View Full Version : Impianto a liquido fatto completamente "in casa".
naitsirhC
17-03-2003, 18:57
Salve a tutti.
Ho una richiesta abbastanza complicata da farvi… :)
Un mio amico ha intenzione di costruirsi, tramite l’uso di stampi e fresature, un impianto di raffreddamento per socket A e mi ha chiesto se riesco a trovare dei progetti on line e fotografie da cui prendere spunto. Inoltre chiedo, a chi è già in possesso di uno di questi sistemi di raffreddamento a liquido, di che cosa bisogna tenere conto ed eventuali migliorie da apportare rispetto ai modelli “industriali”.
Attendo speranzoso e curioso di vedere cosa si può ottenere con la vostra competenza e le sue capacità.
unregistred1
18-03-2003, 13:13
www.pctuner.net
qui trovi una guida sulla dx di un wb a 4 canaline
io ho un wb artigianale e se ti può servire chiedi pure a me
premetto che non sono un esperto di fluidodinamica se hai bisogno di qlcosa in particolare chiedi sul forum di pctuner
ah i modelli "industriali" sono sempre meglio di quelli fatti in casa...
Spero possa esserti di aiuto!
http://members.xoom.virgilio.it/metalbashing/dissi1.gif
Ciao! :)
P.S. se per caso non dovesse essere visibile allora:
Originally posted by "unregistred1"
www.*******.net
qui trovi una guida sulla dx di un wb a 4 canaline
io ho un wb artigianale e se ti può servire chiedi pure a me
premetto che non sono un esperto di fluidodinamica se hai bisogno di qlcosa in particolare chiedi sul forum di pctuner
ah i modelli "industriali" sono sempre meglio di quelli fatti in casa...
Complimenti hai vinto il premio per lo spammone di turno :D :D :muro: :rolleyes:
ciao
Alessio
unregistred1
18-03-2003, 19:55
veramente devo chiarire un po di cose:
primo non sono uno spammer
secondo non è un sito commerciale.....
terzo ho solo voluto dare un aiutoa chi me lo aveva chiesto
quarto tipregherei di non fare commenti inutili quando nen ce n'è bisogno...
ma lol non è un sito commerciale.....
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D : :D :D :D :D :D
facevi prima a linkare la guida....
ciao
Alessio
Hai hai, mi sa che un pò di ragione mister pot ce l'ha, in genere si linka con link diretto, anche perchè sarebbe + facile da raggiungere l'argomento d'interesse comune.
unregistred1
18-03-2003, 20:18
la guida non la trovavo e non c'avevo voglia di cercarlo è meglio che una persona si organizzi poi si potrebbe trovare altro materiale utile
A maggior ragione, chi ci dice che c'è ancora la guida?
unregistred1
18-03-2003, 20:26
primo link http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=150
secondo linkhttp://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=11
contenti?
se volete ce n'è qualcun altro ma questi 2 sono i più realizzabili
Jimmy3Dita
18-03-2003, 21:22
Ragazzi, calma please! :D
Unregistered1: ti faccio notare che e' bene postare i link diretti, non la homepage che, specialmente in questo caso, "condivide" contenuti commerciali a quelli amatoriali. Inoltre lo fai gia' quando si clicca sul pulsante "www" nel tuo frame.
Detto questo non accetto faide tra questo forum e quello di Pctuner.
Buona serata! :)
unregistred1
19-03-2003, 11:54
mi scuso con tutti ma pensavo solo che non si potessero inserire link commerciali
Per maggiore tranquillita' del moderatore, segnalo che le attivita' di PcTunerShop si svolgono su un dominio differente dal citato www.pctuner.net. ;)
Originally posted by "MrZzz"
Per maggiore tranquillita' del moderatore, segnalo che le attivita' di PcTunerShop si svolgono su un dominio differente dal citato www.pctuner.net. ;)
....vabbe :rolleyes:
Mi permetto di linkare in chiaro i 2 siti per evidenziarne la differenza, se dovessero essere contro il regolamento padroni di editarli:
www.pctuner.net sito amatoriale, dedicato al watercooling, modding ecc.
www.pctunershop.it sito ecommerce.
Pot aggiorna i preferiti, ti stai sbagliando e cmq a quanto leggo unregistred1 voleva solo rendersi utile.
