PDA

View Full Version : Videogiochi con ambientazione Cyberpunk

Ishar
17-03-2003, 18:52
Ciao a tutti mi potreste aiutare.Mi servirebbe sapere il titolo di videogiochi con ambientazione cyberpunk (la documentazione e eventuali recensioni me le trovo io mi basta sapere i titolo), titoli per pc, amiga, e per qualsiasi altra piattaforma (ci devo fare un sito per la scuola).Vi prego aiutatemi in tanti.Ciao e grazie in anticipo.

ray_hunter
17-03-2003, 18:55
Il gioco non può essere che il mitico DEUS EX il games più cyber punk che sia mai esistito, e te lo dice uno che vive a pane e Gibson e il cui film preferito è Blade Runner. Un altro grande gioco che ti consiglio è sicuramente il grande Syndacate.

Ishar
17-03-2003, 19:35
Solo due titoli conoscete??Azz!!

ray_hunter
17-03-2003, 19:51
Te ne posso elencare molti altri, sembrava te ne bastasse uno. Io ti ho elencato solo quelli che ritenevo meglio curati a livello di ambientazione.
Ti posso citare Project Eden, G-Police, lo stesso Blade Runner, Oni, Red faction...
Se ci penso un pò te ne potrei snocciolare ancora qualcuno tra i titoli più anzianotti o per le console varie.

Clooney
17-03-2003, 19:55
Beh, ci sarebbe ancje Syndicate 2....ma non è decisamente all'altezza del primo capitolo (TROPPO BELLO).

Ishar
17-03-2003, 20:01
rey_hunter grazie.Se te ne vengono in mente altri (soprattutto quelli più vecchiotti) anche per altre piattaforme perchè devo farne un elenco e scrivere una semplice descrizione.Grazie ancora.

Everland
17-03-2003, 20:07
Kiss Psychocircus mi pare possa rientrare nella categoria... :cool:

Ever4ever

Ishar
17-03-2003, 20:57
Qualcuno si ricorda questo gioco: BENEATH A STEEL SKY

ray_hunter
17-03-2003, 21:25
Di molto belli anche se più sul genere steam punk ci sarebbero i due Fallout. Per Snes sullo stile di Syndacate c'era Shadows Run (chi se lo ricorda?), altri per pc invece sono Rise of the dragon, Beneth a steel Sky, Neuromancer, Syndacate Wars. Poi manca uno dei re assieme a Deus Ex e cioè System Shock (ha pure il seguito, forse uno dei giochi più belli di tutti i tempi). Kiss Psyco circus invece non centra una mazza.
Un altro capolavoro del genere è il miticissimo Flash Back, anche lui abbastanza vecchiotto che senbrava rifarsi ad una novella di Philip k.Dick da cui è stato tratto il film Total Recall, autore di Do androids dream of electric sheeps (Blade Runner).

Ishar
17-03-2003, 23:06
Grandissimo!!Su system shock avevo qualche dubbio adesso per sfizio mi vado a rigiocare il 2.Ciao

Xilema
17-03-2003, 23:10
SII, System Shock 2: per me il gioco più bello di tutti i tempi !!!
Aggiungerei alla lista anche Devastation, ormai imminente ( :D ).

axleco
18-03-2003, 11:02
se sei in vena di revival storico ci sarebbe anche neuromancer e bloodnet (storia di cyber-vampiri)

daemon
18-03-2003, 13:40
fallout nn e' cyberpunk e' post atomico ( ken il guerriero, mad max, alba d'acciaio)
lo steam punk e' ancora diverso... ( anke se sono poi cugini..) reda faction nn lo so ma mi pare piu fantascenza classica
deux ex system shock blade runner syndacate ( eil seguito ) sono cyberpunk 100%
gpolice ' e' un arcade con un po' di ambientzione...
se vogliamo al limite c'e sin

romange
18-03-2003, 14:01
"This is Xerxes.................."
:D :D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) :cry: :cry: :cry: :cry:

HO DETTO TUTTO..........

Ishar
18-03-2003, 18:19
AARGHHH!!!Non mi funziona System Shock 2!!!Qualcuno di voi sa se ha qualche problema a girare sotto windows XP??Aiuto!!!

romange
19-03-2003, 13:58
A me fungeva ;) ;) e non mi ricordo che cosa ho fatto.....
Cosa ti fa? Illustraci :D :D :D :D

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

HexDEF6
19-03-2003, 17:51
Originally posted by "ray_hunter"

Un altro capolavoro del genere è il miticissimo Flash Back, anche lui abbastanza vecchiotto che senbrava rifarsi ad una novella di Philip k.Dick da cui è stato tratto il film Total Recall, autore di Do androids dream of electric sheeps (Blade Runner).

Che Flash Back sia bellissimo non ho dubbi.... ma che derivi dal racconto di Dick da cui e' stato tratto anche il film Total Recall... beh ti sbagli, non che il film assomigli molto al racconto (ok nella parte iniziale sono quasi uguali ma poi il racconto va per una strada trooooppo diversa.... del resto anche minority report non segue molto l'omonimo racconto), ma Flash Back, proprio per nulla!

Ciao!

P.S. non volevo essere polemico, ma sto proprio leggendo adesso tutti i racconti di Dick :)

Ishar
19-03-2003, 18:24
Praticamente mi arriva alla prima schermata dove posso scegliere nuovo gioco e poi rimane lo schermo nero come clicco per iniziare la partita.SIGH!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Schummacherr
19-03-2003, 18:27
se ho cpaito bene il genere ke cerki credo vada bene K.I.S.S Psyco Circus..dicono sia bello..

romange
19-03-2003, 18:48
Mi dispiace non so che dirti.... Potrebbe essere un driver non compatibile ma sto sparando a caso...
Io con winxp pro -triplex 4200- atlhon 2000 mi funge.......

Comunque ti scrivo un PVT ;) ;) ;) ;)

CIAOOOOOOOOOOOOO

daemon
19-03-2003, 19:01
Originally posted by "Schummacherr"

se ho cpaito bene il genere ke cerki credo vada bene K.I.S.S Psyco Circus..dicono sia bello..
kiss nn è cyberpunk :)