PDA

View Full Version : Connessione di accesso remoto invadente

katodb
17-03-2003, 18:48
Ho un pc con win98 server in una rete di tre pc. Da quando sono stati messi in rete i tre pc mi succede che aprendo qualsiasi programma di office o per esempio il norton antivirus compare la finestra di accesso remoto e scatta la fase del collegamento ad internet...risulta poi difficle chiudere questa finestra perchè ricompare in continuazione. Per il momento ho risolto togliendo dalle opzioni internet: utilizza sempre la connessione remota predefinita...ma la vorrei ripristinare al più presto

A cosa è dovuto tutto ciò?

Jedi82
17-03-2003, 18:58
piu che configurare IE devi config x bene i programmi che magari (e parlodi NAntivirus) aprendoli si connettono subito cercando update o altro..vedi nelle opzioni dei programmi incriminati!

thefrog
17-03-2003, 19:42
si ha ragione jedi82, in poche parole se un programma che apri o è in esecuzione richiede qualcosa da internet prova alanciare la connessione, e ti appare la finestrina...se setti le varie opzioni dei comandi in maniera da non lasciare + di tanta libertà alle richieste dalla rete (soprattutto antivisrus, posta, p2p ecc)
però per esempio se disattivi il live update automatico norton (è solo un esmpio) è importante che tu ti ricordi di farlo tu stesso altrimenti alla lunga il tuo sistema diventa sempre più vulnerabile...

katodb
17-03-2003, 20:58
Originally posted by "Jedi82"

piu che configurare IE devi config x bene i programmi che magari (e parlodi NAntivirus) aprendoli si connettono subito cercando update o altro..vedi nelle opzioni dei programmi incriminati!

questa è stata una delle prime cose che ho fatto, in quanto credevo che fosse il norton, e quindi ho deselezionato l'update automatico, ma poi ho visto che anche aprendo altri programmi succedeva....è possibile anche con i programmi di office.......ti ricordo che tutto è cominciato da quando ho messo i pc in rete...può contare questo?

Jedi82
18-03-2003, 11:23
secondo me no, office hai x caso office xp? Se si credo sia quando magari crasha il programma, lui ti chiede di connettersi x mandare l'errore alla microsoft, sbaglio?

robertinho
18-03-2003, 12:59
Devi trovare quale dei programmi che carichi all'avvio del pc cerca di fare un update automatico

Jedi82
18-03-2003, 20:04
fai cosi: start, esegui, MSCONFIG e leva TUTTE le spunte!

giad
31-03-2003, 22:10
Originally posted by "Jedi82"

fai cosi: start, esegui, MSCONFIG e leva TUTTE le spunte!

tutte :eek:
anche quelle tipo windows/system ecc.

Jedi82
02-04-2003, 14:09
si vai tranquillo! davvero, n ti succede nulla di nulla