Jimmy3Dita vi è un ottimo rapporto tra i 2 forum, e cosi spero che continui, non saranno queste sciocchezze a minarlo:)
grazie a unregistred1 per i link agli articoli;)
Luigi
naitsirhC
19-03-2003, 18:02
Ogni consiglio e ogni link che mi date è utile. :)
Ringrazio tutti per le informazioni preziose che mi avete fornito.
Giro il tutto al mio amico e vediamo se riesce e se può tirarne fuori qualcosa di "fatto in casa".
naitsirhC
20-03-2003, 18:51
...eeeee.... un progettino con tanto di quote eccetera, si trova?
unregistred1
21-03-2003, 13:17
beh io ce l'avevo del mio ma adesso non ce l'ho più cmq se sai usare autocad in 5 minuti lo fai
fai conto che le canaline sono da 8 e i divisori sono da 2 e poi ti fai il calcolo capito?
Originally posted by "cobra"
Mi permetto di linkare in chiaro i 2 siti per evidenziarne la differenza, se dovessero essere contro il regolamento padroni di editarli:
www.pctuner.net sito amatoriale, dedicato al watercooling, modding ecc.
www.pctunershop.it sito ecommerce.
Pot aggiorna i preferiti, ti stai sbagliando e cmq a quanto leggo unregistred1 voleva solo rendersi utile.
Jimmy3Dita vi è un ottimo rapporto tra i 2 forum, e cosi spero che continui, non saranno queste sciocchezze a minarlo:)
grazie a unregistred1 per i link agli articoli;)
Luigi
Va bè allora neanche insanewb.com è un sito commerciale, ma sul tuo forum è stato detto a ball12 di toglierlo dalla sign....
themanto
21-03-2003, 18:03
Originally posted by "EdoFede"
Va bè allora neanche insanewb.com è un sito commerciale, ma sul tuo forum è stato detto a ball12 di toglierlo dalla sign....
Concordo e rilancio la palla.
Saluti,
Mattia
Originally posted by "cobra"
Mi permetto di linkare in chiaro i 2 siti per evidenziarne la differenza Luigi
:confused: :rolleyes: che c'entra con il titolo? :confused:
se vi leggeste meglio il regolamento capireste pure voi, soprattutto dove si dice che i link in signature devono essere approvati preventivamente.
Indico al moderatore di questa sezione che siete palesemente in off topic.
Luigi
ice_copper
22-03-2003, 00:37
O bella ! ci risiamo. Era da un pezzo che si stava tranquilli.
Ehhh ste code di paglia. :sofico:
Non sono stato io a venire a spammare qua e a segnalare in modo chiaro un sito e-commerce e quant'altro.... :rolleyes:
che problemi hai edofede, ti prudono le mani?
Rileggiti il topic se vuoi capirci di più.
Mi scuso col moderatore per l'OT a cui sono stato costretto per rispondere a questi "amici", non risuccederà.
Non tornerò più sull'argomento in questo topic, se avete qualcosa da dire me la dite in pvt se no qui per me state parlando al vento per il solo gusto di provocare e creare malumori.
Luigi
A questo punto, credo sia meglio chiudere.
Visto il titolo del thread, speravo di leggere interventi costruttivi e misurati ma non certo polemiche tantomeno delucidazioni sulle differenze di contenuto di alcuni domini che nulla hanno a che vedere col titolo del thread.
Vorrei ricordare a cobra e themanto che il Forum di HWUpgrade non é uno spazio in cui risolvere le diatribe personali legate alla gestione dei vostri forum o sull'interpretazione dei rispettivi regolamenti.
Esistono altri mezzi di comunicazione per farlo e, sono convinta, che voi li conosciate bene.
Questa discussione avrebbe dovuto elencare i pregi dei wb "fatti in casa" mentre, purtroppo, ha esclusivamente dimostrato quanti conflitti esistono (ormai da parecchio tempo) fra le persone che ne fanno motivo di ricerca, studio e realizzazione.
Questo non fa onore al mondo del raffredamento a liquido ...
Sarebbe stato più costruttivo leggere interventi più professionali che sterili battibecchi.
Chiedo scusa a naitsirhC per aver chiuso il thread da lui aperto.
E', comunque, naturale che possa riaprirne un altro uguale per poter ricevere più informazioni possibili sulla questione da lui posta e poter, in tal modo, risolvere le problematiche tecniche.
Mi auguro, ovviamente, che i contributi dati possano essere più interessanti e costruttivi di quelli finora letti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.