
18-03-2003, 11:18
Originally posted by "gabriweb"

Secondo me hai attaccato male i cavetti per la gestione dell'alimentazione atx che vanno dal case alla mobo :D :D

E' impossibile che si riavvia se spegni..devi aver per forza settato male qualcosa :D controlla ... ;)

Scusa mi sono spiegato male.. :rolleyes:
I pulsanti funzionano a dovere il problema è che quando clicco su spegni sistema in windows me il sistema operativo riavvia il pc invece di spegnerlo..

Ciao

Triliardario
18-03-2003, 12:20
Se puoi monta Win XP e SP, togli il rsparmio energia (APM) sia da windows che BIOS.

huntercity
18-03-2003, 13:02
Originally posted by "antani2"

Ho da poco cambiato scheda madre installando una motherboard
ECS K7S6A Sis745.
Il sistema operativo installato è Windows me.
Con la precedente motherboard sempre ECS K7S5A Sis735 non capitava.
Ho anche provato ad aggiornare i drivers via 4 in 1.

Il problema è che quando provo a spegnere il computer si riavvia...

Cosa devo fare???
Vi prego di aiutarmi...

Ciao

p.s. ho provato a cercare qualcosa nel forum ma la funzione cerca non funziona...

scusa ma cosa centrano i via 4 in 1 se la ecs monta un chipset SIS????
devi scaricare i driver della sis o dal sito della ecs o dal sito sis
comunque se apri msconfig e vai su avanzate prova a deselezionare e poi selezionare Disabilita arresto rapido

ciao

antani2
18-03-2003, 13:23
Hai ragione..
Cmq ho già caricato i nuovi drivers ma il problema rimane..
Ora provo a fare come dici..
Ciao

gabriweb
18-03-2003, 14:53
Mi pare che su windowsupdate per winme e 98 ci sia una patch relativa alla gestione dell'alimentazione..prova un po..magari fosse quella!

http://windowsupdate.microsoft.com

Bye ;)

New AndOrNot
18-03-2003, 18:57
Originally posted by "Triliardario"

Se puoi monta Win XP e SP, togli il rsparmio energia (APM) sia da windows che BIOS.

Questo è il consiglio giusto. Alcuni alimetatori non supportano la modalità APM e generano l'errore descritto sopra ... è sufficente eliminarlo da WinXP per risolvere il problema.

PS. pensa che io ho lo stesso proplema e non è nemmeno la questione dell'APM. Si resetta se gli chiedo di riavviare ... ma non si spegne :( lo devo spegnere a mano come se fosse un AT :( ... e su ho anche WIn98 e quello funziona benissimo ... mha!!!